CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Informarsi
  3. Comportamenti
Galleria

Qualcosa sta cambiando...

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
3 20 468
22
roblungh
roblungh
02/12/2003 5363
Rispondi Abuso
Inserito il 14/10/2019 alle: 19:18:36
In risposta al messaggio di gianni54 del 14/10/2019 alle 14:12:16

...Infine è curioso come i tanti ciclisti che compongono questo forum non diano una loro ragione sul fatto che le nostre poche ciclabili non le percorrono ma preferiscono le statali. Questo rimane per me un mistero ( io
se esistono e vanno nella direzione da me desiderata, le uso ) Sono un modesto ciclista. Io non percorro mai le piste ciclabili con la bici da corsa per due semplici motivi: primo, trovo le piste ciclabili molto pericolose per chi le percorre con una bici da corsa, perché sono meno pulite della sede stradale, spesso ci sono tratti in ghiaietta, attraversamenti pedonali e altre alterazioni che sono poco compatibili con la velocità di una bici da corsa; il secondo motivo è che le trovo pericolosissime per gli altri, per i pedoni, i bambini e tutti quelli che le usano per passeggiare, a piedi o in bici.Io credo che le piste ciclabili siano un'ottima cosa, e più ce ne sono e meglio è: io le utilizzo sempre, ad esempio, quando faccio passeggiate in bicicletta con mia moglie,  Ma se esco in bici da corsa, da solo o in compagnia (si viaggia dai 30 Km/h in su), non le uso mai per i motivi sopra esposti. Spero di aver risposto Gianni
...
sei sicuro di essere in regola percorrendo le statali con la bici da corsa?
hai tutto quello che richiede il cds compresi il campanello e  catarifrancenti sui pedali?

http://www.federciclismomarche....

qui anni fa c'è stata un ecatombe di sequestri e multe
buoni km a tutti

Modificato da roblungh il 14/10/2019 alle 19:19:37
10
dielle6971
dielle6971
20/04/2015 1090
Rispondi Abuso
Inserito il 15/10/2019 alle: 09:34:22
In risposta al messaggio di ezio59 del 14/10/2019 alle 19:07:55

Ma anche questa non è male :
Dai, non ci credo, non puo' essere...laugh
Dielle family
10
dielle6971
dielle6971
20/04/2015 1090
Rispondi Abuso
Inserito il 15/10/2019 alle: 09:42:43
In risposta al messaggio di roblungh del 14/10/2019 alle 19:18:36

sei sicuro di essere in regola percorrendo le statali con la bici da corsa? hai tutto quello che richiede il cds compresi il campanello e  catarifrancenti sui pedali? qui anni fa c'è stata un ecatombe di sequestri e multe
Se era per me :
Non ho più una bici da corsa da alcuni anni perchè il traffico sulle strade è notevole e caotico. Non posso pretendere che un camion mi stia dietro, per alcuni km, perchè non puo' sorpassarmi a causa della strada stretta, ad esempio. Poi non mi va di respirare fumo di scarico mentre pedalo.

Detto questo, possiedo e vado assiduamente in bicicletta con la mountain bike. Ammetto che quando facevo tanto sterrato NON avevo praticamente nessun dispositivo fra quelli prescritti : la bici di serie non li montava ed io non avevo mai provveduto a farlo.

Da qualche anno percorro anche molte ciclabili, in abbinamento al camper. Ho quindi, dopo i primi giri, provveduto a montare luci a batteria e campanello che in effetti, in presenza di pedoni, è utilissimo.

Dielle family
10
dielle6971
dielle6971
20/04/2015 1090
Rispondi Abuso
Inserito il 15/10/2019 alle: 09:52:55
In risposta al messaggio di gianni54 del 14/10/2019 alle 14:12:16

...Infine è curioso come i tanti ciclisti che compongono questo forum non diano una loro ragione sul fatto che le nostre poche ciclabili non le percorrono ma preferiscono le statali. Questo rimane per me un mistero ( io
se esistono e vanno nella direzione da me desiderata, le uso ) Sono un modesto ciclista. Io non percorro mai le piste ciclabili con la bici da corsa per due semplici motivi: primo, trovo le piste ciclabili molto pericolose per chi le percorre con una bici da corsa, perché sono meno pulite della sede stradale, spesso ci sono tratti in ghiaietta, attraversamenti pedonali e altre alterazioni che sono poco compatibili con la velocità di una bici da corsa; il secondo motivo è che le trovo pericolosissime per gli altri, per i pedoni, i bambini e tutti quelli che le usano per passeggiare, a piedi o in bici.Io credo che le piste ciclabili siano un'ottima cosa, e più ce ne sono e meglio è: io le utilizzo sempre, ad esempio, quando faccio passeggiate in bicicletta con mia moglie,  Ma se esco in bici da corsa, da solo o in compagnia (si viaggia dai 30 Km/h in su), non le uso mai per i motivi sopra esposti. Spero di aver risposto Gianni
...
Si e no. Mi chiedo, se ci sono, perchè non usarle ? 

Per tutti i problemi che hai elencato, basta una cosa sola : andare pianino.
Uscire in bici non vuol dire fare il tempo a cronometro e se cerco quello, dovrei utilizzare percorsi adatti, non certo le statali dove sappiamo tutti esserci traffico perenne.

Siamo ( mi ci metto anche io, anche se utilizzo solo MTB ) l'unica categoria che ha la presunzione di "volersi allenare" in strada pubblica. O meglio, di solito questa è la scusa principe.
Per allenamento a gare e quant'altro, per tempi a cronometro, si utilizzino appositi percorsi come tutte le altre categorie.

Non esistono dite ? Allora si utilizzi la statale ma almeno se ne scelga una poco trafficata, in giorni in cui vi è meno traffico e ci si metta in regola col cds e lo si rispetti in toto. Senno' saremo sempre visti come indisciplinati ( e lo siamo, tutti compreso me abbiamo "volato" qualche stop o qualche semaforo...) quali effettivamente siamo.

Se poi cerchiamo solo la visibilità, magari alla domenica pomeriggio, data da una tuta sponsorizzata "al contrario" ( pago io per avere lo sponsor sulla maglietta...) allora è una questione che non ha soluzione.

Buona giornata !
Davide
Dielle family

Modificato da dielle6971 il 15/10/2019 alle 09:57:41
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Previous Next
navarre
navarre
-
Rispondi Abuso
Inserito il 16/10/2019 alle: 21:21:34
In risposta al messaggio di dielle6971 del 15/10/2019 alle 09:52:55

Si e no. Mi chiedo, se ci sono, perchè non usarle ?  Per tutti i problemi che hai elencato, basta una cosa sola : andare pianino. Uscire in bici non vuol dire fare il tempo a cronometro e se cerco quello, dovrei utilizzare
percorsi adatti, non certo le statali dove sappiamo tutti esserci traffico perenne. Siamo ( mi ci metto anche io, anche se utilizzo solo MTB ) l'unica categoria che ha la presunzione di volersi allenare in strada pubblica. O meglio, di solito questa è la scusa principe. Per allenamento a gare e quant'altro, per tempi a cronometro, si utilizzino appositi percorsi come tutte le altre categorie. Non esistono dite ? Allora si utilizzi la statale ma almeno se ne scelga una poco trafficata, in giorni in cui vi è meno traffico e ci si metta in regola col cds e lo si rispetti in toto. Senno' saremo sempre visti come indisciplinati ( e lo siamo, tutti compreso me abbiamo volato qualche stop o qualche semaforo...) quali effettivamente siamo. Se poi cerchiamo solo la visibilità, magari alla domenica pomeriggio, data da una tuta sponsorizzata al contrario ( pago io per avere lo sponsor sulla maglietta...) allora è una questione che non ha soluzione. Buona giornata ! Davide
...
Si e no. Mi chiedo, se ci sono, perchè non usarle ?  Chissà...

ciclopista-roma-via-giuseppe-berto.jpg
Gianluca & C.
ezio59
ezio59
-
Rispondi Abuso
Inserito il 16/10/2019 alle: 23:29:53
In risposta al messaggio di navarre del 16/10/2019 alle 21:21:34

Si e no. Mi chiedo, se ci sono, perchè non usarle ? Chissà...

A Gorizia, le macchine sono parcheggiate sulla pista ciclabile in Via G. Kugy
image(1139).png
image(1140).png
Ezio Servo per Amikeco by IPA "Viaggio per vedere non per viaggiare"

Modificato da ezio59 il 16/10/2019 alle 23:32:18
19
chorus
chorus
05/10/2006 12456
Rispondi Abuso
Inserito il 17/10/2019 alle: 09:44:48
In risposta al messaggio di ezio59 del 16/10/2019 alle 23:29:53

Vogliamo parlare di chi porta a spasso i cani sulle piste ciclabili, senza guinzaglio, o con un guinzaglio lungo 5 metri e il padrone che gioca col cellulare?
ezio59
ezio59
-
Rispondi Abuso
Inserito il 17/10/2019 alle: 10:23:23
In risposta al messaggio di chorus del 17/10/2019 alle 09:44:48

Vogliamo parlare di chi porta a spasso i cani sulle piste ciclabili, senza guinzaglio, o con un guinzaglio lungo 5 metri e il padrone che gioca col cellulare?
yes ma gli automobilisti queste cose non le vedono!
Per quanto riguarda la ciclabile di via Kugy i vigili hanno provato a fare contravvenzioni ma c'è stata una insurrezione popolare e allora non è cambiato nulla. Dall'altra parte della strada c'è un enorme parcheggio però per andare al supermercato devono attraversare la strada e non lo fanno anche se c'è poco traffico. La linea diritta a destra è la ciclabile slovena, tutto un altro mondo!
image(1141).png

Modificato da ezio59 il 17/10/2019 alle 10:34:39
10
dielle6971
dielle6971
20/04/2015 1090
Rispondi Abuso
Inserito il 17/10/2019 alle: 12:31:32
In risposta al messaggio di navarre del 16/10/2019 alle 21:21:34

Si e no. Mi chiedo, se ci sono, perchè non usarle ? Chissà...
In questa foto parziale, sarebbe meglio vederne una più ampia parte, mi pare che la ciclabile intersechi un incrocio pericoloso con qualcosa altro, come uscita operai o simile, oppure un grande parcheggio pubblico : a questo punto basta scendere dalla bici, percorrere con bici a mano i 20 metri della foto e poi risalire in sella. Dopo questi attraversamenti si vede il proseguo della pista ciclabile che, molto lodevolmente, è divisa in modo netto dalla statale con delle transenne. 

Se mi sbaglio, spiegami tu, perchè, onestamente, così non capisco. Posso solo fare il confronto con la nostra ciclabile dove dissuasori simili sono montati nelle tre parti in cui intercetta la statale di cui all'inizio del post. Dissuasori per evitare che altri ciclisti ( dopo due fatti accaduti con il medesimo modus operandi ) attraversino la statale senza nemmeno guardare o senza valutare il traffico presente al momento e nel contempo evitare "invasioni" di veicoli sulla ciclabile stessa.
Dielle family

Modificato da dielle6971 il 17/10/2019 alle 12:41:59
10
dielle6971
dielle6971
20/04/2015 1090
Rispondi Abuso
Inserito il 17/10/2019 alle: 12:35:32

Queste NON sono piste ciclabili, sono escamotage delle amministrazioni comunali per ottenere contributi alla sua realizzazione, truffando poi i cittadini con queste ciofeche : ne ho viste molte anche in Liguria, purtroppo. Un segno sull'asfalto ed un cartello e secondo alcune ( brutte ) amministrazioni locali la ciclabile è fatta. Non sono ciclabili, sono prese in giro. Il camion dei rifiuti, al limite ci potrebbe pure stare...basta far attenzione.
Dielle family

Modificato da dielle6971 il 17/10/2019 alle 12:36:36
10
dielle6971
dielle6971
20/04/2015 1090
Rispondi Abuso
Inserito il 17/10/2019 alle: 12:40:39
In risposta al messaggio di ezio59 del 17/10/2019 alle 10:23:23

ma gli automobilisti queste cose non le vedono! Per quanto riguarda la ciclabile di via Kugy i vigili hanno provato a fare contravvenzioni ma c'è stata una insurrezione popolare e allora non è cambiato nulla. Dall'altra
parte della strada c'è un enorme parcheggio però per andare al supermercato devono attraversare la strada e non lo fanno anche se c'è poco traffico. La linea diritta a destra è la ciclabile slovena, tutto un altro mondo!
...
La ciclabile di cui parlo all'inizio non è così dritta ma è esattamente cio' che intendo : fatta allo stesso modo, parallela alla statale, in ombra e con traffico autorizzato solo agricolo ed ai residenti ( dovranno pur raggiungere campi e case...). Eppure nessun utente con bici da corsa le usa ( molti altri si ). Le uniche motivazioni che vedo sono, per l'appunto, poca visibilità alla tutina colorata e mancata possibilità di tempi al cronometro.

Tutto legittimo. Meno lamentarsi piagnucolando di una multa presa per, sicuramente, un valido motivo ( di norma i CC hanno altro da fare che multare i ciclisti. Certo, se gli alzi il dito medio pensando che sia la solita macchina che ti suona...)

Dielle family
ezio59
ezio59
-
Rispondi Abuso
Inserito il 17/10/2019 alle: 14:19:17
In risposta al messaggio di dielle6971 del 17/10/2019 alle 12:40:39

La ciclabile di cui parlo all'inizio non è così dritta ma è esattamente cio' che intendo : fatta allo stesso modo, parallela alla statale, in ombra e con traffico autorizzato solo agricolo ed ai residenti ( dovranno pur
raggiungere campi e case...). Eppure nessun utente con bici da corsa le usa ( molti altri si ). Le uniche motivazioni che vedo sono, per l'appunto, poca visibilità alla tutina colorata e mancata possibilità di tempi al cronometro. Tutto legittimo. Meno lamentarsi piagnucolando di una multa presa per, sicuramente, un valido motivo ( di norma i CC hanno altro da fare che multare i ciclisti. Certo, se gli alzi il dito medio pensando che sia la solita macchina che ti suona...)  
...
Hai ragione anche tu. Non sono d'accordo sul fatto che quella in via Kugy non è una pista ciclabile perché quando c'è un cartello e ci sono i segni sull'asfalto lo diventa. Come sostengo da sempre, il rispetto reciproco è alla base di ogni convivenza.

7
ex camionaro
ex camionaro
25/01/2018 4000
Rispondi Abuso
Inserito il 17/10/2019 alle: 14:45:28
In risposta al messaggio di ezio59 del 17/10/2019 alle 14:19:17

Hai ragione anche tu. Non sono d'accordo sul fatto che quella in via Kugy non è una pista ciclabile perché quando c'è un cartello e ci sono i segni sull'asfalto lo diventa. Come sostengo da sempre, il rispetto reciproco è alla base di ogni convivenza.  
ho avuto per circa 30 anni la bici sul camion.zona CN la conosco bene in quanto 3 giorni su 4 ero alla MIchelin.lasciavo container sotto carico e tempo permettendo giravo in bici.pieno di strade di campagna dove puoi girare tranquillo.magari qualche profuminodi letame nei campi.statali e provinciali solo attraversamenti o piccoli tratti.a mio parere troppo rischiose per il ciclista.vietare il transito alle bici penso non sia legale ma chi le percorre rischia lui la vita e può essere causa di incidenti.rispetto reciproco purtroppo a mio parere non esiste quasi più
nonno pat 49
19
chorus
chorus
05/10/2006 12456
Rispondi Abuso
Inserito il 17/10/2019 alle: 15:10:53
In risposta al messaggio di ex camionaro del 17/10/2019 alle 14:45:28

ho avuto per circa 30 anni la bici sul camion.zona CN la conosco bene in quanto 3 giorni su 4 ero alla MIchelin.lasciavo container sotto carico e tempo permettendo giravo in bici.pieno di strade di campagna dove puoi girare
tranquillo.magari qualche profuminodi letame nei campi.statali e provinciali solo attraversamenti o piccoli tratti.a mio parere troppo rischiose per il ciclista.vietare il transito alle bici penso non sia legale ma chi le percorre rischia lui la vita e può essere causa di incidenti.rispetto reciproco purtroppo a mio parere non esiste quasi più
...
Non ho ben capito cosa hai scritto: chi percorre una statale in bicicletta può essere causa di incidenti?
Grazie per una tua replica
19
chorus
chorus
05/10/2006 12456
Rispondi Abuso
Inserito il 17/10/2019 alle: 15:42:21
In risposta al messaggio di dielle6971 del 17/10/2019 alle 12:31:32

In questa foto parziale, sarebbe meglio vederne una più ampia parte, mi pare che la ciclabile intersechi un incrocio pericoloso con qualcosa altro, come uscita operai o simile, oppure un grande parcheggio pubblico : a questo
punto basta scendere dalla bici, percorrere con bici a mano i 20 metri della foto e poi risalire in sella. Dopo questi attraversamenti si vede il proseguo della pista ciclabile che, molto lodevolmente, è divisa in modo netto dalla statale con delle transenne.  Se mi sbaglio, spiegami tu, perchè, onestamente, così non capisco. Posso solo fare il confronto con la nostra ciclabile dove dissuasori simili sono montati nelle tre parti in cui intercetta la statale di cui all'inizio del post. Dissuasori per evitare che altri ciclisti ( dopo due fatti accaduti con il medesimo modus operandi ) attraversino la statale senza nemmeno guardare o senza valutare il traffico presente al momento e nel contempo evitare invasioni di veicoli sulla ciclabile stessa.
...
Io la vedo in un altro modo: perché in corrispondenza alle uscite dal presumibile parcheggio non hanno disegnato per terra gli attraversamenti ciclabili, in modo da privilegiare le biciclette?

15
impiegatodelvolante
impiegatodel...
rating

14/01/2010 29435
Rispondi Abuso
Inserito il 17/10/2019 alle: 16:01:29

a gorizia le macchine in quella via sono parcheggiate bene, la pista ciclabile si trova dal lato opposto, ed è delimitata dalle strisce giallewink come si vede dalle foto pista.png
qui una arzilla signora mente la usa correttamente
Cattura(72).JPG
e qui dove fa una deviazione per il passaggio ciclo pedonale, ed è esattamente la parte opposta di quella che hai postato
Silvio

Modificato da impiegatodelvolante il 17/10/2019 alle 16:21:55
7
ex camionaro
ex camionaro
25/01/2018 4000
Rispondi Abuso
Inserito il 17/10/2019 alle: 17:17:59
In risposta al messaggio di chorus del 17/10/2019 alle 15:10:53

Non ho ben capito cosa hai scritto: chi percorre una statale in bicicletta può essere causa di incidenti? Grazie per una tua replica
spero di spiegarmi.involontariamente solo per la sua presenza un ciclista in ITALIA non in Olanda ecc.può essere causa di incidente.molto traffico e sorpasso appena appena azzardato e patatrac.comunque mi pare di aver detto che non mi sembra lcorretto vietare transito bici su statali ma io zone lombardi ecc. se mi passava un collega allegro sentivo uno schiaffo laterale non da poco quindi evito.
nonno pat 49
ezio59
ezio59
-
Rispondi Abuso
Inserito il 17/10/2019 alle: 18:12:56
In risposta al messaggio di impiegatodelvolante del 17/10/2019 alle 16:01:29

a gorizia le macchine in quella via sono parcheggiate bene, la pista ciclabile si trova dal lato opposto, ed è delimitata dalle strisce gialle come si vede dalle foto  qui una arzilla signora mente la usa correttamente e qui dove fa una deviazione per il passaggio ciclo pedonale, ed è esattamente la parte opposta di quella che hai postato
Quindi mi dai del bugiardo sostenendo fatti che non puoi e non potrai mai sostenere. Io starei più attento!
Qui ci abito e conosco la situazione. Vieni a vedere e se ho sbagliato ti offro una pizza nella vicina pizzeria che è proprio sul piazzale. Visto che sai usare Google Maps parti dalla rotonda e prosegui verso via Vittorio Veneto guardando i segnali, l'inizio e la fine della ciclabile in corrispondenza di via Lunga.
Solo perché sono magnanimo ti dico che hai perso una occasione per stare zitto
Questa è la fine delle due ciclabili in tutti e due i sensi di marcia. Mi aspetterei delle scuse ma solo i grandi uomini riconoscono i propri errori.
image(1143).png

Modificato da ezio59 il 17/10/2019 alle 18:43:07
9
giorgioste
giorgioste
19/07/2016 4608
Rispondi Abuso
Inserito il 17/10/2019 alle: 18:43:43
In risposta al messaggio di ex camionaro del 17/10/2019 alle 17:17:59

spero di spiegarmi.involontariamente solo per la sua presenza un ciclista in ITALIA non in Olanda ecc.può essere causa di incidente.molto traffico e sorpasso appena appena azzardato e patatrac.comunque mi pare di aver detto
che non mi sembra lcorretto vietare transito bici su statali ma io zone lombardi ecc. se mi passava un collega allegro sentivo uno schiaffo laterale non da poco quindi evito.
...
solo per la sua presenza un ciclista in ITALIA non in Olanda ecc.può essere causa di incidente.molto traffico e sorpasso appena appena azzardato e patatrac.

Sempre una questione di punti di vista... se auto/camion/camper/ecc... causano molto traffico e/o effettuano un sorpasso appena appena azzardato e patatraccano un ciclista, la causa dell'incidente è il mezzo motorizzato non il ciclista che ne è la vittima.
Altrimenti mi sembra il discorso medioevale della ragazza violentata colpevole in quanto in minigonna angry

Il dubbio è l'inizio della conoscenza.

15
impiegatodelvolante
impiegatodel...
rating

14/01/2010 29435
Rispondi Abuso
Inserito il 17/10/2019 alle: 20:10:05
In risposta al messaggio di ezio59 del 17/10/2019 alle 18:12:56

Quindi mi dai del bugiardo sostenendo fatti che non puoi e non potrai mai sostenere. Io starei più attento! Qui ci abito e conosco la situazione. Vieni a vedere e se ho sbagliato ti offro una pizza nella vicina pizzeria
che è proprio sul piazzale. Visto che sai usare Google Maps parti dalla rotonda e prosegui verso via Vittorio Veneto guardando i segnali, l'inizio e la fine della ciclabile in corrispondenza di via Lunga. Solo perché sono magnanimo ti dico che hai perso una occasione per stare zitto Questa è la fine delle due ciclabili in tutti e due i sensi di marcia. Mi aspetterei delle scuse ma solo i grandi uomini riconoscono i propri errori.  
...
Non ti sto dando del bugiardo. Ma perché da una parte c'è la linea gialla, e dove tu dici che è pista ciclabile non c'è?
Se guardi bene la prima foto che hai postato, si vede un cordolo giallo e nero sporgente, le bici che fanno volano? 
Che poi, I goriziani ( spero si dica così) usino quel tratto di strada come pista ciclabile, è un altro discorso, ma quella non è pista ciclabile, quella che intendi te è sul tratto rialzato della carreggiata. Per essere pista ciclabile deve essere segnalata irizzontalmente diversamente , la sola linea bianca non basta. 
Prova chiedere al tuo conune se non ci credi, oppure dai un occhiata qui

http://www.mit.gov.it/mit/site....

Art 4 paragrafo 3 comma b
Art 10 paragrafo 2
Silvio

Modificato da impiegatodelvolante il 17/10/2019 alle 20:20:23
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link