Servo per Amikeco by IPA
"Viaggio per vedere non per viaggiare"In risposta al messaggio di ezio59 del 24/12/2019 alle 11:43:56Bravo, concordo, e tu che te ne intendi prova a dirci, in poche parole, qual è l'approccio del PM contro chi sopravvive ad un incidente stradale, rispetto alle altre persona/e deceduta/e, grazie.
Per essere obiettivi tutto questo lo accetterà la magistratura.
In risposta al messaggio di Tequi del 24/12/2019 alle 11:04:32In altre e più chiare parole stai dicendo a me a qualche altro che non siamo obiettivi!
Lettura obiettiva in questo topic?! Buona fortuna..
In risposta al messaggio di Gege01 del 24/12/2019 alle 09:58:42Dici di non giustificare ma lo fai.
Per dovere di cronaca: hanno attraversato lontano dalle strisce pedonali, con il semaforo pedonale rosso e scavalcando anche il guard rail messo a protezione della strada. Questo NON per giustificare l'automobilista (che viaggiava a 80km/h, sotto effetto di alcool, cocaina e cannabis), ma per dare una lettura obiettiva della faccenda.
In risposta al messaggio di chorus del 24/12/2019 alle 15:40:07Ciao, in poche parole non è possibile e ogni caso è a sé. Purtroppo parecchie volte ho fatto indagini di PG delegate su incidenti stradali mortali impiegando settimane e a volte mesi per raccogliere tutte le prove sia quelle dirette e immediate che quelle successive, che di solito si concludevano con la perizia di un esperto in infortunistica stradale. Poi, ricordo a tutti che l'accusa (il PM coadiuvato dalla PG) fa la sua parte, ma la prova definitiva si forma durante il processo, né prima né dopo.
Bravo, concordo, e tu che te ne intendi prova a dirci, in poche parole, qual è l'approccio del PM contro chi sopravvive ad un incidente stradale, rispetto alle altre persona/e deceduta/e, grazie.
Servo per Amikeco by IPA
"Viaggio per vedere non per viaggiare" In risposta al messaggio di ezio59 del 24/12/2019 alle 20:35:30ti ho fatto la domanda perché un mio amico fa il penalista (fa solo quello, non si occupa di altre branche del diritto).
Ciao, in poche parole non è possibile e ogni caso è a sé. Purtroppo parecchie volte ho fatto indagini di PG delegate su incidenti stradali mortali impiegando settimane e a volte mesi per raccogliere tutte le prove siaquelle dirette e immediate che quelle successive, che di solito si concludevano con la perizia di un esperto in infortunistica stradale. Poi, ricordo a tutti che l'accusa (il PM coadiuvato dalla PG) fa la sua parte, ma la prova definitiva si forma durante il processo, né prima né dopo.
In risposta al messaggio di chorus del 24/12/2019 alle 15:41:50Evidentemente si. La vostra passione non vi fa affrontare il discorso in maniera obiettiva. Nessuno ha sostenuto che la auto non siano pericolose (arma mi pare esagerato) ma si continua a chiedere il rispetto delle regole da parte di tutti. So simple.
In altre e più chiare parole stai dicendo a me a qualche altro che non siamo obiettivi! Quando capiremo che girando la chiave di accensione armiamo un'arma?
In risposta al messaggio di chorus del 25/12/2019 alle 09:30:57Si di fatto è così, ma l'ultima parola non è né dell'accusa, né dell'avvocato penalista ma del Giudice. Buon Natale
ti ho fatto la domanda perché un mio amico fa il penalista (fa solo quello, non si occupa di altre branche del diritto). Mi dice che anche se molte circostanze fanno capire che l'indagato non ha colpa, per il solo fattodi aver cagionato la morte di un individuo, significa che non è stato sufficientemente prudente, se lo fosse stato la disgrazia non sarebbe accaduta.
Servo per Amikeco by IPA
"Viaggio per vedere non per viaggiare" In risposta al messaggio di Tequi del 25/12/2019 alle 09:33:26Esattamente !
Evidentemente si. La vostra passione non vi fa affrontare il discorso in maniera obiettiva. Nessuno ha sostenuto che la auto non siano pericolose (arma mi pare esagerato) ma si continua a chiedere il rispetto delle regole da parte di tutti. So simple. buon natale a tutti.
In risposta al messaggio di dielle6971 del 25/12/2019 alle 23:27:32Il problema è equiparare le "infrazioni" dei ciclisti o pedoni a quelle degli automobilisti, come se avessero lo stesso peso. Un ciclista o un pedone molto difficilmente compiendo una infrazione hanno ucciso un automobilista, il contrario avviene giornalmente.
Esattamente ! Invece vedo, purtroppo, che il discorso originale viene deviato e portato lontano da quanto si dovrebbe parlare ( scrivere ) in questo topic. Viene fatta distrazione ad arte da parte di, immagino, ciclisticon la passione del ciclismo. Bene, guardate che se leggete alcuni interventi precedenti io sono stato ( e sono tuttora ) accanito ciclista ma non per questo devo giustificare alcuni comportamenti ( molti, invero ) di chi come me ha la fortuna e la passione di utilizzare le due ruote a pedali. Inutile dire altri fanno peggio... : anche io ho fatto peggio , in bici, tenendo comportamenti che ritengo non siano stati opportuni. Pazienza, erano tempi di gare e squadre. Pero' finchè ci autogiustifichiamo con c'è chi fa di peggio , la nostra civile società non migliorerà mai. Buon Natale a tutti ! Davide
In risposta al messaggio di navarre del 26/12/2019 alle 16:17:06Vai ancora fuori tema, distraendo l'attenzione del topic originale col fatto che un ciclista viene ucciso quasi quotidianamente ( per fortuna non è vero ) da un automobilista.
Il problema è equiparare le infrazioni dei ciclisti o pedoni a quelle degli automobilisti, come se avessero lo stesso peso. Un ciclista o un pedone molto difficilmente compiendo una infrazione hanno ucciso un automobilista, il contrario avviene giornalmente.
In risposta al messaggio di dielle6971 del 26/12/2019 alle 17:41:18Si non è vero, nel 2018 in effetti un ciclista ucciso ogni 35 ore. Se ci sommiamo i più numerosi pedoni uccisi, direi che siamo ben oltre un morto al dì.
Vai ancora fuori tema, distraendo l'attenzione del topic originale col fatto che un ciclista viene ucciso quasi quotidianamente ( per fortuna non è vero ) da un automobilista. Il topic originale non disserta se hanno ragionei ciclisti oppure gli automobilisti oppure ancora altri ( pur con qualche intermezzo a volte interessante ) ma verte sul fatto che sia stato ampiamente corretto multare alcuni ciclisti che se ne fregavano del codice della strada ( ed, aggiungo, della comune educazione ). E non vuole equiparare proprio nulla : sono molti che qui intervengono che cercano, disperatamente ormai direi, di farlo.
In risposta al messaggio di dielle6971 del 26/12/2019 alle 17:41:18Stai parlando al vento dai retta...
Vai ancora fuori tema, distraendo l'attenzione del topic originale col fatto che un ciclista viene ucciso quasi quotidianamente ( per fortuna non è vero ) da un automobilista. Il topic originale non disserta se hanno ragionei ciclisti oppure gli automobilisti oppure ancora altri ( pur con qualche intermezzo a volte interessante ) ma verte sul fatto che sia stato ampiamente corretto multare alcuni ciclisti che se ne fregavano del codice della strada ( ed, aggiungo, della comune educazione ). E non vuole equiparare proprio nulla : sono molti che qui intervengono che cercano, disperatamente ormai direi, di farlo.
In risposta al messaggio di Grinza del 27/12/2019 alle 00:45:30Vero ma seguendo il reggionamento di taluni siccome sono meno pericolosi di una macchina loro possono...
Stiamo sempre parlando del sesso degli angeli, non ho idea a chi daranno la colpa ma quello che posso dire che è facile vedere un ciclista fare un’infrazione, quella più classica è passare col rosso per non staccarele scarpine, nessuno ha le luci o il campanello e non vedi quasi mai ciclisti sulle ciclabili. Ora calcolando che percentualmente sono un millesimo degli automobilisti rompono parecchio i cuaglioni perchè tendenzialmente non rispettino le regole. Li trovo tutti io? Può darsi anche perché via Pistoiese è parecchio battuta dai Bugno di turbo
Servo per Amikeco by IPA
"Viaggio per vedere non per viaggiare"https://www.ilgazzettino.it/nor...
In risposta al messaggio di ezio59 del 27/12/2019 alle 10:04:37Come no. Passi col rosso ed io che sopraggiungo col VERDE ti tocco ( non ti uccido ), ti butto a terra e vengo IO indagato. Complimenti, io pero' non insegnero' MAI ai miei figli a passare col rosso. Nemmeno ( e tantomeno ) in bici
Eravamo fermi in bici al semaforo rosso davanti a tutte le auto. Al verde partiamo una macchina ci sorpassa e gira a destra tagliandoci la strada. Tocca il mio amico che cade a terra e si rompe la clavicola. Meglio passare con il rosso se la strada è libera.
In risposta al messaggio di Tequi del 26/12/2019 alle 19:28:12Comincio a pensarlo anche io. Mio figlio, 10 anni, quando VUOLE aver ragione a tutti i costi, si comporta allo stesso modo : svia il discorso iniziale.
Stai parlando al vento dai retta...