CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Informarsi
  3. Comportamenti
Galleria

Prestiti e finanziarie

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
3 20 72
21
rataplan
rataplan
09/12/2004 1697
Inserito il 31/01/2008 alle: 11:52:01
quote:Originally posted by patatino
Lavoro per una delle principali finanziarie che reclamizza il Prestito Camper a 120 rate. Ai tassi attuali anche i più bassi del mercato, si pagano almeno 20.000 euro di interessi nei 10 anni per un prestito di 50.000. Ognuno può fare le valutazioni personali del caso, voglio solo dirvi a quale distorsioni sta arrivando il mercato a spese dei consumatori. Nel settore auto in genere oggi i concessionari guadagnano molto di più alla vendita del finanziamento che non del mezzo, le finanziarie per poter prendere mercato combattono a colpi di tabelle finanziarie provvigionali per i dealer. I risultati sono che il concessionario, cerca di vendere la tabella con tasso peggiore per il cliente ma migliore per le sue provvigioni. Ulteriore risultato è che se proponi di comprare qualsiasi mezzo e lo vuoi pagare in contanti ti fanno meno sconto che se lo compri a rate. Insomma è dura. Conviene acquistare mezzi che siano oggetto di campagne nazionali delle case costruttrici o modelli usciti di produzione dove puoi avere degli sconti reali. Può anche funzionare il KM 0. Tutto questo vale anche per i camper, secondo mè è più conveniente acquistare un usato fresco se si vuole un mezzo recente, o un mezzo più datato ma di fascia alta. Se si cerca un modello specifico si è spacciati, meglio cercare una tipologia di mezzo. Questo ovviamente è il mio parere. >
> Condivido in pieno, mai come in questo periodo si vedono e sentono assurde pubblità di altrettanto assurde forme di finanziamenti destinati a rovinare chi si fa convincere. E' un mercato troppo ammalato. Saluti Aldo
19
mauring
mauring
23/02/2006 4957
Inserito il 31/01/2008 alle: 12:17:17
quote:Originally posted by rataplan Condivido in pieno, mai come in questo periodo si vedono e sentono assurde pubblità di altrettanto assurde forme di finanziamenti destinati a rovinare chi si fa convincere. E' un mercato troppo ammalato. Saluti Aldo >
> Il mercato sara' ammalato, le pubblicita' ingannevoli, le finanziarie approfittatrici e i concessionari pure, ma, vacca miseria, uno deve pur saper fare due conti. Se ti dicono: Jeep Grand Cherokee bla bla (48000 euro), "Tua con 198 euro al mese", qualche dubbio ti verra'. Moltiplichi a mente 200 per 12 ed ottieni 2400 euro. Per arrivare a 48000 euro ci vorrebbero 20 anni senza interessi. Con gli interessi e' plausibile che fai a tempo a morire prima di pagarla. Non ci vuole una laurea in matematica o in economia. Quindi capisci subito che c'e' la fregatura e rifuggi da tale offerta.
18
GinoSerGina
GinoSerGina
22/10/2007 7153
Inserito il 31/01/2008 alle: 12:25:26
quote:Originally posted by mauring
quote:Originally posted by rataplan Condivido in pieno, mai come in questo periodo si vedono e sentono assurde pubblità di altrettanto assurde forme di finanziamenti destinati a rovinare chi si fa convincere. E' un mercato troppo ammalato. Saluti Aldo >
> Il mercato sara' ammalato, le pubblicita' ingannevoli, le finanziarie approfittatrici e i concessionari pure, ma, vacca miseria, uno deve pur saper fare due conti. Se ti dicono: Jeep Grand Cherokee bla bla (48000 euro), "Tua con 198 euro al mese", qualche dubbio ti verra'. Moltiplichi a mente 200 per 12 ed ottieni 2400 euro. Per arrivare a 48000 euro ci vorrebbero 20 anni senza interessi. Con gli interessi e' plausibile che fai a tempo a morire prima di pagarla. Non ci vuole una laurea in matematica o in economia. Quindi capisci subito che c'e' la fregatura e rifuggi da tale offerta.
>
> Dimentichi una cosa: la MAXI-RATA finale, che secondo me è una delle "chicche" del mercato finanziario... [xx(]
19
mauring
mauring
23/02/2006 4957
Inserito il 31/01/2008 alle: 13:07:41
quote:Originally posted by GinoGina Dimentichi una cosa: la MAXI-RATA finale, che secondo me è una delle "chicche" del mercato finanziario... [xx(] >
> Quella e' il capestro, studiato appositamente per gli imbecilli. Siccome non avranno mai soldi per pagare la maxirata, il concessionario gli rifila un altro veicolo nuovo e via che si ricomincia. [:D] Il debito a vita.
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
SMauro
SMauro
-
Inserito il 31/01/2008 alle: 15:21:04
quote:Originally posted by GinoGina Dimentichi una cosa: la MAXI-RATA finale, che secondo me è una delle "chicche" del mercato finanziario... [xx(] >
> Quella e' il capestro, studiato appositamente per gli imbecilli. Siccome non avranno mai soldi per pagare la maxirata, il concessionario gli rifila un altro veicolo nuovo e via che si ricomincia. [:D] Il debito a vita.
>
> E' tutto relativo, se una persona cambia auto ogni 2 anni perchè ad esempio fa 50K KM anno potrebbe essere una soluzione. E' molto simile al liesing che utilizzano le aziende. Di fatto hai sempre un'auto nuova che paghi 150 Euro al mese. Dopo 2 anni la cambi e così via. Il mondo è bello perchè è vario non pensi!?!?! Potetresti avere qualche probelma se la schianti in autostrada, ma per questo esistono le casco...L'importante è non indebitarsi + di quello che si riesce a pagare, il debito di per se è uno strumento utile all'economia (chi ha i soldi in contanti per comprare???). Ciao, Mauri
19
mauring
mauring
23/02/2006 4957
Inserito il 31/01/2008 alle: 16:32:07
quote:Originally posted by SMauro E' tutto relativo, se una persona cambia auto ogni 2 anni perchè ad esempio fa 50K KM anno potrebbe essere una soluzione. >
> Dimentichi che tali contratti prevedono penalita' per chi supera un certo chilometraggio annuo, com'e' ovvio. Non puoi pretendere di dare indietro un'auto dopo 2 anni e 200.000 km, ed ottenere lo stesso trattamento di chi ne ha fatti 20.000.
quote: Di fatto hai sempre un'auto nuova che paghi 150 Euro al mese. >
> Magari. Nessuno ti da' un'auto nuova con quella cifra al mese senza un congruo anticipo !!!
quote: Potresti avere qualche probelma se la schianti in autostrada, ma per questo esistono le casco... >
> Hai idea di cosa ti costa una Kasko su un veicolo nuovo ?
quote: il debito di per se è uno strumento utile all'economia >
> Nel breve termine, forse, ma nel lungo ti butta sul lastrico intere nazioni. I soldi se non li hai e' inutile che fai finta di averli. Prima o poi il gioco si interrompe, e in malo modo.

Modificato da mauring il 31/01/2008 alle 16:34:14
19
elfetto
elfetto
12/01/2006 7052
Inserito il 31/01/2008 alle: 16:46:29
State per caso parlando della catena di S. Antonio? Alla fine il cerino in mano ce lo avrà lo sprovveduto... Elio
Davide Bonanno
Davide Bonanno
-
Inserito il 31/01/2008 alle: 17:04:00

http://it.youtube.com/watch?v=X...

19
Prat
Prat
rating

10/05/2006 4393
Inserito il 31/01/2008 alle: 17:50:29
Diciamo che per lavoro ho a che fare con i finanziamenti: la cosa non è affatto semplice e personalmente sono mutuo allergico. Però diciamoci la verità ci permettono di godere di un qualcosa di cui non abbiamo ancora la disponibilità di liquidare ed è una gran bella cosa visto che comunque la vita ha un limite temporale. Il problema come in tutte le cose è l'abuso! Però se non ci fossero i finanziamenti il consumo scenderebbe mostruosamente con conseguenze immediate e negative per tutti. Il nostro è un sistema che si regge purtroppo sul consumismo. Io mi trovo ogni giorno o quasi a compilarne e credetemi mi vien la pelle d'oca ogni tanto (però Patatino può dormire sonni tranquilli perchè nessuno lo licenzierà finchè qualcuno vende finanziamenti e si riusciranno a pagare gli stipendi che tutti vogliamo a fine mese o qualcuno di voi lavora gratis?[?])... Sapete cosa succede quando consigli qualcosa di meno bello o appagante per risparmiare sul prezzo e relativi interessi? Perdi la vendita!!! E' un problema di cultura e anche di cultura comportamentale![V] Sono figlio di bancario in pensione da anni e 30 anni fa nessuno si sarebbe sognato di presentarsi in banca con una porta per finanziare il resto della casa (ricordate la pubblicità dei mutui al 100%). La nostra è la civiltà dell'accesso e non del possesso, e in questi termini dovrebbe evolvere il concetto di fruizione dei beni stessi. Non più possedere, ma godere: allora meglio affittare un bene finchè te lo puoi permettere o cambiano le tue esigenze (ovviamente a canoni molto più bassi degli attuali cosa possibile con una diffusione massiccia di questa pratica): gli ammortamenti, le svalutazioni e le manutenzioni lasciamoli ai produttori e a noi il solo costo del beneficio da valutare momento per momento in base alle possibilità e alle necessità[;)] Saluti Paolo

Modificato da Prat il 31/01/2008 alle 18:34:00
21
geo65
geo65
23/06/2004 526
Inserito il 31/01/2008 alle: 18:49:43
quote:Ai tassi attuali anche i più bassi del mercato, si pagano almeno 20.000 euro di interessi nei 10 anni per un prestito di 50.000. >
> Ok, ma se uno desidera il camper dei suoi sogni, non ha i liquidi necessari o non li vuole tirare fuori tutti e quindi risparmia per avere fra 10 anni quella somma ed evitare il finanziamento, magari a quel periodo il camper costa 70.000 Euro o anche più. Pertanto se uno si la rata se la può permettere fa bene a ricorrere al finanziamento, così si gode il suo camper da subito. Ciao. Gabriele.
19
marcoalderotti
marcoalderotti
rating

01/10/2006 9441
Inserito il 31/01/2008 alle: 21:38:45
Resto perplesso leggendo quanto segue... "Io lo uso oltre che per divertimento per necessità, mio figlio fa gare in bicicletta, e ogni w.e. mmi faccio 1000. Allora ho mi alzavo la mattina alle 3 per tornare la sera oppure prendevo una camera in albergo per 3 persone:" Certo che se la gente reputa come necessita' quanto sopra hai voglia che lamentarti che poi non ti bastano i soldi... Comunque la sciocchezza delle persone non ha limiti e mi spiego: In un noto ipercoop della toscana ho trovato un oggetto pagabile in 10 rate a interessi zero.Anche pagando in contanti il prezzo non scende e allora...? La gente compra a rate si... Prima di fare come tutti ho cercato lo stesso oggetto in altri posti trovandolo al 10/15 per cento in meno... Ecco l'inghippo,interessi compresi nel prezzo.Ho mandato due mail di protesta accusando l'ipercoop di truffa perche' gli interessi erano gia' conteggiato nel prezzo ma non mi hanno risposto. Comprare un televisore al plasma o un camper a rate non cambia molto ma finche' gli sciocchi abboccano alla frase" interessi zero,"ci sara' sempre chi fa affari...[:)]
19
vermax
vermax
03/03/2006 832
Inserito il 31/01/2008 alle: 22:27:05
L'informazione è: "Lavoro per una delle principali finanziarie che reclamizza il Prestito Camper a 120 rate. Ai tassi attuali anche i più bassi del mercato, si pagano almeno 20.000 euro di interessi nei 10 anni per un prestito di 50.000. Ognuno può fare le valutazioni personali del caso, voglio solo dirvi a quale distorsioni sta arrivando il mercato a spese dei consumatori. Nel settore auto in genere oggi i concessionari guadagnano molto di più alla vendita del finanziamento che non del mezzo, le finanziarie per poter prendere mercato combattono a colpi di tabelle finanziarie provvigionali per i dealer. I risultati sono che il concessionario, cerca di vendere la tabella con tasso peggiore per il cliente ma migliore per le sue provvigioni. Ulteriore risultato è che se proponi di comprare qualsiasi mezzo e lo vuoi pagare in contanti ti fanno meno sconto che se lo compri a rate. Insomma è dura. Conviene acquistare mezzi che siano oggetto di campagne nazionali delle case costruttrici o modelli usciti di produzione dove puoi avere degli sconti reali. Può anche funzionare il KM 0. Tutto questo vale anche per i camper, secondo mè è più conveniente acquistare un usato fresco se si vuole un mezzo recente, o un mezzo più datato ma di fascia alta. Se si cerca un modello specifico si è spacciati, meglio cercare una tipologia di mezzo. Questo ovviamente è il mio parere." Tuttavia siamo in un paese libero... quindi " Ok, ma se uno desidera il camper dei suoi sogni, non ha i liquidi necessari o non li vuole tirare fuori tutti e quindi risparmia per avere fra 10 anni quella somma ed evitare il finanziamento, magari a quel periodo il camper costa 70.000 Euro o anche più. Pertanto se uno si la rata se la può permettere fa bene a ricorrere al finanziamento, così si gode il suo camper da subito. Ciao. Gabriele." L'importante è sapere cosa di fà. Altrimenti, oltre a prenderlo in quel posto, si rischia di perdere la faccia. Saluti, Massimo.
21
geo65
geo65
23/06/2004 526
Inserito il 01/02/2008 alle: 08:02:06
quote:L'importante è sapere cosa di fà. Altrimenti, oltre a prenderlo in quel posto, si rischia di perdere la faccia>
> Giusto, l'importante è sempre sapere cosa si fa e soprattutto quanto incide sul tuo reddito. Ciao. Gabriele
18
edimau
edimau
10/12/2007 4879
Inserito il 01/02/2008 alle: 09:07:17
[quote]Originally posted by marcoalderotti
Resto perplesso leggendo quanto segue... "Io lo uso oltre che per divertimento per necessità, mio figlio fa gare in bicicletta, e ogni w.e. mmi faccio 1000. Allora ho mi alzavo la mattina alle 3 per tornare la sera oppure prendevo una camera in albergo per 3 persone:" Certo che se la gente reputa come necessita' quanto sopra hai voglia che lamentarti che poi non ti bastano i soldi... Comunque la sciocchezza delle persone non ha limiti e mi spiego: In un noto ipercoop della toscana ho trovato un oggetto pagabile in 10 rate a interessi zero.Anche pagando in contanti il prezzo non scende e allora...? La gente compra a rate si... Prima di fare come tutti ho cercato lo stesso oggetto in altri posti trovandolo al 10/15 per cento in meno... Ecco l'inghippo,interessi compresi nel prezzo.Ho mandato due mail di protesta accusando l'ipercoop di truffa perche' gli interessi erano gia' conteggiato nel prezzo ma non mi hanno risposto. Comprare un televisore al plasma o un camper a rate non cambia molto ma finche' gli sciocchi abboccano alla frase" interessi zero,"ci sara' sempre chi fa affari...[:)] [/quote SCUSA MA SAI LEGGERE? del discorso non prendere solo quello che ti fa comodo. Ho detto che rinuncio ad altre cose(non ho il televisore al plasma ne 14 ne 42 pollici), non ho il telefonino di ultima generazione(ne ho uno di 5 anni fa) non ho una fuoriserie(ma una panda del 2001) ed ho comprato un camper da 29000 euro ad aprile del 2007 e per risparmiare ho preso un fine serie del 2006 (vecchio ducato). Pertanto prima di dare dello sciocco ad altri leggi e poi domanda se hai qualche dubbio. Non so te, ma io lavoro anche il sabato e così posso partire solo la sera al massimo in pomeriggio, fatti i conti di quanto mi può venire a costare un albergo per tre persone. A meno che sono sciocco perchè cerco di far fare a mio figlio (14 anni) quello che gli piace rinunciando per me ad altre cose. ripeto mi sono sentito offeso dalla tua affermazione, che ritengo del tutto gratuita. Cmq. saluti e buoni Km Maurizio
19
mauring
mauring
23/02/2006 4957
Inserito il 01/02/2008 alle: 10:34:53
quote:Originally posted by geo65 Pertanto se uno la rata se la può permettere fa bene a ricorrere al finanziamento... >
> Quindi, riassumendo, sei un giovane squattrinato senza una lira, che ha appena cominciato a lavorare a 1000 euro al mese, sogni una Golf GTI da 30.000 euro ma non li hai, quindi, pur di godere da subito, accetti un finanziamento in 10 anni al 13%, perche' tutto sommato 450 euro al mese ritieni di poterle scucire ? Un bell'insegnamento.... [xx(] Mi dispiace, ma io sono della vecchia scuola, quella che ti insegna che i sogni, specie per beni futili e soggetti ad usura come i veicoli, devono rimanere tali. E non ci si deve lasciar trasportare dall'emozione, ma restare coi piedi per terra. Anch'io sognavo la Maserati biturbo, quando avevo 25 anni, ma giravo con una 124 del '73 comprata per 400 mila lire. La biturbo me la sono comprata dopo 10 anni di lavoro, dopo aver pagato la casa, e usata di 10 anni.
18
Paolo62
Paolo62
18/11/2007 6997
Inserito il 01/02/2008 alle: 10:59:36
quote:Originally posted by geo65 Pertanto se uno la rata se la può permettere fa bene a ricorrere al finanziamento... >
> Quindi, riassumendo, sei un giovane squattrinato senza una lira, che ha appena cominciato a lavorare a 1000 euro al mese, sogni una Golf GTI da 30.000 euro ma non li hai, quindi, pur di godere da subito, accetti un finanziamento in 10 anni al 13%, perche' tutto sommato 450 euro al mese ritieni di poterle scucire ? Un bell'insegnamento.... [xx(] Mi dispiace, ma io sono della vecchia scuola, quella che ti insegna che i sogni, specie per beni futili e soggetti ad usura come i veicoli, devono rimanere tali. E non ci si deve lasciar trasportare dall'emozione, ma restare coi piedi per terra. Anch'io sognavo la Maserati biturbo, quando avevo 25 anni, ma giravo con una 124 del '73 comprata per 400 mila lire. La biturbo me la sono comprata dopo 10 anni di lavoro, dopo aver pagato la casa, e usata di 10 anni.
>
> Azz...........quando si dice:" Il primo amore non si scorda mai !!!!!"[:D][:D][:D][:D]
21
geo65
geo65
23/06/2004 526
Inserito il 01/02/2008 alle: 11:00:45
No Mauring, mi dispiace ma non hai capito quello che volevo dire. Io dico che uno i piedi deve tenerli sempre per terra. Se guadagno 1.000 Euro al mese e ne spendo 450 di rata (45%) lascio certamente perdere, ma se ne guadagno 4.500 Euro al mese (10%) perchè non posso ricorrere ad un finanziamento per realizzare un mio sogno? Di certo comunque non ne accetto uno di 10 anni al 13% di interessi. Ciao. Gabriele. PS: quando avevo 25 anni piaceva anche a me la Golf GTI, ma avendo appena finito l'Università ed essendo squattrinato la sognavo. Ora che ne ho 40 potrei anche permettermela (a tasso 0 però[:D])...
19
mauring
mauring
23/02/2006 4957
Inserito il 01/02/2008 alle: 11:04:16
quote:Originally posted by Paolo62 Azz...........quando si dice:" Il primo amore non si scorda mai !!!!!"[:D][:D][:D][:D] >
> E come facevo a scordarla ? Ogni volta che ne passava una, con la sinfonia del suo motore e il sibilo delle turbine, mi si strozzavano le budella, mi si intorpidiva la vista, balbettavo frasi senza senso e restavo inebetito per un quarto d'ora. [:D][:D]
19
mauring
mauring
23/02/2006 4957
Inserito il 01/02/2008 alle: 11:11:32
quote:Originally posted by geo65
No Mauring, mi dispiace ma non hai capito quello che volevo dire. Io dico che uno i piedi deve tenerli sempre per terra. Se guadagno 1.000 Euro al mese e ne spendo 450 di rata (45%) lascio certamente perdere, ma se ne guadagno 4.500 Euro al mese (10%) perchè non posso ricorrere ad un finanziamento per realizzare un mio sogno? Di certo comunque non ne accetto uno di 10 anni al 13% di interessi. Ciao. Gabriele. PS: quando avevo 25 anni piaceva anche a me la Golf GTI, ma avendo appena finito l'Università ed essendo squattrinato la sognavo. Ora che ne ho 40 potrei anche permettermela (a tasso 0 però[:D])... >
> Ma secondo te, tutti quelli che si prendono un camper col finanziamento hanno un'entrata netta di 4500 euro al mese ? E' li' il punto. Purtroppo solitamente ricorre al finanziamento chi ha un'entrata molto piu' bassa, e quindi fa il passo piu' lungo della gamba. P.S.: adesso puoi comprarti la Golf GTI, ma non vale se compri quella attuale. Devi comprarti, come ho fatto io, quella dei tuoi sogni di una volta, e cioe' la GTI 16 Valvole di 15 anni fa ! [:p] (che tra l'altro mi piace meglio dell'attuale panettone anonimo.....[;)] ).

Modificato da mauring il 01/02/2008 alle 11:13:25
18
edogiul
edogiul
06/09/2007 261
Inserito il 01/02/2008 alle: 11:20:43
quote:Originally posted by geo65
quote:Ai tassi attuali anche i più bassi del mercato, si pagano almeno 20.000 euro di interessi nei 10 anni per un prestito di 50.000. >
> Ok, ma se uno desidera il camper dei suoi sogni, non ha i liquidi necessari o non li vuole tirare fuori tutti e quindi risparmia per avere fra 10 anni quella somma ed evitare il finanziamento, magari a quel periodo il camper costa 70.000 Euro o anche più. Pertanto se uno si la rata se la può permettere fa bene a ricorrere al finanziamento, così si gode il suo camper da subito. Ciao. Gabriele.
>
> Concordo al 200%, ho preso il camper a rate (chiaramente quelle che ritenevo di potermi permettere), se avessi aspettato non 10 ma magari 8/9 anni per risparmiare la cifra necessaria all' acquisto CASH, mio figlio "grande" oggi ha 7 anni probabilmente mi avrebbe detto vacci da solo che io vado con i miei amici in vacanza... Vivo il momento, cerco di lasciargli dei bei ricordi oggi che avere dei rimpianti domani... Ciao Max
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link