CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Informarsi
  3. Comportamenti
Galleria

Prima uscita camper a noleggio

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2 20 42
16
marinox
marinox
30/09/2009 5038
Rispondi Abuso
Inserito il 18/05/2022 alle: 18:15:19
In risposta al messaggio di Apollo 13 del 17/05/2022 alle 10:02:48

Concordo pienamente. Anche un carrello tenda sarebbe adatto allo scopo e molto più comodo di un camper. Noleggiare un camper per andare fisso in campeggio è come affittare una casa al mare e passare le giornate a guardare
la televisione. Unico consiglio che ti posso dare (oltre quello di ripensare la vacanza) è di usare la cassetta delle nere per svuotare le grigie, così da non spostare il camper.
...
il MIO CAMPER và esattamente dove voglio e le fermate in CAMPEGGIO sono esclusivamente x sicurezza sia mia che del mezzo in quanto nella sosta libera non sai se la location è sicura da rumori o furti . e poi se mi aggrada ci resto quanto voglio E' IL BELLO DEL CAMPER e il NON RENDERE CONTO A CHICCHESSIA E' BASILARE .con questo non voglio certo essere polemico e il suggerimento grigie sulle nere è ottimo .

carlo
carlo . www CAMPER FAI DA ME , è il modo x vedere il mio camper autocostruito anche in video su you tube
6
speedy13
speedy13
28/10/2019 760
Rispondi Abuso
Inserito il 19/05/2022 alle: 11:21:29
In risposta al messaggio di Apollo 13 del 17/05/2022 alle 10:02:48

Concordo pienamente. Anche un carrello tenda sarebbe adatto allo scopo e molto più comodo di un camper. Noleggiare un camper per andare fisso in campeggio è come affittare una casa al mare e passare le giornate a guardare
la televisione. Unico consiglio che ti posso dare (oltre quello di ripensare la vacanza) è di usare la cassetta delle nere per svuotare le grigie, così da non spostare il camper.
...
Che il carrello tenda sia più comodo di un camper anche no! Senza offesa, ma è tutto un altro mondo, in tutto. Roulotte e camper hanno una certa "similitudine".

Ho fatto tenda, carrello tenda, roulotte, e poi camper con anni che ho ora. 

Sicuramente x chi lo usa da anni, il camper serve per vacanze itineranti, veloci, ma per prima esperienza, è una spesa alta ma ci può stare, per capire, se sia un tipo di mezzo adatto alle loro vacanze, prima di mettersi in preventivo di una certa spesa annuale certa.

Questo secondo il mio parere.
Massimo
19
Grinza
Grinza
rating

16/02/2006 63173
Rispondi Abuso
Inserito il 19/05/2022 alle: 16:13:43
Praticamente usi il camper da Bungalow, secondo me è una spesa che ha poco senso visto che farete al massimo due tappe, non credo che vi farà capire la vita in camper.
Visto che sei Toscano lo conosci, anche io faccio 15 giorni fermo al Pappasole ma perché vi porto i nipoti, il camper è adatto per toccata e fuga…
Per il resto sei in campeggio e non hai nessuna preoccupazione, nemmeno della cassetta, in dieci minuti la svuoti, se uno non ha il morbo di Montezuma può sicuramente aspettare
Il problema non è la gente che non comprende ma la gente che giudica quello che nemmeno comprende
9
Andre1975
Andre1975
19/06/2016 280
Rispondi Abuso
Inserito il 19/05/2022 alle: 18:16:36
Nella mia esperienza posso dire che alterno tappe di uno/due giorni a tappe di 4/5. Ho provato una volta a spostarmi ogni giorno per vedere il più possibile in Spagna sud ma non fa per me tant è che alla fine mi son fermato 4 giorni di fila a bolonia.(tra l altro c’è una signora che fa dei churros….paradisiaci)

cmq Scelgo sempre in linea di massima la zona da fare e lascio qualche giorno di buco nelle varie tappe. 

nel MIO modo di vedere la vacanza, non riesco a concepire di prenotare un campeggio e sapere di dovermi fermare lì per una/due settimane. Vedo il camper come una “via di fuga” da brutto tempo/ vicini fastidiosi/ posti che sembravano belli in foto ma che nella realtà non lo sono/ ecc..

ma ripeto è un mio modo di vedere la vacanza.
*per haters e affini.. lo scopo del messaggio (seppur veritiero nella sua forma e attestante verità) è da intendersi come goliardico 
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Previous Next
16
Apollo 13
Apollo 13
09/07/2009 3090
Rispondi Abuso
Inserito il 19/05/2022 alle: 22:47:43
In risposta al messaggio di speedy13 del 19/05/2022 alle 11:21:29

Che il carrello tenda sia più comodo di un camper anche no! Senza offesa, ma è tutto un altro mondo, in tutto. Roulotte e camper hanno una certa similitudine. Ho fatto tenda, carrello tenda, roulotte, e poi camper con
anni che ho ora.  Sicuramente x chi lo usa da anni, il camper serve per vacanze itineranti, veloci, ma per prima esperienza, è una spesa alta ma ci può stare, per capire, se sia un tipo di mezzo adatto alle loro vacanze, prima di mettersi in preventivo di una certa spesa annuale certa. Questo secondo il mio parere.
...
Posso chiederti, secondo la tua personale esperienza, cosa ha di più il camper del castello tenda nel campeggio stanziale?
O meglio, cosa manca al carrello tenda per essere almeno comodo quanto un camper?

Grazie in anticipo
Lo stolto non sa tacere
6
speedy13
speedy13
28/10/2019 760
Rispondi Abuso
Inserito il 20/05/2022 alle: 11:14:42
In risposta al messaggio di Apollo 13 del 19/05/2022 alle 22:47:43

Posso chiederti, secondo la tua personale esperienza, cosa ha di più il camper del castello tenda nel campeggio stanziale? O meglio, cosa manca al carrello tenda per essere almeno comodo quanto un camper? Grazie in anticipo
Sono differenti.
serve il gancio traino, ed un'auto adeguata, non tanto per il traino di per sé in quanto per la capacità di carico valigie ecc.
Velocità in autostrada inferiore ai camper, e costo maggiore pedaggio
Tempi di sistemazione in arrivo. 2 persone per 1gg o 1gg e 1/2. 
​​predisposizione impianto elettrico, con un minimo di sicurezza.
Dormi sollevato, ma l'umidità è alta.
Sotto il sole una candela!
Le pareti sono di stoffa come la tenda, ed i rumori...
in caso di pioggia, sperare che non entri acqua
Con bambini devi essere attrezzato bene, per cucina, anche con un piccolo frigo da portare,
Hai il vantaggio di avere auto disponibile, poco ingombro, rimessaggio, ottimo per campeggio nulla da dire, l'ho fatto.

Camper
Con bambini vantaggio sicuramente avere il bagno x loro ed eventuale acqua calda se serve
Più ristretto ma hai tutto se vuoi.
si dorme meglio
Non hai valige
più facile da allestire parte esterna e con meno cose. Viaggio un pelino più comodo, (parlo per il mio che ha alcuni anni, è maggiorenne e oltre).
​​​​​
Dire che tenda, carrello tenda, roulotte o camper sono la stessa cosa, anche per lo stanziale secondo me no. Ogni una ha delle proprie particolarità e peculiarità.
Roulotte e camper se stanziale hanno delle caratteristiche in parte comuni.

Questo è quello che penso io, sicuramente si può avere idee differenti,  che avrai e le rispetto.
la tenda usata da quando avevo 14anni, dopo sposato tenda, con le bambine ho fatto 5 stagioni di carrello e 5 di roulotte. E degli anni in mezzo tra i mezzi di bungalow, tenda a noleggio, appartamento.

​​​​​​​Penso che con l'età e la possibilità economica di ognuno di noi, si faranno scelte differenti e adeguate.  L'importante è essere contenti e soddisfatti.

​​​​
Massimo
16
Apollo 13
Apollo 13
09/07/2009 3090
Rispondi Abuso
Inserito il 21/05/2022 alle: 22:43:27
In risposta al messaggio di speedy13 del 20/05/2022 alle 11:14:42

Sono differenti. serve il gancio traino, ed un'auto adeguata, non tanto per il traino di per sé in quanto per la capacità di carico valigie ecc. Velocità in autostrada inferiore ai camper, e costo maggiore pedaggioTempi
di sistemazione in arrivo. 2 persone per 1gg o 1gg e 1/2.  ​​predisposizione impianto elettrico, con un minimo di sicurezza. Dormi sollevato, ma l'umidità è alta. Sotto il sole una candela! Le pareti sono di stoffa come la tenda, ed i rumori... in caso di pioggia, sperare che non entri acqua Con bambini devi essere attrezzato bene, per cucina, anche con un piccolo frigo da portare, Hai il vantaggio di avere auto disponibile, poco ingombro, rimessaggio, ottimo per campeggio nulla da dire, l'ho fatto. CamperCon bambini vantaggio sicuramente avere il bagno x loro ed eventuale acqua calda se servePiù ristretto ma hai tutto se vuoi. si dorme meglioNon hai valigepiù facile da allestire parte esterna e con meno cose. Viaggio un pelino più comodo, (parlo per il mio che ha alcuni anni, è maggiorenne e oltre). ​​​​​ Dire che tenda, carrello tenda, roulotte o camper sono la stessa cosa, anche per lo stanziale secondo me no. Ogni una ha delle proprie particolarità e peculiarità. Roulotte e camper se stanziale hanno delle caratteristiche in parte comuni. Questo è quello che penso io, sicuramente si può avere idee differenti,  che avrai e le rispetto. la tenda usata da quando avevo 14anni, dopo sposato tenda, con le bambine ho fatto 5 stagioni di carrello e 5 di roulotte. E degli anni in mezzo tra i mezzi di bungalow, tenda a noleggio, appartamento. ​​​​​​​Penso che con l'età e la possibilità economica di ognuno di noi, si faranno scelte differenti e adeguate.  L'importante è essere contenti e soddisfatti. ​​​​
...
Grazie,
effettivamente hai toccato temi che non avevo considerato.
Lo stolto non sa tacere
16
Hecktor2
Hecktor2
rating

18/10/2009 5903
Rispondi Abuso
Inserito il 26/05/2022 alle: 07:03:15
goditi le ferie, non preoccuparti, anche noi andiamo nei campeggi con il camper, è più sicuro ed hai il tuo spazzio, i bambini si divertono e fanno nuove amicizie, se non le hai procurati un paio di sedie a sdraio, quelle sono quasi indispensabili, non riempire il frigorifero, da mangiare e da bere lo trovi sul posto, le ferie devono essere l’esatto contrario del solito tram tram quotidiano, per cui se ti sorgono dei piccoli problemi è un buon segno, sei in ferie
21
oigroig
oigroig
26/09/2004 2919
Rispondi Abuso
Inserito il 27/05/2022 alle: 13:10:16
In risposta al messaggio di lodisimo del 16/05/2022 alle 12:32:56

Ciao grazie per l'interessamento sto via 15 giorni totali. Parto dalla toscana. Mi fermo tra le Marche e Abruzzo 1/2 notti (dove e quanto le vedrò al momento). Poi farò 12 notti in Puglia in salento e torno su, fermandomi
ancora in un campeggio qualsiasi. Per attrezzatura, io sono abituato a fare campeggio in tenda, quindi i vari gazebo, sedie, tavoli ho tutto e sono pratico. Mi interessava proprio l'aspetto camper, il viaggio in camper, la vita in camper in campeggio, cose cosi. thanks
...
Buongiorno;
se come dice è già a abituato a fare campeggio, non ci sono grossi problemi.
personalmente mi porterei 1/2 bici x non essere proprio a piedi.
poi come ha già scritto qualcuno non serve portarsi scorte alimentari x 15 giorni.
vada tranquillo che in luglio si sta divinamente in Salento, e magari al RIVA x non sbagliare.

Giorgio
erfiuma
erfiuma
rating

23/01/2022 581
Rispondi Abuso
Inserito il 21/06/2022 alle: 22:18:38
Personalmente vedo le ferie come il momento adatto per visitare luoghi troppo lontani per i weekend. Quindi:
fine settimana se il lavoro lo permette si parte il venerdì sera e di torna la domenica sera e ci si svacca al mare/montagna/lago ( abito in mezzo alla toscana quindi c'è un po' di tutto ma mi immagino chi per esempio abita in Sicilia poter fare lo stesso)
Per le ferie di 18-20 giorni si visita ad esempio sto programmando un viaggio che tocchi : Trento, Livigno, Bolzano, monaco di baviera, Salisburgo, Strasburgo, lago del Verdon e se c'è tempo Torino e poi casa. il tutto ovviamente non di corsa a fare a gara chi fa più km ma con calma e divertendosi.
15 giorni al mare mi sembra tempo sprecato. Sono d'accordo con chi dice che è inutile prendere un camper per stare 15 giorni fermi in un posto. Per quello esiste la roulotte che è anche più comoda.
Ps siamo in 2 più un piccino di 3 anni 
21
oigroig
oigroig
26/09/2004 2919
Rispondi Abuso
Inserito il 27/06/2022 alle: 16:48:10
buongiorno;
che le ferie siano momenti x visitare posti lontano da casa e vero.
penso anche che se è la prima uscita la cosa migliore e appoggiarsi ad una struttura, altrimenti potrebbe essere la 1 e ultima volta con il camper.
e altrettanto vero che uno non si può essere come un ambulante del mercato, arrivare su un posto il giorno dopo ripartire.
personalmente il camper lo uso in maniera diversa, x molti anni sono stato in Puglia x 15/18 giorni in campeggio, visto che x 12 mesi avevo aspettato le ferie.
nel 2006 x le ferie dal 8/8 al 22/8 ho fatto i castelli della loira,normandia ,e fari della bretagna,in 15 giorni mi sono fatto circa 4,500 km
sono tornato a lavoro mi sembrava di non aver mai staccato, ferie indimenticabili sotto tutti i punti di vista, ma mai più, con quei tempi a disposizione.

poi uno fa secondo le proprie idee.

buone vacanze

Giorgio

erfiuma
erfiuma
rating

23/01/2022 581
Rispondi Abuso
Inserito il 27/06/2022 alle: 23:45:48
In risposta al messaggio di oigroig del 27/06/2022 alle 16:48:10

buongiorno; che le ferie siano momenti x visitare posti lontano da casa e vero. penso anche che se è la prima uscita la cosa migliore e appoggiarsi ad una struttura, altrimenti potrebbe essere la 1 e ultima volta con il
camper. e altrettanto vero che uno non si può essere come un ambulante del mercato, arrivare su un posto il giorno dopo ripartire. personalmente il camper lo uso in maniera diversa, x molti anni sono stato in Puglia x 15/18 giorni in campeggio, visto che x 12 mesi avevo aspettato le ferie. nel 2006 x le ferie dal 8/8 al 22/8 ho fatto i castelli della loira,normandia ,e fari della bretagna,in 15 giorni mi sono fatto circa 4,500 km sono tornato a lavoro mi sembrava di non aver mai staccato, ferie indimenticabili sotto tutti i punti di vista, ma mai più, con quei tempi a disposizione. poi uno fa secondo le proprie idee. buone vacanze Giorgio  
...
e ci credo, 4500 km in 15 giorni sono tanti, magari si cerca di fare un giro piu corto, almeno della metà. nel raggio di 1000 km cè molto da vedere eh.
come dice sempre il mio babbo, camperista d'altri tempi, quando si ragiona che giri si vuole fare: le regioni italiane sono 20, se si decide di fare una regione all'anno per le ferie, quanti anni ci vogliono? e state sicuri che per visitare una regione 15 giorni sono necessari e forse non bastano...
poi siamo arrivati anche a capo finisterre in spagna ma questa è un altra storia... (che lo dico non per fare il ganzo che ha fatto millemila km ma per dire che siamo arrivati anche abbastanza lontano, senza però fare le volate max 90 km/h e divertendosi anche senza aria condizionata)
ribadisco comunque che acquistare un mezzo fatto e pensato per spostarsi senza dover smontare il campo ogni volta, per stare 15 giorni nello stesso posto è uno spreco, ci sono ben altri mezzi per fare questo senza rinunciare al comfort e evitando sprechi inutili. 
6
speedy13
speedy13
28/10/2019 760
Rispondi Abuso
Inserito il 28/06/2022 alle: 09:03:41
In risposta al messaggio di erfiuma del 21/06/2022 alle 22:18:38

Personalmente vedo le ferie come il momento adatto per visitare luoghi troppo lontani per i weekend. Quindi: fine settimana se il lavoro lo permette si parte il venerdì sera e di torna la domenica sera e ci si svacca al
mare/montagna/lago ( abito in mezzo alla toscana quindi c'è un po' di tutto ma mi immagino chi per esempio abita in Sicilia poter fare lo stesso) Per le ferie di 18-20 giorni si visita ad esempio sto programmando un viaggio che tocchi : Trento, Livigno, Bolzano, monaco di baviera, Salisburgo, Strasburgo, lago del Verdon e se c'è tempo Torino e poi casa. il tutto ovviamente non di corsa a fare a gara chi fa più km ma con calma e divertendosi. 15 giorni al mare mi sembra tempo sprecato. Sono d'accordo con chi dice che è inutile prendere un camper per stare 15 giorni fermi in un posto. Per quello esiste la roulotte che è anche più comoda. Ps siamo in 2 più un piccino di 3 anni 
...
Per iniziare va bene tutto, anche il campeggio fisso per x GG. Poi con il tempo ci si fa le ossa e si inizia a fare spostamenti e permanenze brevi. 
chi ha iniziato il post ha specificato che ha due bimbi 3 e 5 anni...un giro come il tuo erfiuma (comunque figlio di camperista e quindi con conoscenze acquisite nel tempo)  consiste mediamente di 1gg di visita e 1 di spostamento, e con 2 bimbi di quell'età la vedo dura. Citi Torino, beh ci sono stato a Pasqua, e secondo me x visitarla decentemente senza stress solo la città ci vogliono 2/3giorni, c'è tanto da vedere anche di musei, e li ne perdi di tempo.
Poi ogniuno è libero di fare quello che vuole, ma non lamentiamoci se poi vediamo camperisti che non sanno comportarsi in giro.
Senza offesa per nessuno, sia chiaro.
Massimo
erfiuma
erfiuma
rating

23/01/2022 581
Rispondi Abuso
Inserito il 28/06/2022 alle: 22:26:27
In risposta al messaggio di speedy13 del 28/06/2022 alle 09:03:41

Per iniziare va bene tutto, anche il campeggio fisso per x GG. Poi con il tempo ci si fa le ossa e si inizia a fare spostamenti e permanenze brevi.  chi ha iniziato il post ha specificato che ha due bimbi 3 e 5 anni...un
giro come il tuo erfiuma (comunque figlio di camperista e quindi con conoscenze acquisite nel tempo)  consiste mediamente di 1gg di visita e 1 di spostamento, e con 2 bimbi di quell'età la vedo dura. Citi Torino, beh ci sono stato a Pasqua, e secondo me x visitarla decentemente senza stress solo la città ci vogliono 2/3giorni, c'è tanto da vedere anche di musei, e li ne perdi di tempo. Poi ogniuno è libero di fare quello che vuole, ma non lamentiamoci se poi vediamo camperisti che non sanno comportarsi in giro. Senza offesa per nessuno, sia chiaro.
...
Preciso che anche noi abbiamo un bimbo di 3 anni tra poco.
comunque un giorno di viaggio e uno di sosta è si un po' eccessivo.
Comunque il viaggio da me portato come esempio non è una tabella di marcia che deve essere rispettata alla lettera. Diciamo che è una linea guida che in ogni momento può subire modifiche anche sostanziali. In fondo il bello del camper è questo.
6
speedy13
speedy13
28/10/2019 760
Rispondi Abuso
Inserito il 28/06/2022 alle: 23:29:25
In risposta al messaggio di erfiuma del 28/06/2022 alle 22:26:27

Preciso che anche noi abbiamo un bimbo di 3 anni tra poco. comunque un giorno di viaggio e uno di sosta è si un po' eccessivo. Comunque il viaggio da me portato come esempio non è una tabella di marcia che deve essere rispettata
alla lettera. Diciamo che è una linea guida che in ogni momento può subire modifiche anche sostanziali. In fondo il bello del camper è questo.
...
Immagino che sia solo come punti chiave del giro, con poi tutte le variazioni del caso.
Ma te parti con bagaglio di conoscenze del camper maggiori, ma come dicevo, si inizia con poco e poi...tempo al tempo, non siamo tutti uguali.
Comunque bel giro il tuo.

Ciao
Massimo
erfiuma
erfiuma
rating

23/01/2022 581
Rispondi Abuso
Inserito il 29/06/2022 alle: 12:16:26
In risposta al messaggio di speedy13 del 28/06/2022 alle 23:29:25

Immagino che sia solo come punti chiave del giro, con poi tutte le variazioni del caso. Ma te parti con bagaglio di conoscenze del camper maggiori, ma come dicevo, si inizia con poco e poi...tempo al tempo, non siamo tutti uguali. Comunque bel giro il tuo. Ciao
certamente si va per gradi, ma infatti lui dice che è gia avvezzo al campeggio con tenda. Il mio ragionamento era che se devi passare da tenda "stanziale" a camper "stanziale" il passaggio piu ovvio era la roulotte che ti permette di essere stanziale si con in confort del camper ma a spese decisamente minori.
Se la domanda principale era:
prima uscita camper a noleggio:
siamo una famiglia di 4 persone con un pò di esperienza di campeggio in tenda ma vorremmo iniziare a visitare un po piu luoghi cosa che la tenda per ragioni logistiche non ci permette di fare, quale camper ci consigliate?
altrimenti tra noleggio (e poi se decidono di acquistare con rata del finanziamento o esborso di somma non indifferente) carburante e piazzola viene fuori una cifra che sarebbe molto maggiore di un bungalow o un appartamento.
poi 
detto questo ognuno spende quello che vuole ma ha chiesto un consiglio...
io ho la fortuna di aver trovato la moglie che non ha mai girato e come gli dici si và lei è gia sul camper pronta, ma riconosco che a molti (forse i piu) piace fare le ferie svaccati 15 giorni al mare ma non biasimo nessuno, anzi, li incoraggio cosi dopo 3 4 anni di camper lo vendono e aumenta il mercato dell'usato ahah! 
16
salito
salito
rating

21/03/2009 28418
Rispondi Abuso
Inserito il 29/06/2022 alle: 12:52:02
ma in tenda hai molta autonomia ,hai la macchina e con essa vai e posteggi .
Vogliono stare più comodi e in poco tempo quando si fermano ? ok il camper 
„Passare per idiota agli occhi di un imbecille è voluttà da finissimo buongustaio.“ — Georges Courteline
6
speedy13
speedy13
28/10/2019 760
Rispondi Abuso
Inserito il 30/06/2022 alle: 11:50:21
In questi ultimi anni anche avere la roulotte non è proprio semplice.
come già detto spostamenti più lenti, auto con gancio e che supporta il traino del tutto, roulotte che non sono economiche neppure loro, rimessaggio o spazio disponibile come il camper, più o meno, revisione biennale, ma da farsi in motorizzazione, e non dai meccanici, e quindi più sbattimenti.
ha degli altri vantaggi, sicuramente,.

..."....piace fare le ferie svaccati 15 giorni al mare ma non biasimo nessuno, anzi, li incoraggio cosi dopo 3 4 anni di camper lo vendono e aumenta il mercato dell'usato ahah! " 
Discorso che non condivido, scusami. 

Massimo
erfiuma
erfiuma
rating

23/01/2022 581
Rispondi Abuso
Inserito il 01/07/2022 alle: 00:56:30
In risposta al messaggio di speedy13 del 30/06/2022 alle 11:50:21

In questi ultimi anni anche avere la roulotte non è proprio semplice. come già detto spostamenti più lenti, auto con gancio e che supporta il traino del tutto, roulotte che non sono economiche neppure loro, rimessaggio
o spazio disponibile come il camper, più o meno, revisione biennale, ma da farsi in motorizzazione, e non dai meccanici, e quindi più sbattimenti. ha degli altri vantaggi, sicuramente,. .......piace fare le ferie svaccati 15 giorni al mare ma non biasimo nessuno, anzi, li incoraggio cosi dopo 3 4 anni di camper lo vendono e aumenta il mercato dell'usato ahah!   Discorso che non condivido, scusami.   
...
Per non parlare del fatto che una roulotte non puoi lasciarla in un parcheggio in strada, un camper si...
non sapevo che per le roulotte si dovesse fare la revisione in motorizzazione...

Per il discorso che non condividi era per bischereggiare un po' 
13
Dash
Dash
10/03/2012 8136
Rispondi Abuso
Inserito il 01/07/2022 alle: 09:06:32
Ti hanno consigliato di svuotare la cassetta WC anche tutti i giorni, ma anche no, di aspettare fino all'ultimo...

Entrambe le posizioni sono accettabili e hanno delle cose positive.

Svuotando la cassetta tutti i giorni, sarà più leggera e sarà possibile farlo fare anche alla moglie, fatto salvo di mogli tipo la Trinciabue che ce la fanno anche con due cassette. Però allora ti consiglio di usare il disgregante liquido anziché quello in bustine: così puoi dosarlo mettendo all'inizio una quantità minima, e se puoi quel giorno non vi va di svuotare potete sempre aggiungere. Invece con le bustine metti una dose già calcolata per il pieno e alla fine sprechi.

Svuotando la cassetta solo quando è piena, puoi usare il disgregante che vuoi (liquido, bustine), e tieni presente che quando si accende la spia rossa che segnala CASSETTA PIENA c'è ancora autonomia per andare alcune volte (noi che siamo in 2 sappiamo che abbiamo mezza giornata abbondante di autonomia), quindi dopo aver interpellato tutti e fatto fare le pipì e popò del caso si può andare a vuotare con comodo...

Ti consigliano di usare la cassetta delle nere per svuotare le grigie. Fattibile, ma con alcuni camper che hanno lo scarico centrale può essere molto complicato (e ci vuole una buona mira per centrare il buco). In alcuni casi la cassetta non ce la fa a passare sotto il camper quindi l'idea è buona ma condizionata dalle situazioni (non contateci come cosa assodata)

Non so se nei camper a noleggio danno a corredo cunei e cavo elettrico, nel caso accertatevene perché fare senza non è comodo.

Prima di girare la chiave di messa in moto, verificate che tutti gli sportelli, i gavoni, il tavolo etc... siano BLOCCATI, e che non ci siano cose in bilico su qualche ripiano. Capita a tutti di dimenticare una bottiglia che alla prima curva cade con fragore e magari si rompe...

Di solito il gradino elettrico (e così la parabola) ha un allarme che se metti in moto ti avverte di essere stato lasciato aperto. Per il gradino c'è apposito pulsante nel quadro per chiuderlo senza alzarsi dalla guida, la parabola si chiude da sola ma richiede un certo tempo, nel caso aspettare che si sia richiusa prima di passare sotto il classico ramo basso.

I camper scodano di più delle auto, tenerne conto nei tornanti e nelle curve a gomito di attraversamenti stretti nei paesi, guardare bene negli specchietti se la coda sta per toccare, abituarsi ad allargare la curva prima di affrontarla e stringere, col tempo il movimento vi verrà in automatismo.

Troppe ce ne sono, mi fermo qui ma qualcosa ve l'ho detto...

Ciao da Dash

.(\_/).
(='.'=)
('')_('')

Il camper è come la salute: ti accorgi come stavi bene prima, quando non l'hai più... (DASH)
Fermiamoci un attimo, arriveremo prima (proverbio Tuareg) ‹(•¿•)›‹(•¿•)›
Se l'evoluzione ci ha dato 2 orecchie e una bocca, significa che dobbiamo tutti (me compreso) ascoltare più che parlare
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link