CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Informarsi
  3. Comportamenti
Galleria

Probabilmente sono proprio irresistibile

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 30
10
Sebasnow
Sebasnow
19/09/2014 169
Rispondi Abuso
Inserito il 18/02/2017 alle: 18:12:27
Ma perché cavolo con cento posti liberi  la gente parcheggia ad un metro di distanza, tipo Vidor nella settimana di capodanno? 
SEB
18
enzodc
enzodc
07/07/2006 1574
Rispondi Abuso
Inserito il 18/02/2017 alle: 18:48:26
Stretti, stretti,
nell'estasi d'amor ...
😁😁😁
Nelle poche esperienze che ho, non mi sono mai capitate situazioni del genere anche se leggo che non sono infrequenti.
Il perché è davvero un mistero e forse al mattino, con una tazza di buon caffè in mano, si potrebbe chiedere all'interessato. 😉

21
Roberto66
Roberto66
rating

19/10/2003 22475
Rispondi Abuso
Inserito il 18/02/2017 alle: 19:28:08
In risposta al messaggio di enzodc del 18/02/2017 alle 18:48:26

Stretti, stretti,nell'estasi d'amor ... 😁😁😁 Nelle poche esperienze che ho, non mi sono mai capitate situazioni del genere anche se leggo che non sono infrequenti. Il perché è davvero un mistero e forse al mattino, con una tazza di buon caffè in mano, si potrebbe chiedere all'interessato. 😉 

Molti sono convinti che compattandosi si dia meno fastidio e si risulti meno invadenti , inceve non sanno che e' proprio l' opposto.

in un parcheggio lasciare un paio di stalli liberi vuol dire che non su vuole fare la muragli cinese anti auto.

un altro motivo , piu' nobile ma spesso fuori luogo perche' non si tiene conto del momento e' quello di lasciare posto ad altri mezzi che arriveranno.

ovvero , ci sta che ci si restribga ad un raduno od una sgara ma sempre non ha senso.

Ci sono solo due giorni all'' anno in cui non puoi fare niente: uno si chiama ieri, l'' altro si chiama domani, perci� oggi � il giorno giusto per amare, credere, fare e, principalmente, vivere. (Dalai Lama)

10
Sebasnow
Sebasnow
19/09/2014 169
Rispondi Abuso
Inserito il 18/02/2017 alle: 21:13:59
È incredibile, se ci fosse luce vi metterei la foto. 
cmq credo che abbia il webasto che funziona male perché puzza Più del normale. Se
accende anche il generatore mi sposto anche se ho giù piedini cunei e telo sulla.cabina 
SEB
joecotica
joecotica
-
Rispondi Abuso
Inserito il 19/02/2017 alle: 11:16:39
A volte ho la tentazione di chiederlo ma ho paura della risposta. Forse è solo bisogno di affetto.
E' ancora bello il Vidor ?

Pla
Tour in camper della Sicilia Nord-Occide
Tour in camper della Sicilia Nord-Occide
Viaggio nella penisola Iberica in camper
Viaggio nella penisola Iberica in camper
Greetsiel
Greetsiel
Grecia in Camper: spiagge, storia e sapo
Grecia in Camper: spiagge, storia e sapo
5 giorni in camper nella regione Rodano
5 giorni in camper nella regione Rodano
Previous Next
16
ciarliromeo
ciarliromeo
02/11/2008 1257
Rispondi Abuso
Inserito il 19/02/2017 alle: 16:51:34
nel mio paesiolo c è un grande parcheggio
è quasi sempre vuotolo usano i camion che vanno al ritorante
e da un po di mesi c è un camper parcheggiato
le auto 2 .o 3 si parcheggiano vicino ma dico io è tutto vuoto
ma in estate pensavo stanno all ombra ora è uguale
BOO .ciao a tutti Carla
13
heidibz
heidibz
16/10/2011 385
Rispondi Abuso
Inserito il 19/02/2017 alle: 17:34:58

Una soluzione ci sarebbe.....munirsi di un finto,o non funzionante generatore,meglio se di quelli vecchi con marmittona ben visibile,e lasciarlo in bella vista.....wink

Chi tace e piega la testa muore ogni volta che lo fa...chi parla e cammina a testa alta muore una sola volta...(Falcone)

Modificato da heidibz il 19/02/2017 alle 17:37:04
21
Giovanni
Giovanni
rating

28/08/2003 12732
Rispondi Abuso
Inserito il 19/02/2017 alle: 17:36:08
A me è successo spesso, racconto solo questa: grande parcheggio e camper che mi si ferma attaccato da non  poter aprire le finestre. Ma il bello è che aveva un nido di vespe proprio sul tendalino. Niente da fare, aveva ragione lui, a sentir lui;  e non mi potevo muovere perché ero nel posto riservato agli invalidi ed avevo, ovviamente, un invalido a bordo.

Un'estate ero fermo, con un amico, in una grande area sosta per camper, ma non eravamo tanti, per cui sparsi qua e là. Dopo cena gelato e tornando al camper troviamo che un camper si era fermato a 10 cm da quello del mio amico che s'inalbera (veramente un'altra cosa, ma inalbera può rendere civilmente l'idea). Dopo un po' arriva il camperista, il mio amico gliela canta e gliela suona, il poveretto, mogio mogio, chiede scusa e resta senza parole.

Al mattino racconta perché si era fermato proprio accanto a quel camper. Questo era un giovane alle prime esperienze, con moglie e bambino piccolo, ed era stato i giorni precedenti in un'area di sosta a qualche centinaio di chilometri ed aveva chiesto a un vicino camperista, di cui era entrato in confidenza, dove potersi fermare per la notte nel percorso verso casa. Costui, sapendo che noi eravamo fermi in quell'area di sosta, lo indirizza lì e, vista la sua paura nel dormire in libera (seppur  in un'area di sosta camper)  lo consiglia di fermarsi vicino al camper di quella marca, certo che ce ne sarebbe stato uno solo! E lui, poveretto, pauroso com'era, si era fermato proprio accanto a quel camper di quella marca! Spiegato il motivo, finita lì.

Giovanni
10
dielle6971
dielle6971
20/04/2015 1090
Rispondi Abuso
Inserito il 20/02/2017 alle: 16:21:06
Chi di voi ha, oppure ha avuto, una moto sa come funziona....parcheggia una o due moto in un angolo di un grande parcheggio e tutte le altre moto verranno parcheggiate lì accanto : non so perchè ma sovente lo faccio anche io....moto attira moto. Per il camper sarà la stessa cosa. A me, comunque non dà nessun fastidio e potete parcheggiarvi dove vi pare, anche vicino a me, purchè mi lasciate almeno lo spazio necessario per aprire la porta. Fortunatamente di camper parcheggiati così vicino da non poter aprire le finestre, non mi è mai successo.
Dielle family
13
Cavallino74
Cavallino74
10/12/2011 943
Rispondi Abuso
Inserito il 20/02/2017 alle: 16:50:19
Ciao,
è successo anche a me in una AA: sebbene mi reputi una persona molto tollerante confesso che la cosa è abbastanza urtante. Sposo sempre il motto "la libertà propria finisce quando inizia quella altrui": il parcheggio a filo (vale a dire a pochi cm) mi sembra sia un pò troppo invasivo.
Certo è che il camperista prima di tutto è una persona, e quindi è un essere o pensante o non pensante...Sicuramente quello che questo Sabato notte ha acceso il mezzo (in AA) per ricaricare la BS dando anche delle sgasatine apparteneva sicuramente alla seconda schiera di esseri no
Ciao Buoni Km
Paolo
9
Blessyou
Blessyou
28/10/2015 5007
Rispondi Abuso
Inserito il 20/02/2017 alle: 16:55:32
È capitato anche a me: in un parcheggio grande (semivuoto) è arrivato un collega ed ha parcheggiato vicino cool senza però precludere gli spazi ...

Secondo me, è per spirito d’aggregazione angel oppure scatta il pensiero: se “quello” si è messo lì, significa che è la posizione migliore …

Sinceramente non mi da (troppo) fastidio ... l’importante è avere spazio per vivere la sosta wink

Ciao a tücc

vâr pussée la tòlla de l''òr

Eurasport
Eurasport
-
Rispondi Abuso
Inserito il 20/02/2017 alle: 20:39:11
Un mese fa ero a Lerici in PS alle due di notte sono arrivati una ventina di giovani hanno parcheggiato le loro auto davanti al mio VR impedendomi praticamente di andarmene se non facendo qualche manovra e si sono messi a far baldoria superalcolici e canne in quel frangente non mi sarebbe dispiaciuto avere accanto qualche camperista, tante volte si pensa che l'unione fa la forza, forse non e più cosi (in ogni caso bisogna sempre rispettare la privaci degli altri e usare il buon senso) 
Francesco
15
gianninotopo
gianninotopo
rating

23/03/2010 4168
Rispondi Abuso
Inserito il 20/02/2017 alle: 21:29:01
io sono di quelli che si mette vicino (ma a distanza adeguata); motivi: 1) senso di sicurezza 2) idea che è la posizione migliore per pendenze, sole ecc. 3) minor rischio di sportellate o comunque auto a ridosso. Per le moto, credo che il motivo sia limitare il rischio che qualcuno con l'auto la travolga.
21
Roberto66
Roberto66
rating

19/10/2003 22475
Rispondi Abuso
Inserito il 20/02/2017 alle: 22:03:26
In risposta al messaggio di Eurasport del 20/02/2017 alle 20:39:11

Un mese fa ero a Lerici in PS alle due di notte sono arrivati una ventina di giovani hanno parcheggiato le loro auto davanti al mio VR impedendomi praticamente di andarmene se non facendo qualche manovra e si sono messi a
far baldoria superalcolici e canne in quel frangente non mi sarebbe dispiaciuto avere accanto qualche camperista, tante volte si pensa che l'unione fa la forza, forse non e più cosi (in ogni caso bisogna sempre rispettare la privaci degli altri e usare il buon senso)  Francesco
...

Io di camperisti che escono dal mezzo a dare manforte ne devo ancora vedere.
Stanno chiusi dentro al mezzo , magari sbirciano dalle fessure ma se  tocca ad altri peggio per loro...

triste

Ci sono solo due giorni all'' anno in cui non puoi fare niente: uno si chiama ieri, l'' altro si chiama domani, perci� oggi � il giorno giusto per amare, credere, fare e, principalmente, vivere. (Dalai Lama)

21
Giovanni
Giovanni
rating

28/08/2003 12732
Rispondi Abuso
Inserito il 21/02/2017 alle: 08:52:01
In risposta al messaggio di Roberto66 del 20/02/2017 alle 22:03:26

Io di camperisti che escono dal mezzo a dare manforte ne devo ancora vedere. Stanno chiusi dentro al mezzo , magari sbirciano dalle fessure ma se  tocca ad altri peggio per loro... triste Ci sono solo due giorni all''
anno in cui non puoi fare niente: uno si chiama ieri, l'' altro si chiama domani, perci� oggi � il giorno giusto per amare, credere, fare e, principalmente, vivere. (Dalai Lama)
...

Hai scritto:
Io di camperisti che escono dal mezzo a dare manforte ne devo ancora vedere.

Verissimo: l'ho provato sulla pelle, ero impantanato e dei venti camper vicini, nessuno è sceso a darmi una mano ma tutti dietro le loro tendine a godere lo spettacolo. Da quella volta, quando mi salutano con quella cavolo di manina alzata, solo per educazione io non alzo il dito medio!

Giovanni
9
Blessyou
Blessyou
28/10/2015 5007
Rispondi Abuso
Inserito il 21/02/2017 alle: 09:37:37
In risposta al messaggio di Giovanni del 21/02/2017 alle 08:52:01

Hai scritto: Io di camperisti che escono dal mezzo a dare manforte ne devo ancora vedere. Verissimo: l'ho provato sulla pelle, ero impantanato e dei venti camper vicini, nessuno è sceso a darmi una mano ma tutti dietro
le loro tendine a godere lo spettacolo. Da quella volta, quando mi salutano con quella cavolo di manina alzata, solo per educazione io non alzo il dito medio! Giovanni
...

Per par condicio  … a me è capitato l’inverso:
  • impantanato su erba angry sono usciti marito e moglie (diversamente giovani) ed hanno aiutato mia moglie a spingere dietro
  • un’altra volta, non riuscivo a posizionarmi in una piazzola strettissima in un campeggio cool poi due colleghi mi hanno aiutato a parcheggiare. Subito dopo, è arrivato un collega e non riusciva a piazzare anche lui il suo mezzo … stavo scendendo per aiutarlo, ma mi ha preceduto il gestore del campeggio ... 

Ciao a tücc

vâr pussée la tòlla de l''òr

10
maxdamage
maxdamage
10/04/2015 397
Rispondi Abuso
Inserito il 21/02/2017 alle: 11:50:20
In risposta al messaggio di Eurasport del 20/02/2017 alle 20:39:11

Un mese fa ero a Lerici in PS alle due di notte sono arrivati una ventina di giovani hanno parcheggiato le loro auto davanti al mio VR impedendomi praticamente di andarmene se non facendo qualche manovra e si sono messi a
far baldoria superalcolici e canne in quel frangente non mi sarebbe dispiaciuto avere accanto qualche camperista, tante volte si pensa che l'unione fa la forza, forse non e più cosi (in ogni caso bisogna sempre rispettare la privaci degli altri e usare il buon senso)  Francesco
...

> Un mese fa ero a Lerici in PS alle due di notte sono arrivati una ventina di giovani hanno parcheggiato le loro auto davanti al mio VR impedendomi praticamente di
> andarmene se non facendo qualche manovra e si sono messi a far baldoria superalcolici e canne

Io sarei sceso !
A chiedere se potevo aggregarmi :-)

8
Gattomilla
Gattomilla
21/09/2016 121
Rispondi Abuso
Inserito il 21/02/2017 alle: 12:22:03
Bè c'è un certo limite alla vicinanza..non è che devono parcheggiare nel garage del tuo camper..eh..
Ma personalmente non mi infastidisce se altri camperisti parcheggiano il proprio mezzo vicino al mio, l'importante che ci sia lo spazio utile per aprire le mie e loro finestre senza che si urtino!!! 
In alcuni parcheggi di città ad "uso misto" anche a noi viene spontaneo accostarsi (non appiccicati!!!) ad altri camper, questo per limitare l'ingombro ad una zona possibilmente circoscritta..
poi come già detto da altri è una questione di buon senso.

Saluti

^_^
21
Roberto66
Roberto66
rating

19/10/2003 22475
Rispondi Abuso
Inserito il 21/02/2017 alle: 19:32:02
In risposta al messaggio di Gattomilla del 21/02/2017 alle 12:22:03

Bè c'è un certo limite alla vicinanza..non è che devono parcheggiare nel garage del tuo camper..eh.. Ma personalmente non mi infastidisce se altri camperisti parcheggiano il proprio mezzo vicino al mio, l'importante che
ci sia lo spazio utile per aprire le mie e loro finestre senza che si urtino!!!  In alcuni parcheggi di città ad uso misto anche a noi viene spontaneo accostarsi (non appiccicati!!!) ad altri camper, questo per limitare l'ingombro ad una zona possibilmente circoscritta.. poi come già detto da altri è una questione di buon senso. Saluti   ^_^
...

Senza rendercene conto se accostiamo 6-7 camper creiamo un muro "invalicabile"

se invece tra un mezzo e l' altro lasciamo uno due stalli per le auto siamo meno "invasivi".

siamo piu' larghi ma piu' sparsi , non siamo coalizzati siamo li per caso .

io la vedo cosi'.

13
Dash
Dash
10/03/2012 8136
Rispondi Abuso
Inserito il 22/02/2017 alle: 08:22:06
Quello del " Vogliamo stare...VICINI VICINI" è un topic ricorrente qui su COL, quasi quanto quelli sul bombolone, i generatori, e le gomme Michelin Camping.

Ciononostante, ogni volta si offrono dei nuovi spunti per fare considerazioni sulla psicologia del camperista.

I cacciatori, quando vogliono far atterrare dei paperi nello stagno dove hanno installato il capanno di caccia, dispongono dei similpaperi di legno galleggianti in mezzo allo stagno stesso, et voilà, i paperi arrivano a frotte: PLUFF PLUFF PLUFF e BANG! BANG! BANG!

Lo spirito gregario non è prerogativa dei paperi, come è ben stato illustrato in altri interventi... Ma ci sono mille altri ambienti dove succede:
  • Autobus vuoto, perché mi si piazza accanto? Non sono neanche una bella ragazza! (sarà gay? o un borseggiatore?)
  • Picnic sull'erba in beata solitudine
  • Naturalmente l'aggravante è il parlarti di fianco a circa 110 dB sonori al telefonino
  • Mensa e/o tavolini bar, come sopra...
  • E, perché no, anche nei bagni dei campeggi il lavabo a fianco è sempre il più ambito fra i venti che c'erano. Di solito ti capita uno che bagna dappertutto.

Ti si parcheggia uno vicino vicino, cosa fai?
Cerchi di farlo desistere organizzando una gara di rutti?
Magari quello se ne va, ma ne arriva uno peggio che ama organizzare competizioni di scoregge...

Ti parcheggi quasi sul bordo del precipizio.
Pensi: nessuno sano di mente ti bloccherà la visione del tramonto dalla finestra della dinette mentre ceni?
E invece no, arriva uno che s'infila giusto giusto fra te e il precipizio, con la porta cellula che s'affaccia direttamente sullo sbalanco... e la loro finestra dinette con vista sulla nostra...

Ti metti a distanza 0,99 camper (un altro camper NON ci può stare) e vai tranquillo...
Mica tanto: quando torni dal giretto ci trovi un' auto parcheggiata, e naturalmente ha scelto di stare VICINO VICINO a te e non all'altro camper

Come mai quando siamo parcheggiati in un'AA tutti secondo un verso, quello che arriva dal lato della mia porta cellula parcheggia in senso contrario, in modo da scendere dal mio stesso lato, e rompere i cojotes se volessi azzardarmi ad aprire una sedia?
Manco fossero inglesi... (gli unici scusati, visto che hanno la porta cellula a sinistra)

Buon parcheggio responsabile da DASH

Modificato da Dash il 22/02/2017 alle 08:29:17
8
Gattomilla
Gattomilla
21/09/2016 121
Rispondi Abuso
Inserito il 22/02/2017 alle: 13:17:11
In risposta al messaggio di Roberto66 del 21/02/2017 alle 19:32:02

Senza rendercene conto se accostiamo 6-7 camper creiamo un muro invalicabile se invece tra un mezzo e l' altro lasciamo uno due stalli per le auto siamo meno invasivi. siamo piu' larghi ma piu' sparsi , non siamo coalizzati
siamo li per caso . io la vedo cosi'. Ci sono solo due giorni all'' anno in cui non puoi fare niente: uno si chiama ieri, l'' altro si chiama domani, perci� oggi � il giorno giusto per amare, credere, fare e, principalmente, vivere. (Dalai Lama)
...

..è una questione di buon senso, non mi riferisco certamente a creare una muraglia cinese....tutto dipende dal luogo e dal periodo in cui vai.
Noi abbiamo parcheggiato in AA di città, lontane dai siti di interesse anche se questo voleva dire fare una bella scarpinata (..eravamo in vacanza, abbiamo gambe e salute..) pur potendo parcheggiare in parcheggi più "comodi" proprio per non essere invasivi.

Non siamo quelli che in un AA vuota, sottolineo vuota, si mettono accanto all'unico camper presente..in tal senso siamo un pò orsi...ma se i posti, non in pendenza o all'ombra (in estate) o solo dove in quel settore ci sono le colonnine elettriche o si è più lontani dalla strada ecc..sono proprio quelli dove c'è quell'unico camper..perchè dovremmo parcheggiare dalla parte opposta? A noi non da fastidio se qualcuno si mette vicino..l'importante è essere civili. E ripeto, se c'è molto spazio essere vicini vuol dire lasciare comunque ampio spazio di respiro all'altro mezzo.

^_^
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra

Come-scegliere-il-camper
2
152K Facebook
340K Instagram
42.2K TikTok
69,6K Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link

Vota

Il "Rating" di un utente indica la "reputazione" che egli si è guadagnato su COL: è dato dall'opinione che gli altri utenti hanno espresso sui suoi interventi nelle sezioni interattive, come i Diari di bordo, Aree di sosta, Campeggi, Fai da te, Fotografie, Veicoli provati da voi, ecc., e nei Forum. Permette a chi legge di gratificare utenti giudicati di aiuto alla community, seri e attendibili, o - al contrario - di esprimere disappunto per comportamenti e interventi ritenuti fastidiosi e inutili. Compare solo per utenti che abbiano ricevuto un certo numero di voti. N.B.: Per votare è necessario essere iscritti a CamperOnLine da almeno 6 mesi. Conta solo il più recente voto espresso su un utente: cambiare giudizio è quindi possibile, votare più volte lo stesso utente no.