CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Informarsi
  3. Comportamenti
Galleria

pubblicità camper

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 12
16
cri to
cri to
15/09/2009 162
Inserito il 15/06/2010 alle: 11:41:06
ho sentito diversi passaggi su radio private che pubblicizzano il "mondo del camper". Il messaggio e': "di fronte al rischio tutto esaurito alberghi, case vacanze ed altre sistemazioni il camper e' la soluzione ideale perche' non ti obbliga a prenotare, ai noiosi check in ecc"... in pratica fai quello che vuoi. Credo che il messaggio non sia proprio corretto, soprattutto per chi si avvicina per la prima volta al mondo dei camper; immagino un ipotetico neocamperista che pensa di andare ad Alassio, a Numana, a Castiglione della Pescaia,a Forte dei Marmi, a Rapallo in alta stagione dove prima doveva prenotare con largo anticipo... cosa pensa di trovare? sbarre anticamper, campeggi strapieni, AA costipate, parcheggi impossibili, difficoltà di CS, vigili incalliti dalla multa superveloce, divieti di transito e chi ne ha piu' ne metta. E' chiaro invece che in luoghi meno affollati, meno noti e' piu' facile trovare posto... ma a questo punto il camper forse non serve vista la disponibilità di altre sistemazioni. Qual'e' il messaggio piu' corretto per un neocamperista secondo voi? ciao a tutti da cri(to)
18
condorRE
condorRE
11/03/2007 4757
Inserito il 15/06/2010 alle: 12:10:58
quote:Risposta al messaggio di cri to inserito in data 15/06/2010  11:41:06 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> l messaggio e': "di fronte al rischio tutto esaurito alberghi, case vacanze ed altre sistemazioni il camper e' la soluzione ideale perche' non ti obbliga a prenotare, ai noiosi check in ecc"... in pratica fai quello che vuoi.id="blue"> non saprei dire quale potrebbe essere il msg + corretto ma,oltre le parole sottolineate,scriverei...sempre nel rispetto delle regole CIVILI 1 salutone
16
Pepper
Pepper
01/02/2009 553
Inserito il 15/06/2010 alle: 12:12:03
quote:Risposta al messaggio di cri to inserito in data 15/06/2010  11:41:06 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Di leggersi COL...giusto per "infarinarsi" [:D][:D] Massimo.
18
MrFloyd
MrFloyd
05/06/2007 5880
Inserito il 15/06/2010 alle: 12:15:10
Lo scopo della pubblicità è quello di vendere un prodotto facendo leva sulle nostre aspettative, nell'immaginario comune il camper è sinonimo di libertà, quindi loro ti promettono di avere questa libertà, e per certi versi è vero...non possono certo mettere in luce gli aspetti negativi, sarebbe come fare la pubblicità di un'auto e farti vedere mentre sei alla pompa del rifornimento allibito dell'ennesimo rincaro o mentre l'ausiliario del traffico ti multa perchè hai due ruote fuori dagli stalli... Informare sugli svantaggi del camper e dei problemi del settore (sbarre, pesi, divieti, ecc...) dovrebbe essere compito delle riviste di settore, ma purtroppo anche loro per esigenze di bilancio non affrontano certi temi per paura di contrariare gl'inserzionisti... Io prima di comprare il camper ho comprato decine di riviste, non una che mi avesse messo sull'avviso del problema del peso, l'ho scoperto solo dopo aver comprato il camper grazie a questo forum...conosciuto solo dopo l'acquisto del mezzo....
19
petrol.io
petrol.io
21/10/2006 3830
Inserito il 15/06/2010 alle: 13:33:57
quote:Risposta al messaggio di MrFloyd inserito in data 15/06/2010  12:15:10 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Il messaggio è commissionato dall' AssociazioneProduttoriCamper&Caravan, abbreviato A.Pro.CACA[:D]
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
19
CB Camposanto
CB Camposanto
20/11/2006 695
Inserito il 15/06/2010 alle: 18:27:16
Creare l'esigenza di un "bene di consumo emozionale" è sicuramente deleterio per il neo-camperista. Del resto la pubblicità si basa sulle false aspettative. Quando un pretendente camperista è in procinto di fare l'aquisto è chiaro che considerando le cifre in ballo dovrebbe fare un'oculata ricerca in merito. Lamps!
18
MrFloyd
MrFloyd
05/06/2007 5880
Inserito il 15/06/2010 alle: 18:30:45
Gli studi di marketing dimostrano che almeno l'80% della scelta di un bene è dettato dall'emotività e non dalla razionalità....in caso contrario avremmo camper/auto/telefonini/ecc...più economici, più brutti ma più funzionali [:)]
maculani
maculani
-
Inserito il 16/06/2010 alle: 10:08:38
Quindi, riassumendo, è una questione di cultura, Macu.
22
Roberto66
Roberto66
rating

19/10/2003 22556
Inserito il 16/06/2010 alle: 10:36:04
aggiungerei che alcune foto della pagine pubblicitarie che ritraggono camper all' interno di piazze che hanno tutta la conformazione di essere isole pedonali piuttosto che in riva a fiumi immacolati parcheggiati in mezzo a stupendi manti erbosi sono degli evidenti raffazzoni di photoshop o similari...
16
cri to
cri to
15/09/2009 162
Inserito il 16/06/2010 alle: 15:09:23
l'aspetto che piu' mi preoccupa e' che si lascia intendere che con il camper "fai quello che vuoi"... quindi da qui immagino il comportamento di certi neocamperisti o affittacamper che pensano davvero che si possa fare come si vuole (del tipo parcheggio un mansardato da 7mt davanti a un negozio in localita' turistica marina, scarico le grige nel tombino della piazza pubblica, parcheggio occupando 3 stalli con finestre aperte ecc ecc) quindi deduco: pubblicità erronea + neocamperisti fuorviati = danneggiamento immagine mondo camperisti ciao a tutti da cri(to)
19
Francesco e Morena
Francesco e ...
02/05/2006 3175
Inserito il 20/06/2010 alle: 01:38:00
Volendo proprio dirla tutta...un pò provocatoria, lo ammetto[:I] Più un oggetto, un servizio, me lo rendi di massa...più, a lungo andare deprezzi e rovini la categoria. Non sto facendo un discorso snob,o di elite, ben inteso, ma immaginiamo quelli che hanno le barche....ad esempio. Chi l' ha per scelta di stile di vita, per passione e chi lo fa per status symbol, comunque entrambi appartengono a due categorie diciamo di nicchia. Sono pochi quelli che amano questo tipo di vita, rispetto al resto della popolazione e sono pochi quelli che se lo possono permettere, sia per questione di tempo o soldi, sempre rispetto alla media. Quindi i prezzi rimangono alti, ma proprio per questo, i prodotti sono buoni e di spazio in mare ce n'è per tutti. I casi poi di trovarci la persona che ci infastidisce,che ci fa "paura" il così detto pericolo pubblico...credo che in mare diciamo così, sono sporadici, perchè il vero lupo di mare[8D], lo fa per scelta e degli altri non se li fila proprio...l' arricchitto proprio perchè lo fa per moda,o si stufa dopo poco,(per fortuna) o cmq avrà stipendiato il miglio skipper, per cui risolto pure per il povero mortale che ha la barca per passione e pagata con sacrifici... di trovarsi chissà quale sprovveduto nel suo cammino! Poi un bel giorno però le barche costano poco,viene pubblicizzato inmaniera sbagliata, così il mercato è invaso da concorrenti che fiutano business, ecco che tutti si mettono a produrre barche...pure chi prima costruiva giocattoli[xx(] che come avvenne per i telefonini, ti assicurano anche a te lo status symbol a prezzi irrisori. Tutto diventa moda, e si riempiono i mari di velisti della domenica che con 2 lezioni ed un patentino frettoloso o (pagato) e senza ne amore ne preparazioen fisica, si mettono alla guida del nuovo "giocattolo per grandi"...! Di quelli che prima ancora di imparare a manovrarla ed usare le vele...ci comprano subito il motore...pensando che è troppo faticoso altrimenti questo mondo[xx(]!Di quelli che non hanno ancora capito come funziona la pompa del ce.sso... ma hanno già memorizzato tutti i canali alla tv via satellite[xx(][xx(]e così via..., di quelli che ci salgono con figli e nonni, e poi scoprono che quslcuno soffre il mar di mare e si rovinano il week-end!![|)]allora ecco che ti ritrovi come vicino di tutto di più tutte le fasce di età, tutte le estrazioni sociali. Tutto questo solo per dire che il camper, a mio avviso non è una necessità come la macchina,dove è giusto che sia alla portata di tutti e di tutte le età, perchè è utile. Il camper, può essere una scelta in principio per curiosità, per necessità di libertò, di unione familiare, e per passione, MAI PER MODA O come ULTIMA SPIAGGIA!![:(!] questo mondo è fatto di un insieme di regole scritte(a cominciare dal codice della strada) e non scritte(rispetto degli altri, della natura ecc) e mi rifiuto di sentire o leggere che viene paragonato al pari di una qualsiasi cosa adatta a tutti[:(] Anche la minigonna, per carità è per la donna in genere...senza discriminazioni.... però sappiamo che il buon senso richiede un' età per portarla ed il buon gusto richiede un certo peso corporeo...ed anche ove si è magre e giovani, bisogna pure esserci portate, perchè se cammini e ti comporti come uno scaricatore di porto, o ti siedi a gambe aperte, ...mi spiace, ma la minigonna, non fa per te!In sunto, per quello che mi riguarda ogni nuovo camperista che non lo è per scelta a lungo andare è solo che un danno, non certo un valore aggiunto![B)] Per anni ci hanno rovinato dipingendoci come zingari e pezzenti... ora ci danno il colpo di grazia , osannando una filosofia di vita come fosse una bibita al consumo!![xx(][V]poveri noi! Mory spero di non essere stata travisata![:I] Moryid="purple">
17
fili1970
fili1970
09/12/2008 170
Inserito il 21/06/2010 alle: 21:52:45
"La pubblicità può essere descritta come la scienza di fermare l'intelligenza umana abbastanza a lungo per ricavarne denaro" (Stephen Leacock,The Garden of Folly,"The Perfect Salesman"cit. Taylor pag.50)
19
Francesco e Morena
Francesco e ...
02/05/2006 3175
Inserito il 21/06/2010 alle: 23:36:31
quote:Risposta al messaggio di fili1970 inserito in data 21/06/2010  21:52:45 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> graande!questa non l' avevo mai sentita![:0][;)] Moryid="purple">
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link