CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Informarsi
  3. Comportamenti
Galleria

Qualcosa sta cambiando...

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
15 20 468
navarre
navarre
-
Rispondi Abuso
Inserito il 18/12/2019 alle: 19:56:49
In risposta al messaggio di morodirho del 18/12/2019 alle 13:19:48

ho capito, ma c'è una legge che  '' in presenza di una ciclabile il ciclista è OBBLIGATO''  ad usufruirne , in caso contrario è sanzionabile.Mi pare che la multa sia di 80 euro, i vigili non la conoscono? Basterebbe applicare la legge, visto che ''qualcosa sta cambiando''
In verità se è un percorso ciclo-pedonale il ciclista NON è obbligato ad usufruirne.

Gianluca & C.
Tequi
Tequi
-
Rispondi Abuso
Inserito il 18/12/2019 alle: 20:09:17
In risposta al messaggio di navarre del 18/12/2019 alle 19:54:17

Perdonami, ma se invece dei ciclisti a nuvola trovavi auto ferme incolonnate, un trattore, un autobus fermo, un vecchio camper che arrancava in salita, un cantiere? Mandavi tutti...a cagher?! Ovviamente no, però i ciclisti si può.
No.. perchè in quel caso non era figlio di un comportamento scorretto come nel caso dei ciclisti.
Come se avessi trovato un auto guasta.. 
Se ci avessi trovato uno a fumare una sigaretta lo avrei mandato a cagher.. 
Hai scritto una banalità..
navarre
navarre
-
Rispondi Abuso
Inserito il 18/12/2019 alle: 20:55:28
In risposta al messaggio di Tequi del 18/12/2019 alle 20:09:17

No.. perchè in quel caso non era figlio di un comportamento scorretto come nel caso dei ciclisti. Come se avessi trovato un auto guasta..  Se ci avessi trovato uno a fumare una sigaretta lo avrei mandato a cagher..  Hai scritto una banalità..
Veramente hai scritto che a momenti ti facevano ammazzare.
Se avessi trovato altro ma non i ciclisti ,avresti rischiato di ammazzarti in egual modo (anzi peggio perché ostacolo più robusto di poche biciclette), ergo forse era la tua condotta non adeguata alle condizioni stradali.
Gianluca & C.
Tequi
Tequi
-
Rispondi Abuso
Inserito il 18/12/2019 alle: 21:16:44
In risposta al messaggio di navarre del 18/12/2019 alle 20:55:28

Veramente hai scritto che a momenti ti facevano ammazzare. Se avessi trovato altro ma non i ciclisti ,avresti rischiato di ammazzarti in egual modo (anzi peggio perché ostacolo più robusto di poche biciclette), ergo forse era la tua condotta non adeguata alle condizioni stradali.
Ah, ok ora cambi versione... non è più il va a cagher ma il rischio che ho corso..laugh
La spiegazione rimane la stessa... Un rischio corso per un comportamento scorretto è un conto per una fatalità è un altro.
Un come fare il paragone tra uno che fa un incidente per colpa dell'idiota che passa con il rosso oppure fa l'incidente con un che sbanda a causa di un malore...
Ti assicuro che si evita meglio una macchina che un gruppo di idioti che va zizzagango in salita... 
​Hai altre banalità da scrivere?
Interessante comunque vedere come l'approccio talebano non ti fa minimamente dubitare sui fatti accorsi a quel povero ciclista sulla Colombo di notte dando la colpa immediatamente al guidatore dell'auto mentre con me cerchi mille cavilli... laugh

Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
10
dielle6971
dielle6971
20/04/2015 1097
Rispondi Abuso
Inserito il 19/12/2019 alle: 09:51:05
In risposta al messaggio di chorus del 18/12/2019 alle 13:51:59

copio/incollo il primo capoverso del tuo post iniziale ...anche dalle mie parti. Finalmente si inizia a mettere in riga anche coloro che, cercando la scusa ecologica, come il multato, fanno cio' che gli pare su di una statale
che ha già mille problemi ( di larghezza, di traffico, di vivibilità) dopodiché iniziano una serie di invettive contro i ciclisti, e io e qualche altro a parare i colpi. Dopo 14 pagine, 270 messaggi e 8 mila letture, salta fuori che altre categorie di utenti della strada sono interessate dal giro di vite attuato nella tua zona dalle forze dell'ordine: trattori, Apecar, motorini, ecc. Ma il problema sono sempre e soltanto i ciclisti, nevvero?
...
Infatti è proprio come ho scritto e come si è...evoluto il post.
Il "cambiamento" è iniziato proprio dalle prime multe date, nei casi che conosco giustamente, a ciclisti menefreghisti, maleducati e scorretti nonchè non osservanti del CDS.
Dopodichè l'attenzione si è allargata ( non spostata ) anche a tutte le categorie di veicoli circolanti sul tratto di statale che va da Revello a Crissolo, teatro sovente di gravi e continui incidenti o scampati incidenti.
Ho iniziato così il post perchè la cronostoria è iniziata così. 

Non conosco tutti i casi di multa ma. guardacaso, adesso trovare ciclisti al buio senza luci, in quel tratto di strada non mi è più accaduto ed anche di giorno viaggiano in fila indiana. Ai pochi che viaggiano appaiati chiacchierando, basta un colpetto di clacson e si accodano senza più dita medie alzate oppure senza far finta di non sentire, come spesso accadeva. Evidentemente la voce della tolleranza zero si è allargata.

Fortunatamente poi l'attenzione si è allargata ed hanno iniziato a multare indistintamente, pesantemente e senza tanti fronzoli, chi non rispetta il codice della strada, in tutte le sue sfaccettature. E fanno bene. Dopo qualche mese la situazione è molto cambiata e, come detto prima, spero non sia un fuoco di paglia ma si continui su questa strada perchè si viaggia meglio.

Davide
Dielle family
10
dielle6971
dielle6971
20/04/2015 1097
Rispondi Abuso
Inserito il 19/12/2019 alle: 09:59:04
In risposta al messaggio di navarre del 18/12/2019 alle 19:56:49

In verità se è un percorso ciclo-pedonale il ciclista NON è obbligato ad usufruirne.  

In risposta al messaggio di morodirho  del 18/12/2019  alle 13:19:48

ho capito, ma c'è una legge che  '' in presenza di una ciclabile il ciclista è OBBLIGATO''  ad usufruirne , in caso contrario è sanzionabile.Mi pare che la multa sia di 80 euro, i vigili non la conoscono? Basterebbe applicare la legge, visto che ''qualcosa sta cambiando''

La ciclabile non è riservata ai ciclisti, è percorribile anche dai pedoni e dalle auto dei residenti perchè di fatto è la vecchia strada di valle alla quale hanno messo limiti di accesso, appunto, ai soli veicoli motorizzati dei residenti e degli aventi diritto per via dei campi, coltivati o meno. A tutti gli altri l'accesso è vietato. In alcuni tratti vi è pure una, seppur timida, illuminazione notturna con lampioni a pannelli solari.

In questo modo ci passano, forse, tre auto ed un trattore al giorno in media. E' stata fatta una scelta coraggiosa a favore dei ciclisti ( ed a discapito di chi la utilizzava per evitare il traffico ), è stata segnalata, pubblicizzata eppure essi la snobbano totalmente, soprattutto con la bici da strada. Peccato.
A questo punto ritengo pero' che qualunque lamentela da parte di ciclisti, su questo tratto di strada, sia da cestinare.
Di più, sul territorio ed in questo contesto, non si poteva fare ( e faccio notare che le multe sono arrivate quasi un anno dopo dalla scelta della ciclabile )
Dielle family
navarre
navarre
-
Rispondi Abuso
Inserito il 19/12/2019 alle: 10:21:27
In risposta al messaggio di Tequi del 18/12/2019 alle 21:16:44

Ah, ok ora cambi versione... non è più il va a cagher ma il rischio che ho corso.. La spiegazione rimane la stessa... Un rischio corso per un comportamento scorretto è un conto per una fatalità è un altro. Un come fare
il paragone tra uno che fa un incidente per colpa dell'idiota che passa con il rosso oppure fa l'incidente con un che sbanda a causa di un malore... Ti assicuro che si evita meglio una macchina che un gruppo di idioti che va zizzagango in salita...  ​Hai altre banalità da scrivere? Interessante comunque vedere come l'approccio talebano non ti fa minimamente dubitare sui fatti accorsi a quel povero ciclista sulla Colombo di notte dando la colpa immediatamente al guidatore dell'auto mentre con me cerchi mille cavilli...   
...
Francamente non vedo il cavillo se il risultato è lo stesso=hai rischiato di ammazzarti (parole tue).
Un ostacolo sulla strada lo devi sempre mettere in conto, lecito o non lecito; poi in effetti hai ragione quando puoi decidere liberamente chi insultare o meno.

Il fatto della Colombo è abbastanza semplice; il ciclista è morto stecchito spiaccicato e la maggior parte dei commenti sono del tenore del tuo (ma anche molto peggio!), come avviene ogni volta che viene ucciso o ferito un ciclista.
Invece quando si schianta un motociclista contro un albero o un'altra auto almeno un RIP si legge, tra un insulto alla Raggi per le buche o un insulto sempre alla Raggi per i pini non potati.
Gianluca & C.
19
chorus
chorus
05/10/2006 12492
Rispondi Abuso
Inserito il 19/12/2019 alle: 11:19:48
In risposta al messaggio di navarre del 19/12/2019 alle 10:21:27

Francamente non vedo il cavillo se il risultato è lo stesso=hai rischiato di ammazzarti (parole tue). Un ostacolo sulla strada lo devi sempre mettere in conto, lecito o non lecito; poi in effetti hai ragione quando puoi
decidere liberamente chi insultare o meno. Il fatto della Colombo è abbastanza semplice; il ciclista è morto stecchito spiaccicato e la maggior parte dei commenti sono del tenore del tuo (ma anche molto peggio!), come avviene ogni volta che viene ucciso o ferito un ciclista. Invece quando si schianta un motociclista contro un albero o un'altra auto almeno un RIP si legge, tra un insulto alla Raggi per le buche o un insulto sempre alla Raggi per i pini non potati.
...
Questa tua testimonianza sugli haters dei ciclisti mi dà l'occasione per dire che ho appena letto un interessante articolo che commentava uno studio portato avanti da due ricercatrici statunitensi su 189 articoli di giornale, che riportavano la morte di 94 ciclisti per incidenti stradali, avvenuti nel decennio 2008-2018 in una contea della Florida.
Secondo le due ricercatrici, la colpa dell'incidente è ricaduta sempre sull'utente debole della strada.
In altre parole, questo titolo “Un ciclista è stato investito da un’auto”, piuttosto che questo “Un automobilista ha investito il ciclista con la sua auto”, dà al lettore una percezione diversa, tendendo ad incolpare il soggetto della locuzione.
Tequi
Tequi
-
Rispondi Abuso
Inserito il 19/12/2019 alle: 12:24:21
In risposta al messaggio di navarre del 19/12/2019 alle 10:21:27

Francamente non vedo il cavillo se il risultato è lo stesso=hai rischiato di ammazzarti (parole tue). Un ostacolo sulla strada lo devi sempre mettere in conto, lecito o non lecito; poi in effetti hai ragione quando puoi
decidere liberamente chi insultare o meno. Il fatto della Colombo è abbastanza semplice; il ciclista è morto stecchito spiaccicato e la maggior parte dei commenti sono del tenore del tuo (ma anche molto peggio!), come avviene ogni volta che viene ucciso o ferito un ciclista. Invece quando si schianta un motociclista contro un albero o un'altra auto almeno un RIP si legge, tra un insulto alla Raggi per le buche o un insulto sempre alla Raggi per i pini non potati.
...
Commenti del livello del mio?!? Che livello di commenti avrei fatto su un poveraccio che ci è rimasto secco?!
Prima di fare certe affermazioni conta fino a 10 fai la cortesia. Io non so come sono andati i fatti e non posso in coscienza gridare all'assassino come fai tu (che non hai conoscenza dei fatti come non la ho io).
Il cordoglio per una persona morta c'è sempre ma questo non c'entra con le dinamiche di un incidente.
Haters un paio di palle..

navarre
navarre
-
Rispondi Abuso
Inserito il 19/12/2019 alle: 13:15:53
In risposta al messaggio di Tequi del 19/12/2019 alle 12:24:21

Commenti del livello del mio?!? Che livello di commenti avrei fatto su un poveraccio che ci è rimasto secco?! Prima di fare certe affermazioni conta fino a 10 fai la cortesia. Io non so come sono andati i fatti e non posso
in coscienza gridare all'assassino come fai tu (che non hai conoscenza dei fatti come non la ho io). Il cordoglio per una persona morta c'è sempre ma questo non c'entra con le dinamiche di un incidente. Haters un paio di palle..  
...
Già il fatto che ti vengano dubbi...si infatti probabilmente era un suicida (?). 
Il termine assassino è decisamente adatto al caso, infatti è sinonimo di omicidio, che nel caso in questione è fuori discussione...bisognerà solo stabilire se colposo o doloso. 
Non si trovano successivi articoli, ma luci o non luci della bici, difficilmente il tipo (probabilmente straniero, per molti dei quali la bici è l'unico mezzo di trasporto privato) si sarà buttato in mezzo alla strada; decisamente più credibile una velocità non adeguata dell'auto che con i mezzi fari non l'ha proprio visto, considerando il tratto completamente rettilineo per km o comunque una distrazione.

Come scrive Chorus difficilmente troveremo un titolo di giornale dove si parla di "automobilista" bensì di "automobile", spersonalizzando l'autore del fatto in uno stupido oggetto che, si sa, può essere pericoloso e quindi qualche disgrazia ci sta che può capitare ogni tanto e quindi...vabbè se quel ciclista nono voleva correre rischi poteva prendere l'autobus! Poteva comprarsi una macchina quel pezzente! Su quella strada non ci deve nemmeno andare (anche se è permesso per legge)! ecc. ecc.
Gianluca & C.
Tequi
Tequi
-
Rispondi Abuso
Inserito il 19/12/2019 alle: 15:06:26
In risposta al messaggio di navarre del 19/12/2019 alle 13:15:53

Già il fatto che ti vengano dubbi...si infatti probabilmente era un suicida (?).  Il termine assassino è decisamente adatto al caso, infatti è sinonimo di omicidio, che nel caso in questione è fuori discussione...bisognerà
solo stabilire se colposo o doloso.  Non si trovano successivi articoli, ma luci o non luci della bici, difficilmente il tipo (probabilmente straniero, per molti dei quali la bici è l'unico mezzo di trasporto privato) si sarà buttato in mezzo alla strada; decisamente più credibile una velocità non adeguata dell'auto che con i mezzi fari non l'ha proprio visto, considerando il tratto completamente rettilineo per km o comunque una distrazione. Come scrive Chorus difficilmente troveremo un titolo di giornale dove si parla di automobilista bensì di automobile, spersonalizzando l'autore del fatto in uno stupido oggetto che, si sa, può essere pericoloso e quindi qualche disgrazia ci sta che può capitare ogni tanto e quindi...vabbè se quel ciclista nono voleva correre rischi poteva prendere l'autobus! Poteva comprarsi una macchina quel pezzente! Su quella strada non ci deve nemmeno andare (anche se è permesso per legge)! ecc. ecc.
...
Il fatto di dire che non so come siano andati i fatti non è dimostrare un dubbio? Non ho mica detto che la colpa è del ciclista mi sono limitato a dire che non ho strumenti per stabilire di chi sia. Un ragionamento come il tuo è decisamente limitato.
Il problema semmai sei tu che non hai dubbi sul fatto che sia stata colpa dell'automobilista.
Con questo chudo la discussione perchè a parlare con i muri non porta giovamento.

Modificato da Tequi il 19/12/2019 alle 15:07:45
ezio59
ezio59
-
Rispondi Abuso
Inserito il 21/12/2019 alle: 18:59:45
cic.jpg
Ezio Servo per Amikeco by IPA "Viaggio per vedere non per viaggiare"
morodirho
morodirho
-
Rispondi Abuso
Inserito il 21/12/2019 alle: 19:50:45
quello che non capisco è questo ''accanimento''contro i ciclisti.vi costa cosi tanto andare in bici?, è cosi degradante? oppure fate parte della categoria di quelli che tolgono la macchina dal garage , fanno il giro del paese per farsi ammirare ? Mi permetto un consiglio: pedalate, usate la bici, guadagnerete in salute, risparmierete soldi, non inquinerete dando una mano all'emergenza climatica,dovuta anche all'uso indiscriminato delle macchine ,Auguri di buon natale a tutti , automobilisti compresiwink
mala tempora currunt, sed peiora parantur
morodirho
morodirho
-
Rispondi Abuso
Inserito il 22/12/2019 alle: 13:46:55
tanto per rimanere in tema: uccisi piu di 600 pedoni in un anno, chissa' se viaggiavano  ''a nuvola'', angrysentiamo le voci  degli automobilisti surprise
morodirho
morodirho
-
Rispondi Abuso
Inserito il 22/12/2019 alle: 20:09:03
altre due messe sotto.Automobilista positivo all'alcool e alla droga angry
ezio59
ezio59
-
Rispondi Abuso
Inserito il 23/12/2019 alle: 10:22:12
E come avrai letto, non è mai scritto "automobilista deceduto a seguito dell'impatto".
Ezio Servo per Amikeco by IPA "Viaggio per vedere non per viaggiare"
navarre
navarre
-
Rispondi Abuso
Inserito il 23/12/2019 alle: 23:04:24
In risposta al messaggio di ezio59 del 23/12/2019 alle 10:22:12

E come avrai letto, non è mai scritto automobilista deceduto a seguito dell'impatto.

http://www.romatoday.it/cronaca...

Notare come a "centrare" (sic!!) la vittima (almeno non lo chiamano birillo) sia una Opel Astra, non l'automobilista o meglio la persona che guidava l'automobile, che in quanto oggetto inanimato non può avere una sua responsabilità.

Gianluca & C.
morodirho
morodirho
-
Rispondi Abuso
Inserito il 24/12/2019 alle: 08:34:39
In risposta al messaggio di navarre del 23/12/2019 alle 23:04:24

Notare come a centrare (sic!!) la vittima (almeno non lo chiamano birillo) sia una Opel Astra, non l'automobilista o meglio la persona che guidava l'automobile, che in quanto oggetto inanimato non può avere una sua responsabilità.  
vediamo se ( nel caso succedesse) scriveranno : bicicletta spara ad una macchina sad
7
Gege01
Gege01
18/07/2018 2051
Rispondi Abuso
Inserito il 24/12/2019 alle: 09:58:42
In risposta al messaggio di morodirho del 22/12/2019 alle 20:09:03

altre due messe sotto.Automobilista positivo all'alcool e alla droga 
Per dovere di cronaca: hanno attraversato lontano dalle strisce pedonali, con il semaforo pedonale rosso e scavalcando anche il guard rail messo a protezione della strada. Questo NON per giustificare l'automobilista (che viaggiava a 80km/h, sotto effetto di alcool, cocaina e cannabis), ma per dare una lettura  obiettiva della faccenda.
Gegè (e non Gege01!) su Boeing 747 (Katamarano 50 MY19)

Modificato da Gege01 il 24/12/2019 alle 11:39:30
Tequi
Tequi
-
Rispondi Abuso
Inserito il 24/12/2019 alle: 11:04:32
In risposta al messaggio di Gege01 del 24/12/2019 alle 09:58:42

Per dovere di cronaca: hanno attraversato lontano dalle strisce pedonali, con il semaforo pedonale rosso e scavalcando anche il guard rail messo a protezione della strada. Questo NON per giustificare l'automobilista (che viaggiava a 80km/h, sotto effetto di alcool, cocaina e cannabis), ma per dare una lettura obiettiva della faccenda.
Lettura obiettiva in questo topic?! Buona fortuna.. laugh
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link