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In risposta al messaggio di a.daniele del 27/02/2020 alle 14:48:02bisogna anche conoscere le dimensioni di ingombro del mezzo che stiamo guidando …
Mi sono imbattuto in un equipaggio che a bordo di un elnagh slim ha bloccato il traffico per fare inversione perchè si è trovato di fronte il cartello che segnalava un sottopasso con altezza massima di 3 MT. Nonostanteabbia detto loro che non vi era nessun problema a passare viste le dimensioni del mezzo (H crica 2.70 mt ), dato che io col mio Arca di tre metri ci passo agevolmente, loro non hanno voluto sentire ragione ed hanno fatto dietrofront con il casino che poi si è venuto a creare su di uno svincolo. Prudenza nei sottopassi si, ma bisogna anche conoscere le dimensioni di ingombro del mezzo che stiamo guidando. Saluti Daniele ...
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In risposta al messaggio di a.daniele del 27/02/2020 alle 14:48:02magari poco prima avevano visto questo e non hanno voluto rischiare...
Mi sono imbattuto in un equipaggio che a bordo di un elnagh slim ha bloccato il traffico per fare inversione perchè si è trovato di fronte il cartello che segnalava un sottopasso con altezza massima di 3 MT. Nonostanteabbia detto loro che non vi era nessun problema a passare viste le dimensioni del mezzo (H crica 2.70 mt ), dato che io col mio Arca di tre metri ci passo agevolmente, loro non hanno voluto sentire ragione ed hanno fatto dietrofront con il casino che poi si è venuto a creare su di uno svincolo. Prudenza nei sottopassi si, ma bisogna anche conoscere le dimensioni di ingombro del mezzo che stiamo guidando. Saluti Daniele ...
In risposta al messaggio di bruno it del 27/02/2020 alle 20:53:18In effetti la prudenza non è mai troppa ma se ce un cartello e si sanno le misure del vr bisogna stare tranquilli. Qualche timore mi è capitato di averlo se per qualche strada secondaria si trova un sottopasso senza cartello, perché magari era qualche metro prima e non l ho notato. Dovrebbero per legge secondo me mettere le misure del tunnel comunque sempre sopra la volta d entrata.
Un vecchio sottopasso di solito buio con volta a botte e magari con tubi passanti a soffitto, anche se di altezza segnalata può comunque far sorgere qualche dubbio. L'equipaggio descritto non ci ha manco provato, ma nonso in che situazione era, e comunque in questi casi, secondo me, è meglio un eccesso di prudenza che il contrario, ogni tanto si sente di un camper rasato sotto un ponte. Naturalmente come prima regola conoscere la propria misura (con piccola tolleranza in eccesso) e magari annottarsela su un foglietto in vista.
In risposta al messaggio di Man84 del 27/02/2020 alle 22:03:44Per legge, non ce n'è bisogno. La misura massima ammessa è di 4 metri, e i vari sottopassi gallerie varie sono segnalati solo sotto questa misura, sapendo questo(e lo devono sapere tutti i patentati) non vedo il problema. Se uno viaggia senza sapere che tipo di mezzo ha in mano, è solo uno sprovveduto
In effetti la prudenza non è mai troppa ma se ce un cartello e si sanno le misure del vr bisogna stare tranquilli. Qualche timore mi è capitato di averlo se per qualche strada secondaria si trova un sottopasso senza cartello,perché magari era qualche metro prima e non l ho notato. Dovrebbero per legge secondo me mettere le misure del tunnel comunque sempre sopra la volta d entrata. in ogni caso io le musure el mezzo le tengo scritte su in foglietto nel parasole, metti un momento di improvviso ostacolo so sempre dove fare riferimento senza pensarci tanto.
In risposta al messaggio di impiegatodelvolante del 28/02/2020 alle 06:54:38Si questo lo so, ma a volte i cartelli vengono messi all imbocco della strada del sottopasso anche molto prima di arrivarci, se uno per x motivi non lo nota e ti ritrovi davanti all imbocco qualche dubbio di passare viene. Ne ho un esempio vicino a casa di 3,60m e spesso i camion imboccano comunque la strada perché magari non notano il cartello e poi quando si rendono conto che non passano fanno retromarcia. E da dove ce il cartello il sottopasso non si vede perché ce una curva, e in ingresso del sottopasso questo cattello di 3,60m non ce
Per legge, non ce n'è bisogno. La misura massima ammessa è di 4 metri, e i vari sottopassi gallerie varie sono segnalati solo sotto questa misura, sapendo questo(e lo devono sapere tutti i patentati) non vedo il problema. Se uno viaggia senza sapere che tipo di mezzo ha in mano, è solo uno sprovveduto
In risposta al messaggio di salito del 27/02/2020 alle 20:44:56certo poco rispettosi come i camionisti che mi hanno sfanalato/suonato e superato perche' andavo agli 85 (da gps) perche' avevo la quinta rotta e in quarta piu' di quello non riuscivo a fare
iperprudenti senza rispetto verso gli altri ...e quindi creatori di situazioni prccolose tcome quelli che credendo di viaggiare a velocità iperbolica i 90 del loro tachimetro ( 80 in realtà ...) invescono contro i camionari che gli sfanallano o gli sorpassano ai cento 100 che in realtà sono 90 ... ...iper. ..
In risposta al messaggio di Sergione66 del 28/02/2020 alle 10:37:44Per l'idea che mi sono fatto nei ponti a volta la misura è alla spalletta, altrimenti se tieni la destra rischi di urtare. Ma basta che ci sia un po di marciapiede o comunque tenere con prudenza un po il centro strada e si passa. Comunque la misura indicata è sempre "prudente", io passo sotto la ferrovia indicato 2,40 con un furgo H2 (2.55) e c'è ancora spazio.
I cartelli spesso sono messi un pò a caso. Dove tengo io il camper c'è un divieto per mezzi oltre 2.70, una volta in mattoni dove sopra passa la ferrovia. Peccato che sotto ci passano pure i bus cittadini che sono ben più alti. Infatti ci passano tutti , compresi i camion.
In risposta al messaggio di a.daniele del 27/02/2020 alle 14:48:02Bloccato il traffico per quanto tempo, 5 minuti per fare inversione ? Meglio inversione che eventuale incastro ma anche se ci fosse passato, come pare, 5 minuti di stop per una inversione ci sta eccome : potrebbe capitare a chiunque di noi.
Mi sono imbattuto in un equipaggio che a bordo di un elnagh slim ha bloccato il traffico per fare inversione perchè si è trovato di fronte il cartello che segnalava un sottopasso con altezza massima di 3 MT. Nonostanteabbia detto loro che non vi era nessun problema a passare viste le dimensioni del mezzo (H crica 2.70 mt ), dato che io col mio Arca di tre metri ci passo agevolmente, loro non hanno voluto sentire ragione ed hanno fatto dietrofront con il casino che poi si è venuto a creare su di uno svincolo. Prudenza nei sottopassi si, ma bisogna anche conoscere le dimensioni di ingombro del mezzo che stiamo guidando. Saluti Daniele ...
In risposta al messaggio di dielle6971 del 01/03/2020 alle 16:27:52Ecco ! Appunto, se non si sentiva sicuro ha fatto bene a fermarsi. Magari poteva far salire qualcuno sul tetto a controllare finché passava, ma davanti alla paura non c'è nulla da fare e gli altri, devono capire che la paura fa 90 ! Capita a tutti un momento di difficoltà e non per questo merita il pubblico linciaggio. Un po' di pazienza e di comprensione non guastano mai. Neanche ai camionisti tanto amici di Salito che, ormai l'hanno capito tutti, non perde occasione per ribadire il suo punto di vista "sbagliato a termini di legge" sulla velocità in A22.
Bloccato il traffico per quanto tempo, 5 minuti per fare inversione ? Meglio inversione che eventuale incastro ma anche se ci fosse passato, come pare, 5 minuti di stop per una inversione ci sta eccome : potrebbe capitare a chiunque di noi. Non vedo drammi o problemi, occorre solo un pochino di pazienza. Buona giornata Davide
https://www.ilsole24ore.com/art...
In risposta al messaggio di salito del 02/03/2020 alle 04:39:45Quindi se l'assassinio è uno solo è un reato, e se sono tanti, diventa lecito ?
. Neanche ai camionisti tanto amici di Salito che, ormai l'hanno capito tutti, non perde occasione per ribadire il suo punto di vista sbagliato a termini di legge sulla velocità in A22. .sbagliato a termini di legge sullavelocità in A22. fosse cosi come la pensate in due /tre posapiano il debito pubblico italiano sarebbe annullato con le contravenzioni ~ se aveste avuto l accortezza di informarvi/leggere i camionisti sulla a22 non sono quattro gatti spelacchiati ma solo qualche milione all anno che la percorrono a quella velocita di legge Dal Sole24ore . ... Si calcola che, in media, ogni anno i Tir in transito al valico del Brennero siano 2,4 milioni (oltre a 12 milioni di auto).: Mentre chissà perché coloro che non capiscono sono solo qualche camperista che comperando il camper si illude di essere di più. meglio e lui/loro diventato novello viaggiatore è l unico a saper viaggiare e tutto il mondo attorno si deve adattare a loro .
In risposta al messaggio di Paolo62 del 02/03/2020 alle 08:31:58secondo te/voi le ffoo che 14h24 7/7 sono in a22 non fanno il loro dovere ? lasciano che 2milioni e 400mila camion facciano ciò che vogliono ?li lasciano viaggiare ad una velocità superiore ai limiti ? praticamente la polizia ruba lo stipendio ?
Quindi se l'assassinio è uno solo è un reato, e se sono tanti, diventa lecito ? Hai, come sempre, ragione !
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In risposta al messaggio di a.daniele del 27/02/2020 alle 14:48:02Secondo me (salvo che non esista un cartello di preavviso ove sia possibile fare una deviazione ) il problema non è stato causato dal camper in questione, ma dalla segnaletica. Supponi che un abbia un mezzo che supera i tre metri e si trovi di fronte un sottopasso con il cartello altezza massima tre metri. Cosa deve fare? Sfasciare il mezzo per non creare intralcio?
Mi sono imbattuto in un equipaggio che a bordo di un elnagh slim ha bloccato il traffico per fare inversione perchè si è trovato di fronte il cartello che segnalava un sottopasso con altezza massima di 3 MT. Nonostanteabbia detto loro che non vi era nessun problema a passare viste le dimensioni del mezzo (H crica 2.70 mt ), dato che io col mio Arca di tre metri ci passo agevolmente, loro non hanno voluto sentire ragione ed hanno fatto dietrofront con il casino che poi si è venuto a creare su di uno svincolo. Prudenza nei sottopassi si, ma bisogna anche conoscere le dimensioni di ingombro del mezzo che stiamo guidando. Saluti Daniele ...
In risposta al messaggio di alexbio del 02/03/2020 alle 11:10:37c'è una tolleranza ...non di poco ...come in tutte le misure divieti sia col peso ,con la velocità con la larghezza e cosi pure sulla l'altezza
Secondo me (salvo che non esista un cartello di preavviso ove sia possibile fare una deviazione ) il problema non è stato causato dal camper in questione, ma dalla segnaletica. Supponi che un abbia un mezzo che supera i tre metri e si trovi di fronte un sottopasso con il cartello altezza massima tre metri. Cosa deve fare? Sfasciare il mezzo per non creare intralcio?