Inserito il 20/06/2010 alle: 01:38:00
Volendo proprio dirla tutta...un pò provocatoria, lo ammetto[:I]
Più un oggetto, un servizio, me lo rendi di massa...più, a lungo andare deprezzi e rovini la categoria.
Non sto facendo un discorso snob,o di elite, ben inteso, ma immaginiamo quelli che hanno le barche....ad esempio. Chi l' ha per scelta di stile di vita, per passione e chi lo fa per status symbol, comunque entrambi appartengono a due categorie diciamo di nicchia. Sono pochi quelli che amano questo tipo di vita, rispetto al resto della popolazione e sono pochi quelli che se lo possono permettere, sia per questione di tempo o soldi, sempre rispetto alla media.
Quindi i prezzi rimangono alti, ma proprio per questo, i prodotti sono buoni e di spazio in mare ce n'è per tutti.
I casi poi di trovarci la persona che ci infastidisce,che ci fa "paura" il così detto pericolo pubblico...credo che in mare diciamo così, sono sporadici, perchè il vero lupo di mare[8D], lo fa per scelta e degli altri non se li fila proprio...l' arricchitto proprio perchè lo fa per moda,o si stufa dopo poco,(per fortuna) o cmq avrà stipendiato il miglio skipper, per cui risolto pure per il povero mortale che ha la barca per passione e pagata con sacrifici... di trovarsi chissà quale sprovveduto nel suo cammino!
Poi un bel giorno però le barche costano poco,viene pubblicizzato inmaniera sbagliata, così il mercato è invaso da concorrenti che fiutano business, ecco che tutti si mettono a produrre barche...pure chi prima costruiva giocattoli[xx(] che come avvenne per i telefonini, ti assicurano anche a te lo status symbol a prezzi irrisori. Tutto diventa moda, e si riempiono i mari di velisti della domenica che con 2 lezioni ed un patentino frettoloso o (pagato) e senza ne amore ne preparazioen fisica, si mettono alla guida del nuovo "giocattolo per grandi"...!
Di quelli che prima ancora di imparare a manovrarla ed usare le vele...ci comprano subito il motore...pensando che è troppo faticoso altrimenti questo mondo[xx(]!Di quelli che non hanno ancora capito come funziona la pompa del ce.sso... ma hanno già memorizzato tutti i canali alla tv via satellite[xx(][xx(]e così via..., di quelli che ci salgono con figli e nonni, e poi scoprono che quslcuno soffre il mar di mare e si rovinano il week-end!![|)]allora ecco che ti ritrovi come vicino di tutto di più tutte le fasce di età, tutte le estrazioni sociali.
Tutto questo solo per dire che il camper, a mio avviso non è una necessità come la macchina,dove è giusto che sia alla portata di tutti e di tutte le età, perchè è utile.
Il camper, può essere una scelta in principio per curiosità, per necessità di libertò, di unione familiare, e per passione, MAI PER MODA O come ULTIMA SPIAGGIA!![:(!] questo mondo è fatto di un insieme di regole scritte(a cominciare dal codice della strada) e non scritte(rispetto degli altri, della natura ecc) e mi rifiuto di sentire o leggere che viene paragonato al pari di una qualsiasi cosa adatta a tutti[:(]
Anche la minigonna, per carità è per la donna in genere...senza discriminazioni.... però sappiamo che il buon senso richiede un' età per portarla ed il buon gusto richiede un certo peso corporeo...ed anche ove si è magre e giovani, bisogna pure esserci portate, perchè se cammini e ti comporti come uno scaricatore di porto, o ti siedi a gambe aperte, ...mi spiace, ma la minigonna, non fa per te!In sunto, per quello che mi riguarda ogni nuovo camperista che non lo è per scelta a lungo andare è solo che un danno, non certo un valore aggiunto![B)]
Per anni ci hanno rovinato dipingendoci come zingari e pezzenti... ora ci danno il colpo di grazia , osannando una filosofia di vita come fosse una bibita al consumo!![xx(][V]poveri noi!
Mory
spero di non essere stata travisata![:I]
Moryid="purple">