CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Informarsi
  3. Comportamenti
Galleria

Prudenza e tanta fortuna

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 12
18
stralis
stralis
10/11/2007 1318
Inserito il 24/09/2011 alle: 18:08:32
Ciao a tutti.Questa settimana,durante un viaggio di tre giorni a Bari,Taranto,Padova,Venezia e casa(provincia Milano),per abbattere la noia ed assolto in mille pensieri ho scoperto di avere raggiunto un felice traguardo:10 anni senza nessun incidente,nessuna toccata e nessuna constatazione di sinistro.Un approssimativo calcolo mi ha portato ad una stima del chilometraggio:col camion 100000 km annui x 10 anni,col bus 15000 x 8 anni,col camper 10000 x 5 anni e con la vettura 10000 x 10 anni.Totale,se non sbaglio ,1.270.000 di km.Come da titolo è un risultato ottenuto principalmente dalla fortuna e dal destino e auguro a tutti Voi altrettanto ed auguro a me stesso di farne almeno altrettanti,toccando ovviamente un buon ferro lucido.Per questo consiglio:buoni chilometri a tutti.
brunazzo
brunazzo
-
Inserito il 24/09/2011 alle: 18:31:38
Miiiizzeca, con TUTTI QUEI CALCOLI MENTRE ERI ALLA GUIDA "la fortuna e il destino" sono proprio dalla tua parte!! [:D] [:D] [:D]
18
stralis
stralis
10/11/2007 1318
Inserito il 24/09/2011 alle: 18:39:38
quote:Risposta al messaggio di brunazzo inserito in data 24/09/2011  18:31:38 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>Prova a guidare,da solo,in media 8 ore al giorno,x 6 giorni a settimana e per 10 anni e poi capisci quanto tempo ho per fare calcoli.
brunazzo
brunazzo
-
Inserito il 25/09/2011 alle: 00:07:53
quote:Risposta al messaggio di stralis inserito in data 24/09/2011  18:39:38 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Era una battuta, dai! Ti capisco così tanto che anche se mi fate qualche "scherzetto" ogni tanto, non me la prendo assolutamente... [;)]
22
Roberto66
Roberto66
rating

19/10/2003 22556
Inserito il 26/09/2011 alle: 21:31:49
quote:Risposta al messaggio di stralis inserito in data 24/09/2011  18:08:32 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> congratulazioni per questo inviadiabile traguardo personale. ciao Roberto
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
20
antriva
antriva
11/01/2005 2896
Inserito il 26/09/2011 alle: 22:24:14
quote:Risposta al messaggio di stralis inserito in data 24/09/2011  18:08:32 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> In bocca al lupo e continua così. Ciao Antonio
18
camperos
camperos
29/12/2006 4709
Inserito il 26/09/2011 alle: 23:05:19
complimenti Stralis nel mio piccolo circa 40.000 anno ultimo incidente per colpa anno 1982
xplorerbasecamp
xplorerbasecamp
-
Inserito il 27/09/2011 alle: 11:36:32
Per fortuna la maggior parte è come te, il grave è che c'è chi facendone anche meno di 10.000Km anno ha all'attivo un incidente un anno si e uno no e per fortuna non è camionista... Io all'attivo tra motorino/moto/fuoristrada e ora camper con quest'anno dovrei superare gli 800.000 Km percorsi e a parte una portiera dell'auto della zia da neopatentato entrando in garage, il danno più grave e unico per fortuna, l'ho fatto ad un distributore ritirando l'auto nuova dopo il lavaggio (assicurazione attiva da 7 ore) ho pestato la canna del distributore di GPL, la pistola si sgancia e batte sullo spigolo del marciapiede rompendosi, il getto di GPL viene sparato sulla colonnina, di tipo vecchio con le due facciate in vetro, che si aprono a ventaglio con un bel effetto fumogeno da stadio...[:D] che figura di M.[xx(][;)] la mia creatura:

http://web.tiscali.it/xplorerba...

17
Anty99
Anty99
17/06/2008 3149
Inserito il 28/09/2011 alle: 12:58:21
> scusa ma il milionesimo Kilometro lo hai festeggiatoid="red">id="size4">id="Book Antiqua">[:D][:D][:D] in bocca al lupo e continua sempre cosi ------------------------------- ----------- ---------- Anty -------------------------------
17
Regoleo
Regoleo
rating

28/08/2008 2614
Inserito il 28/09/2011 alle: 13:57:36
Secondo me ti sottovaluti. Se sei un professionista del volante la fortuna centra solo fino a un certo punto, evidentemente sei bravo a fare il tuo lavoro. Complimenti. www.regoleo.altervista.org
18
stralis
stralis
10/11/2007 1318
Inserito il 28/09/2011 alle: 18:48:13
quote:Risposta al messaggio di Regoleo inserito in data 28/09/2011  13:57:36 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>Penso invece che la fortuna sia al 50%.Certo ho scritto il fatto non per lodarmi,ma quello che ho detto è la pura verità.Conosco altri miei colleghi,alcuni anche della mia ditta,che pur essendo bravissimi,non sono stati alla mia altezza.Riconosco che a volte sono troppo prudente,ad esempio in retromarcia preferisco fermarmi e scendere a vedere che andare a tastoni.Probabilmente l'esperienza gioca un fattore importante:bisogna prevedere i compostamenti altrui per non arrivare impreparati nella situazione che si crea.Ringrazio per i complimenti,e di nuovo auguro a tutti tanti chilometri in serenità,anche se in Italia,e soprattutto al nord,è molto dura essere sereni.Ciao.
16
mrlifeguard
mrlifeguard
12/06/2009 3304
Inserito il 30/09/2011 alle: 20:17:00
quote:Risposta al messaggio di stralis inserito in data 28/09/2011  18:48:13 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> ti comprendo, e mi piace la tua maniera pacata di esporre le cose, dimostri che i camionisti non sono animali [:D] Ho fatto il tuo lavoro, con una piccola impresa di pochi veicoli, per qualcosa più di vent'anni, parlo del decennio 70/80, facevo la linea estera e per anni ho seguito gli aeroporti seguendo il trasporto aereo, poi per restare vicino ai figli che crescevano ho comiciato a trasportare dinamite... [8D] guido da più di quarant'anni e come te, sono orgoglioso di non aver mai fatto ne provocato incidenti, tranne due fanalini e un graffietto con la macchina di mia moglie (un dramma), e anche come contravvenzioni sono messo bene, tre per sosta una per una luce bruciata e una per il cane sui sedili dietro (senza griglia). Come hai detto, una grande parte l'ha giocata la fortuna, si può essere bravissimi ma se qualcuno ti si butta sotto... (ho smesso quando sono finiti i grandi guadagni [:D]) complimenti, non mi sembra che tutti abbiano la testa sulle spalle, ma meno male che qualcuno c'è ancora [;)]
16
marinox
marinox
30/09/2009 5080
Inserito il 01/10/2011 alle: 18:47:45
signori è con enorme piacere che vi dico solo una cosa CONTINUATE PURE COSI' CHE ANDATE BENISSIMO avercene di trasportatori "giudiziosi " e ... naturalmente padri di famiglia con la testa sulle spalle e DUE grandi occhi sulla STRADA . [:)][:)][:)][:)][:)][:)][:)][:)][:)][:)][:)][:)][:)][:)][:)][:)][:)][:)][:)][:)][:)][:)][:)][:) carlo
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link