CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Informarsi
  3. Comportamenti
Galleria

Quando si dice la mansarda

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2 20 30
17
toro 23
toro 23
24/12/2007 212
Inserito il 31/10/2015 alle: 13:04:06
sono d'accordo sul basculante , rumoroso in viaggio, quando è aperto blocca almeno in parte la dinet senza parlare del freddo in inverno che porta l'enorme vetrata del mh e il caldo estivo che si forma in quello che i miei amici apostrofavano come il tombino , anche montando il turbovent della fiamma il problema non si è risolto anche perché se di notte si vuole dormire bisogna spegnerlo, gli oscuranti gia montati sulle vetrate sono giusto solo oscuranti e non proteggono dal freddo e il caldo, per i 5 gradini x salire in mansarda non trovo per ora la difficolta , ho più problemi a fare le scale a casa ,la  comodita che offre la mansarda x me vale i 5 gradini.
18
MrFloyd
MrFloyd
05/06/2007 5880
Inserito il 31/10/2015 alle: 19:19:17
Io ritengo che il miglior camper sia quello che risponde alle proprie esigenze e portafoglio...
Noi siamo due adulti e due bambini, prediligiamo le vacanze itineranti in Europa, abbiamo un mansardato sopra i sette metri con cui ci troviamo bene e scommetto che sono più camperista io, di molti che hanno il camper da sei metri....mi auguro che chi continua a sostenere la filosofia del camper spartano, la rispetti anche con la propria automobile, pensando che chi è un vero automobilista guidi ancora una macchina come vent'anni fa, senza vetri elettrici, ma con delle sane manovelle, senza aria condizionata che aumenta peso e consumi e motori...

morodirho
morodirho
-
Inserito il 01/11/2015 alle: 13:46:39
In risposta al messaggio di MrFloyd del 31/10/2015 alle 19:19:17

Io ritengo che il miglior camper sia quello che risponde alle proprie esigenze e portafoglio... Noi siamo due adulti e due bambini, prediligiamo le vacanze itineranti in Europa, abbiamo un mansardato sopra i sette metri con
cui ci troviamo bene e scommetto che sono più camperista io, di molti che hanno il camper da sei metri....mi auguro che chi continua a sostenere la filosofia del camper spartano, la rispetti anche con la propria automobile, pensando che chi è un vero automobilista guidi ancora una macchina come vent'anni fa, senza vetri elettrici, ma con delle sane manovelle, senza aria condizionata che aumenta peso e consumi e motori...
...

allora  faccio parte della categoria, visto che non ho nemmeno la macchina ,e mi muovo con la bicicletta.wink
aliena vitia in oculis habemus,
a tergo nostra sunt.
Speedy3
Speedy3
-
Inserito il 01/11/2015 alle: 18:28:34

La sai la Similitudine fra la Scaletta del Pollaio e la Vita ?
winkwinkwinkwink

Ciao
Gianfranco

https://www.youtube.com/watch?v=0c9iYZdsZMM
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Previous Next
11
mecdonald
mecdonald
24/12/2013 156
Inserito il 01/11/2015 alle: 19:08:20

Per chi vuole viaggiare ancora più comodo poi ci sono anche questi
11
mc460noi
mc460noi
20/09/2014 207
Inserito il 01/11/2015 alle: 20:22:42
Fino allo scorso anno ho avuto un mansardato da aprile di quest'anno ho un semintegrale, consumi ridotti di circa il 20%, ma anche glki spazi si sono ridotti, sicuramente considerato che ormai siamo rimasti io e mia moglie visto che i ragazzi ormai cresciuti non ci seguono più se non occasionalmente, ci va bene così, anche se concordo con chi dice che gli spazi di un mansardato non si trovano nelle altre tipologie di camper. C'è da dire che sicuramente a livello di guida non c'è paragone si sentono molto di meno i colpi vento, quando si passano i camion non si risente di sbalzi o "schiaffi", insomma credo che ogni mezzo abbia i suoi pro ed i suoi contro, quindi a ciascuno scegliere quello che più si addice alle proprie esigenze ed ai propri gusti....
Buoni Kilometri a tutti   
Gio & Pat
18
dani1967
dani1967
rating

03/09/2007 31242
Inserito il 01/11/2015 alle: 21:50:05
Quasi tutte le marche propongono una gran varietà di mezzi, per dimensione e pianta, dal furgonato o van al megamotorhome. Se tutti fossimo uguali potremmo stabilire l'esistenza del Camper Unico, una sola marca, una sola pianta, un solo tipo di accessori.  Per molti in effetti è così, per buona parte degli italiani esiste un solo tipo di camper, una pianta, un set di accessori.
Per fortuna siamo diverse persone, diversi equipaggi, diverse esigenze.
Lo so che è un mito ridicolo quello della necessità della scomodità obbligatoria.
Si è abbastanza duri se si dorme in un letto comodo ?. Purtroppo il camper è come una coperta troppo corta. Se copri da una parte scopri dall'altra, si dovrà sempre arrivare ad un compromesso.  Se il camper è molto comodo dentro, sarà scomodo alla guida, ma dentro una panda non si dorme tanto bene (e ve  lo garantisco, ho dormito dentro una panda750).
Personalmente posso sacrificare molte cose, ma su una cosa non transigo, debbo dormire bene. Ho passato troppe notti di pauta in tenda con materassini improbabili che si sgonfiavano a metà notte, impanicato di essere alluvionato sotto il temporale, bloccato dentro dalla pioggia.
Io nella mansarda dormo bene, e sicuramente molto meglio che nel basculante del primo camper, dove avevo fobie alla E.A. Poe ben maggiori che in mansarda; in questo sono aiutato dalla mia compagna che non disdegna il posto al chiuso, mentre io sono lato aperto.
Certo è indubbio, da guidare era meglio il profilato.
Per il resto, la differenza tra il frigo grande e quello piccolo non è sostanziale.

http://tinyurl.com/od3vvte
Per quel che mi riguarda, io viaggio non per andare da qualche parte, ma per andare. Viaggio per viaggiare.
R.L. Stevenson
bruno b
bruno b
-
Inserito il 02/11/2015 alle: 08:53:56
La sai la Similitudine fra la Scaletta del Pollaio e la Vita ?
Credo di saperlawink Bruno
Se tremi per l''indignazione davanti alle ingiustizie, allora sei mio fratello.-- Che Guevara

20
Tore99
Tore99
10/04/2005 10630
Inserito il 02/11/2015 alle: 16:40:52

E, allora............wink

Modificato da Tore99 il 02/11/2015 alle 16:41:55
willis
willis
-
Inserito il 16/11/2015 alle: 10:53:50
In risposta al messaggio di dani1967 del 01/11/2015 alle 21:50:05

Quasi tutte le marche propongono una gran varietà di mezzi, per dimensione e pianta, dal furgonato o van al megamotorhome. Se tutti fossimo uguali potremmo stabilire l'esistenza del Camper Unico, una sola marca, una sola
pianta, un solo tipo di accessori.  Per molti in effetti è così, per buona parte degli italiani esiste un solo tipo di camper, una pianta, un set di accessori. Per fortuna siamo diverse persone, diversi equipaggi, diverse esigenze. Lo so che è un mito ridicolo quello della necessità della scomodità obbligatoria. Si è abbastanza duri se si dorme in un letto comodo ?. Purtroppo il camper è come una coperta troppo corta. Se copri da una parte scopri dall'altra, si dovrà sempre arrivare ad un compromesso.  Se il camper è molto comodo dentro, sarà scomodo alla guida, ma dentro una panda non si dorme tanto bene (e ve  lo garantisco, ho dormito dentro una panda750). Personalmente posso sacrificare molte cose, ma su una cosa non transigo, debbo dormire bene. Ho passato troppe notti di pauta in tenda con materassini improbabili che si sgonfiavano a metà notte, impanicato di essere alluvionato sotto il temporale, bloccato dentro dalla pioggia. Io nella mansarda dormo bene, e sicuramente molto meglio che nel basculante del primo camper, dove avevo fobie alla E.A. Poe ben maggiori che in mansarda; in questo sono aiutato dalla mia compagna che non disdegna il posto al chiuso, mentre io sono lato aperto. Certo è indubbio, da guidare era meglio il profilato. Per il resto, la differenza tra il frigo grande e quello piccolo non è sostanziale.   Per quel che mi riguarda, io viaggio non per andare da qualche parte, ma per andare. Viaggio per viaggiare. R.L. Stevenson
...

Io invece, che ho il castello dietro ma con letti sempre troppo soffocati dal soffitto, in mansarda da un po di tempo in qua dormo male, è scomodo alzarsi di notte, saranno gli anni che passano eppure ne ho fatta di tenda anch'io!, e penso di cambiarlo ma ancora con  un mansardato, se riuscissi a trovarlo corto e con un letto decente sul retro, ma corti ce ne sono pochi. Ci passiamo 8 ore l dentro, non dimentichiamocelo. Il punto è che devo poter portare ancora, alla bisogna, 4 persone, altrimenti sceglierei senza dubbio un semintegrale, ma purtroppo quel basculante che impegna la dinette e a volte l'uscita è a mio modo di vedere assurdo allora al limite preferisco disfare la dinette tutte le sere, male di poco! Il consumo non mi spaventa, non credo che a fronte di spese cosi' sostanziali un 20% in più del semintegrale possa fare tutta quella differenza e neanche la guida, piano come vado io, non penso possa cambiare più di tanto, soprattutto se riuscissi a trovare un mezzo relativamente corto e leggero. Poi c'è la questione prezzo, l'alternativa sarebbe un mh, ma quello è necessario a mio modo di vedere prenderlo veramente buono, di fascia alta, per non impelagarsi in storie strane, e allora l'enorme differenza di prezzo con un mansardato, di cui sono pieni i piazzali con occasioni a volte anche imperdibili, può essere convertita in gasolio e tanti km da fare in giro.
Insomma non è una scelta facile, capisco i lati positivi del mh, ma se l'essenzialità, l'economia e anche il viaggio dopo tutto, sono ai primi posti penso che il caro e vecchio "capucine" all'italiana sia sempre la scelta più opportuna, almeno per quanto riguarda le mie esigenze, ovviamente. saluti willis.
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link