CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Informarsi
  3. Comportamenti
Galleria

Prenotazione con caparra

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 4
cao Mario
cao Mario
03/09/2023 5
Rispondi Abuso
Inserito il 05/08/2024 alle: 21:06:16
Ciao, a marzo prenoto una piazzola per luglio e mi viene chiesta una caparra di € 200,00. Il giorno della partenza, per una banalità, cado e mi fratturo il braccio. Vado in pronto soccorso, visita, raggi e ingessatura, la vacanza è saltata. Informo dell'accaduto il camping il quale mi dice che però la caparra non è restituibile in quanto il loro regolamento, di cui non sapevo nulla, dice che per avere restituita la caparra bisogna bisogna disdire trenta gg prima. Al che obbietto che non sono un veggente, come potevo prevedere il mio incidente: niente da fare, i soldi non li rendono. Mi sono rivolto ad una associazione che tutela i consumatori e il loro avvocato a cominciato a scrivere una lettera, vedremo cosa succede. E' successo a qualcuno la stessa esperienza?
Mario
16
salito
salito
rating

21/03/2009 27664
Rispondi Abuso
Inserito il 05/08/2024 alle: 21:24:45
In risposta al messaggio di cao Mario del 05/08/2024 alle 21:06:16

Ciao, a marzo prenoto una piazzola per luglio e mi viene chiesta una caparra di € 200,00. Il giorno della partenza, per una banalità, cado e mi fratturo il braccio. Vado in pronto soccorso, visita, raggi e ingessatura,
la vacanza è saltata. Informo dell'accaduto il camping il quale mi dice che però la caparra non è restituibile in quanto il loro regolamento, di cui non sapevo nulla, dice che per avere restituita la caparra bisogna bisogna disdire trenta gg prima. Al che obbietto che non sono un veggente, come potevo prevedere il mio incidente: niente da fare, i soldi non li rendono. Mi sono rivolto ad una associazione che tutela i consumatori e il loro avvocato a cominciato a scrivere una lettera, vedremo cosa succede. E' successo a qualcuno la stessa esperienza? Mario
...
si e abbiamo provato la via della fatalità/imprevidibilita anche se avevamo letto il regolamento ,al momento del versamento della caparra . Affari sono affari loro devono proteggersi. Auguri 
ma se cerchi troverai il loro regolamento che si accetta al momento della sottoscrizione e con la fornitura dei propri dati, Regolamento che tutti hanno uguale 
Quanto ti è costata l iscrizione all associazione ?

ps
.2.con un appartamento tra privati si risolse come anticipo per l anno dopo 
.3.Nel periodo covid fu tutto un caso a parte risolto quando diedero i contributti alle strutture ricettive ma era stato un no secco.
Se ti va bene li tengono per il prossimo anno
Ma comunque era .1.caparra .2.anticipo .3 spese di burocrazia relativa alla prenotazione e finiscono li anche se uno loi soggiorna
„Passare per idiota agli occhi di un imbecille è voluttà da finissimo buongustaio.“ — Georges Courteline

Modificato da salito il 05/08/2024 alle 21:36:40
5
Bicio90
Bicio90
30/12/2019 1551
Rispondi Abuso
Inserito il 05/08/2024 alle: 22:24:38
In risposta al messaggio di cao Mario del 05/08/2024 alle 21:06:16

Ciao, a marzo prenoto una piazzola per luglio e mi viene chiesta una caparra di € 200,00. Il giorno della partenza, per una banalità, cado e mi fratturo il braccio. Vado in pronto soccorso, visita, raggi e ingessatura,
la vacanza è saltata. Informo dell'accaduto il camping il quale mi dice che però la caparra non è restituibile in quanto il loro regolamento, di cui non sapevo nulla, dice che per avere restituita la caparra bisogna bisogna disdire trenta gg prima. Al che obbietto che non sono un veggente, come potevo prevedere il mio incidente: niente da fare, i soldi non li rendono. Mi sono rivolto ad una associazione che tutela i consumatori e il loro avvocato a cominciato a scrivere una lettera, vedremo cosa succede. E' successo a qualcuno la stessa esperienza? Mario
...
Ciao, in teoria la caparra serve proprio alla struttura per evitare disdette dell’ultimo minuto. Dal loro punto di vista che tu abbia avuto un’emergenza medica o tu abbia cambiato idea sulla meta delle tue vacanze non cambia niente, funziona così dappertutto.

Al limite potresti provare a fargli capire che si tratta di una emergenza reale e a tenerti buona la caparra per un soggiorno presso di loro quando sarai guarito, se sono comprensivi accetteranno. 
Benivan B100
21
Giovanni
Giovanni
rating

28/08/2003 12720
Rispondi Abuso
Inserito il 06/08/2024 alle: 08:30:49

Sui contratti con caparra, ovvero la certezza che quel servizio ti sarà offerto, sono sempre specificate le regole per l'eventuale rimborso e, in alcuni casi, con una maggiorazione si ha anche la copertura del rischio di perdita della caparra, ma non del premio pagato per l'assicurazione di questo rischio.

D'altra parte, nel caso, il gestore del campeggio va a perdere gli introiti per il periodo da te prenotato e, nel tuo caso, non è certo colpa sua se ti è successo quel che ti è successo. Praticamente due sfighe contemporaneamente: frattura braccio e perdita caparra.

Giovanni 
14
2assi
2assi
16/05/2011 3501
Rispondi Abuso
Inserito il 06/08/2024 alle: 21:42:08
Premesso che mi dispiace per il tuo incidente, però,  la caparra, serve a quello
 
Greetsiel
Greetsiel
Grecia in Camper: spiagge, storia e sapo
Grecia in Camper: spiagge, storia e sapo
5 giorni in camper nella regione Rodano
5 giorni in camper nella regione Rodano
Pasqua in Peloponneso in camper: tra sto
Pasqua in Peloponneso in camper: tra sto
Sicilia occidentale in camper+scooter
Sicilia occidentale in camper+scooter
Previous Next
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra

Come-scegliere-il-camper
2
150K Facebook
339.6K Instagram
42.2K TikTok
69.4K Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link

Vota

Il "Rating" di un utente indica la "reputazione" che egli si è guadagnato su COL: è dato dall'opinione che gli altri utenti hanno espresso sui suoi interventi nelle sezioni interattive, come i Diari di bordo, Aree di sosta, Campeggi, Fai da te, Fotografie, Veicoli provati da voi, ecc., e nei Forum. Permette a chi legge di gratificare utenti giudicati di aiuto alla community, seri e attendibili, o - al contrario - di esprimere disappunto per comportamenti e interventi ritenuti fastidiosi e inutili. Compare solo per utenti che abbiano ricevuto un certo numero di voti. N.B.: Per votare è necessario essere iscritti a CamperOnLine da almeno 6 mesi. Conta solo il più recente voto espresso su un utente: cambiare giudizio è quindi possibile, votare più volte lo stesso utente no.