In risposta al messaggio di morodirho del 28/10/2019 alle 20:15:34Se per te, augurare un brutto male, è paragonabile ad un insulto.....
ho la fortuna di potermi assentare per 4 mesi l'anno, e vado in un piccolo paese ( circa 3000 abitanti)dove l'inquinamentto è senza dubbio molto minore di Rho, dove risiedo .Comunque,visto gli insulti abituali che leggosull'argomento ho fatto semplicemente un augurio ps visto il comportamento incivile della maggioranza degli automobilisti ( e potre portare migliaia di esempi) da qualche anno viaggio solo sulle ciclabili,che, per fortuna, nella zona non mancano,basta pensare che potrei andare da casa mia fino al lago maggiore, o a Pavia solo su ciclabili ( chiedere a chorus,per eventuali conferme)
In risposta al messaggio di impiegatodelvolante del 28/10/2019 alle 20:30:48uso la bici da sempre, ho anche praticato ciclismo agonistico per due anni, mi sono stufato di ricevere insulti e angherie da moltissimi automobilisti intolleranti che ,oltre tutto, sono anche un pericolo per l'incolumita' dei ciclisti, per cui ....
Se per te, augurare un brutto male, è paragonabile ad un insulto.....
In risposta al messaggio di morodirho del 28/10/2019 alle 20:15:34confermo, ieri sono stato a Certosa di Pavia, facendo un giro circolare, passando anche per Bereguardo: la metà su piste ciclabili, il resto su strade di campagna, ciao!
ho la fortuna di potermi assentare per 4 mesi l'anno, e vado in un piccolo paese ( circa 3000 abitanti)dove l'inquinamentto è senza dubbio molto minore di Rho, dove risiedo .Comunque,visto gli insulti abituali che leggosull'argomento ho fatto semplicemente un augurio ps visto il comportamento incivile della maggioranza degli automobilisti ( e potre portare migliaia di esempi) da qualche anno viaggio solo sulle ciclabili,che, per fortuna, nella zona non mancano,basta pensare che potrei andare da casa mia fino al lago maggiore, o a Pavia solo su ciclabili ( chiedere a chorus,per eventuali conferme)
In risposta al messaggio di impiegatodelvolante del 28/10/2019 alle 17:46:26rispondo in merito all'inquinamento.Ho ricevuto commenti ironici anche dai miei amici che non sarebbero capaci di rimanere per un tempo cosi lungo al sud, e specialmente in Calabria.Voglio allora spiegare cosa mi trattiene .Tutte le persone che incontro mi salutano, e ,se è il caso, mi fermano per fare quattro chiacchere, nessuno mi ''strombazza'' se ritardo qualche secondo al semaforo verde,le persone sono piu educate e disponibili che non al nord.,Se scendo al mare attraverso una vigna e un campo,dove trovo il pastore che cura le sue pecore,mi ferma, facciamo qualche discorso e ,quando lo chiedo, mi da il pecorino ,se vado dal parrucchiere salta fuori che ha un fratello che produce olio e me lo vende.Certamente nei negozi non trovi tutte quelle cose che trovi da noi, per alcuni prodotti devi andare in citta',in compenso alle casse mi fanno passare avanti senza che lo chieda, il fornaio mi ha detto che ,se trovassi chiuso il negozio,posso entrare dal retro e sarei comunque servito.Quando mi alzo al mattino e vado sul balcone vedo il sole sorgere dal mare,l'aria è profumata e ( anche questo conta) la
perchè tu vivi su un altro pianeta e non respiri la stessa aria che respirano tutti, vero? anzi, è più facile che venga qualcosa a te ,che andando in bici in mezzo al traffico ( ma anche senza visto i livelli di smogdi dove abiti) i bronchi si dilatano maggiormente facendo penetrare più a fondo le particelle inquinanti per la cronaca,non sono intollerante verso i ciclisti o le biciclette, ma verso tutti colori che fanno quello che vogliono ( come da argomento) infischiandosene della legge, ciclisti compresi
In risposta al messaggio di morodirho del 28/10/2019 alle 17:29:34Io che pedalo quasi tutti i giorni ma uso l'auto altrettanto, ti giro volentieri l'augurio che esprimi qui. Buona fortuna.
sono drastico: auguro a tutti gli automobilisti insofferenti delle biciclette e dei ciclisti una ''serena fine'' con i polmoni bloccati causa fumi di scarico e inquinamenti causati dai motori
In risposta al messaggio di dielle6971 del 29/10/2019 alle 11:31:19Credo che Moro abbia usato un'iperbole, secondo me voleva dire che gli automobilisti dovrebbero chiudere un occhio con i ciclisti: i primi inquinano l'aria, occupano spazio, spesso pubblico, hanno bisogno di strade in buono stato, con conseguente aggravio della spesa pubblica, producono fastidioso rumore, invece i secondi sono l'opposto.
Io che pedalo quasi tutti i giorni ma uso l'auto altrettanto, ti giro volentieri l'augurio che esprimi qui. Buona fortuna. Davide
In risposta al messaggio di dielle6971 del 29/10/2019 alle 11:31:19grazie
Io che pedalo quasi tutti i giorni ma uso l'auto altrettanto, ti giro volentieri l'augurio che esprimi qui. Buona fortuna. Davide
In risposta al messaggio di chorus del 29/10/2019 alle 13:02:28Non so che cosa voglia dire "usare un'iperbole " e che cosa centri con il post iniziale, ma so riconoscere questo tipo di..."auguri".
Credo che Moro abbia usato un'iperbole, secondo me voleva dire che gli automobilisti dovrebbero chiudere un occhio con i ciclisti: i primi inquinano l'aria, occupano spazio, spesso pubblico, hanno bisogno di strade in buono stato, con conseguente aggravio della spesa pubblica, producono fastidioso rumore, invece i secondi sono l'opposto.
In risposta al messaggio di dielle6971 del 29/10/2019 alle 19:07:40mi dispiace di avere esagerato con gli ''auguri'' ,che comunque erano detti in tono non idoneo.( non trovo un'altra definizione).noto pero' che gli automobilisti incalliti sono sempre pronti ad applaudire quando i ciclisti vengono ( giustamente) multati.Mi meraviglio pero' che tutta questa sollecitudine non venga richiesta anche per la stessa categoria Sono convinto che se le FF.OO usassero le maniere ''forti'' ( nell'applicare la legge e il CDS) contro i trasgressori automuniti si potrebbe appianare velocemente il debito pubblico solo con le multe ,basta girare in un qualsisi giorno in una citta' e su un'autostrada per rendersene conto.Inutile che elenchi tutte le infrazioni commesse, non basterebbero i volumi della Treccani, mi limito alle piu ricorrenti
Non so che cosa voglia dire usare un'iperbole e che cosa centri con il post iniziale, ma so riconoscere questo tipo di...auguri. Ricordo che il post iniziale verteva sulla scusa infantile data da un ciclista che pensavadi sbattersene del CDS, come evidentemente ha sempre fatto, finchè ha trovato chi glielo ha fatto ricordare : lamentava che viaggiava in centro strada perchè malridotta sui bordi. La strada in questione è stata tirata a lucido e completamente riasfaltata per il passaggio del giro d'Italia 2019, a giugno. E' notizia di oggi che una comitiva ciclistica di 4 persone è stata multata nello stesso tratto perchè lo percorreva dopo il tramonto senza alcuna luce ( probabilmente complice il cambio dell'ora e la bella giornata...), domenica sera. Pare che, inoltre, siano stati invitati a farsi venire a prendere perchè senza fari non era possibile proseguire il viaggio. Così almeno leggo ed ora attendo i nuovi piagnistei al direttore... Come dicevo, finalmente qualcosa sta cambiando e meno male. Lo dico più da ciclista che da automobilista perchè i primi a farci guardare male ( come accade ad alcuni camperisti ) siamo proprio noi ciclisti. Per evitare multe, attese e piagnistei basta mettersi in regola e rispettare le regole. Tutto qua. Probabilmente, almeno qui, si è tirata troppo la corda ( effettivamente...) ed ora si è spezzata tant'è che questi non sono stati fermati dai CC ma dai loro colleghi della PS. Buona serata a tutti quanti Davide
In risposta al messaggio di morodirho del 29/10/2019 alle 20:15:40Perché pensi che la polizia non faccia nulla agli automobilisti?
mi dispiace di avere esagerato con gli ''auguri'' ,che comunque erano detti in tono non idoneo.( non trovo un'altra definizione).noto pero' che gli automobilisti incalliti sono sempre pronti ad applaudire quando i ciclistivengono ( giustamente) multati.Mi meraviglio pero' che tutta questa sollecitudine non venga richiesta anche per la stessa categoria Sono convinto che se le FF.OO usassero le maniere ''forti'' ( nell'applicare la legge e il CDS) contro i trasgressori automuniti si potrebbe appianare velocemente il debito pubblico solo con le multe ,basta girare in un qualsisi giorno in una citta' e su un'autostrada per rendersene conto.Inutile che elenchi tutte le infrazioni commesse, non basterebbero i volumi della Treccani, mi limito alle piu ricorrenti macchine in divieto di sosta, in seconda e terza fila, sulle strisce pedonali, sulle piste ciclabili, passaggi a semaforo rosso, niente stop, mai visto un automobilista fermarsi davanti ad una striscia pedonale, svolte a dx e a sx senza freccia, senza cinture, col cellulare in mano,davanti ai passi carrai,sui marciapiedi, sorpassi a dx,( visti diverse volte),gente accoltellata per una lite stradale per futili motivi.Devo continuare? e vi meravigliate se dopo un mare di insulti vi mandano qualche accidente?, , un consiglio: usate meno la machina, usatela ''solo'' se indispensabile ,pedalate e vivrete meglio , piu in salute e con meno stress.
In risposta al messaggio di Grinza del 29/10/2019 alle 22:13:30è sempre troppo poco ,
Perché pensi che la polizia non faccia nulla agli automobilisti?
In risposta al messaggio di Grinza del 29/10/2019 alle 22:13:30Stesso atteggiamento verso i ciclisti senza altro chiudono tutti e due gli occhi con i " poveri" ciclisti È sufficiente muoversi di sera quanti risparmini neanche i due, tre euro per i due lampeggianti compresi di batterie
Perché pensi che la polizia non faccia nulla agli automobilisti?
In risposta al messaggio di morodirho del 30/10/2019 alle 12:37:31se fossero più fiscali come gli altri paesi, non ci sarebbe nemmeno un ciclista in circolazione
è sempre troppo poco ,se fossero piu fiscali,come succede in altri stati, meta' automobilisti dovrebbero abbandonale la macchina
In risposta al messaggio di impiegatodelvolante del 30/10/2019 alle 13:21:11Scrivendo questo capisco che tu non hai mai pedalato fuori dall'Italia!
se fossero più fiscali come gli altri paesi, non ci sarebbe nemmeno un ciclista in circolazione
In risposta al messaggio di chorus del 30/10/2019 alle 13:36:02Si é vero ma i ciclisti non sono Italiani o almeno non si comportano come in Italia..
Scrivendo questo capisco che tu non hai mai pedalato fuori dall'Italia! Se ti comporti come un ciclista si dovrebbe comportare sei al centro dell'attenzione, un rispetto assoluto, capisci fin da subito che tu, ciclista, seiun privilegiato. Banalmente basta attraversare la frontiera Como-Chiasso: una volta arrivati a Chiasso in bici si apre un altro mondo, sembra un altro pianeta. A sud della frontiera di Chiasso il ciclista è un moscerino da schiacciare, anche se è da solo e con la bici in regola con le prescrizioni del cds. L'automobilista italiano medio non vuole avere il ciclista in mezzo alle scatole, questa è la triste realtà.
In risposta al messaggio di Grinza del 30/10/2019 alle 14:08:15
Si é vero ma i ciclisti non sono Italiani o almeno non si comportano come in Italia..
In risposta al messaggio di chorus del 30/10/2019 alle 13:36:02Non stiamo parlando dell'esterno, ma dell'Italia.
Scrivendo questo capisco che tu non hai mai pedalato fuori dall'Italia! Se ti comporti come un ciclista si dovrebbe comportare sei al centro dell'attenzione, un rispetto assoluto, capisci fin da subito che tu, ciclista, seiun privilegiato. Banalmente basta attraversare la frontiera Como-Chiasso: una volta arrivati a Chiasso in bici si apre un altro mondo, sembra un altro pianeta. A sud della frontiera di Chiasso il ciclista è un moscerino da schiacciare, anche se è da solo e con la bici in regola con le prescrizioni del cds. L'automobilista italiano medio non vuole avere il ciclista in mezzo alle scatole, questa è la triste realtà.
In risposta al messaggio di impiegatodelvolante del 30/10/2019 alle 18:42:20che spariscano i ciclisti indisciplinati posso anche ammetterlo, ma non dire che sono tutti cosi,perchè se incomincio ad aprire il libro sui camionisti ci vorrebbe la divina commedia.
Non stiamo parlando dell'esterno, ma dell'Italia. All'estero non funziona bene solo la parte biciclette, ma molto altro. Riusciamo a rimanere in tema?
In risposta al messaggio di morodirho del 30/10/2019 alle 19:37:07Tu non vuoi capire, che io vorrei il rispetto delle regole da parte di tutti.
che spariscano i ciclisti indisciplinati posso anche ammetterlo, ma non dire che sono tutti cosi,perchè se incomincio ad aprire il libro sui camionisti ci vorrebbe la divina commedia.
In risposta al messaggio di impiegatodelvolante del 30/10/2019 alle 19:42:56in linea di massima cerco di rispettarlo, poi, se vengo fermato da un vigile ( richiamto perchè facesse spostare una macchina in divieto di sosta)che mi dice testualmente: ''la multa la faccio a te perchè non hai il campanello''penso di avere il diritto di mandarlo a quel paese
Tu non vuoi capire, che io vorrei il rispetto delle regole da parte di tutti. Però, facciamo un piccolo paragone tra te e me, ma devi essere sincero. Tra la tua bici ed un mio veicolo a caso( auto, camper, camion, moto, che passano regolarmente la revisione) quale non rispetta il CDS?