CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Informarsi
  3. Comportamenti
Galleria

Qualcosa sta cambiando...

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
16 20 468
7
Gege01
Gege01
18/07/2018 2051
Rispondi Abuso
Inserito il 24/12/2019 alle: 11:39:10
cheeky

PS: mi riferivo all'incidente delle ragazze come obiettività, non al topic sulle bici....
Gegè (e non Gege01!) su Boeing 747 (Katamarano 50 MY19)
ezio59
ezio59
-
Rispondi Abuso
Inserito il 24/12/2019 alle: 11:43:56
Per essere obiettivi tutto questo lo accetterà la magistratura.
Ezio Servo per Amikeco by IPA "Viaggio per vedere non per viaggiare"
19
chorus
chorus
05/10/2006 12492
Rispondi Abuso
Inserito il 24/12/2019 alle: 15:40:07
In risposta al messaggio di ezio59 del 24/12/2019 alle 11:43:56

Per essere obiettivi tutto questo lo accetterà la magistratura.
Bravo, concordo, e tu che te ne intendi prova a dirci, in poche parole, qual è l'approccio del PM contro chi sopravvive ad un incidente stradale, rispetto alle altre persona/e deceduta/e, grazie.
19
chorus
chorus
05/10/2006 12492
Rispondi Abuso
Inserito il 24/12/2019 alle: 15:41:50
In risposta al messaggio di Tequi del 24/12/2019 alle 11:04:32

Lettura obiettiva in questo topic?! Buona fortuna.. 
In altre e più chiare parole stai dicendo a me a qualche altro che non siamo obiettivi!
Quando capiremo che girando la chiave di accensione armiamo un'arma?

Modificato da chorus il 24/12/2019 alle 15:44:18
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
navarre
navarre
-
Rispondi Abuso
Inserito il 24/12/2019 alle: 16:55:14
In risposta al messaggio di Gege01 del 24/12/2019 alle 09:58:42

Per dovere di cronaca: hanno attraversato lontano dalle strisce pedonali, con il semaforo pedonale rosso e scavalcando anche il guard rail messo a protezione della strada. Questo NON per giustificare l'automobilista (che viaggiava a 80km/h, sotto effetto di alcool, cocaina e cannabis), ma per dare una lettura obiettiva della faccenda.
Dici di non giustificare ma lo fai.
Tanto è vero che da quello che raccontano un altro automobilista, probabilmente sobrio e che procedeva a velocità adeguata alle condizioni della strada le ha viste e si è fermato per tempo...non è che l'automobile è un oggetto che schizza impazzito da sola senza nessuno al comando.

È anche vero che la scarsa esperienza alla guida del ragazzo (nonostante a quell'età si sentano tutti gran piloti...) unito ai sensi ottenebrati da alcool e droga ha causato l'irreparabile; ma anche qui non è che le ragazze si volevano suicidare, immagino.
Gianluca & C.
ezio59
ezio59
-
Rispondi Abuso
Inserito il 24/12/2019 alle: 20:35:30
In risposta al messaggio di chorus del 24/12/2019 alle 15:40:07

Bravo, concordo, e tu che te ne intendi prova a dirci, in poche parole, qual è l'approccio del PM contro chi sopravvive ad un incidente stradale, rispetto alle altre persona/e deceduta/e, grazie.
Ciao, in poche parole non è possibile e ogni caso è a sé. Purtroppo parecchie volte ho fatto indagini di PG delegate su incidenti stradali mortali impiegando settimane e a volte mesi per raccogliere tutte le prove sia quelle dirette e immediate che quelle successive, che di solito si concludevano con la perizia di un esperto in infortunistica stradale. Poi, ricordo a tutti che l'accusa (il PM coadiuvato dalla PG) fa la sua parte, ma la prova definitiva si forma durante il processo, né prima né dopo.
19
chorus
chorus
05/10/2006 12492
Rispondi Abuso
Inserito il 25/12/2019 alle: 09:30:57
In risposta al messaggio di ezio59 del 24/12/2019 alle 20:35:30

Ciao, in poche parole non è possibile e ogni caso è a sé. Purtroppo parecchie volte ho fatto indagini di PG delegate su incidenti stradali mortali impiegando settimane e a volte mesi per raccogliere tutte le prove sia
quelle dirette e immediate che quelle successive, che di solito si concludevano con la perizia di un esperto in infortunistica stradale. Poi, ricordo a tutti che l'accusa (il PM coadiuvato dalla PG) fa la sua parte, ma la prova definitiva si forma durante il processo, né prima né dopo.
...
ti ho fatto la domanda perché un mio amico fa il penalista (fa solo quello, non si occupa di altre branche del diritto).
Mi dice che anche se molte circostanze fanno capire che l'indagato non ha colpa, per il solo fatto di aver cagionato la morte di un individuo, significa che non è stato sufficientemente prudente, se lo fosse stato la disgrazia non sarebbe accaduta.
Tequi
Tequi
-
Rispondi Abuso
Inserito il 25/12/2019 alle: 09:33:26
In risposta al messaggio di chorus del 24/12/2019 alle 15:41:50

In altre e più chiare parole stai dicendo a me a qualche altro che non siamo obiettivi! Quando capiremo che girando la chiave di accensione armiamo un'arma?
Evidentemente si. La vostra passione non vi fa affrontare il discorso in maniera obiettiva. Nessuno ha sostenuto che la auto non siano pericolose (arma mi pare esagerato) ma si continua a chiedere il rispetto delle regole da parte di tutti. So simple.
buon natale a tutti.
ezio59
ezio59
-
Rispondi Abuso
Inserito il 25/12/2019 alle: 11:23:18
In risposta al messaggio di chorus del 25/12/2019 alle 09:30:57

ti ho fatto la domanda perché un mio amico fa il penalista (fa solo quello, non si occupa di altre branche del diritto). Mi dice che anche se molte circostanze fanno capire che l'indagato non ha colpa, per il solo fatto
di aver cagionato la morte di un individuo, significa che non è stato sufficientemente prudente, se lo fosse stato la disgrazia non sarebbe accaduta.
...
Si di fatto è così, ma l'ultima parola non è né dell'accusa, né dell'avvocato penalista ma del Giudice. Buon Natale
10
dielle6971
dielle6971
20/04/2015 1097
Rispondi Abuso
Inserito il 25/12/2019 alle: 23:27:32
In risposta al messaggio di Tequi del 25/12/2019 alle 09:33:26

Evidentemente si. La vostra passione non vi fa affrontare il discorso in maniera obiettiva. Nessuno ha sostenuto che la auto non siano pericolose (arma mi pare esagerato) ma si continua a chiedere il rispetto delle regole da parte di tutti. So simple. buon natale a tutti.
Esattamente ! 

Invece vedo, purtroppo, che il discorso originale viene deviato e portato lontano da quanto si dovrebbe parlare ( scrivere ) in questo topic. Viene fatta "distrazione ad arte " da parte di, immagino, ciclisti con la passione del ciclismo. Bene, guardate che se leggete alcuni interventi precedenti io sono stato ( e sono tuttora ) accanito ciclista ma non per questo devo giustificare alcuni comportamenti ( molti, invero ) di chi come me ha la fortuna e la passione di utilizzare le due ruote a pedali.

Inutile dire " altri fanno peggio..." : anche io ho "fatto peggio" , in bici, tenendo comportamenti che ritengo non siano stati opportuni. Pazienza, erano tempi di gare e squadre.
Pero' finchè ci autogiustifichiamo con " c'è chi fa di peggio ", la nostra civile società non migliorerà mai.

Buon Natale a tutti !
Davide
Dielle family
navarre
navarre
-
Rispondi Abuso
Inserito il 26/12/2019 alle: 16:17:06
In risposta al messaggio di dielle6971 del 25/12/2019 alle 23:27:32

Esattamente !  Invece vedo, purtroppo, che il discorso originale viene deviato e portato lontano da quanto si dovrebbe parlare ( scrivere ) in questo topic. Viene fatta distrazione ad arte da parte di, immagino, ciclisti
con la passione del ciclismo. Bene, guardate che se leggete alcuni interventi precedenti io sono stato ( e sono tuttora ) accanito ciclista ma non per questo devo giustificare alcuni comportamenti ( molti, invero ) di chi come me ha la fortuna e la passione di utilizzare le due ruote a pedali. Inutile dire altri fanno peggio... : anche io ho fatto peggio , in bici, tenendo comportamenti che ritengo non siano stati opportuni. Pazienza, erano tempi di gare e squadre. Pero' finchè ci autogiustifichiamo con c'è chi fa di peggio , la nostra civile società non migliorerà mai. Buon Natale a tutti ! Davide
...
Il problema è equiparare  le "infrazioni" dei ciclisti o pedoni a quelle degli automobilisti, come se avessero lo stesso peso. Un ciclista o un pedone molto difficilmente compiendo una infrazione hanno ucciso un automobilista, il contrario avviene giornalmente.

Gianluca & C.
10
dielle6971
dielle6971
20/04/2015 1097
Rispondi Abuso
Inserito il 26/12/2019 alle: 17:41:18
In risposta al messaggio di navarre del 26/12/2019 alle 16:17:06

Il problema è equiparare  le infrazioni dei ciclisti o pedoni a quelle degli automobilisti, come se avessero lo stesso peso. Un ciclista o un pedone molto difficilmente compiendo una infrazione hanno ucciso un automobilista, il contrario avviene giornalmente.  
Vai ancora  fuori tema, distraendo l'attenzione del topic originale col fatto che un ciclista viene ucciso quasi quotidianamente ( per fortuna non è vero ) da un automobilista.
Il topic originale non disserta se hanno ragione i ciclisti oppure gli automobilisti oppure ancora altri ( pur con qualche intermezzo a volte interessante ) ma verte sul fatto che sia stato ampiamente corretto multare alcuni ciclisti che se ne fregavano del codice della strada ( ed, aggiungo, della comune educazione ). E non vuole equiparare proprio nulla : sono molti che qui intervengono che cercano, disperatamente ormai direi, di farlo.
Dielle family

Modificato da dielle6971 il 26/12/2019 alle 17:44:48
navarre
navarre
-
Rispondi Abuso
Inserito il 26/12/2019 alle: 18:11:49
In risposta al messaggio di dielle6971 del 26/12/2019 alle 17:41:18

Vai ancora  fuori tema, distraendo l'attenzione del topic originale col fatto che un ciclista viene ucciso quasi quotidianamente ( per fortuna non è vero ) da un automobilista. Il topic originale non disserta se hanno ragione
i ciclisti oppure gli automobilisti oppure ancora altri ( pur con qualche intermezzo a volte interessante ) ma verte sul fatto che sia stato ampiamente corretto multare alcuni ciclisti che se ne fregavano del codice della strada ( ed, aggiungo, della comune educazione ). E non vuole equiparare proprio nulla : sono molti che qui intervengono che cercano, disperatamente ormai direi, di farlo.
...
Si non è vero, nel 2018 in effetti un ciclista ucciso ogni 35 ore. Se ci sommiamo i più numerosi pedoni uccisi, direi che siamo ben oltre un morto al dì.

Gianluca & C.
Tequi
Tequi
-
Rispondi Abuso
Inserito il 26/12/2019 alle: 19:28:12
In risposta al messaggio di dielle6971 del 26/12/2019 alle 17:41:18

Vai ancora  fuori tema, distraendo l'attenzione del topic originale col fatto che un ciclista viene ucciso quasi quotidianamente ( per fortuna non è vero ) da un automobilista. Il topic originale non disserta se hanno ragione
i ciclisti oppure gli automobilisti oppure ancora altri ( pur con qualche intermezzo a volte interessante ) ma verte sul fatto che sia stato ampiamente corretto multare alcuni ciclisti che se ne fregavano del codice della strada ( ed, aggiungo, della comune educazione ). E non vuole equiparare proprio nulla : sono molti che qui intervengono che cercano, disperatamente ormai direi, di farlo.
...
Stai parlando al vento dai retta... 
19
Grinza
Grinza
rating

16/02/2006 63252
Rispondi Abuso
Inserito il 27/12/2019 alle: 00:45:30
Stiamo sempre parlando del sesso degli angeli, non ho idea a chi daranno la colpa ma quello che posso dire che è facile vedere un ciclista fare un’infrazione, quella più classica è passare col rosso per non staccare le scarpine, nessuno ha le luci o il campanello e non vedi quasi mai ciclisti sulle ciclabili.
Ora calcolando che percentualmente sono un millesimo degli automobilisti rompono parecchio i cuaglioni perchè tendenzialmente non rispettino le regole.
Li trovo tutti io? Può darsi anche perché via Pistoiese è parecchio battuta dai Bugno di turbo
Il problema non è la gente che non comprende ma la gente che giudica quello che nemmeno comprende

Modificato da Grinza il 27/12/2019 alle 00:47:28
Tequi
Tequi
-
Rispondi Abuso
Inserito il 27/12/2019 alle: 09:28:13
In risposta al messaggio di Grinza del 27/12/2019 alle 00:45:30

Stiamo sempre parlando del sesso degli angeli, non ho idea a chi daranno la colpa ma quello che posso dire che è facile vedere un ciclista fare un’infrazione, quella più classica è passare col rosso per non staccare
le scarpine, nessuno ha le luci o il campanello e non vedi quasi mai ciclisti sulle ciclabili. Ora calcolando che percentualmente sono un millesimo degli automobilisti rompono parecchio i cuaglioni perchè tendenzialmente non rispettino le regole. Li trovo tutti io? Può darsi anche perché via Pistoiese è parecchio battuta dai Bugno di turbo
...
Vero ma seguendo il reggionamento di taluni siccome sono meno pericolosi di una macchina loro possono...
ezio59
ezio59
-
Rispondi Abuso
Inserito il 27/12/2019 alle: 10:04:37
Eravamo fermi in bici al semaforo rosso davanti a tutte le auto. Al verde partiamo una macchina ci sorpassa e gira a destra tagliandoci la strada. Tocca il mio amico che cade a terra e si rompe la clavicola. Meglio passare con il rosso se la strada è libera.
10
dielle6971
dielle6971
20/04/2015 1097
Rispondi Abuso
Inserito il 27/12/2019 alle: 10:14:48
Non solamente dalle mie parti...meno male. I ciclisti si lamentano che vengono presi sotto ma... "... Il bilancio di questa attività di controllo ha portato a elevare sei sanzioni amministrative ad altrettanti ciclisti che circolavano senza fanali avvolti dal buio..."

Qui l'articolo. Di auto ( giusto per andare un po' fuori tema ) "completamente avvolte nel buio " ne ho viste, finora, una sola ed erano zingari che cercavano di scappare dai CC...

https://www.ilgazzettino.it/nor...

Naturalmente bene fanno, quei cittadini che segnalano questi comportamenti che, adesso più che mai, potrebbero portare all'irreparabile. Rinnovo quanto detto alcuni post addietro : a costoro addebiterei il reato di tentato suicidio stradale.

Davide
Dielle family
10
dielle6971
dielle6971
20/04/2015 1097
Rispondi Abuso
Inserito il 27/12/2019 alle: 10:17:36
In risposta al messaggio di ezio59 del 27/12/2019 alle 10:04:37

Eravamo fermi in bici al semaforo rosso davanti a tutte le auto. Al verde partiamo una macchina ci sorpassa e gira a destra tagliandoci la strada. Tocca il mio amico che cade a terra e si rompe la clavicola. Meglio passare con il rosso se la strada è libera.
Come no. Passi col rosso ed io che sopraggiungo col VERDE ti tocco ( non ti uccido ), ti butto a terra e vengo IO indagato. Complimenti, io pero' non insegnero' MAI ai miei figli a passare col rosso. Nemmeno ( e tantomeno ) in bici
Dielle family
10
dielle6971
dielle6971
20/04/2015 1097
Rispondi Abuso
Inserito il 27/12/2019 alle: 10:19:00
In risposta al messaggio di Tequi del 26/12/2019 alle 19:28:12

Stai parlando al vento dai retta... 
Comincio a pensarlo anche io. Mio figlio, 10 anni, quando VUOLE aver ragione a tutti i costi, si comporta allo stesso modo : svia il discorso iniziale.
Dielle family
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link