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chorus
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05/10/2006 12457
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Inserito il 17/10/2019 alle: 20:24:32
In risposta al messaggio di giorgioste del 17/10/2019 alle 18:43:43

solo per la sua presenza un ciclista in ITALIA non in Olanda ecc.può essere causa di incidente.molto traffico e sorpasso appena appena azzardato e patatrac. Sempre una questione di punti di vista... se auto/camion/camper/ecc...
causano molto traffico e/o effettuano un sorpasso appena appena azzardato e patatraccano un ciclista, la causa dell'incidente è il mezzo motorizzato non il ciclista che ne è la vittima. Altrimenti mi sembra il discorso medioevale della ragazza violentata colpevole in quanto in minigonna  
...
Ti ringrazio per l'intervento a supporto della mia tesi; aggiungo che occorre saper sorpassare, specialmente le biciclette: virtù ahinoi sconosciuta, almeno da quanto io vedo in giro per le strade.
ezio59
ezio59
-
Rispondi Abuso
Inserito il 17/10/2019 alle: 21:56:26
In risposta al messaggio di impiegatodelvolante del 17/10/2019 alle 20:10:05

Non ti sto dando del bugiardo. Ma perché da una parte c'è la linea gialla, e dove tu dici che è pista ciclabile non c'è? Se guardi bene la prima foto che hai postato, si vede un cordolo giallo e nero sporgente, le bici
che fanno volano?  Che poi, I goriziani ( spero si dica così) usino quel tratto di strada come pista ciclabile, è un altro discorso, ma quella non è pista ciclabile, quella che intendi te è sul tratto rialzato della carreggiata. Per essere pista ciclabile deve essere segnalata irizzontalmente diversamente , la sola linea bianca non basta.  Prova chiedere al tuo conune se non ci credi, oppure dai un occhiata qui Art 4 paragrafo 3 comma b Art 10 paragrafo 2
...
laughsurprise  Ti do ragione anche se non sai di quello che stai parlando. Seguo da molto tempo le diatribe sulle piste ciclabili goriziane e ho parlato anche con il Sindaco, ma questo non interessa nessuno e allora mi fermo qua.
Guarda come finisce prima della rotonda. Quello rialzato è il marciapiede wink
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Ezio Servo per Amikeco by IPA "Viaggio per vedere non per viaggiare"
navarre
navarre
-
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Inserito il 18/10/2019 alle: 09:28:09
In risposta al messaggio di chorus del 17/10/2019 alle 15:42:21

Io la vedo in un altro modo: perché in corrispondenza alle uscite dal presumibile parcheggio non hanno disegnato per terra gli attraversamenti ciclabili, in modo da privilegiare le biciclette?  
È via Berto a Roma. Il teleobiettivo amplifica l'effetto, ma è ovvio che nessuno percorrerà mai quella ciclabile, dove non hai alcuna precedenza sulle auto e dei fermare e sterzare evitando di cadere sui paletti ogni 20 metri...molto più sicuro andare nella sede stradale dove almeno avresti la precedenza sulle auto che escono dalle zone private!

 
Gianluca & C.
10
dielle6971
dielle6971
20/04/2015 1090
Rispondi Abuso
Inserito il 18/10/2019 alle: 10:07:11
In risposta al messaggio di ex camionaro del 17/10/2019 alle 14:45:28

ho avuto per circa 30 anni la bici sul camion.zona CN la conosco bene in quanto 3 giorni su 4 ero alla MIchelin.lasciavo container sotto carico e tempo permettendo giravo in bici.pieno di strade di campagna dove puoi girare
tranquillo.magari qualche profuminodi letame nei campi.statali e provinciali solo attraversamenti o piccoli tratti.a mio parere troppo rischiose per il ciclista.vietare il transito alle bici penso non sia legale ma chi le percorre rischia lui la vita e può essere causa di incidenti.rispetto reciproco purtroppo a mio parere non esiste quasi più
...
Infatti è esattamente così, le statali della mia zona sono quel che sono : vecchie, strette, trafficate e pericolose. Non è colpa dei ciclisti e nemmeno di automobilisti, camionisti e motociclisti, semplicemente bisognerebbe prendere atto che sono così.

Per questo fatto non capisco i ciclisti che si ostinano, poi piagnucolando per una multa oppure peggio finendo feriti per una caduta oppure un incidente, a continuare a percorrerle quando, come dici tu, vi sono una miriade di stradine alternative in aperta campagna dove passerà un'auto all'ora ed il traffico massimo che puoi incontrare è un trattore che trasporta un carro di fieno ( o di letame ).

Inutile ostinarsi e combattere contro i mulini a vento : usate le strade di campagna, nessuno vedrà i vostri sponsor ( al contrario ) e magari non potrete fare il tempo a cronometro col vostro gruppo ma vi godrete molto di più il giro, senza incidenti e senza pericolo ( al massimo una mucca vi puo' attraversare la strada...).

La libertà di percorrere QUALSIASI strada è senz'altro bella ma occorre scendere coi piedi per terra, vedere la realtà delle cose e molto spesso adeguarsi ad essa. Il diritto di andare in bici non viene negato, basta spostarlo un poco.
Dielle family
Spagna del Nord e Portogallo
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Marocco
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Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
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Marche d’ottobre: viaggio in camper
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Francia in camper: Loira Atlantica e un
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dielle6971
dielle6971
20/04/2015 1090
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Inserito il 18/10/2019 alle: 10:10:51
In risposta al messaggio di ezio59 del 17/10/2019 alle 14:19:17

Hai ragione anche tu. Non sono d'accordo sul fatto che quella in via Kugy non è una pista ciclabile perché quando c'è un cartello e ci sono i segni sull'asfalto lo diventa. Come sostengo da sempre, il rispetto reciproco è alla base di ogni convivenza.  
Mi sono spiegato male. Intendevo che non è una pista ciclabile perchè è fatta veramente male e dove sono fatte bene, spesso prendiamo ad esempio quelle del nord europa, sono praticamente sempre divise dalla normale sede stradale. L'amministrazione comunale poteva fare un poco di più : un cordolo alto 20 centimetri e nessuno avrebbe invaso la pista in quel modo. Purtroppo quasi tutte le amministrazioni comunali sono poco avvezze al fare i lavori ben fatti e questo è il risultato ( escludendo l'ovvia maleducazione diffusa di parcheggiare ovunque )
Dielle family
10
dielle6971
dielle6971
20/04/2015 1090
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Inserito il 18/10/2019 alle: 10:19:43
In risposta al messaggio di chorus del 17/10/2019 alle 15:42:21

Io la vedo in un altro modo: perché in corrispondenza alle uscite dal presumibile parcheggio non hanno disegnato per terra gli attraversamenti ciclabili, in modo da privilegiare le biciclette?  
Potrei chiederti allo stesso modo perchè il comune dove abito ha deciso di far diventare senso unico la strada dove abito. Io abito proprio all'inizio del senso unico e per raggiungere casa mia in osservanza di tale prescrizione devo fare circa 800 metri di strada conto i 20 di prima.

A me avrebbe fatto più comodo al contrario ( probabilmente a chi abita dall'altra parte no, chissà ) pero' è stato deciso così ed io mi adeguo.

Lì è stato deciso di mettere quelle transenne ? Mi adeguo, scendo ( raro, più probabilmente mi sposto a sinistra ) e riprendo a pedalare poco dopo. Tutto qua.
Certo se ogni 30 metri di ciclabile trovo una roba del genere...pero' torniamo al mio discorso che le amministrazioni lavorano da cani e fanno le cose per fare perchè se così fosse, lì non sarebbe il posto adatto per sviluppare una ciclabile.
 
Dielle family
ezio59
ezio59
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Inserito il 18/10/2019 alle: 13:08:42
In risposta al messaggio di dielle6971 del 18/10/2019 alle 10:07:11

Infatti è esattamente così, le statali della mia zona sono quel che sono : vecchie, strette, trafficate e pericolose. Non è colpa dei ciclisti e nemmeno di automobilisti, camionisti e motociclisti, semplicemente bisognerebbe
prendere atto che sono così. Per questo fatto non capisco i ciclisti che si ostinano, poi piagnucolando per una multa oppure peggio finendo feriti per una caduta oppure un incidente, a continuare a percorrerle quando, come dici tu, vi sono una miriade di stradine alternative in aperta campagna dove passerà un'auto all'ora ed il traffico massimo che puoi incontrare è un trattore che trasporta un carro di fieno ( o di letame ). Inutile ostinarsi e combattere contro i mulini a vento : usate le strade di campagna, nessuno vedrà i vostri sponsor ( al contrario ) e magari non potrete fare il tempo a cronometro col vostro gruppo ma vi godrete molto di più il giro, senza incidenti e senza pericolo ( al massimo una mucca vi puo' attraversare la strada...). La libertà di percorrere QUALSIASI strada è senz'altro bella ma occorre scendere coi piedi per terra, vedere la realtà delle cose e molto spesso adeguarsi ad essa. Il diritto di andare in bici non viene negato, basta spostarlo un poco.
...
Si possono avere punti di vista diametralmente opposti. Quella sotto è una ciclabile che attraversa esclusivamente zone di campagna, ma è piena di dossetti dissuasori per non far correre i trattori (almeno credo), quindi con la MTB la percorro sempre, con la bici da corsa mai e chi usa quest'ultima lo sa bene perchè.
image(1152).png
Quest'altra invece è una signora pista ciclabile adatta a tutte le biciclette, ma si trova in Slovenia e corre sulla riva opposta alla statale che affianca il fiume Isonzo
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Ezio Servo per Amikeco by IPA "Viaggio per vedere non per viaggiare"
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dielle6971
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20/04/2015 1090
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Inserito il 19/10/2019 alle: 10:23:54
In risposta al messaggio di ezio59 del 18/10/2019 alle 13:08:42

Si possono avere punti di vista diametralmente opposti. Quella sotto è una ciclabile che attraversa esclusivamente zone di campagna, ma è piena di dossetti dissuasori per non far correre i trattori (almeno credo), quindi
con la MTB la percorro sempre, con la bici da corsa mai e chi usa quest'ultima lo sa bene perchè. Quest'altra invece è una signora pista ciclabile adatta a tutte le biciclette, ma si trova in Slovenia e corre sulla riva opposta alla statale che affianca il fiume Isonzo
...
Concordo che ci sono ciclabili più adatte ed altre meno ma riguardo la bontà del manto stradale, onestamente, non ne ho ancora trovata una da poter dire che non si possa percorrere con la bici da corsa : basta adeguare la velocità alla strada, tutto qua.
Questi che cosa sono, eroi o marziani ? ( Parigi Roubaix 2018 ).
Davide

dsc2367_001.jpg
Il messaggio che vorrei far passare è che se pretendiamo di andare in bicicletta da corsa sulle normali statali che obiettivamente sono molto trafficate ( per diletto e per lavoro ) da molte categorie di utenti della strada, non possiamo anche pretendere di essere gli unici ad avere diritto di passaggio.
Quindi, fila indiana, luci accese soprattutto per farsi vedere dagli altri che potrebbero, come me, non avere la vista bionica e pazienza al colpo di clacson di chi, per motivi validi, vorrebbe passare e non farsi magari 2 km ai 20 all'ora in falsopiano in salita perchè pedaliamo in centro corsia oppure perchè siamo affiancati a chiacchierare. E lo facciamo, tutti, in strada.

Dai 15 ai 27 anni ho pedalato tanto in strada, anche in squadre agonistiche ed era normale fare gli allenamenti fra una gara e l'altra sulla strada pubblica. Non ci avevo mai pensato pero' siamo l'unica categoria di veicoli ai quali viene tacitamente permesso e tollerato l'allenamento agonistico in strada pubblica. Direi che già solo per questo non ci possiamo lamentare.
Purtroppo moltissime volte scambiamo questo allenamento, o anche solo l'uscita con amici, per una competizione e ci arroghiamo il diritto di fare il trenino scaglionati per bene in modo da sfruttare le scie, di affiancarci per parlottare o combinare il prossimo scatto e via dicendo.

Siamo sulla pubblica via, non in un circuito di allenamento e non stiamo facendo gare agonistiche. Rendiamocene conto, moderiamo velocità, scatti, treni e viaggiamo in fila indiana con un po' di distanza fra di noi.
Vedrete che automaticamente la "maleducazione" degli altri finisce da sola.

Ed usiamo le ciclabili dove ce le fanno, sono apposta per noi e vengono spesi soldi pubblici per noi. Senza contare che per darci questo diritto, una parte di esso viene tolto ad altri ( accesso riservato ai soli residenti e non più a chiunque,ad esempio ).

Davide
Dielle family

Modificato da dielle6971 il 19/10/2019 alle 10:39:14
ezio59
ezio59
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Inserito il 19/10/2019 alle: 11:30:06
In risposta al messaggio di dielle6971 del 19/10/2019 alle 10:23:54

Concordo che ci sono ciclabili più adatte ed altre meno ma riguardo la bontà del manto stradale, onestamente, non ne ho ancora trovata una da poter dire che non si possa percorrere con la bici da corsa : basta adeguare
la velocità alla strada, tutto qua. Questi che cosa sono, eroi o marziani ? ( Parigi Roubaix 2018 ). Davide Il messaggio che vorrei far passare è che se pretendiamo di andare in bicicletta da corsa sulle normali statali che obiettivamente sono molto trafficate ( per diletto e per lavoro ) da molte categorie di utenti della strada, non possiamo anche pretendere di essere gli unici ad avere diritto di passaggio. Quindi, fila indiana, luci accese soprattutto per farsi vedere dagli altri che potrebbero, come me, non avere la vista bionica e pazienza al colpo di clacson di chi, per motivi validi, vorrebbe passare e non farsi magari 2 km ai 20 all'ora in falsopiano in salita perchè pedaliamo in centro corsia oppure perchè siamo affiancati a chiacchierare. E lo facciamo, tutti, in strada. Dai 15 ai 27 anni ho pedalato tanto in strada, anche in squadre agonistiche ed era normale fare gli allenamenti fra una gara e l'altra sulla strada pubblica. Non ci avevo mai pensato pero' siamo l'unica categoria di veicoli ai quali viene tacitamente permesso e tollerato l'allenamento agonistico in strada pubblica. Direi che già solo per questo non ci possiamo lamentare. Purtroppo moltissime volte scambiamo questo allenamento, o anche solo l'uscita con amici, per una competizione e ci arroghiamo il diritto di fare il trenino scaglionati per bene in modo da sfruttare le scie, di affiancarci per parlottare o combinare il prossimo scatto e via dicendo. Siamo sulla pubblica via, non in un circuito di allenamento e non stiamo facendo gare agonistiche. Rendiamocene conto, moderiamo velocità, scatti, treni e viaggiamo in fila indiana con un po' di distanza fra di noi. Vedrete che automaticamente la maleducazione degli altri finisce da sola. Ed usiamo le ciclabili dove ce le fanno, sono apposta per noi e vengono spesi soldi pubblici per noi. Senza contare che per darci questo diritto, una parte di esso viene tolto ad altri ( accesso riservato ai soli residenti e non più a chiunque,ad esempio ). Davide
...
Dura la Parigi-Rubaix, ma quelli non hanno mal di schiena e sono pagati per farlo.
Ezio Servo per Amikeco by IPA "Viaggio per vedere non per viaggiare"
navarre
navarre
-
Rispondi Abuso
Inserito il 20/10/2019 alle: 20:57:16
In risposta al messaggio di ezio59 del 19/10/2019 alle 11:30:06

Dura la Parigi-Rubaix, ma quelli non hanno mal di schiena e sono pagati per farlo.
Molte biciclette quest'anno avevano manubrio e sellino ammortizzato! 
 
Gianluca & C.
21
gianni54
gianni54
07/05/2004 242
Rispondi Abuso
Inserito il 23/10/2019 alle: 15:19:23
Ciao,

ho letto un sacco di cose giuste e sensate. Ma resta aperta una domanda a cui non ho capito che risposta dare: uno come me, che pratica il ciclismo in maniera più che amatoriale (ce ne sono alcune centinaia di migliaia!), ma che comunque i pianura ama viaggiare tra i 30 e i 35 Km/h, dove può andare a pedalare, senza incorrere in sanzioni?
Dalle mie parti, per fortuna, le piste ciclabili sono quasi tutte ciclopedonabili o assenti, per cui non sento il problema, ma mi metto nei panni di chi, abitando in un paese ideale con tante piste ciclabili, non può andare sulla strada normale e deve condividere i sessanta centimetri della corsia ciclabile con coloro che, giustamente, la usano per diletto, per andarci con i bambini o per andare a fare la spesa.
Ribadisco: se vado a spasso con mia moglie, le uso volentieri; quando esco, abitualmente da solo, in bici da corsa non metterei mai a repentaglio la mia incolumità e quella altrui, percorrendole.

Gianni 
19
chorus
chorus
05/10/2006 12457
Rispondi Abuso
Inserito il 23/10/2019 alle: 15:39:29
In risposta al messaggio di gianni54 del 23/10/2019 alle 15:19:23

Ciao, ho letto un sacco di cose giuste e sensate. Ma resta aperta una domanda a cui non ho capito che risposta dare: uno come me, che pratica il ciclismo in maniera più che amatoriale (ce ne sono alcune centinaia di migliaia!),
ma che comunque i pianura ama viaggiare tra i 30 e i 35 Km/h, dove può andare a pedalare, senza incorrere in sanzioni? Dalle mie parti, per fortuna, le piste ciclabili sono quasi tutte ciclopedonabili o assenti, per cui non sento il problema, ma mi metto nei panni di chi, abitando in un paese ideale con tante piste ciclabili, non può andare sulla strada normale e deve condividere i sessanta centimetri della corsia ciclabile con coloro che, giustamente, la usano per diletto, per andarci con i bambini o per andare a fare la spesa. Ribadisco: se vado a spasso con mia moglie, le uso volentieri; quando esco, abitualmente da solo, in bici da corsa non metterei mai a repentaglio la mia incolumità e quella altrui, percorrendole. Gianni 
...
Per me, che amo la bicicletta da corsa (italiana, fatta a mano e allestita Campagnolo, lo preciso perché mi definisco un talebano) puoi andare dove vuoi, con l'eccezione delle autostrade e delle strade extraurbane principali.
Per molti che scrivono qui, o su qualsiasi altro social che non sia di ciclisti, ti diranno di andare in un circuito o di startene a casa, visto che le strade ordinarie non sono fatte per te: purtroppo viviamo in un'era storica in cui l'automobile è centrale nella vita di tutti i giorni, bici e pedoni sono di intralcio e pertanto non sono graditi.
 
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impiegatodelvolante
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14/01/2010 29438
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Inserito il 23/10/2019 alle: 15:46:00
In risposta al messaggio di gianni54 del 23/10/2019 alle 15:19:23

Ciao, ho letto un sacco di cose giuste e sensate. Ma resta aperta una domanda a cui non ho capito che risposta dare: uno come me, che pratica il ciclismo in maniera più che amatoriale (ce ne sono alcune centinaia di migliaia!),
ma che comunque i pianura ama viaggiare tra i 30 e i 35 Km/h, dove può andare a pedalare, senza incorrere in sanzioni? Dalle mie parti, per fortuna, le piste ciclabili sono quasi tutte ciclopedonabili o assenti, per cui non sento il problema, ma mi metto nei panni di chi, abitando in un paese ideale con tante piste ciclabili, non può andare sulla strada normale e deve condividere i sessanta centimetri della corsia ciclabile con coloro che, giustamente, la usano per diletto, per andarci con i bambini o per andare a fare la spesa. Ribadisco: se vado a spasso con mia moglie, le uso volentieri; quando esco, abitualmente da solo, in bici da corsa non metterei mai a repentaglio la mia incolumità e quella altrui, percorrendole. Gianni 
...
se uso l'auto e voglio allenarmi per le gare , uso l'autodromo
se uso la moto posso scegliere in base al tipo di moto ( pista, cross, motard, ect)
se uso il kart, userò il kartodromo
se uso moto d'acqua userò appositi laghetti artificiali.
se mi piace correre ci sono le varie piste di atletica
perchè in bici uso la strada e non il velodromo per allenarmi?
Silvio
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impiegatodelvolante
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14/01/2010 29438
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Inserito il 23/10/2019 alle: 15:52:29
In risposta al messaggio di chorus del 23/10/2019 alle 15:39:29

Per me, che amo la bicicletta da corsa (italiana, fatta a mano e allestita Campagnolo, lo preciso perché mi definisco un talebano) puoi andare dove vuoi, con l'eccezione delle autostrade e delle strade extraurbane principali.
Per molti che scrivono qui, o su qualsiasi altro social che non sia di ciclisti, ti diranno di andare in un circuito o di startene a casa, visto che le strade ordinarie non sono fatte per te: purtroppo viviamo in un'era storica in cui l'automobile è centrale nella vita di tutti i giorni, bici e pedoni sono di intralcio e pertanto non sono graditi.  
...
per il cds , bisogna adeguare la velocità di qualsiasi veicolo in base al tipo e caratteristica di strada, visibilità, traffico ect. è altresì vietato gareggiare in strada, salvo essere autorizzati, e non mi sembra che i ciclisti della domenica lo siano
andare a 30 km/h in bici in strada,oltre che vietato ( si lo so non ci sono divieti di velocità per le bici, ma vale quello che ho scritto a priori) è pericolo per il ciclista e per gli altri.
nessuno dice che  i ciclisti devono starsene a casa, ma se vogliono condividere la sede stradale, devono rispettare le regole ( ovvio che lo devono fare anche gli altri utenti) se vogliono andare veloce ci sono appositi spazi, come per le altre categorie.
Silvio
19
chorus
chorus
05/10/2006 12457
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Inserito il 23/10/2019 alle: 17:20:46
In risposta al messaggio di impiegatodelvolante del 23/10/2019 alle 15:52:29

per il cds , bisogna adeguare la velocità di qualsiasi veicolo in base al tipo e caratteristica di strada, visibilità, traffico ect. è altresì vietato gareggiare in strada, salvo essere autorizzati, e non mi sembra che
i ciclisti della domenica lo siano andare a 30 km/h in bici in strada,oltre che vietato ( si lo so non ci sono divieti di velocità per le bici, ma vale quello che ho scritto a priori) è pericolo per il ciclista e per gli altri. nessuno dice che  i ciclisti devono starsene a casa, ma se vogliono condividere la sede stradale, devono rispettare le regole ( ovvio che lo devono fare anche gli altri utenti) se vogliono andare veloce ci sono appositi spazi, come per le altre categorie.
...
lo dico ridendo, naturalmente in senso simpatico, c.v.d. come volevasi dimostrare.
Ciao!
navarre
navarre
-
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Inserito il 23/10/2019 alle: 21:45:07
In risposta al messaggio di impiegatodelvolante del 23/10/2019 alle 15:46:00

se uso l'auto e voglio allenarmi per le gare , uso l'autodromo se uso la moto posso scegliere in base al tipo di moto ( pista, cross, motard, ect) se uso il kart, userò il kartodromo se uso moto d'acqua userò appositi laghetti artificiali. se mi piace correre ci sono le varie piste di atletica perchè in bici uso la strada e non il velodromo per allenarmi?
se uso l'auto e voglio allenarmi per le gare , uso l'autodromo
se uso la moto posso scegliere in base al tipo di moto ( pista, cross, motard, ect)
se uso il kart, userò il kartodromo
se uso moto d'acqua userò appositi laghetti artificiali.
se mi piace correre ci sono le varie piste di atletica
perchè in bici uso la strada e non il velodromo per allenarmi?

--------------------------------------------------------------------------------------------

Perché a differenza di tutti gli altri sport citati, le gare di bici da corsa si svolgono appunto in STRADA...hai presente, curve, salite, discese? Il velodromo è solo una specialità (che tra l'altro seguono in pochi).
 
Gianluca & C.
15
impiegatodelvolante
impiegatodel...
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14/01/2010 29438
Rispondi Abuso
Inserito il 24/10/2019 alle: 08:06:29
In risposta al messaggio di navarre del 23/10/2019 alle 21:45:07

se uso l'auto e voglio allenarmi per le gare , uso l'autodromo se uso la moto posso scegliere in base al tipo di moto ( pista, cross, motard, ect) se uso il kart, userò il kartodromo se uso moto d'acqua userò appositi laghetti
artificiali. se mi piace correre ci sono le varie piste di atletica perchè in bici uso la strada e non il velodromo per allenarmi? Perché a differenza di tutti gli altri sport citati, le gare di bici da corsa si svolgono appunto in STRADA...hai presente, curve, salite, discese? Il velodromo è solo una specialità (che tra l'altro seguono in pochi).  
...
anche il rally si pratica su strada, hai mai visto auto da rally allenarsi in strada?
Silvio
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gianni54
gianni54
07/05/2004 242
Rispondi Abuso
Inserito il 24/10/2019 alle: 08:15:01
In risposta al messaggio di impiegatodelvolante del 23/10/2019 alle 15:52:29

per il cds , bisogna adeguare la velocità di qualsiasi veicolo in base al tipo e caratteristica di strada, visibilità, traffico ect. è altresì vietato gareggiare in strada, salvo essere autorizzati, e non mi sembra che
i ciclisti della domenica lo siano andare a 30 km/h in bici in strada,oltre che vietato ( si lo so non ci sono divieti di velocità per le bici, ma vale quello che ho scritto a priori) è pericolo per il ciclista e per gli altri. nessuno dice che  i ciclisti devono starsene a casa, ma se vogliono condividere la sede stradale, devono rispettare le regole ( ovvio che lo devono fare anche gli altri utenti) se vogliono andare veloce ci sono appositi spazi, come per le altre categorie.
...
".. andare a 30 km/h in bici in strada, oltre che vietato ( si lo so non ci sono divieti di velocità per le bici, ma vale quello che ho scritto a priori) ..." 
Vietato da chi? Da cosa? Che cosa hai scritto a priori? 

"..è pericolo per il ciclista e per gli altri. "
Per chi è pericoloso? per le auto o per le moto? o per i camion?

E poi, se 30 Km/h sono troppi, quale sarebbe la velocità giusta?  Volete lasciare le strade solo per i veicoli a motore? Se è così, abbiate il coraggio di dirlo.
A me sembra che il mondo vada, per fortuna, in un'altra direzione.Sono stato questa primavera a Friburgo, in Germania: ho trovato strade ciclabili (non piste ciclabili, ma strade larghe 3 metri per senso di marcia, lunghe Km, con tanto di marciapiedi per i pedoni), ma è un altro paese: in città è scritto esplicitamente che su tutto il territorio comunale le biciclette hanno la precedenza su ogni veicolo a motore. 
Qualcosa c'è anche da noi: sulla salita Nembro-Selvino, vicino a casa mia, che alla domenica vede più biciclette che auto, è specificato che è vietato affiancare i ciclisti in curva. Le auto e le moto sapete cosa fanno? Semplice: stanno dietro e aspettano. 

Gianni
 
15
impiegatodelvolante
impiegatodel...
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14/01/2010 29438
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Inserito il 24/10/2019 alle: 08:24:17
In risposta al messaggio di gianni54 del 24/10/2019 alle 08:15:01

.. andare a 30 km/h in bici in strada, oltre che vietato ( si lo so non ci sono divieti di velocità per le bici, ma vale quello che ho scritto a priori) ...  Vietato da chi? Da cosa? Che cosa hai scritto a priori?  ..è
pericolo per il ciclista e per gli altri. Per chi è pericoloso? per le auto o per le moto? o per i camion? E poi, se 30 Km/h sono troppi, quale sarebbe la velocità giusta?  Volete lasciare le strade solo per i veicoli a motore? Se è così, abbiate il coraggio di dirlo. A me sembra che il mondo vada, per fortuna, in un'altra direzione.Sono stato questa primavera a Friburgo, in Germania: ho trovato strade ciclabili (non piste ciclabili, ma strade larghe 3 metri per senso di marcia, lunghe Km, con tanto di marciapiedi per i pedoni), ma è un altro paese: in città è scritto esplicitamente che su tutto il territorio comunale le biciclette hanno la precedenza su ogni veicolo a motore.  Qualcosa c'è anche da noi: sulla salita Nembro-Selvino, vicino a casa mia, che alla domenica vede più biciclette che auto, è specificato che è vietato affiancare i ciclisti in curva. Le auto e le moto sapete cosa fanno? Semplice: stanno dietro e aspettano.  Gianni  
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leggi bene quello che ho scritto, non è così come lo hai interpretato.
Silvio
16
salito
salito
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21/03/2009 28421
Rispondi Abuso
Inserito il 24/10/2019 alle: 08:26:09
In risposta al messaggio di gianni54 del 24/10/2019 alle 08:15:01

.. andare a 30 km/h in bici in strada, oltre che vietato ( si lo so non ci sono divieti di velocità per le bici, ma vale quello che ho scritto a priori) ...  Vietato da chi? Da cosa? Che cosa hai scritto a priori?  ..è
pericolo per il ciclista e per gli altri. Per chi è pericoloso? per le auto o per le moto? o per i camion? E poi, se 30 Km/h sono troppi, quale sarebbe la velocità giusta?  Volete lasciare le strade solo per i veicoli a motore? Se è così, abbiate il coraggio di dirlo. A me sembra che il mondo vada, per fortuna, in un'altra direzione.Sono stato questa primavera a Friburgo, in Germania: ho trovato strade ciclabili (non piste ciclabili, ma strade larghe 3 metri per senso di marcia, lunghe Km, con tanto di marciapiedi per i pedoni), ma è un altro paese: in città è scritto esplicitamente che su tutto il territorio comunale le biciclette hanno la precedenza su ogni veicolo a motore.  Qualcosa c'è anche da noi: sulla salita Nembro-Selvino, vicino a casa mia, che alla domenica vede più biciclette che auto, è specificato che è vietato affiancare i ciclisti in curva. Le auto e le moto sapete cosa fanno? Semplice: stanno dietro e aspettano.  Gianni  
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chi sa per quale motivo è stato stabilito  alle biciclette con motore elettrico il
...limite massimo di velocità a 25km/h...
 
„Passare per idiota agli occhi di un imbecille è voluttà da finissimo buongustaio.“ — Georges Courteline

Modificato da salito il 24/10/2019 alle 08:27:52
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