quote:Risposta al messaggio di graffiocamper inserito in data 02/05/2012 09:46:15 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>condivido totalmente e trovo giusto farlo sapere nonostante il parere contrario di molti! non voglio ripetermi ma mi convinco che e' sempre meglio soli che male accompagnati[:(] morodirho inveniam viam aut faciam
quote:Risposta al messaggio di graffiocamper inserito in data 02/05/2012 09:46:15 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Premesso che, come si puo' leggere in altri topics, concordo pienamente per cercare di diffondere quanto piu' possibile cosa e' bene evitare di fare in camper, mi permetto pero' di dire (ri-ri-ri-dire) che purtroppo di maleducati ce ne sono tanti (sempre di piu'...) e non solo tra i camperisti Ivanoid="blue">
quote:Risposta al messaggio di graffiocamper inserito in data 02/05/2012 12:28:17 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Hai detto bene, utopia....Se continua così l'unica soluzione è obbligarci ad andare in aree o parcheggi dedicati, a scannarci tra di noi, altro che sosta libera.[xx(][V]
quote:Risposta al messaggio di antonio 63 inserito in data 02/05/2012 15:39:39 (> Se/quando/dove si vede qualcuno comportarsi cosi', una cosa che si puo' fare e' "porgergli" il volantino proposto inVisualizza messaggio in nuova finestra
) è frequentissimo trovare gruppi di pseudo camperisti che improvvisano tavolate, prendono il sole con gli sdrai, fanno scorrazzare i bimbi con le bici e chi più ne ha più ne metta in piazzali asfaltati in mezzo alle autovetture.>
https://forum.camperonline.it/#...
id="blue">quote:Risposta al messaggio di antonio 63 inserito in data 02/05/2012 15:39:39 (> Si deve provvedere (cosi' come previsto) a sanzionare singolarmente chi viola la vigente normativa (anche perche' essendo comportamenti cosi' evidenti li possono vedere chiunque VV.UU. compresi ...) e non invece vietare a tutti con dei divieti/sbarre/altro (tra l'altro ILLEGITTIMI) "punendo" cosi' ingiustamente anche chi si comporta a norma e civilmente. Ivanoid="blue">Visualizza messaggio in nuova finestra
) Poi ci si lamenta perchè le autorità mettono le sbarre e i divieti>
quote:Risposta al messaggio di antonio 63: un comportamento poco civile che si vede sempre più spesso da parte dei camperisti Italiani specialmente e soprattutto giovani>> Non ne farei una questione d'età: posso affermare che a me capita solitamente di vedere il contrario, vale a dire "camperisti attempati" (ad occhio, solitamente, sono pensionati) che si piazzano in un parcheggio con tendalini, tavoli e sedie. Ne avevo accanto uno proprio Domenica e raccontava ai propri commensali che era preoccupato perchè tra un anno dovrebbe andare in pensione e Monti forse non ce lo manda. Ma sono sicuro che ci sono in egual misura trentenni che si comportano allo stesso modo. --------------------------------------------
Francesco - Challenger Genesis 43 2011 quote:Risposta al messaggio di graffiocamper inserito in data 02/05/2012 09:46:15 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> é da tanto che dico che siamo diventati una categoria di maleducati. Molti camperisti pensano che praticare vacanze con il camper equivale a fare quello che mi pare,dove mi pare, quando mi pare senza tenere conto di nessuno. Il nostro comportamento cambia e diventa educato solo quando siamo in strutture controllate dove sei costretto a comportarti bene...e quì che viene fuori tutta la stupidità italiana....insomma bisogna che ci impongono le cose per farle.
quote:Risposta al messaggio di Chiara0212 inserito in data 03/05/2012 09:47:56 (Visualizza messaggio in nuova finestra) Per mio modo di essere quando affittai la prima volta lessi un sacco di info qui su COL per sapere come "muovermi" e come gestire il camper quando sarei stato in giro. Da quando ho il camper cerco sempre di essere il più corretto possibile. Può capitare di sbagliare.>> Concordo pienamente. Quindi continuaiamo a diffondere quanto piu' possibile le indicazioni su quali sono i comportamenti da evitare in camper. Non permettera' di eliminare tutti i casi di incivilta' , ma qualcuno forse si e pian pianino e granellino dopo granellino chissa' che ... Ivanoid="blue">
quote:Risposta al messaggio di banco inserito in data 02/05/2012 16:40:26 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Personalmente non credo sia solo una questione di controlli ma proprio di grado di civiltà e rispetto per il prossimo. Mi spiego, l'anno scorso ho girato tutta la Danimarca, tutti ligi alle regole del CdS, qualche eccezione anche li ma proprio rara, eppure non posso dire che siano uno Stato di Polizia, avrò incontrato una pattuglia stradale in tutto il percorso...oppure ho visto dei banchetti davanti alle case con prodotti locali, fragole, miele, patate, ecc, una lavagnetta con i prezzi e una cassetta dove depositare i soldi, completamente incustodite. Uno arriva, sceglie i prodotti e lascia i soldi nella cassetta...riuscite a immaginare la stessa cosa in Italia?
quote:Risposta al messaggio di MrFloyd inserito in data 03/05/2012 14:11:38 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>