quote:Originally posted by edogiul Concordo al 200%, ho preso il camper a rate (chiaramente quelle che ritenevo di potermi permettere), se avessi aspettato non 10 ma magari 8/9 anni per risparmiare la cifra necessaria all' acquisto CASH, mio figlio "grande" oggi ha 7 anni probabilmente mi avrebbe detto vacci da solo che io vado con i miei amici in vacanza... Vivo il momento, cerco di lasciargli dei bei ricordi oggi che avere dei rimpianti domani... Ciao Max >> Non occorre aspettare 10 anni, basta rivolgersi all'usato, che fa esattamente lo stesso servizio del nuovo (a volte meglio...), solo con meno apparenza.
quote:Ma secondo te, tutti quelli che si prendono un camper col finanziamento hanno un'entrata netta di 4500 euro al mese ? >> No, forse è anche questo il motivo per il quale si vedono camper molto recenti in vendita.
quote:P.S.: adesso puoi comprarti la Golf GTI, ma non vale se compri quella attuale. Devi comprarti, come ho fatto io, quella dei tuoi sogni di una volta, e cioe' la GTI 16 Valvole di 15 anni fa ! (che tra l'altro mi piace meglio dell'attuale panettone anonimo..... ).>> Che mito.... è vero, nessun confronto con quella attuale. E questa non è stata un mito? [URL=http://img211.imageshack.us/my.php?image=008727wh2.jpg]
[/URL]
Ciao. Gabriele
quote:Originally posted by marcoalderotti> Grazie delle scuse, ma proprio perchè penso che le cose vadano chiarite ti ripeto il mio concetto. Per necessità intendevo il fatto che lo sport di mio figlio ha le sue gare prevalentemente al Nord(Vc-Bz-Co-Vr-Mi Etc) purtroppo la nostra di Perugia è l'unica realtà del centro sud ecco perchè parlavo di necessità, le gare si svolgono alla domenica mattina dalle 8,30 alle 14 circa, puoi immaginare adesso gli orari che eravamo costretti a fare prima, adesso posso partire con calma il sabato sera quando sono stanco mi fermo e al ritorno uguale, se non riesco a rientrare in serata posso arrivare anche la mattina dopo. Non perdo ore di lavoro, per poter arrivare in serata in albergo qualcosa risparmio (Camera e cena). Più mettiamoci il fatto che la vita in camper mi piace e....Presi due piccioni con una fava. Scusa se nella precedente risposta forse sono stato un po brusco, ma in effetti mi sono girate le[8][8]. Se può interessarti guarda su questo sito che tipo di gare andiamo a fare
scusa edimau,hai frainteso o mi sono spiegato male. Per non essere di nuovo frainteso evito di risponderti,visto che la discussione potrebbe degenerare... >
www.bmx2day.com
Saluti Maurizioquote:Originally posted by homepost> Un consiglio scappa da conto arancio! Bye
Io ho acquistato il mio primo camper (usato del 2003) a settembre 2006, pagato per metà con finanziamento. Ho trovato quasi ridicolo che la finanziaria a cui si appoggiava il concessionario, mi faceva il tasso fisso del 6% per 8 anni, mentre la mia banca (che mi ha come cliente da 10 anni) mi faceva il 7,5%. A quel punto ho aperto Conto Arancio, che sul c/c mi ha dato per i primi 6 mesi il 4,5% e poi un tasso che la mia banca non si poteva permettere (ad oggi è il 3,1% lordo, ovvero il 2,2% netto). Ora, è vero che pago degli interessi passivi per 8 anni, ma il camper era diventata una necessità: andiamo molto in montagna qui in zona, e d'estate facevamo spesso il sabato in una vallata, e il giorno dopo di nuovo lì per andare su un'altra montagna della stessa vallata, per cui con il camper risparmiamo in Km. e in gasolio. Se per una nostra scelta abbiamo deciso di pagare a rate (soprattutto perchè, non mi vergogno a dirlo, non avevamo tutto il cash), è pur vero che purtroppo la nostra società si fodera gli occhi di prosciutto davanti al pagamento a rate. Pur di avere tutto e subito, di apparire anzichè essere, sono disposti a pagare a rate anche le mutande. Personalmente ho fatto 2 soli debiti in tutta la mia vita: 1) casa (finisce ad agosto!!!!) 2) camper (finisce tra 6 anni) Ma ho giurato a me stessa che non farò mai più nessun finanziamento, ho già dato troppi soldi alle banche e finanziarie, è giunto il momento di "puppare" quanto più di può.[;)] >
quote:Originally posted by mauring> IMMENSAMENTE DACCORDO....
quote:Originally posted by geo65 Pertanto se uno la rata se la può permettere fa bene a ricorrere al finanziamento... >> Quindi, riassumendo, sei un giovane squattrinato senza una lira, che ha appena cominciato a lavorare a 1000 euro al mese, sogni una Golf GTI da 30.000 euro ma non li hai, quindi, pur di godere da subito, accetti un finanziamento in 10 anni al 13%, perche' tutto sommato 450 euro al mese ritieni di poterle scucire ? Un bell'insegnamento.... [xx(] Mi dispiace, ma io sono della vecchia scuola, quella che ti insegna che i sogni, specie per beni futili e soggetti ad usura come i veicoli, devono rimanere tali. E non ci si deve lasciar trasportare dall'emozione, ma restare coi piedi per terra. Anch'io sognavo la Maserati biturbo, quando avevo 25 anni, ma giravo con una 124 del '73 comprata per 400 mila lire. La biturbo me la sono comprata dopo 10 anni di lavoro, dopo aver pagato la casa, e usata di 10 anni.
>
quote:Originally posted by Gdavide> [:(][:(!][}:)][V] E mostruoso.....
Riporto in breve quanto letto su un quotidiano: "credito vitalizio per gli over 65 enni proprietari di immobile" Si chiama "reverse mortgage" ovvero prestiti vitalizi destinati agli over 65 proprietari di un'immobile,le cui rate, pero' saranno pagate dagli eredi alla morte del titolare del contratto. Al finanziamento fa da garanzia la casa di proprieta',libera da ipoteche, il meccanismo è semplice: il contraente riceve i liquidi e non è tenuto a pagare le rate. Al rimborso,fatto in un unico versamento , ci penseranno gli eredi alla morte del parente. il prestito vitalizio in sostanza è un'alternativa alla nuda proprieta,con una differenza, in questo caso l'anziano vende la casa a un prezzo basso e si garantisce l'utilizzo fino alla morte. Se la persona ottiene un importo di euro 64507 (25% dell'immobile),ma muore dopo 13 anni,l'importo da rimborsare sara' di euro 142730[xx(]. Se l'anziano vive piu' a lungo .....addio casa agli eredi ciao. >