CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Informarsi
  3. Comportamenti
Galleria

Prestiti e finanziarie

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
4 20 72
19
mauring
mauring
23/02/2006 4957
Inserito il 01/02/2008 alle: 11:30:18
quote:Originally posted by edogiul Concordo al 200%, ho preso il camper a rate (chiaramente quelle che ritenevo di potermi permettere), se avessi aspettato non 10 ma magari 8/9 anni per risparmiare la cifra necessaria all' acquisto CASH, mio figlio "grande" oggi ha 7 anni probabilmente mi avrebbe detto vacci da solo che io vado con i miei amici in vacanza... Vivo il momento, cerco di lasciargli dei bei ricordi oggi che avere dei rimpianti domani... Ciao Max >
> Non occorre aspettare 10 anni, basta rivolgersi all'usato, che fa esattamente lo stesso servizio del nuovo (a volte meglio...), solo con meno apparenza.
21
geo65
geo65
23/06/2004 526
Inserito il 01/02/2008 alle: 11:32:43
quote:Ma secondo te, tutti quelli che si prendono un camper col finanziamento hanno un'entrata netta di 4500 euro al mese ? >
> No, forse è anche questo il motivo per il quale si vedono camper molto recenti in vendita.
quote:P.S.: adesso puoi comprarti la Golf GTI, ma non vale se compri quella attuale. Devi comprarti, come ho fatto io, quella dei tuoi sogni di una volta, e cioe' la GTI 16 Valvole di 15 anni fa ! (che tra l'altro mi piace meglio dell'attuale panettone anonimo..... ).>
> Che mito.... è vero, nessun confronto con quella attuale. E questa non è stata un mito? [URL=http://img211.imageshack.us/my.php?image=008727wh2.jpg] [/URL] Ciao. Gabriele
18
edogiul
edogiul
06/09/2007 261
Inserito il 01/02/2008 alle: 11:55:22
Non occorre aspettare 10 anni, basta rivolgersi all'usato, che fa esattamente lo stesso servizio del nuovo (a volte meglio...), solo con meno apparenza. [/quote] Ho girato 6 mesi in lungo ed in largo ho visto camper e prezzi di tutti i tipi (non ho comprato un camper appariscente,ma consono alle mie esigenze),la differenza di prezzo tra un buon usato immatricolato in questo secolo con il mio ex noleggio di 6 mesi (chiaramente con meno optionals che valutero' in seguito se mettere o meno)non andava oltre i 7/8.000 euro ..... La rata sarebbe stata di 100 euro meno... Tanto valeva fare un "passettino" in piu', dato che spero che mi dia soddisfazioni per almeno 10 anni (mi auguro molti di piu'....[:D][:D]) Ciao
19
marcoalderotti
marcoalderotti
rating

01/10/2006 9442
Inserito il 01/02/2008 alle: 21:07:25
scusa edimau,hai frainteso o mi sono spiegato male. Per non essere di nuovo frainteso evito di risponderti,visto che la discussione potrebbe degenerare...
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
18
edimau
edimau
10/12/2007 4879
Inserito il 01/02/2008 alle: 21:26:43
quote:Originally posted by marcoalderotti
scusa edimau,hai frainteso o mi sono spiegato male. Per non essere di nuovo frainteso evito di risponderti,visto che la discussione potrebbe degenerare... >
> Grazie delle scuse, ma proprio perchè penso che le cose vadano chiarite ti ripeto il mio concetto. Per necessità intendevo il fatto che lo sport di mio figlio ha le sue gare prevalentemente al Nord(Vc-Bz-Co-Vr-Mi Etc) purtroppo la nostra di Perugia è l'unica realtà del centro sud ecco perchè parlavo di necessità, le gare si svolgono alla domenica mattina dalle 8,30 alle 14 circa, puoi immaginare adesso gli orari che eravamo costretti a fare prima, adesso posso partire con calma il sabato sera quando sono stanco mi fermo e al ritorno uguale, se non riesco a rientrare in serata posso arrivare anche la mattina dopo. Non perdo ore di lavoro, per poter arrivare in serata in albergo qualcosa risparmio (Camera e cena). Più mettiamoci il fatto che la vita in camper mi piace e....Presi due piccioni con una fava. Scusa se nella precedente risposta forse sono stato un po brusco, ma in effetti mi sono girate le[8][8]. Se può interessarti guarda su questo sito che tipo di gare andiamo a fare

www.bmx2day.com

Saluti Maurizio
18
homepost
homepost
27/05/2007 1478
Inserito il 03/02/2008 alle: 18:49:41
Io ho acquistato il mio primo camper (usato del 2003) a settembre 2006, pagato per metà con finanziamento. Ho trovato quasi ridicolo che la finanziaria a cui si appoggiava il concessionario, mi faceva il tasso fisso del 6% per 8 anni, mentre la mia banca (che mi ha come cliente da 10 anni) mi faceva il 7,5%. A quel punto ho aperto Conto Arancio, che sul c/c mi ha dato per i primi 6 mesi il 4,5% e poi un tasso che la mia banca non si poteva permettere (ad oggi è il 3,1% lordo, ovvero il 2,2% netto). Ora, è vero che pago degli interessi passivi per 8 anni, ma il camper era diventata una necessità: andiamo molto in montagna qui in zona, e d'estate facevamo spesso il sabato in una vallata, e il giorno dopo di nuovo lì per andare su un'altra montagna della stessa vallata, per cui con il camper risparmiamo in Km. e in gasolio. Se per una nostra scelta abbiamo deciso di pagare a rate (soprattutto perchè, non mi vergogno a dirlo, non avevamo tutto il cash), è pur vero che purtroppo la nostra società si fodera gli occhi di prosciutto davanti al pagamento a rate. Pur di avere tutto e subito, di apparire anzichè essere, sono disposti a pagare a rate anche le mutande. Personalmente ho fatto 2 soli debiti in tutta la mia vita: 1) casa (finisce ad agosto!!!!) 2) camper (finisce tra 6 anni) Ma ho giurato a me stessa che non farò mai più nessun finanziamento, ho già dato troppi soldi alle banche e finanziarie, è giunto il momento di "puppare" quanto più di può.[;)]
19
Prat
Prat
rating

10/05/2006 4393
Inserito il 04/02/2008 alle: 08:39:21
quote:Originally posted by homepost
Io ho acquistato il mio primo camper (usato del 2003) a settembre 2006, pagato per metà con finanziamento. Ho trovato quasi ridicolo che la finanziaria a cui si appoggiava il concessionario, mi faceva il tasso fisso del 6% per 8 anni, mentre la mia banca (che mi ha come cliente da 10 anni) mi faceva il 7,5%. A quel punto ho aperto Conto Arancio, che sul c/c mi ha dato per i primi 6 mesi il 4,5% e poi un tasso che la mia banca non si poteva permettere (ad oggi è il 3,1% lordo, ovvero il 2,2% netto). Ora, è vero che pago degli interessi passivi per 8 anni, ma il camper era diventata una necessità: andiamo molto in montagna qui in zona, e d'estate facevamo spesso il sabato in una vallata, e il giorno dopo di nuovo lì per andare su un'altra montagna della stessa vallata, per cui con il camper risparmiamo in Km. e in gasolio. Se per una nostra scelta abbiamo deciso di pagare a rate (soprattutto perchè, non mi vergogno a dirlo, non avevamo tutto il cash), è pur vero che purtroppo la nostra società si fodera gli occhi di prosciutto davanti al pagamento a rate. Pur di avere tutto e subito, di apparire anzichè essere, sono disposti a pagare a rate anche le mutande. Personalmente ho fatto 2 soli debiti in tutta la mia vita: 1) casa (finisce ad agosto!!!!) 2) camper (finisce tra 6 anni) Ma ho giurato a me stessa che non farò mai più nessun finanziamento, ho già dato troppi soldi alle banche e finanziarie, è giunto il momento di "puppare" quanto più di può.[;)] >
> Un consiglio scappa da conto arancio! Bye
tuono
tuono
-
Inserito il 04/02/2008 alle: 12:43:21
hu,ecchelle' successo!!!!!!!!!!!!!! dai racconta,dicci,dicci. io su conto arancio ho versato i debiti!!!![:D][:D][:D][:D][:D][:D] saluti TUONO
Davide Bonanno
Davide Bonanno
-
Inserito il 04/02/2008 alle: 13:49:12
quote:Originally posted by mauring
quote:Originally posted by geo65 Pertanto se uno la rata se la può permettere fa bene a ricorrere al finanziamento... >
> Quindi, riassumendo, sei un giovane squattrinato senza una lira, che ha appena cominciato a lavorare a 1000 euro al mese, sogni una Golf GTI da 30.000 euro ma non li hai, quindi, pur di godere da subito, accetti un finanziamento in 10 anni al 13%, perche' tutto sommato 450 euro al mese ritieni di poterle scucire ? Un bell'insegnamento.... [xx(] Mi dispiace, ma io sono della vecchia scuola, quella che ti insegna che i sogni, specie per beni futili e soggetti ad usura come i veicoli, devono rimanere tali. E non ci si deve lasciar trasportare dall'emozione, ma restare coi piedi per terra. Anch'io sognavo la Maserati biturbo, quando avevo 25 anni, ma giravo con una 124 del '73 comprata per 400 mila lire. La biturbo me la sono comprata dopo 10 anni di lavoro, dopo aver pagato la casa, e usata di 10 anni.
>
> IMMENSAMENTE DACCORDO....
19
gatteville
gatteville
13/04/2006 74
Inserito il 04/02/2008 alle: 19:16:09
Anche io la penso come la maggioranza di voi che il credito al consumo e un cappio "fai da te" . Devo dire che al momento di cambiare il camper , stanco delle spese di meccanica mi son trovato al "bivio" . O un camper simile al mio con qualche anno in meno ma vuotare il C.C. Opuure il finanziamento di 15.000 euro e salire su un mezzo usato ma solo con 25.000 km. Ho optato per il finanziamento dopo tanti contatti con la mia banca e altri numerosi enti di credito ho "strappato" il mio finanziamento ad hoc..(e non alla mia banca) Ho anticipato la cifra incassata dalla vendita del mio vecchio 7.000 e ho stipulato 60 rate da 277,85 euro mensili. (16.771 euri da restituire ) Ma ho rotto una miriade di [8][8] comprese le mie, perchè appena ne rifiutavo uno , dopo pochi giorni arrivava la telefonata per un altro + vantaggioso e cosìvia.... Se considero che era il 2003 e gli interessi erano +bassi ma inizialmente la mia banca era partita con una rata da 328 euro circa e poi circa 700 servivano per stipulare una polizza che tutelava la banca in caso di mia morte[:(!][:(!] a spese mia Ho risparmiato oltre 50 euro mensili e 700,00 per la banca. (3000+700 circa) Io ho avuto fortuna ma credo che la mia esperienza possa essere di consiglio per chi deve (come me) ricorrere al finanziamento.. E poi il bello che il veicolo te lo godi da subito... Questo per un camper.... ma per un tv al plasma o per un vestito mai....[}:)] e poi mai.....[V] Ciao a tutti Stefano
19
Gdavide
Gdavide
16/02/2006 1638
Inserito il 05/02/2008 alle: 20:02:43
Riporto in breve quanto letto su un quotidiano: "credito vitalizio per gli over 65 enni proprietari di immobile" Si chiama "reverse mortgage" ovvero prestiti vitalizi destinati agli over 65 proprietari di un'immobile,le cui rate, pero' saranno pagate dagli eredi alla morte del titolare del contratto. Al finanziamento fa da garanzia la casa di proprieta',libera da ipoteche, il meccanismo è semplice: il contraente riceve i liquidi e non è tenuto a pagare le rate. Al rimborso,fatto in un unico versamento , ci penseranno gli eredi alla morte del parente. il prestito vitalizio in sostanza è un'alternativa alla nuda proprieta,con una differenza, in questo caso l'anziano vende la casa a un prezzo basso e si garantisce l'utilizzo fino alla morte. Se la persona ottiene un importo di euro 64507 (25% dell'immobile),ma muore dopo 13 anni,l'importo da rimborsare sara' di euro 142730[xx(]. Se l'anziano vive piu' a lungo .....addio casa agli eredi ciao.
19
gatteville
gatteville
13/04/2006 74
Inserito il 05/02/2008 alle: 21:58:53
quote:Originally posted by Gdavide
Riporto in breve quanto letto su un quotidiano: "credito vitalizio per gli over 65 enni proprietari di immobile" Si chiama "reverse mortgage" ovvero prestiti vitalizi destinati agli over 65 proprietari di un'immobile,le cui rate, pero' saranno pagate dagli eredi alla morte del titolare del contratto. Al finanziamento fa da garanzia la casa di proprieta',libera da ipoteche, il meccanismo è semplice: il contraente riceve i liquidi e non è tenuto a pagare le rate. Al rimborso,fatto in un unico versamento , ci penseranno gli eredi alla morte del parente. il prestito vitalizio in sostanza è un'alternativa alla nuda proprieta,con una differenza, in questo caso l'anziano vende la casa a un prezzo basso e si garantisce l'utilizzo fino alla morte. Se la persona ottiene un importo di euro 64507 (25% dell'immobile),ma muore dopo 13 anni,l'importo da rimborsare sara' di euro 142730[xx(]. Se l'anziano vive piu' a lungo .....addio casa agli eredi ciao. >
> [:(][:(!][}:)][V] E mostruoso.....
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link