CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Informarsi
  3. Comportamenti
Galleria

Qualcosa sta cambiando...

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
13 20 468
morodirho
morodirho
-
Rispondi Abuso
Inserito il 23/11/2019 alle: 08:29:10
nel frattempo anche ieri due cicliste ''professioniste'' sono state investite da AUTOMOBILISTI DISTRATTI''surprise, a Torino e  Trento , chissa' se viaggiavano ''a nuvola'' o se gli automobilisti erano al telefono,sad            un mese di prognosi per entrambe 
mala tempora currunt, sed peiora parantur
19
chorus
chorus
05/10/2006 12492
Rispondi Abuso
Inserito il 23/11/2019 alle: 10:58:17
In risposta al messaggio di morodirho del 23/11/2019 alle 08:29:10

nel frattempo anche ieri due cicliste ''professioniste'' sono state investite da AUTOMOBILISTI DISTRATTI'', a Torino e  Trento , chissa' se viaggiavano ''a nuvola'' o se gli automobilisti erano al telefono,            un mese di prognosi per entrambe 
Secondo quanto riportato da un quotidiano locale, la Paternoster stava pedalando su una city bike all'interno di una rotatoria, mentre si immetteva un'autovettura, il cui conducente avrebbe detto di non averla vista.
E' un classico: capita sempre più frequentemente che gli automobilisti non vedano i ciclisti mentre pedalano tranquilli sulla strada, magari solitari, li vedono solo quando vanno a nuvola o sul marciapiede.
E poi dicono che i ciclisti devono rispettare le norme del codice della strada: quando le rispettano vengono investiti, ma fa niente, l'importante è che i ciclisti rispettino le norme.
Devo dar ragione a navarre: i ciclisti adottano comportamenti non consoni per sopravvivenza!
19
chorus
chorus
05/10/2006 12492
Rispondi Abuso
Inserito il 23/11/2019 alle: 12:56:16
Durissimo sfogo del ciclista professionista Alessandro De Marchi pubblicato sulla sua pagina facebook

https://www.facebook.com/Alessa...

Riporto soltanto la parte finale del lungo sfogo, nato da un fatto accaduto mentre era sulla sua bici in allenamento (un'auto, sorpassandolo, lo ha sfiorato facendogli perdere l'equilibrio)
Finisco.
Automobilisti in generale: merito tutto questo ? Davvero merito di rischiare la pelle per il semplice fatto di pedalare su di una strada troppo stretta o troppo trafficata? O perché mi sono spostato troppo in mezzo alla careggiata e vi ho fatto rallentare ? Davvero merito di morire perché vi ho momentaneamente ostacolato?
Riflettete: potete uccidere con un’auto! E non ucciderete un semplice ciclista : ucciderete un marito, una moglie, un padre o una madre, un amico.
Ripeto: ucciderete.
19
chorus
chorus
05/10/2006 12492
Rispondi Abuso
Inserito il 23/11/2019 alle: 13:02:05
In risposta al messaggio di chorus del 23/11/2019 alle 12:56:16

Durissimo sfogo del ciclista professionista Alessandro De Marchi pubblicato sulla sua pagina facebook Riporto soltanto la parte finale del lungo sfogo, nato da un fatto accaduto mentre era sulla sua bici in allenamento (un'auto,
sorpassandolo, lo ha sfiorato facendogli perdere l'equilibrio) Finisco. Automobilisti in generale: merito tutto questo ? Davvero merito di rischiare la pelle per il semplice fatto di pedalare su di una strada troppo stretta o troppo trafficata? O perché mi sono spostato troppo in mezzo alla careggiata e vi ho fatto rallentare ? Davvero merito di morire perché vi ho momentaneamente ostacolato? Riflettete: potete uccidere con un’auto! E non ucciderete un semplice ciclista : ucciderete un marito, una moglie, un padre o una madre, un amico. Ripeto: ucciderete.
...
Qualcuno dirà che io e altri continuiamo ad andare fuori tema, perché il titolo del topic è "Qualcosa sta cambiando",
nossignori, non sta cambiando nulla, per qualche ciclista pirla che viaggia a nuvola, ce ne sono migliaia che pedalano solitari e che rischiano continuamente la propria vita per l'incuria, la prepotenza e l'arroganza degli automobilisti.
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
ezio59
ezio59
-
Rispondi Abuso
Inserito il 23/11/2019 alle: 13:46:25
In risposta al messaggio di chorus del 23/11/2019 alle 13:02:05

Qualcuno dirà che io e altri continuiamo ad andare fuori tema, perché il titolo del topic è Qualcosa sta cambiando, nossignori, non sta cambiando nulla, per qualche ciclista pirla che viaggia a nuvola, ce ne sono migliaia che pedalano solitari e che rischiano continuamente la propria vita per l'incuria, la prepotenza e l'arroganza degli automobilisti.
yes concordo
Ezio Servo per Amikeco by IPA "Viaggio per vedere non per viaggiare"
21
IlVagabondo
IlVagabondo
04/05/2004 1450
Rispondi Abuso
Inserito il 15/12/2019 alle: 07:22:17
In risposta al messaggio di chorus del 23/11/2019 alle 13:02:05

Qualcuno dirà che io e altri continuiamo ad andare fuori tema, perché il titolo del topic è Qualcosa sta cambiando, nossignori, non sta cambiando nulla, per qualche ciclista pirla che viaggia a nuvola, ce ne sono migliaia che pedalano solitari e che rischiano continuamente la propria vita per l'incuria, la prepotenza e l'arroganza degli automobilisti.
Qualcosa sta cambiando davvero... 

https://www.tgcom24.mediaset.it...

adesso ne ammazzano a due a due... scusate l’ironia e sinceramente RIP... crying

Vittorio
--------------------------------------
La vita è ciò che ti accade quando sei tutto intento a fare altri piani.
morodirho
morodirho
-
Rispondi Abuso
Inserito il 15/12/2019 alle: 08:24:18
In risposta al messaggio di IlVagabondo del 15/12/2019 alle 07:22:17

Qualcosa sta cambiando davvero...  adesso ne ammazzano a due a due... scusate l’ironia e sinceramente RIP... 
adesso diranno che ''viaggiavano a nuvola''?sad automobilisti ubriachi, automobilisti drogati, automobilisti al telefono, automobilisti ''disattenti'' Basta cosi? o dobbiamo aggiungere altro? e vengono a parlare di campanelli, e di catarinfrangenti ''sui pedali'' surprise
20
Panzer
Panzer
rating

31/05/2005 14933
Rispondi Abuso
Inserito il 15/12/2019 alle: 10:28:08
Qui a Torino la situazione è diventata insostenibile, sono pochissimi ciclisti EDUCATI e rispettosi delle regole, purtroppo la maggioranza sa di essere impunibile e di conseguenza i semafori rossi non vengono mai rispettati,
le doppie corsie create appositamente per loro giacciono in completo abbandono, le bici vengono legate ovunque, impediscono a chi spinge una carrozzina sul marciapiede il passaggio, quelle gialle invadono marciapiedi, dehors, a volte infilate a filo tra le auto in sosta di fatto impedendone l’accesso alla tua auto, tutta ma proprio tutta la la cittadinanza è incaxxxata nera,   ne hanno recuperate persino nel Po alla faccia dell’ecologia, le automobili hanno perso migliaia di parcheggi per creare piste ciclabili inutilizzate, le forze dell’ordine sono indifese, non possono fare nulla, ora sono arrivati i rinforzi, monopattini praticamente un caos pazzesco.
purtroppo ne pagheranno le conseguenze i pochi educati come diversi miei amici, tra l’altro imbufaliti anche loro per l’arroganza e la prepotenza di questa situazione.
adesso le mie bici sono inutilizzate nel box, troppo rischio per le strade, il primo è proprio dovuto agli altri ciclisti veri PADRONI delle città.

Mick KoKorde World President

Modificato da Panzer il 15/12/2019 alle 10:33:58
19
chorus
chorus
05/10/2006 12492
Rispondi Abuso
Inserito il 15/12/2019 alle: 12:46:54
In risposta al messaggio di Panzer del 15/12/2019 alle 10:28:08

Qui a Torino la situazione è diventata insostenibile, sono pochissimi ciclisti EDUCATI e rispettosi delle regole, purtroppo la maggioranza sa di essere impunibile e di conseguenza i semafori rossi non vengono mai rispettati,
le doppie corsie create appositamente per loro giacciono in completo abbandono, le bici vengono legate ovunque, impediscono a chi spinge una carrozzina sul marciapiede il passaggio, quelle gialle invadono marciapiedi, dehors, a volte infilate a filo tra le auto in sosta di fatto impedendone l’accesso alla tua auto, tutta ma proprio tutta la la cittadinanza è incaxxxata nera,   ne hanno recuperate persino nel Po alla faccia dell’ecologia, le automobili hanno perso migliaia di parcheggi per creare piste ciclabili inutilizzate, le forze dell’ordine sono indifese, non possono fare nulla, ora sono arrivati i rinforzi, monopattini praticamente un caos pazzesco. purtroppo ne pagheranno le conseguenze i pochi educati come diversi miei amici, tra l’altro imbufaliti anche loro per l’arroganza e la prepotenza di questa situazione. adesso le mie bici sono inutilizzate nel box, troppo rischio per le strade, il primo è proprio dovuto agli altri ciclisti veri PADRONI delle città.  
...
Se c'è una categoria maleducata, irrispettosa, pericolosa, che occupa inutilmente spazio, che inquina, che fa rumore, che consuma territorio, materie prime pericolose per la salute e risorse pubbliche, siamo noi automobilisti (beninteso mi ci metto anch'io, che uso tutti i giorni l'auto da casa al parcheggio della metropolitana).
Comunque siamo in grandissima, enorme compagnia: l'auto su tutti e su tutto, è un fatto culturale, ma qualcosa sta cambiando, come dice il titolo del topic
20
Panzer
Panzer
rating

31/05/2005 14933
Rispondi Abuso
Inserito il 15/12/2019 alle: 14:21:29
Luigino oggi ho pranzato in centro di Torino, sono uscito di casa e ho percorso a piedi tutti i portici che da casa mia arrivano in piazza Solférino, Torino è città con portici che dovrebbero essere un gioiello, dovrebbero...
ormai un degrado inimmaginabile, come ho descritto monopattini ovunque, bici da noleggio idem, mentre i parcheggi riservati alle bici sono pietosamente vuoti, e chiaro che un appassionato come te non lascerebbe mai la bicicletta in pieno centro buttata lì alla caxxxxummm, la quasi totalità sono quelle gialle tra l’altro tutte depredate di sellino...quello è diventato il grande problema, i ciclisti civili vivono all’onore del mondo, questi sono buzzurri, sbucano contromano, se ne strafottono e pedalano in area pedonale, sotto i portici, sono indifendibili.
vorrei Torino piena di ciclisti, ma tutti come Luigino, non minigonnate a gambe larghe o bulletti di quartiere che con atteggiamento di, togliti di mezzo con sta vespa vecchio rin*******ito...
comunque non dipende da noi, ma dalle istituzioni, abilissime nell’investire su tecnologia adatta per educare gli automobilisti , assolutamente non per fare cassa... ci vorrebbe equità di giudizio.

poi per carità tengo troppo alla tua stima nei miei confronti e nella maniera più assoluta non intendo polemizzare con te.

michele 
19
chorus
chorus
05/10/2006 12492
Rispondi Abuso
Inserito il 15/12/2019 alle: 14:42:20
In risposta al messaggio di Panzer del 15/12/2019 alle 14:21:29

Luigino oggi ho pranzato in centro di Torino, sono uscito di casa e ho percorso a piedi tutti i portici che da casa mia arrivano in piazza Solférino, Torino è città con portici che dovrebbero essere un gioiello, dovrebbero...
ormai un degrado inimmaginabile, come ho descritto monopattini ovunque, bici da noleggio idem, mentre i parcheggi riservati alle bici sono pietosamente vuoti, e chiaro che un appassionato come te non lascerebbe mai la bicicletta in pieno centro buttata lì alla caxxxxummm, la quasi totalità sono quelle gialle tra l’altro tutte depredate di sellino...quello è diventato il grande problema, i ciclisti civili vivono all’onore del mondo, questi sono buzzurri, sbucano contromano, se ne strafottono e pedalano in area pedonale, sotto i portici, sono indifendibili. vorrei Torino piena di ciclisti, ma tutti come Luigino, non minigonnate a gambe larghe o bulletti di quartiere che con atteggiamento di, togliti di mezzo con sta vespa vecchio rin*******ito... comunque non dipende da noi, ma dalle istituzioni, abilissime nell’investire su tecnologia adatta per educare gli automobilisti , assolutamente non per fare cassa... ci vorrebbe equità di giudizio. poi per carità tengo troppo alla tua stima nei miei confronti e nella maniera più assoluta non intendo polemizzare con te. michele 
...
Giammai vorrei polemizzare con te, proprio per la grande stima reciproca.
Tu mi hai definito più volte come una persona pacata, anche quando scrivo qui dentro, approccio che mi sforzo di tenere sempre con convinzione. Tuttavia non ne posso veramente più di questa campagna contro i ciclisti, e il mio autocontrollo (molte volte costretto) sta per venir meno. Dici che a Torino ci sono bici abbandonate dappertutto, sarà sicuramente vero, ma bisognerebbe chiedersi dove sono le imprese che gestiscono il bike sharing. 
Qui a Milano vedo auto parcheggiate dappertutto, nei luoghi più impensabili (poco fa ho visto una berlina di lusso parcheggiata in pieno centro sui posti dedicati alle moto, occupandone almeno una dozzina). Ecco, se le bici abbandonate non sono un bel vedere, figurati le auto.
20
Panzer
Panzer
rating

31/05/2005 14933
Rispondi Abuso
Inserito il 15/12/2019 alle: 15:02:55
In risposta al messaggio di chorus del 15/12/2019 alle 14:42:20

Giammai vorrei polemizzare con te, proprio per la grande stima reciproca. Tu mi hai definito più volte come una persona pacata, anche quando scrivo qui dentro, approccio che mi sforzo di tenere sempre con convinzione. Tuttavia
non ne posso veramente più di questa campagna contro i ciclisti, e il mio autocontrollo (molte volte costretto) sta per venir meno. Dici che a Torino ci sono bici abbandonate dappertutto, sarà sicuramente vero, ma bisognerebbe chiedersi dove sono le imprese che gestiscono il bike sharing.  Qui a Milano vedo auto parcheggiate dappertutto, nei luoghi più impensabili (poco fa ho visto una berlina di lusso parcheggiata in pieno centro sui posti dedicati alle moto, occupandone almeno una dozzina). Ecco, se le bici abbandonate non sono un bel vedere, figurati le auto.
...
Pienamente d’accordo.

19
Grinza
Grinza
rating

16/02/2006 63250
Rispondi Abuso
Inserito il 15/12/2019 alle: 15:56:12
In risposta al messaggio di chorus del 15/12/2019 alle 14:42:20

Giammai vorrei polemizzare con te, proprio per la grande stima reciproca. Tu mi hai definito più volte come una persona pacata, anche quando scrivo qui dentro, approccio che mi sforzo di tenere sempre con convinzione. Tuttavia
non ne posso veramente più di questa campagna contro i ciclisti, e il mio autocontrollo (molte volte costretto) sta per venir meno. Dici che a Torino ci sono bici abbandonate dappertutto, sarà sicuramente vero, ma bisognerebbe chiedersi dove sono le imprese che gestiscono il bike sharing.  Qui a Milano vedo auto parcheggiate dappertutto, nei luoghi più impensabili (poco fa ho visto una berlina di lusso parcheggiata in pieno centro sui posti dedicati alle moto, occupandone almeno una dozzina). Ecco, se le bici abbandonate non sono un bel vedere, figurati le auto.
...
I vespisti sono i peggio..laugh
Il problema non è la gente che non comprende ma la gente che giudica quello che nemmeno comprende
20
Panzer
Panzer
rating

31/05/2005 14933
Rispondi Abuso
Inserito il 15/12/2019 alle: 18:29:26

https://torino.corriere.it/cron...

destino vuole che oggi il corriere abbia pubblicato a grandi linee quello che avevo esposto un paio d’ore prima.

ezio59
ezio59
-
Rispondi Abuso
Inserito il 15/12/2019 alle: 20:35:06
In risposta al messaggio di Panzer del 15/12/2019 alle 18:29:26

destino vuole che oggi il corriere abbia pubblicato a grandi linee quello che avevo esposto un paio d’ore prima.  
A un asino puoi dare da mangiare quello che vuoi, sempre asino rimane. Con tutto il rispetto per gli asini quadrupedi.
21
IlVagabondo
IlVagabondo
04/05/2004 1450
Rispondi Abuso
Inserito il 15/12/2019 alle: 21:18:21
In risposta al messaggio di ezio59 del 15/12/2019 alle 20:35:06

A un asino puoi dare da mangiare quello che vuoi, sempre asino rimane. Con tutto il rispetto per gli asini quadrupedi.
Appunto, non offendiamo gli asini...
quegli scooter o monopattini sono estremamente diffusi nel resto d’Europa, e mai ho visto quello che è stato descritto dai giornali oggi in merito a Torino. 

Il malcostume e soprattutto il disprezzo delle regole e degli altri è consuetudine ormai diffusa, direi pervasiva della nostra società. 

Sono per tre quarti del mio tempo all’estero, torno proprio oggi dalla Germania. Non mi reputo esterofilo, ma non posso fare a meno di rammaricarmi di quanto meglio si stia lì... piste ciclabili dappertutto, strade pulite, tutti con il casco, auto che si fermano alle intersezioni... i maleducati ci sono anche da quelle parti, vero, ma saltano subito all’occhio ed il più delle volte suscitano reazioni sdegnate degli altri concittadini. Noi il più delle volte ci giriamo dall’altra parte. 

Vittorio
--------------------------------------
La vita è ciò che ti accade quando sei tutto intento a fare altri piani.
ezio59
ezio59
-
Rispondi Abuso
Inserito il 15/12/2019 alle: 22:11:20
In risposta al messaggio di IlVagabondo del 15/12/2019 alle 21:18:21

Appunto, non offendiamo gli asini... quegli scooter o monopattini sono estremamente diffusi nel resto d’Europa, e mai ho visto quello che è stato descritto dai giornali oggi in merito a Torino.  Il malcostume e soprattutto
il disprezzo delle regole e degli altri è consuetudine ormai diffusa, direi pervasiva della nostra società.  Sono per tre quarti del mio tempo all’estero, torno proprio oggi dalla Germania. Non mi reputo esterofilo, ma non posso fare a meno di rammaricarmi di quanto meglio si stia lì... piste ciclabili dappertutto, strade pulite, tutti con il casco, auto che si fermano alle intersezioni... i maleducati ci sono anche da quelle parti, vero, ma saltano subito all’occhio ed il più delle volte suscitano reazioni sdegnate degli altri concittadini. Noi il più delle volte ci giriamo dall’altra parte. 
...
Condivido in toto. Noi Italiani non ce la faremo mai a rispettare le regole e quello che è di tutti.
19
chorus
chorus
05/10/2006 12492
Rispondi Abuso
Inserito il 16/12/2019 alle: 12:02:32
In risposta al messaggio di IlVagabondo del 15/12/2019 alle 07:22:17

Qualcosa sta cambiando davvero...  adesso ne ammazzano a due a due... scusate l’ironia e sinceramente RIP... 
Un altro ciclista è stavo investito anche ieri nella zona di Treviso, che riposi in pace e condoglianze alla famiglia.
morodirho
morodirho
-
Rispondi Abuso
Inserito il 16/12/2019 alle: 13:01:04
In risposta al messaggio di chorus del 16/12/2019 alle 12:02:32

Un altro ciclista è stavo investito anche ieri nella zona di Treviso, che riposi in pace e condoglianze alla famiglia.
e ci meravigliamo se vanno sui marciapiedi  ?,surprise
19
chorus
chorus
05/10/2006 12492
Rispondi Abuso
Inserito il 16/12/2019 alle: 13:44:06
In risposta al messaggio di morodirho del 16/12/2019 alle 13:01:04

e ci meravigliamo se vanno sui marciapiedi  ?,
Qui

https://www.altovicentinonline....

c'è la cronaca.
Il luogo dov'è accaduto il tragico incidente sembra in ambito urbano, almeno così mi pare vedendo Google Maps, dunque la velocità dell'auto avrebbe dovuto essere moderata.
Ma qualcuno dirà che la bici doveva avere il campanello e i catadriotti.sui pedali.
Paradossalmente, come dici tu, il ciclista è più sicuro quando infrange le norme, ovvero circola sul marciapiede e viaggia a nuvola: un gruppo di ciclisti è più visibile di un solo ciclista.

SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link