CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Informarsi
  3. Comportamenti
Galleria

Qualcosa sta cambiando...

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
14 20 468
22
Armando
Armando
rating

11/08/2003 7408
Rispondi Abuso
Inserito il 17/12/2019 alle: 12:04:03
L'altro ieri a Verolanuova, un paese del bresciano, un tipo ha travolto due ciclisti (due pensionati di Cremona) buttandoli nel fossato laterale ... entrambi deceduti sul colpo sad.

Circolava col  tasso alcolemico a 1.84 g/l (poi in Ospedale riscontrati 2 g/l) , senza revisione dell'auto e senza assicurazione. 
Sembra impossibile che ci siano ancora situazioni del genere.
_____________ Armando

Modificato da Armando il 17/12/2019 alle 15:49:47
navarre
navarre
-
Rispondi Abuso
Inserito il 17/12/2019 alle: 23:41:35
Qualche giorno fa è stato ammazzato un ciclista vicino da me, sulla strada Cristoforo Colombo vicino la pineta di Ostia.
Meglio che non cito i messaggi letti su un gruppo facebook di zona...sintetizzando era ovviamente colpa del ciclista che andava in bici alle 22:30 e quindi se l'era cercata. 
Pochissimi stigmatizzavano il probabile comportamento non consono dell'assassino, che lo ha preso in pieno e in un tratto rettilineo;  sicuramente non andava a 50km/h e probabilmente era distratto.

Gianluca & C.
19
chorus
chorus
05/10/2006 12492
Rispondi Abuso
Inserito il 18/12/2019 alle: 09:27:47
Buongiorno Moro, sai qualcosa in più di questo ennesimo incidente che ha coinvolto un ciclista?

http://www.milanotoday.it/crona...

Tequi
Tequi
-
Rispondi Abuso
Inserito il 18/12/2019 alle: 09:54:23
Mah.. io questo atteggiamento talebano mica lo capisco.
Se un ciclista non rispetta le regole non le rispetta punto, i continui paragoni con altri che non rispettano le norme lo trovo insensato e atto solo a dare giustificazioni a chi non rispetta le regole (due ruote o quattro poco cambia..).
Con questa logica si giustifica chiunque, il ciclista è giustificato dall'automobilista, l'automobilista dal camionista, il camionista dal camperista e via così.
Ci vuole più controllo sulle strade per tutti e basta.
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
10
dielle6971
dielle6971
20/04/2015 1097
Rispondi Abuso
Inserito il 18/12/2019 alle: 11:06:33
In risposta al messaggio di Tequi del 18/12/2019 alle 09:54:23

Mah.. io questo atteggiamento talebano mica lo capisco. Se un ciclista non rispetta le regole non le rispetta punto, i continui paragoni con altri che non rispettano le norme lo trovo insensato e atto solo a dare giustificazioni
a chi non rispetta le regole (due ruote o quattro poco cambia..). Con questa logica si giustifica chiunque, il ciclista è giustificato dall'automobilista, l'automobilista dal camionista, il camionista dal camperista e via così. Ci vuole più controllo sulle strade per tutti e basta.
...
Hai centrato in pieno il mio pensiero. Se siamo parte del "problema" cerchiamo di spostarlo ad altri anzichè cercare di eliminarlo oppure almeno attenuarlo. Se siamo ciclisti ci giustifichiamo dicendo che gli automobilisti oppure i motociclisti fanno peggio di noi e via così.

Come ho avuto modo di dire, dalle mie parti le forze dell'ordine hanno deciso di dare un bel giro di vite al malcostume diffuso, non solo biciclette, sia chiaro e per qualche mese è stato un vero campo di battaglia per :
- ciclisti
- trattori senza fari e non a norma ( rimorchi artigianali, pale non a libretto, ecc )
- motociclisti troppo...esaltati dall'asfalto nuovo nuovo ( è passato il giro d'Italia )
- camionisti dalla guida allegra con cellulare alla mano
- ape e motorini vari elaborati e smarmittati, ecc
- fari posticci allo xeno e vetri oscurati con pellicole varie
- parcheggi selvaggi
- trasporti anomali di atrezzature, come è capitato a me, multato perchè le mie due bici sul portabici posteriore ostruivano in parte la fanaleria del mio pajero ( acquistato il portabici da tetto...) e così via.

Che dire, dopo qualche mese di "paura" si sta tutti meglio e si viaggia un pochino più tranquilli. Spero che non sia stato un fuoco di paglia dovuto al nuovo capitano di zona ma che sia l'inizio di una cultura al rispetto più diffusa.

Stranamente ora :
- i trattori hanno TUTTI le luci a posto, i girofaro accesi, le frecce funzionanti e rimorchi a norma
- sono sparite ape con ruote da gokart e rumore da boeing 747
- nessun faro xeno non regolare
- persino mia sorella, accanita sostenitrice del "io telefono quando voglio" ha comprato un bluetooth da parasole perchè "mi han beccata e la prossima mi tolgono la patente" ( non perchè non si debba telefonare eh ma...o la faccio fuori o me la tengo così ).
- le bici hanno quasi tutte, la sera, luci ( almeno posteriori ) e la domenica marciano in fila indiana sulla nostra stretta statale ( purtroppo ancora non vogliono usare la ciclabile, fatta apposta per noi togliendo diritti di passaggio ad altri per farla ).

Non giustifichiamo il nostro comportamento guardando quello, magari peggiore, degli altri. Facciamo le cose con rispetto delle regole e tutto funziona meglio ( ed io, in bici, sono stato il primo, anni fa, ad avere comportamenti non proprio rispettosi del prossimo, come ho scritto all'inizio )

Buona giornata a tutti quanti !
Davide
Dielle family

Modificato da dielle6971 il 18/12/2019 alle 11:19:52
19
chorus
chorus
05/10/2006 12492
Rispondi Abuso
Inserito il 18/12/2019 alle: 11:57:46
In risposta al messaggio di dielle6971 del 18/12/2019 alle 11:06:33

Hai centrato in pieno il mio pensiero. Se siamo parte del problema cerchiamo di spostarlo ad altri anzichè cercare di eliminarlo oppure almeno attenuarlo. Se siamo ciclisti ci giustifichiamo dicendo che gli automobilisti
oppure i motociclisti fanno peggio di noi e via così. Come ho avuto modo di dire, dalle mie parti le forze dell'ordine hanno deciso di dare un bel giro di vite al malcostume diffuso, non solo biciclette, sia chiaro e per qualche mese è stato un vero campo di battaglia per : - ciclisti - trattori senza fari e non a norma ( rimorchi artigianali, pale non a libretto, ecc ) - motociclisti troppo...esaltati dall'asfalto nuovo nuovo ( è passato il giro d'Italia ) - camionisti dalla guida allegra con cellulare alla mano - ape e motorini vari elaborati e smarmittati, ecc - fari posticci allo xeno e vetri oscurati con pellicole varie - parcheggi selvaggi - trasporti anomali di atrezzature, come è capitato a me, multato perchè le mie due bici sul portabici posteriore ostruivano in parte la fanaleria del mio pajero ( acquistato il portabici da tetto...) e così via. Che dire, dopo qualche mese di paura si sta tutti meglio e si viaggia un pochino più tranquilli. Spero che non sia stato un fuoco di paglia dovuto al nuovo capitano di zona ma che sia l'inizio di una cultura al rispetto più diffusa. Stranamente ora : - i trattori hanno TUTTI le luci a posto, i girofaro accesi, le frecce funzionanti e rimorchi a norma - sono sparite ape con ruote da gokart e rumore da boeing 747 - nessun faro xeno non regolare - persino mia sorella, accanita sostenitrice del io telefono quando voglio ha comprato un bluetooth da parasole perchè mi han beccata e la prossima mi tolgono la patente ( non perchè non si debba telefonare eh ma...o la faccio fuori o me la tengo così ). - le bici hanno quasi tutte, la sera, luci ( almeno posteriori ) e la domenica marciano in fila indiana sulla nostra stretta statale ( purtroppo ancora non vogliono usare la ciclabile, fatta apposta per noi togliendo diritti di passaggio ad altri per farla ). Non giustifichiamo il nostro comportamento guardando quello, magari peggiore, degli altri. Facciamo le cose con rispetto delle regole e tutto funziona meglio ( ed io, in bici, sono stato il primo, anni fa, ad avere comportamenti non proprio rispettosi del prossimo, come ho scritto all'inizio ) Buona giornata a tutti quanti ! Davide
...
Anch'io rispetto le regole (pensa, sono un camperista che ha il camper immatricolato a 40 quintali quando la maggior parte immatricola il medesimo modello a 35, e per essere autorizzato a condurlo ho dedicato quattro mesi del mio tempo libero e un migliaio di euro per conseguire la patente adeguata).
Singolare ciò che si legge da anni qui dentro sul peso dei nostri bestioni, ma il problema sono i ciclisti!
Ciò che non sopporto, è che si inveisce soltanto nei confronti dei ciclisti che pedalano accoppiati e non hanno i catarifrangenti, mentre si chiude un occhio per le decine di illeciti compiuti dagli automobilisti (per decine intendo decine di fattispecie di illeciti).
Come ciclista: non ho un capo di abbigliamento del busto nero, sono tutti di colori sgargianti (gialli, arancioni, rossi, e verdi), di giorno uso sistematicamente le luci anteriori e posteriori (non esco mai in bici la sera), evito strade trafficate e mi sforzo di non viaggiare mai appaiato con gli amici.
Preciso il concetto del "mi sforzo nel non pedalare appaiato": in auto mi "sforzo" di dare la precedenza ai pedoni che stanno attraversando sulle strisce, molte volte rischiando il tamponamento.
Tequi
Tequi
-
Rispondi Abuso
Inserito il 18/12/2019 alle: 12:24:38
In risposta al messaggio di chorus del 18/12/2019 alle 11:57:46

Anch'io rispetto le regole (pensa, sono un camperista che ha il camper immatricolato a 40 quintali quando la maggior parte immatricola il medesimo modello a 35, e per essere autorizzato a condurlo ho dedicato quattro mesi
del mio tempo libero e un migliaio di euro per conseguire la patente adeguata). Singolare ciò che si legge da anni qui dentro sul peso dei nostri bestioni, ma il problema sono i ciclisti! Ciò che non sopporto, è che si inveisce soltanto nei confronti dei ciclisti che pedalano accoppiati e non hanno i catarifrangenti, mentre si chiude un occhio per le decine di illeciti compiuti dagli automobilisti (per decine intendo decine di fattispecie di illeciti). Come ciclista: non ho un capo di abbigliamento del busto nero, sono tutti di colori sgargianti (gialli, arancioni, rossi, e verdi), di giorno uso sistematicamente le luci anteriori e posteriori (non esco mai in bici la sera), evito strade trafficate e mi sforzo di non viaggiare mai appaiato con gli amici. Preciso il concetto del mi sforzo nel non pedalare appaiato: in auto mi sforzo di dare la precedenza ai pedoni che stanno attraversando sulle strisce, molte volte rischiando il tamponamento.
...
Il problema non sono i ciclisti, il problema sono anche i ciclisti.
Per quelli che rispettano le regole (come te) ce ne sono diversi che non lo fanno, trovarsi un gruppo di ciclisti aperti a ventaglio all'uscita di un tornante di montagna momenti mi fa ammazzare con la moto e non parliamo di velocità da GP ma di 50 kmh.. ho dovuto addrizzare e invadere la corsia opposta e si sono pure straniti quando li ho mandati a ca ga re.
Mio padre, lo scorso 24 dicembre, ha investito un ciclista sull'aurelia (vicino roma) perchè non lo ha visto (e come lui non lo hanno visto neanche gli altri testimoni), viaggiava alle 5 di mattina senza la minima luce! Per fortuna il ciclista non è morto ma si è comunque fatto male quindi mio padre sta subendo un processo penale.
Si parla di controllare questo, anche a vantaggio dei ciclisti stessi visto che viaggerebbero più in sicurezza e metterci in mezzo altro, come hai fatto anche in questo post con il peso dei camper, non serve a nulla.

19
chorus
chorus
05/10/2006 12492
Rispondi Abuso
Inserito il 18/12/2019 alle: 12:39:21
In risposta al messaggio di Tequi del 18/12/2019 alle 12:24:38

Il problema non sono i ciclisti, il problema sono anche i ciclisti. Per quelli che rispettano le regole (come te) ce ne sono diversi che non lo fanno, trovarsi un gruppo di ciclisti aperti a ventaglio all'uscita di un tornante
di montagna momenti mi fa ammazzare con la moto e non parliamo di velocità da GP ma di 50 kmh.. ho dovuto addrizzare e invadere la corsia opposta e si sono pure straniti quando li ho mandati a ca ga re. Mio padre, lo scorso 24 dicembre, ha investito un ciclista sull'aurelia (vicino roma) perchè non lo ha visto (e come lui non lo hanno visto neanche gli altri testimoni), viaggiava alle 5 di mattina senza la minima luce! Per fortuna il ciclista non è morto ma si è comunque fatto male quindi mio padre sta subendo un processo penale. Si parla di controllare questo, anche a vantaggio dei ciclisti stessi visto che viaggerebbero più in sicurezza e metterci in mezzo altro, come hai fatto anche in questo post con il peso dei camper, non serve a nulla.  
...
Lo so che il peso del camper non c'entra nulla in questo thread, ma è singolare che i camperisti chiedano ai ciclisti di osservare le regole, quando molti di loro compiono illeciti dal momento in cui escono con il camper dal rimessaggio.
Io tutti questi ciclisti che viaggiano a nuvola in giro non li vedo. Piuttosto segnalo che un motociclista in cima al Passo San Marco, su mia gentile richiesta, si è rifiutato di farmi una foto .... perché lui non parla con i ciclisti.
E' questa contrapposizione tra le categorie di utenti della strada che non capisco. Ognuno di noi mette al primo posto le proprie esigenze e interpreta il codice della strada a suo vantaggio.
Mi spiace per tuo padre.
morodirho
morodirho
-
Rispondi Abuso
Inserito il 18/12/2019 alle: 12:48:29
In risposta al messaggio di chorus del 18/12/2019 alle 12:39:21

Lo so che il peso del camper non c'entra nulla in questo thread, ma è singolare che i camperisti chiedano ai ciclisti di osservare le regole, quando molti di loro compiono illeciti dal momento in cui escono con il camper
dal rimessaggio. Io tutti questi ciclisti che viaggiano a nuvola in giro non li vedo. Piuttosto segnalo che un motociclista in cima al Passo San Marco, su mia gentile richiesta, si è rifiutato di farmi una foto .... perché lui non parla con i ciclisti. E' questa contrapposizione tra le categorie di utenti della strada che non capisco. Ognuno di noi mette al primo posto le proprie esigenze e interpreta il codice della strada a suo vantaggio. Mi spiace per tuo padre.
...
non so nulla dell'incidente di via Lainate, so soltanto che ieri per andare da casa mia a lainate(6/7 km) ho impiegato un'ora di tempo, e 20 minuti per attraversare il paese, causa la chiusura del ponte sopra l'autostrada , e dei lavori per rinforzare l'altro .Pero' se leggo   ''fatta la ciclabile ''togliendo il diritto di passaggio ad altri'' mi domando se dovevano lasciare le cose come prima , sperando che nel frattempo ''eliminassero'' qualche ciclista in piu surprise, oppure mi domando se i ciclisti non abbiano gli stessi diritti degli altri utenti surprise
mala tempora currunt, sed peiora parantur
Tequi
Tequi
-
Rispondi Abuso
Inserito il 18/12/2019 alle: 13:08:42
In risposta al messaggio di morodirho del 18/12/2019 alle 12:48:29

non so nulla dell'incidente di via Lainate, so soltanto che ieri per andare da casa mia a lainate(6/7 km) ho impiegato un'ora di tempo, e 20 minuti per attraversare il paese, causa la chiusura del ponte sopra l'autostrada
, e dei lavori per rinforzare l'altro .Pero' se leggo   ''fatta la ciclabile ''togliendo il diritto di passaggio ad altri'' mi domando se dovevano lasciare le cose come prima , sperando che nel frattempo ''eliminassero'' qualche ciclista in piu , oppure mi domando se i ciclisti non abbiano gli stessi diritti degli altri utenti 
...
Moro.. però devi leggere tutto. Non ha detto quello che sostieni tu ma che la ciclabile (fatta a scapito di altri) i ciclisti si ostinano a non utilizzarla.. così è diverso non credi. wink
morodirho
morodirho
-
Rispondi Abuso
Inserito il 18/12/2019 alle: 13:19:48
In risposta al messaggio di Tequi del 18/12/2019 alle 13:08:42

Moro.. però devi leggere tutto. Non ha detto quello che sostieni tu ma che la ciclabile (fatta a scapito di altri) i ciclisti si ostinano a non utilizzarla.. così è diverso non credi. 
ho capito, ma c'è una legge che  '' in presenza di una ciclabile il ciclista è OBBLIGATO''  ad usufruirne , in caso contrario è sanzionabile.Mi pare che la multa sia di 80 euro, i vigili non la conoscono? Basterebbe applicare la legge, visto che ''qualcosa sta cambiando''wink
Tequi
Tequi
-
Rispondi Abuso
Inserito il 18/12/2019 alle: 13:23:06
In risposta al messaggio di morodirho del 18/12/2019 alle 13:19:48

ho capito, ma c'è una legge che  '' in presenza di una ciclabile il ciclista è OBBLIGATO''  ad usufruirne , in caso contrario è sanzionabile.Mi pare che la multa sia di 80 euro, i vigili non la conoscono? Basterebbe applicare la legge, visto che ''qualcosa sta cambiando''
Infatti proprio di questo si parla, di applicare le leggi, in ogni ambito ovviamente non solo per le due ruote a pedali.
19
chorus
chorus
05/10/2006 12492
Rispondi Abuso
Inserito il 18/12/2019 alle: 13:51:59
In risposta al messaggio di dielle6971 del 18/12/2019 alle 11:06:33

Hai centrato in pieno il mio pensiero. Se siamo parte del problema cerchiamo di spostarlo ad altri anzichè cercare di eliminarlo oppure almeno attenuarlo. Se siamo ciclisti ci giustifichiamo dicendo che gli automobilisti
oppure i motociclisti fanno peggio di noi e via così. Come ho avuto modo di dire, dalle mie parti le forze dell'ordine hanno deciso di dare un bel giro di vite al malcostume diffuso, non solo biciclette, sia chiaro e per qualche mese è stato un vero campo di battaglia per : - ciclisti - trattori senza fari e non a norma ( rimorchi artigianali, pale non a libretto, ecc ) - motociclisti troppo...esaltati dall'asfalto nuovo nuovo ( è passato il giro d'Italia ) - camionisti dalla guida allegra con cellulare alla mano - ape e motorini vari elaborati e smarmittati, ecc - fari posticci allo xeno e vetri oscurati con pellicole varie - parcheggi selvaggi - trasporti anomali di atrezzature, come è capitato a me, multato perchè le mie due bici sul portabici posteriore ostruivano in parte la fanaleria del mio pajero ( acquistato il portabici da tetto...) e così via. Che dire, dopo qualche mese di paura si sta tutti meglio e si viaggia un pochino più tranquilli. Spero che non sia stato un fuoco di paglia dovuto al nuovo capitano di zona ma che sia l'inizio di una cultura al rispetto più diffusa. Stranamente ora : - i trattori hanno TUTTI le luci a posto, i girofaro accesi, le frecce funzionanti e rimorchi a norma - sono sparite ape con ruote da gokart e rumore da boeing 747 - nessun faro xeno non regolare - persino mia sorella, accanita sostenitrice del io telefono quando voglio ha comprato un bluetooth da parasole perchè mi han beccata e la prossima mi tolgono la patente ( non perchè non si debba telefonare eh ma...o la faccio fuori o me la tengo così ). - le bici hanno quasi tutte, la sera, luci ( almeno posteriori ) e la domenica marciano in fila indiana sulla nostra stretta statale ( purtroppo ancora non vogliono usare la ciclabile, fatta apposta per noi togliendo diritti di passaggio ad altri per farla ). Non giustifichiamo il nostro comportamento guardando quello, magari peggiore, degli altri. Facciamo le cose con rispetto delle regole e tutto funziona meglio ( ed io, in bici, sono stato il primo, anni fa, ad avere comportamenti non proprio rispettosi del prossimo, come ho scritto all'inizio ) Buona giornata a tutti quanti ! Davide
...
copio/incollo il primo capoverso del tuo post iniziale "...anche dalle mie parti. Finalmente si inizia a mettere in riga anche coloro che, cercando la scusa ecologica, come il multato, fanno cio' che gli pare su di una statale che ha già mille problemi ( di larghezza, di traffico, di vivibilità)"
dopodiché iniziano una serie di invettive contro i ciclisti, e io e qualche altro a parare i colpi.
Dopo 14 pagine, 270 messaggi e 8 mila letture, salta fuori che altre categorie di utenti della strada sono interessate dal giro di vite attuato nella tua zona dalle forze dell'ordine: trattori, Apecar, motorini, ecc.
Ma il problema sono sempre e soltanto i ciclisti, nevvero?
Tequi
Tequi
-
Rispondi Abuso
Inserito il 18/12/2019 alle: 14:16:54
In risposta al messaggio di chorus del 18/12/2019 alle 12:39:21

Lo so che il peso del camper non c'entra nulla in questo thread, ma è singolare che i camperisti chiedano ai ciclisti di osservare le regole, quando molti di loro compiono illeciti dal momento in cui escono con il camper
dal rimessaggio. Io tutti questi ciclisti che viaggiano a nuvola in giro non li vedo. Piuttosto segnalo che un motociclista in cima al Passo San Marco, su mia gentile richiesta, si è rifiutato di farmi una foto .... perché lui non parla con i ciclisti. E' questa contrapposizione tra le categorie di utenti della strada che non capisco. Ognuno di noi mette al primo posto le proprie esigenze e interpreta il codice della strada a suo vantaggio. Mi spiace per tuo padre.
...
Scusami chorus ma tu, da quanto leggo, cavalchi questa contrapposizione. Se quando ti si dice che i ciclisti (nella maggior parte dei casi) non rispettano il codice della strada tu rispondi con "ehhh.. ma gli automobilisti corrono" stai contrapponendo un comportamento scorretto ad un altro cercando di sminuire quello della categoria che senti più tua.
19
chorus
chorus
05/10/2006 12492
Rispondi Abuso
Inserito il 18/12/2019 alle: 14:26:02
In risposta al messaggio di Tequi del 18/12/2019 alle 14:16:54

Scusami chorus ma tu, da quanto leggo, cavalchi questa contrapposizione. Se quando ti si dice che i ciclisti (nella maggior parte dei casi) non rispettano il codice della strada tu rispondi con ehhh.. ma gli automobilisti corrono stai contrapponendo un comportamento scorretto ad un altro cercando di sminuire quello della categoria che senti più tua.
L'ho scritto più volte in questo thread e in tutti gli altri di analogo tenore: io tutti questi ciclisti indisciplinati in giro non li vedo.
Vedo invece tantissima intolleranza nei confronti dei ciclisti, che hanno l'unica responsabilità di esistere.

Tequi
Tequi
-
Rispondi Abuso
Inserito il 18/12/2019 alle: 14:44:41
In risposta al messaggio di chorus del 18/12/2019 alle 14:26:02

L'ho scritto più volte in questo thread e in tutti gli altri di analogo tenore: io tutti questi ciclisti indisciplinati in giro non li vedo. Vedo invece tantissima intolleranza nei confronti dei ciclisti, che hanno l'unica responsabilità di esistere.  
Non li vedi perché li guardi con occhio benevolo sentendoti parte di quel mondo ma ce ne sono a pacchi, ripeto io bici da corsa con luci ne vedo una su 10, come vedo che si predilige l'andamento a coppie più che in fila indiana quando non si esercita addirittura il diritto da "gruppone del giro d'Italia".
​​​​​​Oppure ciclisti che pedalano su statali ad alto scorrimento o le tangenziali (parlo di Roma).
Dovremmo essere tutti un po' più obiettivi...
​​​​​​
19
chorus
chorus
05/10/2006 12492
Rispondi Abuso
Inserito il 18/12/2019 alle: 14:56:32
In risposta al messaggio di Tequi del 18/12/2019 alle 14:44:41

Non li vedi perché li guardi con occhio benevolo sentendoti parte di quel mondo ma ce ne sono a pacchi, ripeto io bici da corsa con luci ne vedo una su 10, come vedo che si predilige l'andamento a coppie più che in fila
indiana quando non si esercita addirittura il diritto da gruppone del giro d'Italia. ​​​​​​Oppure ciclisti che pedalano su statali ad alto scorrimento o le tangenziali (parlo di Roma). Dovremmo essere tutti un po' più obiettivi... ​​​​​​
...
Ho capito, mi stai dando dell'uomo con il paraocchi, che guarda se stesso e la sua passione, finiamola qui per favore che tra un po' è Natale; siamo troppo lontani, con idee non conciliabili.
Ciao!
Tequi
Tequi
-
Rispondi Abuso
Inserito il 18/12/2019 alle: 15:02:58
In risposta al messaggio di chorus del 18/12/2019 alle 14:56:32

Ho capito, mi stai dando dell'uomo con il paraocchi, che guarda se stesso e la sua passione, finiamola qui per favore che tra un po' è Natale; siamo troppo lontani, con idee non conciliabili. Ciao!
No ti sto dicendo che sei più propenso a chiudere un occhio non che hai i paraocchi. È nella natura umana.

morodirho
morodirho
-
Rispondi Abuso
Inserito il 18/12/2019 alle: 15:09:04
In risposta al messaggio di Tequi del 18/12/2019 alle 14:44:41

Non li vedi perché li guardi con occhio benevolo sentendoti parte di quel mondo ma ce ne sono a pacchi, ripeto io bici da corsa con luci ne vedo una su 10, come vedo che si predilige l'andamento a coppie più che in fila
indiana quando non si esercita addirittura il diritto da gruppone del giro d'Italia. ​​​​​​Oppure ciclisti che pedalano su statali ad alto scorrimento o le tangenziali (parlo di Roma). Dovremmo essere tutti un po' più obiettivi... ​​​​​​
...
come ho gia' chiarito altre volte uso esclusivamente le ciclabili, ma non mi risulta che le ss siano interdette ai ciclisti o tantomeno che siano proprietà degli automobilisti.Chi è stato in America avrà sicuramente visto ciclisti sulle interstate  ( almeno, li ho visti piu di una volta, e non credo che se fosse proibito la polizia non intervenga  
ps
le ciclabili le uso solamente in bici da corsa, ,è chiaro che in città non sia possibile completamente 
navarre
navarre
-
Rispondi Abuso
Inserito il 18/12/2019 alle: 19:54:17
In risposta al messaggio di Tequi del 18/12/2019 alle 12:24:38

Il problema non sono i ciclisti, il problema sono anche i ciclisti. Per quelli che rispettano le regole (come te) ce ne sono diversi che non lo fanno, trovarsi un gruppo di ciclisti aperti a ventaglio all'uscita di un tornante
di montagna momenti mi fa ammazzare con la moto e non parliamo di velocità da GP ma di 50 kmh.. ho dovuto addrizzare e invadere la corsia opposta e si sono pure straniti quando li ho mandati a ca ga re. Mio padre, lo scorso 24 dicembre, ha investito un ciclista sull'aurelia (vicino roma) perchè non lo ha visto (e come lui non lo hanno visto neanche gli altri testimoni), viaggiava alle 5 di mattina senza la minima luce! Per fortuna il ciclista non è morto ma si è comunque fatto male quindi mio padre sta subendo un processo penale. Si parla di controllare questo, anche a vantaggio dei ciclisti stessi visto che viaggerebbero più in sicurezza e metterci in mezzo altro, come hai fatto anche in questo post con il peso dei camper, non serve a nulla.  
...
Perdonami, ma se invece dei "ciclisti a nuvola" trovavi auto ferme incolonnate, un trattore, un autobus fermo, un vecchio camper che arrancava in salita, un cantiere?
Mandavi tutti...a cagher?! Ovviamente no, però i ciclisti si può.
Gianluca & C.
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link