CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Informarsi
  3. Comportamenti
Galleria

Poveri italiani: riflessione

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
4 20 100
22
eta beta
eta beta
20/09/2003 3567
Inserito il 29/08/2009 alle: 23:08:06
Le cose sono sicuramente migliorabili,come penso all'estero.C'è anche chi si da da fare per cercare di migliorare,oltre che lamentarsi.Non esitono le guerre perse in partenza,è un po come aspettare...tanto devi morire.Esprimere con forza il proprio pensiero,unire quanti la pensano nello stesso modo,proporre idee,forse può essere più difficile che andarsene,comunque ognuno fa come crede.Io resto.
22
eta beta
eta beta
20/09/2003 3567
Inserito il 29/08/2009 alle: 23:13:14
Pardon,buona Domenica a tutti,quelli che partecipano alla discussione e a quelli che leggono. Eta Beta[:)][:)][:)]
Prof. Antonio Calosci
Prof. Antoni...
-
Inserito il 30/08/2009 alle: 01:30:59
quote:Risposta al messaggio di eta beta inserito in data 29/08/2009  23:08:06 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Sono molti decenni che lotto! Dal rispetto per i diversamente abili fino al far approvare una legge per il mio settore e poi tentare inutilmente per 10 anni di farla applicare correttamente!!! Non è piacevole combattere contro muri di gomma!! Ciao
19
nanonet
nanonet
rating

27/02/2006 11348
Inserito il 30/08/2009 alle: 18:02:51
quote:Risposta al messaggio di rataplan inserito in data 29/08/2009  22:11:51 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Mi rattrista leggere frasi simili, non ho avuto modo di conoscere il Prof, ma lo leggo sempre con grande attenzione e stima, ritenendolo un'enorme risorsa ITALIANA per chi ama l'abitar viaggiando. Se il Prof. intende stabilirsi fuori Italia, per i motivi che ha descritto, ritengo sia un punto in meno per tutti, e francamente c'è poco da felicitarsene. Davanti alle sue considerazioni è più facile citare l'immenso patrimonio natural-artistico-storico italiano che il mondo ci invidia. Ho girato Berlino (per la terza volta) in bici sulle ciclabili, metro, bus, tram e battello e non sapevo scegliere quale tra questi fosse il miglior sistema, tanto erano efficienti, me la sono goduta alla grande. ADORO Roma, l'ho visitata decine di volte, ma con tutto il bene che le voglio, ci vogliono proprio le sue immense ed uniche bellezze a farmi digerire i suoi impossibili mezzi di trasporto. Detto questo, penso che l'unico modo che abbiamo per fare cambiare queste cose è dare voce a persone come il Prof, non augurarci che se ne vadano via dall'Italia. Con un velo di tristezza Davide
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
21
rataplan
rataplan
09/12/2004 1697
Inserito il 30/08/2009 alle: 18:21:54
quote:Risposta al messaggio di nanonet inserito in data 30/08/2009  18:02:51 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Guarda che io consiglio il suo trasferimento nella sua amata Germania per il suo bene e per il bene della sua vena artistica, visto che da anni si impegna combattere nemici a destra e a manca come se in Italia esistessero solo divieti e nefandezze d ogni genere. Consiglio di trasferirsi anche per risparmiare i soldi per il suo esercito di avvocati. Io a 58 anni non ho mai avuto bisgno di alcun avocato. Io ho viaggiato e anche tanto, ma quando sono a casa nella mia vecchia e "sgangherata" Italia, sono felice. Saluti Aldo
19
nanonet
nanonet
rating

27/02/2006 11348
Inserito il 30/08/2009 alle: 18:34:40
quote:Risposta al messaggio di rataplan inserito in data 30/08/2009  18:21:54 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Neanch'io ho mai avuto bisogno di avvocati, fino al febbraio 2002, quando a causa di un megatamponamento a catena (io nemmeno ho avuto un graffio), ne ebbi necessità. Ebbene, se tutto va bene a fine di quest'anno tutto si conclude, ovviamente io ho solo dovuto dimostrare che (tra le decine di macchine coinvolte), io non c'entravo nulla, ma mi è costato (fin'ora) più di 5mila euro. Se questo è quello che ti attende riguardo a giustixia ed avvocato in Italia, per me il Prof è ulteriormente un eroe. Ciao rataplan, ti auguro tanti bei viaggi ancora, e ti auguro altresì di non doverti mai imbattere nell'inerzia del sistema (nostro), nel caso contrario ti auguro di avere uno come il Prof al tuo fianco. Non volevo dare una piega diversa al post, per questo me ne scuso con tutti Con simpatia Davide
18
jordhan
jordhan
01/07/2007 46
Inserito il 30/08/2009 alle: 19:51:39
Buona sera a tutti. Complimenti per i vostri interventi. Li ho letti tutti ed è stato costruttivo conoscere le varie opinioni. Solo una cosa, dove esiste più senso civico, si vive meglio. Scontatissima, lo so ma nella mia piccola esperienza di viaggi con disabile a bordo posso fare dei paragoni scontrandomi quotidianamente con tutte le barriere esistenti qua in Italia. Comunque mi piacerebbe continuare a leggervi.
Prof. Antonio Calosci
Prof. Antoni...
-
Inserito il 30/08/2009 alle: 20:51:54
quote:Risposta al messaggio di jordhan inserito in data 30/08/2009  19:51:39 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Mi permetto di aggiungere.... Oggi sono andato con mia moglie all'IKEA della mia zona. circa 40 posti riservati a portatori di handicap (PER GIUNTA CON QUASI L'INTERO MEGA PARCHEGGIO LIBERO) tutti occupati. Oggi mia moglie si sentiva particolarmente bene e quindi mi sono messo dove capitava, ma mi son preso la briga di passare davanti alle 40 auto parcheggiate. Ebbene SOLO 2 (DUE) avevano il contrassegno!!!! Colgo l'occasione per ringraziare gli amici camperisti che su queste pagine hanno espresso stima nei miei confronti. Ciao
22
eta beta
eta beta
20/09/2003 3567
Inserito il 30/08/2009 alle: 22:30:07
Con piacere vedo xhe qualcuno esprime la propria opinione,sembrava quasi un confronto a due,personale.Cosa che non è,almeno per me.Come ho già detto la Vs è una scelta ponderata,non superficiale,ed in ogni caso da rispettare anche se non condivisa.Per quanto riguarda le conquiste sociali sicuramente c'é molto da fare,sicuramente.Di muri di gomma in Italia ce ne sono tanti,tutti i giorni me ne trovo davanti,sono un Artigiano,che cerca di sopravvivere in un sistema che lo considera solo una mucca a cui succhiare il latte,anche quando non c'é.Mio padre,Artigiano anch'esso, ha dovuto cessare l'attività per una S.M.(sclerosi Multipla)e l'anno scorso ha mollato la spugna,due mesi dopo mia madre.Ne abbiamo viste e passate di tutti i colori,umiliazioni ecc:Due,diconsi due processi contro lINPS per vedersi riconosciuti diritti sanciti dalle Leggi dello Stato,con trasporto di mio padre (110 Kg) in Tribunale,con tanto di carrozzina e senza,ovviamente,di alcun ausilio.Ho dovuto chiedere aiuto in entrambe le occasioni a delle persone presenti,per il superamento delle barriere archit.Lo scorso anno,con mia madre e mio padre in rianimazione,la commissione medica comunica che poichè il soggetto non si è presntato alla visita di accertamento verranno sospesi i benefici.Notare che è previsto che la visita sia svolta al domicilio in casi simili,a parte che non mi risulta che ad oggi qualcuno sia guarito,e sopravvissuto a quella maledetta sindrome. Nonostante questo,e i miei problemi,voglio bene al mio paese e mi auguro che le cose possano migliorare,per tutti.Chi può farlo deve aiutare gli altri a crescere,come i genitori hanno l'obbligo di educare i figli al rispetto degli altri e delle regole,e ad insistere nel cercare di migliorare.Tutto,anche il luogo dove si vive.Chiedo scusa per il passaggio personale.Il rispetto del prossimo non dovrebbe essere "di Legge" ma di cultura,e quella la facciamo tutti insieme,anche qui,credo.Ciao
17
signor rossi
signor rossi
21/01/2008 104
Inserito il 01/09/2009 alle: 14:52:36
argomento che tocca le corde di tutti ma sento parlare di italia francia germania e non di italiani francesi tedeschi...sono le persone che fanno la differenza e come già notato e descritto quando si va in casa d'altri ci si adegua ai loro standard quindi è insito in noi il rispetto delle regole allora perchè non si riesce anche da noi a condurre una vita più rispettosa delle regole?ora senza entrare nel politico però se già dall'alto si vedono certi atteggiamenti...però quelli lassù ce li abbiamo messi noi allora forse dovremmo cominciare dal basso con i nostri comportamenti quotidiani con l'istruire i figli in una certa ottica nel scegliere a volte la strada più tortuosa che quella più facile. inutile dire che dove le regole sono rispettate è perchè chi sgarra ha la certezza della pena e qui si aprono altri scenari però però se riuscissimo ad autoimporci i comportamenti corretti e a fare notare agli altri quando sbagliano anche se si rischia di beccare da un insulto ad una coltellata... quando gli italiani guidano sono..pardon siamo..tutti shumacher anche noi di ritorno dalla francia abbiamo notato la differenza di modo di guida.in 20 giorni mi avranno sorpassato in tre..sono anch'io del parere che gli italiani.. e non l'italia.. non sanno quanto male si stanno facendo comportandosi così.siamo spreconi menefreghisti,intolleranti e a volte al contario esageratamente cala mutande( mi riferisco al fatto che a volte per non offendere alunni o altre categorie di stranieri tendiamo ad annullare le nostre usanze).ci sono anche i pregi per carità siamo sicuramente un popolo accogliente ma è proprio nel vivere civile che ci sono mille pecche..ma come si fa a morire per la contesa di un parcheggio o perchè hai guardato la ragazzina di un altro ed altre assurdità simili.. scusate se ho divagato un pò ma in sostanza volevo dire che non bisogna andarsene ma quelli che sentono che c'è qualcosa che non va nel loro piccolo in famiglia, nel condominio,nel paesello devono combattere ed istruire i più piccoli a comportarsi correttamente perchè sono il nostro ed il loro futuro..amen( sembra un sermone!!!)
Prof. Antonio Calosci
Prof. Antoni...
-
Inserito il 01/09/2009 alle: 15:30:45
quote:Risposta al messaggio di signor rossi inserito in data 01/09/2009  14:52:36 ....però quelli lassù ce li abbiamo messi noi... >
> Non proprio! All'estero i dirigenti generali vengono cambiati ogni volta che cambiano quelli che "abbiamo messo noi". In Italia cambiano le persone che "mettiamo noi" ma non cambiano di dirigenti generali che continuano con la loro personale politica e amministrazione! Cito un solo esempio: Barak Obama quando si è insediato ha sostituito ben 8 mila dirigenti generali perché la politica e l'amministrazione deve essere quella che vuole Barak Obama e non quella dei suoi predecessori. Lo stesso accade in quasi tutti i Paesi europei. Da noi no!!! Ciao
22
eta beta
eta beta
20/09/2003 3567
Inserito il 01/09/2009 alle: 22:45:26
Anche da noi quelli che vincono le elezioni cambiano tutti gli staff dirigenziali,infatti sono guerre continue,tutto il mondo è paese. Tornando sulla discussione originale,ho elencato il lato b del discorso,ma esiste anche il lato A.E' vero che siamo casinisti,disorganizzati,refrattari a qualsiasi ordine costituito,ma siamo pieni di persone speciali,siamo sanguigni,ma di cuore;la storia mondiale degli ultimi duemila anni porta i nomi di tantissimi Italiani,da Archimede(se non erro di Siracusa) ai vari Cesare,dal Diritto Romano,ai Controllori di volo(Chiamati in Germania ad insegnare)da Grandi poeti e artisti,a grandi viaggiatori (Colombo,Vespucci)a scenziati(E.Fermi,Rita L. Montalcini)dal Risorgimento all Dieta Mediterranea,La più grande marineria del mondo,(fino all'ultima guerra mondiale)E poi fantasia e umanità,dove scusate tanto,ma non ci batte nessuno.Nella mia piccola storia ho avuto anche dimostrazioni di grande umanità,in Ospedali dove le persone vengono considerate tali,e anche in altre strutture.Non è tutto male e se ci diamo da fare le cose possono cambiare.Anche qui sul forum,le parole restano comunque ed hanno un peso.Non sono assolutamente in conflitto con Lei,che rispetto ed ammiro,anche se non condivido tutte le sue affermazioni.A volte mi sembra di essre Paperino che si confronta con il Prof.Pico de Paperis.Credo che il Forum sia una specie di Tazebao,dove ognuno porta il suo contributo,o lamentela,e ci si confronta.O no? Saluti a tutti. E.B.
Prof. Antonio Calosci
Prof. Antoni...
-
Inserito il 01/09/2009 alle: 23:33:59
quote:Risposta al messaggio di eta beta inserito in data 01/09/2009  22:45:26 Anche da noi quelli che vincono le elezioni cambiano tutti gli staff dirigenziali >
> Scusa, cosa intendi con quel "anche da noi"? Se ti riferisci all'Italia non è assolutamente vero!!! Vuoi esempi? Tutto le staff dirigenziale (dirigente generali e gran parte dei dirigenti immediatamente sotto) è restato lo stesso nei seguenti settori: -AFAM (Ministero istruzione) -Università (Ministero istruzione) -Scuola (Ministero istruzione) -Infrastrutture (Ministero trasporti/infrastrutture) -ferrovie (Ministero trasporti/infrastrutture) -strade (Ministero trasporti/infrastrutture) -lavoro -ecc... Nei primi 5 casi i dirigenti generali occupano quella poltrona da 8 a 14 anni ininterrotti!!! Cosa intendo con quel DA NOI?
22
eta beta
eta beta
20/09/2003 3567
Inserito il 01/09/2009 alle: 23:48:58
Si certo,intendevo da noi in Italia. Per quanto riguarda la tua puntualizzazione ne prendo atto,con beneficio d'inventario.Se è come sostieni ero informato male,ma conoscendo i ns Governanti,tutti,mi sembra strano che non mettano ciascuno i propri uomini ai vari posti di comando.Siamo in Italia perD.o. B. notte a tutti
Prof. Antonio Calosci
Prof. Antoni...
-
Inserito il 02/09/2009 alle: 00:06:16
quote:Risposta al messaggio di eta beta inserito in data 01/09/2009  23:48:58 (

Visualizza messaggio in nuova finestra

)
>
> Fino al 1997 era prassi. Poi un dirigente nazionale piantò una grana al giudice del lavoro, vinse la causa e questa è ora la situazione. Ovviamente non sarebbe stato licenziato. Sarebbe restato un dirigente con stesso trattamento economico per acquisito diritto, solo che non avrebbe più avuto lo scettro del "potere". Lo spoiling system da noi non usa! Così è. Vuoi una prova ecco due link relativi a due documenti. Nota alcune cose: -la firma è sempre la stessa; -uno data 2002 l'altro 2009 e se fai una ricerca in mezzo ce ne sono migliaia e per tutti gli anni!!! -in mezzo ci sono stati 3 governi (2 di destra e 1 di sinistra).

http://unams.it/Leggi_e_normati...

http://unams.it/Leggi_e_normati...

Ciao

Modificato da Prof. Antonio Calosci il 02/09/2009 alle 00:13:25
16
paolof
paolof
rating

28/12/2008 15131
Inserito il 02/09/2009 alle: 00:27:58
Come ho gia straripetuto in altri post senza fare discorsi chilometrici posso sintetizzare il tutto nel 'SENSO CIVICO'. Non c'è niente da fare piu si va a nord e maggiore è il senso civico. Non ci sono leggi che tengano se in uno stato non siha il senso di responsabilità personale.Paolo
20
camperillo
camperillo
14/02/2005 532
Inserito il 02/09/2009 alle: 08:56:13
quote:Risposta al messaggio di Prof. Antonio Calosci inserito in data 02/09/2009  00:06:16 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Prof Anche Obama ha confermato Ben Bernanke pur essendo di colore politico diverso. in Italia lo spoiling system selvaggio che viene fatto molto è una scelleratezza perchè sovente vengono pagati doppi stipendi con uno spreco di risorse senza ritegno. Io ritengo che chi è bravo lo è sia con la Dx che con la Sx, cambiare tanto per occupare poltrone non ha senso. Gli incarichi dei DG molto spesso non arrivano a 4 anni, c'è una politica che pende più per l'occupazone della poltrona che per le competenze reali questo per avere dei soldatini bravi e ubbidienti? I DG dovrebbero avere una autonomia professionale e riconoscimenti economici solo per progetti positivi a medio/lungo termine, il mondo non si ferma al 31 dicembre e ricomincia il 1 gennaio. ciao
Prof. Antonio Calosci
Prof. Antoni...
-
Inserito il 02/09/2009 alle: 11:03:03
quote:Risposta al messaggio di camperillo inserito in data 02/09/2009  08:56:13 Prof Anche Obama ha confermato Ben Bernanke pur essendo di colore politico diverso. >
> 1 su 8000 è sopravvissuto!!! (per la serie una rondine non fa primavera!)
quote: in Italia lo spoiling system selvaggio che viene fatto molto è una scelleratezza perchè sovente vengono pagati doppi stipendi con uno spreco di risorse senza ritegno. >
> In Italia non viene applicato NESSUN spoiling system tanto è vero che la gran parte dei dirigenti generali è sempre al suo posta da anche 20 anni!!! Non sarebbe neppure uno spreco di risorse perché sarebbero impiegati con in altri uffici con lo stesso grado stipendiale perdendo solo l'indennità di dirigenza generale, ma non quella di dirigente.
quote: Io ritengo che chi è bravo lo è sia con la Dx che con la Sx, cambiare tanto per occupare poltrone non ha senso. >
> Chi è bravo? OTTIMA OSSERVAZIONE! Nel caso dil firmatario dei due documenti di cui ho fornito il link negli ultimi 5 anni ha emanato e fatto emanate al ministro di turno molti decreti dirigenziali e molti decreti ministeriali in violazione del dettato di una legge di riforma. Abbiamo impugnato questi decreti al TAR e ha perso molteplici cause. Egli ha presentato ricorso e al Consiglio di Stato ha nuovamente perso!!! In tutti i casi NON LUI ma lo Stato (quindi il Contribuente) al pagamento delle spese legali e processuali!! Fino ad oggi tale cifra ammonta a circa 30 mila euro!!! Dicevi CHI ¡E BRAVO? Sono concorde!!! A dimenticavi che nel caso dei decreti sulle "declaratorie" ogni volta che venivano abbattuti provvedeva a farli ripresentare tali e quali variando un paio di virgole e due parole... ora siamo alla terza volta che li ripresenta!! E se un TAR (GIUDICI INDIPENDENTI) gli danno torto.... significa che è roba scritta fuori del dettato della legge da cui dovrebbero scendere!!!
quote: Gli incarichi dei DG molto spesso non arrivano a 4 anni, c'è una politica che pende più per l'occupazone della poltrona che per le competenze reali questo per avere dei soldatini bravi e ubbidienti? >
> Dove? Non in Italia!!! Basta che guardi nel solo Ministero dell'Istruzione... TUTTI sono li da almeno 12-20 anni e cchi va via è perché va in pensione!!!
quote: I DG dovrebbero avere una autonomia professionale e riconoscimenti economici solo per progetti positivi a medio/lungo termine, il mondo non si ferma al 31 dicembre e ricomincia il 1 gennaio. >
> Dovrebbero! Ma non è così! Inoltre, i DG devono applicare le direttive del Ministro in carica, non le proprie approfittando del fatto che il Ministro è un "politico" e non un "tecnico".. Ecco perché un ministro "politico" deve avere al proprio servizio i propri "tecnico" e non quelli di chi lo ha preceduto!! Ciao
22
eta beta
eta beta
20/09/2003 3567
Inserito il 02/09/2009 alle: 14:15:50
Stante cosi' le cose,si capisce perchè nuovi movimenti,poi diventati partiti,prolificano.Nel bene e nel male le cose sono destinate a cambiare.Il miglioramento culturale di base ha fatto bene,oggi siamo più consapevoli del sistema e dei ns diritti,ci sono movimenti dei consumatori,ecc.Ci vorra' tempo e pazienza,ma i segnali positivi ci sono.Un tempo non ci sarebbe nemmeno sognati di contestare un provvedimento,o una multa.Lo stesso Calosci ci dice di avere fatto e vinto ricorsi.Bene.Allora vuol dire che anche nei muri di gomma a forza di spingere si aprono dei pertugi,che piano piano si allargano. Le Leggi e iRegolamenti possono essere cambiate dalla volontà popolare,anche se non è facile.Bisogna insistere. Ciao.
19
Francesco e Morena
Francesco e ...
02/05/2006 3175
Inserito il 02/09/2009 alle: 14:20:44
salve a tutti, non volevo entrare, ma mio malgrado mi sento tirata in causa. Io sono esagerata, innamorata, esterofila convinta,un pò per colpo di fulmine e per amore maturato, un pò lo ammetto per totatle assenza congenita di patriottismo! (é un pò come certe donne che non hanno l' istinto materno, inutile additarle, non sono dei mostri...semplicemente non sono portate per i figli!) è triste, ma è una realtà e va rispettata. Io non lo sono per il mio paese, e faccio il possibile per convivere con questo mio disagio, come una moglie non innamorata che rassetta, cucina, e sorride, ma che l' amore non lo vuole fare e qnd è costretta finge! questo io sono come cittadina, rispetto le leggi e sorrido.ma il mio cuore è altrove!Intanto piano piano lavoro per andarmene! Non entro nel merito di chi fa bene a dire x o chi fa bene a dire y, dico solo che ho notato che spesso quello che viene tacciato per eterofilo, per "traditore" ha una marea di argomentazioni a supporto, di aneddoti, conosce luoghi, leggi strutture, persone, conosce un' infinità di usi e costumi di quel paese. Mentre chi a spada tratta difende la Propria nazione, guardacaso spesso ha poche cose su cui far leva :il cibo, i monumenti, il mare....SCUSATE SE MI PERMETTO, MA CHE L' iTALIA HA UN MARE FAVOLOSO, CHE SI MANGIA BENE, E CHE SIAMO RICCHI DI STORIA, LO SANNO ANCHE IN NORVEGIA, IN PEPUASIA ED IN AFRICA![8D]e nessuno lo mette in discussione! L' errore a mio avviso è che certe persone sembra che qnd vai a scoprire e smontare gli altarini Italiani, sembra che gli tocchi la moglie, sembra che lamentarsi di un autobus che non passa mai,o dell' assenza di una normativa equivalga dire che la pasta al sugo fa schifo!generalizzare è sbagliato, ma impariamo anche leggere quello che uno vuole intendere, non solo presi da "permaloso senso patriotttico" dire che se uno non si trova bene quella è la porta, che all' estero non hanno il mare e così via. Io capisco il Proff, e cotanta sua "rabbia" e determinazione credo che sia scaturita da infiniti similari tentativi non riusciti e delusioni in Italia. Solo chi va abituialmente in bici sia in Italia sia all' estero può arrogarsi il diritto di fare paragonoi e se occorre sputt...re o elogiare le coclabili , solo chi prova a far applicare una legge in entrambi gli stati puà additare questo o quel sistema politico, solo chi sperimenta e riceve servizi quì ed altrove, può dire se come cittadino si trova meglio quì o là...ma molti mi dà l' idea che al contrario, difendono l' Italia a priori, senza voler neppure sapere il perchè!E lo fanno comodi nel loro bel mondo fatto di mare, sole, e televisione.... Forse a tanta gente per vivere bene gli basta mangiare mediterraneo, prendere il sole, vedere il mare dalla finestra e si tira a campare! Sono felice per voi,veramente vi invidio, sapete vivere co poco, e forse siamo noi gli eterni insoddisfatti, ingrati e così via, ma io voglio una pensione, voglio un futuro ed istruzione per i miei figli, voglio un treno senza zecche, un autobus ogni quarto d' ora, la cilabile, le panchine, prezzi onesti, lavoro e studio garatiti,sanità che funziona, piloni delle autostrade che reggono, palazzi a prova di terremoto pane fresco, leggi efficienti e sorriso sulle labbra. Per il sole ed il mare prendo il camper e vi vengo a trovare! scusate lo sfogo. Morenaid="purple">
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link