In risposta al messaggio di chorus del 24/10/2019 alle 12:11:55si, si può circolare appaiati nei centri abitati, ma sicuramente non si usa il buon senso, cosa ormai in disuso nel mondo attuale.
Hai appena detto a giorgioste quanto segue: mi stupisco come tu possa guidare non sapendo le più basilari norme, non pretendo tutto il cds, ma almeno le basi. Esistono delle circostanze nelle quali un ciclista può pedalare appaiato?
In risposta al messaggio di chorus del 24/10/2019 alle 12:08:25questo
cosa dice il primo cartello?
https://guidaevai.com/manuale-p...
In risposta al messaggio di impiegatodelvolante del 24/10/2019 alle 11:54:54sei proprio spiritoso...
mi stupisco come tu possa guidare non sapendo le più basilari norme, non pretendo tutto il cds, ma almeno le basi. questi cartelli sono segnali di OBBLIGO, e in presenza di questi si è OBBLIGATI ad osservarli. ti consiglio un corso di aggiornamento della patente
In risposta al messaggio di impiegatodelvolante del 24/10/2019 alle 11:57:59che uno in bici non riesca a farlo è una tua opinione
Ho scritto che se non c'è una norma che lo vieta, se non c'è un limite più basso sulla strada che sta percorrendo, e se ritiene sicuro andare a 30 km/h, lo possa fare. ancora una volta noto che non comprendi i miei scritti,ma probabilmente sono io che non riesco a farmi capire la norma esiste ed è quella del buon senso, oltre quello che ho già postato, ma te lo riscrivo 2. Il conducente deve sempre conservare il controllo del proprio veicolo ed essere in grado di compiere tutte le manovre necessarie in condizione di sicurezza, specialmente l'arresto tempestivo del veicolo entro i limiti del suo campo di visibilità e dinanzi a qualsiasi ostacolo prevedibile.
In risposta al messaggio di giorgioste del 24/10/2019 alle 13:07:37un camionista può viaggiare a 100 km/h in tutta sicurezza ( traffico permettendo) se guida un veicolo sotto le 12 t di massa complessiva a pieno carico
che uno in bici non riesca a farlo è una tua opinione come è una mia opinione che un camionista non riesca a farlo se viaggia in autostrada a 100 km/h
In risposta al messaggio di impiegatodelvolante del 24/10/2019 alle 12:32:27Io ho replicato a questo tuo messaggio:
si, si può circolare appaiati nei centri abitati, ma sicuramente non si usa il buon senso, cosa ormai in disuso nel mondo attuale. secondo te, visto il traffico odierno, ti sembra corretto andare appaiati in strade di città?
In risposta al messaggio di chorus del 24/10/2019 alle 13:19:23io vedo molta più prepotenza ed arroganza da parte di alcuna categorie di ciclisti, che si sentono superiori alla legge con la scusa di essere la parte debole della strada
Io ho replicato a questo tuo messaggio: e gli vuoi anche dare torto? è vietato viaggiare appaiati Ora tu mi parli di buonsenso, ma quale buonsenso, il tuo? Indipendentemente da una legge che consente di pedalare appaiatiin un centro abitato, il mio buonsenso dice che pedoni e ciclisti nei centri abitati dovrebbero essere dei privilegiati, mentre i veicoli a motore dovrebbero essere a loro subordinati. Ahimè non è così, solo prepotenza ed arroganza.
In risposta al messaggio di impiegatodelvolante del 24/10/2019 alle 13:11:51Era un esempio ma la riscrivo
un camionista può viaggiare a 100 km/h in tutta sicurezza ( traffico permettendo) se guida un veicolo sotto le 12 t di massa complessiva a pieno carico
In risposta al messaggio di impiegatodelvolante del 24/10/2019 alle 13:25:12Nelle discussioni molto spesso si generalizza, e tu stai generalizzando. Non tutti i ciclisti sono come quelli da te descritti.
io vedo molta più prepotenza ed arroganza da parte di alcuna categorie di ciclisti, che si sentono superiori alla legge con la scusa di essere la parte debole della strada sorpassi negli incroci, attraversamento con il rosso e non rispetto degli stop viaggio a nuvola, mancanza dei dispositivi previsti come li chiami tu questi,ed altri comportamenti?
In risposta al messaggio di giorgioste del 24/10/2019 alle 13:35:28per me un camion di 11...
Era un esempio ma la riscrivo per me un camion di 11 t che viaggia a 99km/h non riesce, ma neanche a 90 per me un camion di 14 non riesce a 79 e neanche a 70 e ora? o dovrei auspicare il divieto di circolazione assoluto si camion?
In risposta al messaggio di chorus del 24/10/2019 alle 13:37:44sei tu che generalizzi.
Nelle discussioni molto spesso si generalizza, e tu stai generalizzando. Non tutti i ciclisti sono come quelli da te descritti. Ti ho fatto notare che i camionisti in autostrada vanno a 90 kmh, tu mi hai detto che vai a 80kmh come da codice della strada. Io insisto, dico che tutti vanno a 90 kmh o a 88 kmh come da dispositivo chiamato limitatore di velocità, giusto? Ma magari sto generalizzando. Apprezzo che tu vai a 80 kmh venendo sistematicamente sorpassato dai tuoi colleghi.
In risposta al messaggio di impiegatodelvolante del 24/10/2019 alle 13:53:26La mia cognizione della lingua italiana mi dice questo:
sei tu che generalizzi. ho espressamente scritto alcune categorie di ciclisti e non ogni ciclista. Io insisto, dico che tutti vanno a 90 kmh o a 88 kmh come da dispositivo chiamato limitatore di velocità, giusto? Ma magari sto generalizzando. senza magari, stai generalizzando
In risposta al messaggio di chorus del 24/10/2019 alle 14:27:32ok, dai, va bene, hai ragione
La mia cognizione della lingua italiana mi dice questo: - ciclista (al singolare) un solo ciclista, ovvero io o giorgioste o tutti gli altri che scrivono qui e che dicono di essere ciclisti; - ciclisti (al plurale) tuttii ciclisti; - alcune categorie di ciclisti ovvero tutti i ciclisti appartenenti a quella categoria. Nell'ambito di alcune categorie di ciclisti stai generalizzando
In risposta al messaggio di impiegatodelvolante del 24/10/2019 alle 14:35:56Ma figurati, siamo qui tanto per parlare e precisare, e poi ognuno si arrocca sulle proprie posizioni.
ok, dai, va bene, hai ragione
In risposta al messaggio di impiegatodelvolante del 24/10/2019 alle 14:35:56scusate ma mi sembra che state ridiventando bambini.comunque educazione e buon senso problemi quasi risolti.in quanto alla velocità certe bici attuali in discesa filano più tranquillamente di prima per via dei freni migliori.per i mezzi pesanti discorso diverso. anni addietro senza limitatore di velocità andavi anche più di 90 km esempio con container vuoto notte traffico inesistente senza pericolo.
ok, dai, va bene, hai ragione
In risposta al messaggio di impiegatodelvolante del 24/10/2019 alle 13:25:12...si chiamano sopravvivenza, infatti in molti paesi europei mentalmente più sviluppati di noi, questi comportamenti sono ammessi e disciplinati.
io vedo molta più prepotenza ed arroganza da parte di alcuna categorie di ciclisti, che si sentono superiori alla legge con la scusa di essere la parte debole della strada sorpassi negli incroci, attraversamento con il rosso e non rispetto degli stop viaggio a nuvola, mancanza dei dispositivi previsti come li chiami tu questi,ed altri comportamenti?
In risposta al messaggio di salito del 25/10/2019 alle 10:54:33Velocità pericolosa: pericolosa per gli altri utenti della strada e aggiungo anche per se stessi.
3. le bici hanno gli stessi limiti di velocità delle auto ... fermo restando che velocita pericolosa segue ovviamente,diverso, il parametro adeguato al mezzo
In risposta al messaggio di chorus del 24/10/2019 alle 14:27:32Alt ora dico la mia
La mia cognizione della lingua italiana mi dice questo: - ciclista (al singolare) un solo ciclista, ovvero io o giorgioste o tutti gli altri che scrivono qui e che dicono di essere ciclisti; - ciclisti (al plurale) tuttii ciclisti; - alcune categorie di ciclisti ovvero tutti i ciclisti appartenenti a quella categoria. Nell'ambito di alcune categorie di ciclisti stai generalizzando
In risposta al messaggio di Grinza del 25/10/2019 alle 11:36:19Grinza,
Alt ora dico la mia Escludendo i due ciclisti in discussione chiedo a loro 1) Quanti ciclisti avete visto passare col rosso perché sennó gli tocca sganciare la scarpa dal pedale? 2) Quante bici da corsa avete visto coni fanali di segnalazione? 3) Quanti col campanello? 4) Quante bici avete visto camminare per strada nonostante ci sia di fronte una ciclabile? 5) Quante bici avete visto camminare appaiate fuori dal centro abitato? Noi automobilisti abbiamo le nostre colpe ma i ciclisti ne hanno tante di più (a parte due) Io poi non rispetto chi non rispetta, stamani alle 7 era buio ed è stato un dramma fare via Pistoiese piena di ‘ciclisti’ senza nemmeno una segnalazione