CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Informarsi
  3. Comportamenti
Galleria

Quanti camper!

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 53
16
cri to
cri to
15/09/2009 162
Inserito il 28/04/2010 alle: 10:39:50
Torino, sabato 24 aprile 2010 ore 8. La giornata si presenta piovosa gia' dalla notte. Parto (in auto) per lavoro da Torino per la liguria, percorso sotto l'acqua A6 fino a Ceva, poi esco fino ad Imperia (dove non piove). Dopo pranzo il tempo miglioraun po', rientro dalla medesima strada. Rientro a Ceva per percorrere il percorso inverso verso Torino sulla A6 (max 1 ora), ore 17circa... e comincia la conta... 1,2,3,4...5,6,7,8...9,10,11...22,23,24,25...32. ,33,34,35...40,41,42...50,51,52,53,54,55! Ho contato 55 camper in direzione liguria in 1 ora di strada al sabato pomeriggio. Ma dove andavano tutti questi camper? In mattinata sono passato a Santo Stefano al Mare (area piena nonostante la pioggia) e a Imperia (area quasi piena, quella vicino alla uscita autostrada imperia ovest) cosa ne dite, prima o poi 'sti liguri si arrabieranno? ciao a tutti da cri(to)
22
Roberto66
Roberto66
rating

19/10/2003 22556
Inserito il 28/04/2010 alle: 10:48:32
i gestori delle AA , quelli dei supermarket e delle pizzerie a ridosso delle stesse penso di no. Anche i benzinai ed i gestori della rete autostradale probabilmente digrigneranno poco i denti.

Modificato da Roberto66 il 28/04/2010 alle 10:49:49
19
jerrymouse
jerrymouse
25/07/2006 10327
Inserito il 28/04/2010 alle: 11:51:38
quote:Risposta al messaggio di Roberto66 inserito in data 28/04/2010  10:48:32 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Il ponte del primo maggio dell'anno scorso, tornando a Napoli, (eravamo partiti da MODENA) mio figlio in autostrada ha contato i camper che andavano verso nord... ben 736, urca se siamo in tanti! Considerando poi che solo nel rimessaggio dove ho il mio ce ne sono almeno 200 e chissà quanti rimessaggi ci sono in Italia....se usciamo tutti assieme paralizziamo il paese![xx(]
22
Roberto66
Roberto66
rating

19/10/2003 22556
Inserito il 28/04/2010 alle: 12:02:37
il paese e' gia' e sempre paralizzato da tutte le auto che circolano sulle tangenziali da lunedi' a venerdi '. I giorni di esodo camper con qualche disagio si contano sulle dita di una mano .
17
Reludwig
Reludwig
22/09/2008 5061
Inserito il 28/04/2010 alle: 12:25:45
Mi ricordo che sulla TV parlava dell'esodo di Pasqua pochi giorni prima, e diceva che prevedevano sulle strade ben 500.000 camper [:0][:0][:0] Saluti Simone.
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
18
MrFloyd
MrFloyd
05/06/2007 5880
Inserito il 28/04/2010 alle: 12:31:50
Troppi...troppi....troppi.... Mi piacerebbe rivivere una vacanza dove i camper erano molto pochi come ci raccontano i veterani dei vr.... [:)][:)][:)] Alex...neo-camperista dal 2007
16
cri to
cri to
15/09/2009 162
Inserito il 28/04/2010 alle: 12:49:07
vado nello specifico: la liguria. E' notoriamente affetta da carenza di spazio ed e' letteralmente assaltata nei fine settimana da piemontesi e lombardi. Chi ha la 2° casa di fatto occupa spazio solo con l'auto (magari ha un garage o parcheggio privato), ma chi ha il camper dove si piazza? Il risultato si vede ad occhio nudo: camper costipati in AA quasi "campi rom", parcheggi improvvisati lungo l'aurelia con asciugamani messi fuori a stendere...(non cito il resto) Ho un amico che per il ponte di Pasqua non ha trovato un posto da Cervo fino a Savona!! Mi chiedo: in tali condizioni non ci si "imbruttisce?" e'molto difficile trovare nell'altro post "sosta libera" fotografie in liguria...sono tutti luoghi nel sud italia o all'estero (marocco, grecia, spagna ecc). Ho la netta impressione che molti utilizzino il camper nel fine settimana come "casa al mare". Vale la pena dal sabato pomeriggio alla domenica pomeriggio andare ad "imbruttirsi"? Ma da dove scappano? ciao a tutti da cri(to)
22
Roberto66
Roberto66
rating

19/10/2003 22556
Inserito il 28/04/2010 alle: 13:53:44
in effei i WE al mare in Liguria sono stati i miei primi errori da pivello. tornavo con la mascella serrata e mia moglie appesa al soffitto [:D]
18
maclean
maclean
30/04/2007 1044
Inserito il 28/04/2010 alle: 13:58:41
Posso azzardare...[?] "Quanta gente senza fantasia"... [:D] Ma va bene così, io vado altrove[8D]... e non vi dico dove!! [}:)]
17
Reludwig
Reludwig
22/09/2008 5061
Inserito il 28/04/2010 alle: 14:11:38
quote:Risposta al messaggio di MrFloyd inserito in data 28/04/2010  12:31:50 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Hai ragione, infatti quell'epoca l'ho vissuta con i miei genitori quando ero piccolo, ed era uno spasso girare, si assaporava il "vero" del vivere all'aria aperta senza pretese e troppo caos. Roulottista dal 1978 e camperista dal 1985. Saluti Simone.
16
annapasqua
annapasqua
rating

19/11/2009 3797
Inserito il 28/04/2010 alle: 14:14:27
nei primi anni, oltre che pochi eravamo anche "piccoli"
22
Marino2
Marino2
rating

22/06/2003 7208
Inserito il 28/04/2010 alle: 14:16:33
Non basta avere un camper, occorre saperlo usare per sfruttare tutto ciò che il mezzo ti può dare in termini di plein air e questo si ottiene sapendo scegliersi gli itinerari più congeniali ed adatti a ciò che desideriamo, evitando le mete più gettonate, specie nei periodi di punta, cercando invece i luoghi meno conosciuti ma non per questo meno interessanti, dove si può trovare quella tranquillità e quella delizia nel rimirare la natura che ci circonda del tutto impossibile in molte parti delle nostra bella Italia. cordiali Saluti. Marino2
19
ledipimma
ledipimma
01/02/2006 7807
Inserito il 28/04/2010 alle: 14:37:32
Che siamo troppi l'avevo già detto e c'è stato chi mi ha bacchettato[xx(][xx(][xx(] Ho iniziato nel '70 con la tenda poi roulotte e camper nel 1984,il mio era lungo 5.22 con 4 posti secchi ora ho un 6 M. ed è il minimo che si può trovare (c'è un 3D che dice "evviva il camper corto " ma è lungo 6.60[xx(] dunque siamo anche troppo lunghi e larghi [xx(]comunque per chi dice che il camper non ti fa risparmiare sulla vacanza mi sento di ribattere che se non avessi avuto il camper non avrei visto Italia Europa e anche un pezzo di Asia(Turchia) e Africa (Marocco)mio marito era operaio [^] Per la scelta dei posti vale il detto "chi non mi vuole non mi merita"id="Comic Sans MS">id="size4">id="teal">

Modificato da ledipimma il 28/04/2010 alle 15:25:21
bruno b
bruno b
-
Inserito il 28/04/2010 alle: 15:28:03
Mi associo alle considerazioni di Marino. Di mio aggiungo (senza la presunzione del saputello , ma in base alle mie esperienze)che Molti , anzi troppi camperisti, non hanno capito NULLA delle potenzialità del camper. E' come se rimanessero possessori di un'auto, continuano a recarsi in quei luoghi dove si recavano con l'auto. Tutto ciò , quando si possiede un camper, non ha senso. Il camper è uno strumento che ci consente di guardarci attorno a 360gradi, ma ,se, chi diventa possessore di un camper ,continua a comportarsi come quando usava l'auto con l'unica differenza di andare ad intasare le AA o gli spazi disponibili al di fuori delle medesime, significa che NON ha compreso fino in fondo le potenzialità del camper. Non sto a tirar giù di conti, ma diventa evidente che se si usa il camper in un certo modo , conviene continuare a spostarsi con l'auto servendosi delle varie pensioni alberghi , presenti sul posto.Continuo a credere che troppe persone si siano avvicinate al camper non perchè stimolate dalle sue potenzialità (possibilità di visitare località (minori)ma altrettanto (se non di più)attraenti ed accoglienti)ma per uno pseudo status simbol che fa sentire queste persone (quando si spostano al mare anche in un giorno piovoso[:D]) importanti , realizzate, senza rendersi conto che , se quelle erano le loro ambizioni, una buona pensione (mira mare[:D]) sarebbe stata la soluzione migliore. Avrebbero risparmiato un mucchio di soldi, sarebbero stati trattati meglio[:D]. PURTROPPO , tra di noi , non percentualizzo perchè non ho dati alla mano, sono più che sicuro che molti camperisti (nuovi e meno)siano totalmente inadeguati all'uso del camper. Con questo non vorrei essere frainteso. Molti neo camperisti ,sono pienamente coscienti di ciò che vogliono e conoscono pienamente le potenzialità che il mezzo ,appena acquistato, può offrirgli. A queste persone, do il mio benvenuto, agli altri ,consiglio un sano ripensamento. Forse [:)]il camper non è ,per le loro esigenze ,il mezzo più adatto. Bruno id="size3">id="green">
22
Marino2
Marino2
rating

22/06/2003 7208
Inserito il 28/04/2010 alle: 15:36:27
quote:Risposta al messaggio di bruno b inserito in data 28/04/2010  15:28:03 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Se ci ripensassero il lato positivo sarebbe meno camper in circolazione, meno caciara nelle aree attrezzate dove purtroppo molte volte ci si deve andare per motvi di sicurezza ed altro, il lato negativo invece sarebbe una crisi ancora più profonda del settore con perdita di lavoro per molta gente. Forse è meglio che non ci ripensino...[:D][:D] Cordiali Saluti. Marino2
15
Chantal F
Chantal F
19/04/2010 1364
Inserito il 28/04/2010 alle: 15:37:52
quote:Risposta al messaggio di bruno b inserito in data 28/04/2010  15:28:03 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Condivido il tuo parere ma sai che cosa ti dico? Per fortuna che gran parte continua a comportarsi come facevano con l'auto se no...[B)][B)][B)][8][8] Poi quelli che fanno scelte che noi consideriamo sbagliate, alla fine sono loro stessi a purgarne le conseguenze. Anche se non vanno nelle località "minori". Va bene così![:D] Beati voi che avete conosciuto gli anni "di gloria" del camperismo!id="navy">
Pravet
Pravet
-
Inserito il 28/04/2010 alle: 15:47:22
Anche tre/quattro Lunedì fa stavamo tornando dalla zone del Garda, e dalla parte opposta, nonostante fosse lunedì e la settimana non presentava festività, dall'altra camper moltissimi camper, soprattutto tedeschi. Un saluto Pravet[:)]
bruno b
bruno b
-
Inserito il 28/04/2010 alle: 15:52:31
quote:Risposta al messaggio di Chantal F inserito in data 28/04/2010  15:37:52 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Sai che ti dico?. Non avevo pensato a questo aspetto[:0][:D]. Hai ragione anzi +++++++ragione. Vadano vadano[:D][:D], diversamente sarebbero grane anche per altri[:D]. AZZZZZ. mi stavo dando martellate sui piedi da solo[:D][:D]. Sto invecchiando[;)][;)][;)]. Brunoid="size3">id="green">
21
cippalippa
cippalippa
12/05/2004 4802
Inserito il 28/04/2010 alle: 16:59:20
vedo che è suonata la campanella dell'ora di filosofia.[:D] E come sempre le (solite) considerazioni. A Ledipimma, e chi espone concetti analoghi, cioè naturalmente Bruno, ("prima eravamo pochi, ora invece bada che roba") vorrei, senza nessuna polemica e tantopiù in ragione della gradevolezza degli interlocutori e la stima pluriennale che mi lega, vorrei domandare questo. "E Quindi?" Non dubito che andare in giro in camper quando ce ne erano 100 sia stato bellissimo, ma lo stesso vale per tutte le cose del mondo: sarà stato bello andare in macchina quando c'erano poche macchine, bello girare in campagna quando c'erano meno palazzi, bello mangiare fuori quando c'erano solo trattorie caserecce, o allora? Anche io avrei preferito vivere in una villetta nel centro storico con la servitù gnuda, e invece ho casa in un grande condominio, ma non è che posso minarne le fondamenta perchè siamo troppi. Poi, quando si dice "siamo troppi", si evoca in realtà un discutibile "siete troppi"; come dire, l'uso puro e vergine è quello delle origini, e oggi siete venuti a romperci le scatole.[;)]. Che si sia troppi è fuori di discussione, ma allora che si fa, si stabilisce che qualcuno deve portarlo a rottamare? E chi, nel caso? Coloro che, utenti di camper da poco, hanno inquinato la "purezza" del plain air (o invece chi ne ha già goduto ampiamente)? Sulle potenzialità del plain air cui allude Bruno (a Brù, quante volte ce la siamo detta?) - ovvero, visitare luoghi ameni e incontaminati - il suo discorso si risolve in un giudizio che involge scelte e tasche altrui. "E' come usare una macchina. Non conveniva andare in albergo? Perchè buttano i soldi in un camper anzichè acquistare une roulotte? Per loro è uno status symbol" e via di seguito. Bruno, per la trecentomilionesimavolta in 6 anni, ma che ti frega a te di come la gente usa il camper? O se a me - come ben sai - mi piace fare autostrada-svincolo-campeggio, foss'anche che butto via i soldi, ma che ti importa? Ma che c'è qualche regola scritta che per acquistare un camper bisogna impegarsi a sostare in fattoria anzichè a Santa Margherita ligure? Ovvia, chiamatemi(ci) come vi pare, usciamocene ora fuori con la differenza (un pò supponente) "tra camperisti e possessori di camper", si invochi la filosofia agro-kantiana delle origini del plain air, ma mi viene da dire: c'è gente cui piace fare le orge con i cavalli, c'è gente che si appassiona a guardare gli uccelli con un binocolo, c'è gente di 50 anni che gioca con le carte "Dungeons Dragon" o come siscrive, c'è gente che si trucca come il capitano Kirk del celebre telefilm ... o che ci sarà di male se uno, con i suoi soldi onestamente guadagnati, si compra un camper per stare in un campeggio a Marina di Bibbona ..., proprio non lo capisco[:D] -
19
ledipimma
ledipimma
01/02/2006 7807
Inserito il 28/04/2010 alle: 17:23:30
quote:Risposta al messaggio di cippalippa inserito in data 28/04/2010  16:59:20 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> "E Quindi?"id="size5"> E quindi è un dato di fatto ,si stava meglio ma sinceramente non me ne frega nulla ne di dove vanno ne di come spendono i loro soldi il problema sostanziale è che tanti si permettono di criticare come ci comportavamo 20 anni fa (leggi scarico selvaggio) senza tener conto che i tempi sono cambiati e i servizi che ci sono ora 20 anni fa non c'erano ,neanche nei campeggi,e rari erano i camper che avevano la cassetta estribile. Dunque ognuno si faccia un pò di cavolini propri che male non fa[:D][:D][:D]id="Comic Sans MS">id="size4">id="teal">
17
superbix
superbix
14/01/2008 830
Inserito il 28/04/2010 alle: 17:44:17
quote:Risposta al messaggio di cri to inserito in data 28/04/2010  12:49:07 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>
quote: E' notoriamente affetta da carenza di spazio ed e' letteralmente assaltata nei fine settimana da piemontesi e lombardi. Chi ha la 2° casa di fatto occupa spazio solo con l'auto (magari ha un garage o parcheggio privato), ma chi ha il camper dove si piazza? >
> Mi permetto di dissentire: quanto spazio occupano e quanto abbruttimento hanno provocato tutti i lombardi e piemontesi che, comprando la seconda casa, hanno fatto si che i liguri costruissero tutti quegli obbrobri di palazzi di terza categoria che ora vendono a prezzi da mille e una notte? Se tutti loro avessero preso un camper sai quante aree di sosta ci sarebbero state al posto dei palazzi? E quanto ne avrebbe guadagnato l'ambiente ligure? Buoni KM BIX
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link