quote:Originally posted by balilla> eh già: basterebbe ... Peccato che la risposta è, puntualmente, non lo so, dipende da quanto lavoro ci metto. Insomma, il preventivo non te lo fa nessuno. Domani mattina vado a montare l'antenna per la radio, stavolta ho richiesto un preventivo in ore lavorative: 5 ore per il montaggio, a 35 Euro l'ora = 175 Euro, meno i 70 che mi scorporano dopo le mie vigorose lamentele sul Trio-Gas, 100 Euro. Vediamo adesso quanto tempo ci mette (io sarò là). Per la cronaca: stiamo parlando di un notissimo concessionario sulla Pontina, di Roma. Carlo
forse basterebbe semplicemente chiedere il preventivo prima di far eseguire lavori da chiccessia. >
quote:Originally posted by marlin> ... oops, quando ho detto "radio" ho usato un termine troppo generico.[:)] Il lavoro fatto ieri è stato di installare l'antenna per la radio ricetrasmittente V/UHF, cronometrato (letteralmente)3 ore e mezza. Hanno messo l'antenna sul portapacchi, passato 8 metri di cavo dalla cappa alla cabina, protetto il tutto con delle apposite guarnizioni e ricostruito la base dell'antenna con un isolante impermeabile, portato la massa sul tetto in modo da assicurare una buona massa elettrica (necessaria per apparati radioamatoriali). Hanno dovuto smontare parecchi pannelli (inclusa la centralina di controllo della cellula). Insomma un bel lavoro. Contestualmente, ho fatto montare un inverter, per cui hanno smontato il sedile del passeggero, assicurato l'inverter mediante fascette, messo un fusibile da 30A di protezione. Insomma, per i 3 lavori: - Installazione trio-gas (30 min) - Installazione inverter (30 min) - Installazione antenna da radioamatore (3.5 ore) 170 Euro. Il lavoro è stato eseguito, ad onor del vero, con cura certosina. Tutti i componenti sono stati applicati a regola d'arte, con lavoro estremamente pulito. Il camper è stato ripulito al termine dei lavori e protetto con stracci in modo da non sporcarlo durante i lavori. Che ne dite ? Troppo ? Carlo
5 ore per montare un autoradio ??????????????? >
quote:Originally posted by wildshark> Hai ragione, si parla di acque grigie e non chiare. La spesa dovrebbe ridursi al max ad una settantina di euro.
L'unico dubbio che avrei è dove bucare per il bocchettone. Ma visto che Ivano parla di acque grigie... >
quote:Originally posted by maanibal I> Porrrrrrkkkkkkkk , allora l'officina specializzata presso cui mi sono rivolto mi ha "derubato" alla grande (ho speso + di 200 euro) ! Andro' a lamentarmi e a chiedere spiegazioni. Ciao, Ivano.id="blue">
Se fai il lavoro da solo (non è assolutamente conplicato) spendi circa 40-50 euro per il serbatoio ( e questo è già un furto); una decina di euro per le staffe ed i raccordi e venti euro per il bocchettone acqua ed il pezzo di tubo. Praticamente con cento euro riesci a farci uscire anche le sigarette o la pizza. Se vai in un'officina specializzata penso che meno di 200 euro non te la cavi. >
quote:Originally posted by IvanoP> Purtroppo ognuno calcola il proprio lacoro con canoni personali. Penso comunque che ti converrà chiedere una specifica dei costi e controllare sul mercato i prezzi del materiale usato, contestando eventualmente quello che l'artigiano ha dichiarato.
quote:Originally posted by maanibal I> Porrrrrrkkkkkkkk , allora l'officina specializzata presso cui mi sono rivolto mi ha "derubato" alla grande (ho speso + di 200 euro) ! Andro' a lamentarmi e a chiedere spiegazioni. Ciao, Ivano.id="blue">
Se fai il lavoro da solo (non è assolutamente conplicato) spendi circa 40-50 euro per il serbatoio ( e questo è già un furto); una decina di euro per le staffe ed i raccordi e venti euro per il bocchettone acqua ed il pezzo di tubo. Praticamente con cento euro riesci a farci uscire anche le sigarette o la pizza. Se vai in un'officina specializzata penso che meno di 200 euro non te la cavi. >
>