CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Informarsi
  3. Comportamenti
Galleria

Quanta maleducazione

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 33
19
graffiocamper
graffiocamper
27/04/2006 1133
Inserito il 02/05/2012 alle: 09:46:15
Dopo mesi di fermo e diversi anni che evito accuratamente le uscite durante i ponti e le festività comandate , quest'anno decido di girare un poò per la bellissima e ospitale Toscana e cosa trovo ? Una maleducazione da parte dei camperisti che mi ha lasciato senza parole. Uno ****** totale. Per la maggiore vanno i motori lasciati accesi per delle mezz'ore durante le fasi di camper service e durante l'attesa per lo stesso. Camper parcheggiati talmente attaccati alla zona di scarico da impedire agli altri le operazioni stesse , gente che risciacqua le cassette delle nere e le svuota nel prato adiacente , camper parcheggiati a metri uno dall'altro impedendo così la sosta di altri mezzi , gente che arriva con camper e macchina e parcheggiano in mezzo ai piazzali come se fossero i padrono , bambini che in mezzo ai piazzali urlano (insiemem ovviamente ai genitori, è prendono bellamente a pallonate i camper adiacenti. Addirittura bambini che sotto la supervisione dei genitori giocavano con una fionda a tirar sassi verso altri camper. Per non parlare di quelli che sul piazzale di uscita dell area attrezzata di San Gimignano sostavano ore per l'attesa del camper service ostruendo l'uscita, e per finire gli scrichi aperti delle grige durante la sosta non si contano. Ovviamente motori accesi , urla e pallonate alle 7.30 del mattino. E non sto parlando di zingari , ma di camperisti che avevano Himer o Carthago. Veramente complimenti , siamo diventati proprio una categoria da evitare e da relegare alla periferia delle città ![V] Unica nota positiva l'area di sosta di Pisa , che ovviamente è curata a vista dal personale del Camper Club e quindi nessuno fa il furbetto. Comunque complimenti a tutti coloro che con i loro comportamenti scorretti , fanno si che ci vedano come degli zingari della peggiore specie. Continuiamo così e poi lamentiamoci se non ci ospiteranno più da nessuna parte [:(!] Buoni Km EDUCATI a tutti Non ti fermare a guardare l'albero che hai di fronte , ma osserva la foresta che ti circonda !
morodirho
morodirho
-
Inserito il 02/05/2012 alle: 10:59:36
quote:Risposta al messaggio di graffiocamper inserito in data 02/05/2012  09:46:15 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>condivido totalmente e trovo giusto farlo sapere nonostante il parere contrario di molti! non voglio ripetermi ma mi convinco che e' sempre meglio soli che male accompagnati[:(] morodirho inveniam viam aut faciam
19
Gigiolone
Gigiolone
30/11/2006 9276
Inserito il 02/05/2012 alle: 11:14:17
...dunque la situazione è sempre la stessa...[:(] Per motivi di lavoro,ponti e festività sono stati banditi da un paio di anni...e ci soffrivo un sacco...[:(!] Ma vedo che nn mi perdo nulla,anzi...[;)] Grazie alla tua testimonianza,mi sento "rincuorata".... __________________________________________________________________ Robi64 [:X]
IvanoPP
IvanoPP
-
Inserito il 02/05/2012 alle: 11:21:04
quote:Risposta al messaggio di graffiocamper inserito in data 02/05/2012  09:46:15 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Premesso che, come si puo' leggere in altri topics, concordo pienamente per cercare di diffondere quanto piu' possibile cosa e' bene evitare di fare in camper, mi permetto pero' di dire (ri-ri-ri-dire) che purtroppo di maleducati ce ne sono tanti (sempre di piu'...) e non solo tra i camperisti Ivanoid="blue">
19
graffiocamper
graffiocamper
27/04/2006 1133
Inserito il 02/05/2012 alle: 12:28:17
Concordo con Ivano che di maleducati ce ne sono tanti e in tutte le direzioni. Utopicamente però mi piacerebbe poter essere orgoglioso di appartenere ad una catergoria che fa del pein air uno strumento di vacanza e rispetto, visto che è troppo facile essere additato per colpa di pochi (che ultimamente non sono poi cosìpochi). Non ti fermare a guardare l'albero che hai di fronte , ma osserva la foresta che ti circonda !
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
francesco.1
francesco.1
-
Inserito il 02/05/2012 alle: 12:41:57
quote:Risposta al messaggio di graffiocamper inserito in data 02/05/2012  12:28:17 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Hai detto bene, utopia....Se continua così l'unica soluzione è obbligarci ad andare in aree o parcheggi dedicati, a scannarci tra di noi, altro che sosta libera.[xx(][V]
19
elefantin
elefantin
rating

12/11/2006 10131
Inserito il 02/05/2012 alle: 13:14:02
Che cosa chiediamo alla scuola? Che semplicemente riproduca la cultura, ovvero la condivisione sociale del gusto e dei saperi, e uniformi i giovani a uno stesso stile? Oppure le chiediamo di dedicarsi all'ideale di preparare i giovani ad affrontare il mondo in evoluzione che dovranno abitare, senza sapere come esso sarà e cosa richiederà loro? CIAO ! elio.m Roma [IMG][/IMG] [IMG]http://i44.tinypic.com/kokqp.gif[/IMG]
14
popotamus
popotamus
13/01/2011 2928
Inserito il 02/05/2012 alle: 13:56:35
Sinceramente mi sono stufato...ogni volta che scarico è una vera porcheria...e premetto che non sono un "sofistico",ma ogni volta ho davanti gente che scarica alla "comevavà",riparte con scarichi aperti seminando e facendo o la parte del "oh...mi son scordato!" oppure "infastidito dal fatto di venir ripreso"!BASTA con i "ma guardi che sono le chiare quelle che sto scaricando..."!...non c'è niente da fare siamo sempre più una combriccola d*****er dirla tutta l'altro giorno a Grado c'era gente che mancava clamorosamente i 2 pozzetti di scarico ma poi si poggiava in ginocchio sull'asfalto "umido" per guardare sotto il mezzo... <a href="http://tinypic.com?ref=23w48s6" target="_blank">[img]http://i44.tinypic.com/23w48s6.jpg" border="0" alt="Image and video hosting by TinyPic"></a> ..prima in Camper poi in Vespa....
19
antonio 63
antonio 63
13/06/2006 323
Inserito il 02/05/2012 alle: 15:39:39
un comportamento poco civile che si vede sempre più spesso da parte dei camperisti Italiani specialmente e soprattutto giovani, è scambiare per campeggi i parcheggi per autovetture dove viene tollerata anche la sosta dei camper.Specialmente la domenica e i festivi è frequentissimo trovare gruppi di pseudo camperisti che improvvisano tavolate, prendono il sole con gli sdrai, fanno scorrazzare i bimbi con le bici e chi più ne ha più ne metta in piazzali asfaltati in mezzo alle autovetture. (Chissà poi cosa ci trovano.. non sarebbe meglio in un prato..).Poi ci si lamenta perchè le autorità mettono le sbarre e i divieti Antonio
17
marcolone1970
marcolone1970
03/03/2008 1283
Inserito il 02/05/2012 alle: 15:48:14
Pensate che questo ponte,in campeggio, un bimbo maleducato e scostumato mi ha pure fatto una pernacchia! ..non se ne può più...che mondo...e l'educazione dov'è finita...io non voglio essere confuso con questa gentaglia, quasi quasi vendo i figli e torno a fare il single in giro per il mondo...[:D][:D]
IvanoPP
IvanoPP
-
Inserito il 02/05/2012 alle: 15:54:37
quote:Risposta al messaggio di antonio 63 inserito in data 02/05/2012  15:39:39 (

Visualizza messaggio in nuova finestra

) è frequentissimo trovare gruppi di pseudo camperisti che improvvisano tavolate, prendono il sole con gli sdrai, fanno scorrazzare i bimbi con le bici e chi più ne ha più ne metta in piazzali asfaltati in mezzo alle autovetture.
>
> Se/quando/dove si vede qualcuno comportarsi cosi', una cosa che si puo' fare e' "porgergli" il volantino proposto in

https://forum.camperonline.it/#...

id="blue">
quote:Risposta al messaggio di antonio 63 inserito in data 02/05/2012 15:39:39 (

Visualizza messaggio in nuova finestra

) Poi ci si lamenta perchè le autorità mettono le sbarre e i divieti
>
> Si deve provvedere (cosi' come previsto) a sanzionare singolarmente chi viola la vigente normativa (anche perche' essendo comportamenti cosi' evidenti li possono vedere chiunque VV.UU. compresi ...) e non invece vietare a tutti con dei divieti/sbarre/altro (tra l'altro ILLEGITTIMI) "punendo" cosi' ingiustamente anche chi si comporta a norma e civilmente. Ivanoid="blue">
16
banco
banco
26/09/2009 408
Inserito il 02/05/2012 alle: 16:40:26
Sinceramente ho visto questi comportamenti,di scarico selvaggio,anche da equipaggi stranieri ,tedeschi,francesi e cosi via, però....qui in italia.... in campeggi o aa. Quando sono andato all'estero non ho mai visto comportamenti del genere.Perchè? Forse perchè qui in Italia nessuno controlla nessuno si lamenta con chi di dovere?? saluti Marco
16
marinox
marinox
30/09/2009 5080
Inserito il 02/05/2012 alle: 17:29:08
ecco BANCO hai detto tutto ,in italia è oramai impraticabile il campeggio o le A. A . e mi chiedo pure io come mai all'estero questi comportamenti non ci sono . io personalmente ODIO il calcio e non come pratica sportiva ma x come viene usato , è intollerabile che genitori lascino giocare i "figli" attorno a mezzi che tutti sappiamo come sono costruiti e quanto costano senza parlare dell'amore dei proprietari che nutrono al loro mezzo coccolato e viziato , se sento una pallonata sulla fiancata e vedo un ragazzino che gioca minimo minimo sbrano i genitori che lo lasciano fare xche' questa non è civilta' è solamente sprezzo delle cose altrui e non mi venite a dire SONO SOLO RAGAZZINI . carlo
18
GinoSerGina
GinoSerGina
22/10/2007 7153
Inserito il 02/05/2012 alle: 17:49:18
quote:Risposta al messaggio di antonio 63: un comportamento poco civile che si vede sempre più spesso da parte dei camperisti Italiani specialmente e soprattutto giovani>
> Non ne farei una questione d'età: posso affermare che a me capita solitamente di vedere il contrario, vale a dire "camperisti attempati" (ad occhio, solitamente, sono pensionati) che si piazzano in un parcheggio con tendalini, tavoli e sedie. Ne avevo accanto uno proprio Domenica e raccontava ai propri commensali che era preoccupato perchè tra un anno dovrebbe andare in pensione e Monti forse non ce lo manda. Ma sono sicuro che ci sono in egual misura trentenni che si comportano allo stesso modo. -------------------------------------------- Francesco - Challenger Genesis 43 2011
Geogalle
Geogalle
-
Inserito il 02/05/2012 alle: 19:36:38
Tre notti in sosta libera, io e mia moglie, con due cassette per "le nere" Vicino a me altri quattro mezzi con famiglie di 3/4 componenti. La mattina partivano con la cassetta dentro un sacco. Ma dove andavano a scaricare? E son tanti che fan così, ne ho visti tanti, altro che minoranza....Roberto
14
agi73
agi73
08/04/2011 3645
Inserito il 03/05/2012 alle: 08:39:29
> é da tanto che dico che siamo diventati una categoria di maleducati. Molti camperisti pensano che praticare vacanze con il camper equivale a fare quello che mi pare,dove mi pare, quando mi pare senza tenere conto di nessuno. Il nostro comportamento cambia e diventa educato solo quando siamo in strutture controllate dove sei costretto a comportarti bene...e quì che viene fuori tutta la stupidità italiana....insomma bisogna che ci impongono le cose per farle.
14
Chiara0212
Chiara0212
15/07/2011 2725
Inserito il 03/05/2012 alle: 09:47:56
Evidentemente non tutti leggono COL. Io sono camperista da due anni, due anni fa esperienza di noleggio e poi l'anno scorso mi sono comprato un buon vecchio Rino. Per mio modo di essere quando affittai la prima volta lessi un sacco di info qui su COL per sapere come "muovermi" e come gestire il camper quando sarei stato in giro. Da quando ho il camper cerco sempre di essere il più corretto possibile. Può capitare di sbagliare. Non nego che Venerdì sera appena arrivato a Mantova, prima di accorgermi che il bolier era rotto e che quindi avevo inondato l'area dove avevo parcheggiato ci ho messo 30 secondi e me ne sono molto dispiaciuto, ma qui siamo nell'ambito delle "straodinarietà"... Temo che, con l'allargamento del numero degli utilizzatori di vr, per forza di cose si stia abbassando il livello del camperista medio ma creddo altrettando che sia un fenomeno impossibile da limitare.. Saluti. Carmelo. "Diobò che bello", grazie SIC
IvanoPP
IvanoPP
-
Inserito il 03/05/2012 alle: 10:43:09
quote:Risposta al messaggio di Chiara0212 inserito in data 03/05/2012  09:47:56 (Visualizza messaggio in nuova finestra) Per mio modo di essere quando affittai la prima volta lessi un sacco di info qui su COL per sapere come "muovermi" e come gestire il camper quando sarei stato in giro. Da quando ho il camper cerco sempre di essere il più corretto possibile. Può capitare di sbagliare.>
> Concordo pienamente. Quindi continuaiamo a diffondere quanto piu' possibile le indicazioni su quali sono i comportamenti da evitare in camper. Non permettera' di eliminare tutti i casi di incivilta' , ma qualcuno forse si e pian pianino e granellino dopo granellino chissa' che ... Ivanoid="blue">
18
MrFloyd
MrFloyd
05/06/2007 5880
Inserito il 03/05/2012 alle: 14:11:38
quote:Risposta al messaggio di banco inserito in data 02/05/2012  16:40:26 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Personalmente non credo sia solo una questione di controlli ma proprio di grado di civiltà e rispetto per il prossimo. Mi spiego, l'anno scorso ho girato tutta la Danimarca, tutti ligi alle regole del CdS, qualche eccezione anche li ma proprio rara, eppure non posso dire che siano uno Stato di Polizia, avrò incontrato una pattuglia stradale in tutto il percorso...oppure ho visto dei banchetti davanti alle case con prodotti locali, fragole, miele, patate, ecc, una lavagnetta con i prezzi e una cassetta dove depositare i soldi, completamente incustodite. Uno arriva, sceglie i prodotti e lascia i soldi nella cassetta...riuscite a immaginare la stessa cosa in Italia?

Modificato da MrFloyd il 03/05/2012 alle 14:13:21
16
endurista
endurista
02/06/2009 1700
Inserito il 03/05/2012 alle: 14:21:46
vedi Floyd, una cosa è sostanzialmente diversa: in Danimarca (ma potrei citare anche altri paesi) chi si comporta male è considerato "stupido" (per usare un termine educato) ovvero una persona da evitare, mentre da noi è "furbo" e come sai l'Italia è il paese dei furboni, il para***** è un esempio da imitare...solo quando vedono una divisa diventano ligi alle regole per far peggio appena svoltato l'angolo...

Modificato da endurista il 03/05/2012 alle 14:23:21
16
banco
banco
26/09/2009 408
Inserito il 03/05/2012 alle: 16:59:58
Certo perchè magari li in Danimarca se ti pizzicano con le mani nella marmellata,forse, gli organi preposti fanno rispettare le leggi.... il maleducato esiste ovunque....anche in danimarca.
quote:Risposta al messaggio di MrFloyd inserito in data 03/05/2012  14:11:38 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link