quote:Originally posted by harley> scusa , ma le acque reflue da lavandini e doccia non sono pulite e quindi chiare , ma sono grigie e quindi da NON scaricare LIBERAMENTE in giro Carlo
mi sono sbagliato, untendevo le chuare, quelle del lavandino, ho letto che molti mettono un catino sotto [:I] >
quote:Originally posted by Claudio2000> concordo pienamente! se poi i serbatoi e gli scarichi sono coibentati... che necessità cìè?
Te la spiego in poche parole: una brutta abitudine poco igienica che contribuisce a dare una pessima immagine della categoria.[:(] Ovviamente è una mia personalissima opinione. Ciao Claudio >
quote:Originally posted by DANKO> Il problema è sempre in sede di progettazione!!! Nel mio non c'è la classica ghigliottina, ma un rubinetto in teflon posto non in posizione coibentata nel doppio pavimento (come d'altronde tutto il serbatoio) e collegato ad un tubo che porta vino all'esterno. La parte esterna sporgente del tubo è di circa 10 cm. Confesso che non ho mai trovato l'idea del secchio una bella vista soprattutto in sosta libera che prevede un certo comportamento. Ciao
Io ho le grigie coinbentate e riscaldate, ma con molto freddo ho notato questo: la ghigliottina di apertura si ghiaccia e non si riesce ad aprire lo scarico quando necessario (non ho voglia di mettermi a fare mille lavori per riscardarla); la corrente necessaria a riscaldare il serbatoio è tantissima e se usata durante il viaggio non è un problema, ma bisogna contare almeno tre ore, se usata in sosta bisogna essere assolutamente attacati alla corrente,(comunque la ghigliottina rimane sempre giacchiata) quindi quando le vacanze sono di più di 2/3 giorni lascio il secchio sotto e mi tolgo tutti i problemi futuri che se fa molto freddo non mancano mai.(mi raccomando svuotate il secchio regolarmente se no.....tanto vale) >
quote:Originally posted by gripas> Qualche tempo fa mi era venuto lo stesso dubbio vedendo l'acqua scendere nei vari secchi....che non si riempivano mai !! Sai qual'è il trucchetto ? Il secchio è bucato sul fondo e, dove il terreno drena o ha la pendenza giusta, l'acqua si spande sul terreno senza che si veda più di tanto.
Salve a tutti,a me è capitato di vedere in un parcheggio libero in montagna vicino alle piste molti camper col secchio sotto,ma mi sono chiesto dopo dove svuoterannò il secchio se in giro non ci sono le strutture idonee allo smaltimento? Se potete datemi una risposta sono molto curioso Ciao a tutti >