CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Informarsi
  3. Comportamenti
Galleria

Quanti km al max in un giorno, e come.

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
4 20 99
graziaverona
graziaverona
-
Inserito il 16/09/2009 alle: 13:45:46
quote:Risposta al messaggio di navarre inserito in data 15/09/2009  21:06:41 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> E perchè inveci non replichi alle mie domande?
21
Samuele
Samuele
15/11/2004 1085
Inserito il 16/09/2009 alle: 14:00:42
Andate pure, non aspettatemi. Ciao ciao
19
carlomario
carlomario
20/02/2006 4711
Inserito il 17/09/2009 alle: 17:45:01
questo tipo di argomenti è quello che mi piace di più del tipo chi la spara più grossa si avvicina molto a chi consuma di meno o a quanto va forte il suo camper, ho sentito di gente che con un camper viaggia a 180 kmh e fa i 15[:D][:D][:D],qua più o meno è la stessa cosa[:D][:D][:D]. Voglio andare come al solito contro corrente questa estate ho percorso circa 4.000km in circa 60gg[:0][:0]. Potevo restare direttamente fermo a casa[;)][:)][:)] Per chi dice che dopo 20 ore di guida ha gli stessi riflessi di quando è partito posso solo dirgli:"cresci pivello"e nel frattempo,sulla strada, stai lontano da me.

Modificato da carlomario il 17/09/2009 alle 17:54:59
graziaverona
graziaverona
-
Inserito il 17/09/2009 alle: 17:49:03
quote:Risposta al messaggio di carlomario inserito in data 17/09/2009  17:45:01 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>[:D][:D][:D][:D][:D] meno male non sono la sola dinosaura/lumaca/tartaruga del forum!
Lapponia in camper
Lapponia in camper
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Previous Next
19
granduca67
granduca67
23/03/2006 735
Inserito il 17/09/2009 alle: 17:50:41
8 agosto: Torino ore 13:00 - Praia a Mare (CS) ore 5:30 - 1.060 km Non sa solo, cambio con mia moglie da Orvieto in giù ogni ora e 2 ore di coda a Lagonegro[:(!] Saluti Andrea
graziaverona
graziaverona
-
Inserito il 17/09/2009 alle: 17:59:17
quote:Risposta al messaggio di granduca67 inserito in data 17/09/2009  17:50:41 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Non per farmi i fatti tuoi ma se ti fermavi a visitare Orvieto spezzando il viaggio non credi che sarebbe stata una buona idea? Un giorno di spiaggia in meno è vero ma meno rischi di schiantarsi per la stanchezza e la guida nelle ore notturne e poi anche Orvieto merita una visita! [:)][:)]Bye Grazia
19
Tonino57
Tonino57
29/10/2006 2840
Inserito il 17/09/2009 alle: 21:30:09
8 agosto: Torino ore 13:00 - Praia a Mare (CS) ore 5:30 - 1.060 km Non sa solo, cambio con mia moglie da Orvieto in giù ogni ora e 2 ore di coda a Lagonegro Saluti Andrea Scommetto sei riuscito anche a fare il bagno per tutto il 9 agosto[8D][8D][;)][;)][:I][:I] Toninoid="size2">
21
Samuele
Samuele
15/11/2004 1085
Inserito il 17/09/2009 alle: 21:43:59
quote:Risposta al messaggio di carlomario inserito in data 17/09/2009  17:45:01 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Per chi dice che dopo 20 ore di guida ha gli stessi riflessi di quando è partito posso solo dirgli:"cresci pivello"e nel frattempo,sulla strada, stai lontano da me Se sta lontano anche da me meglio ancora! Ciao
navarre
navarre
-
Inserito il 17/09/2009 alle: 22:12:17
quote:Risposta al messaggio di 19542 inserito in data 16/09/2009  13:45:46 E perchè inveci non replichi alle mie domande?>
> - no, chi lo fa per lavoro è forzato a viaggiare fino allo stremo e sempre, giusto porre dei paletti legali. - no, si dorme pure seduti, bimbo sul seggiolino inclinato e moglie sulla poltrona che sul mio mezzo si reclina per bene. Comunque apprezzo la buona volontà ma il mo Roma-Poznan per ora è ineguagliato...
19
V Lmc
V Lmc
22/09/2006 681
Inserito il 18/09/2009 alle: 12:06:32
quote:Risposta al messaggio di navarre inserito in data 17/09/2009  22:12:17 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> No,guarda il mio post. non c'è giustificazione per queste che ritengo solo bravate. E' più comprensibile un ubriaco ed un drogato che si metta al volante perchè non sa quello che fa piuttosto di chi parte o ritorna da una vacanza comportandosi in modo tanto dissennato. Se per divertirsi e riposarsi si è costretti a correre e far correre rischi si rinuncia e si scelgono altre mete. Maurizio
graziaverona
graziaverona
-
Inserito il 18/09/2009 alle: 14:24:07
Mi auguro che quello che state con tanto vanto raccontando sia come la preda del pescatore in caso contrario lodatevi pure voi e famiglia (chissà i figlioletti che superpapà credono d'avere[:(!][:(!]) ma se fosse invece vero spero proprio vi andiate a s....are da soli.
18
sermarco
sermarco
29/01/2007 2255
Inserito il 18/09/2009 alle: 15:41:44
Bello sto post sempre malati di celolunghismo i camperisti[:D][:D] se non è per il mezzo è per la durata della guida...[8D][8D] Io sono un pivellino ho fatto recentemente in macchina Ancona - Francoforte circa in 12 ore con le soste e tutto e non dico che avevo le allucinazioni ma come si dice dalle parti mie ho tribbolato non poco soprattutto gli ultimi 100/150 km ero proprio stanco ho dovuto rallentare sensibilmente e non vedevo l'ora di arrivare[8][8]. Poi il ritorno, dopo solo 1 giorno di tregua, è stato pure + duro partiti la mattina + tardi, + traffico, veramente sono arrivato cotto come un sardone! A dimenticavo circa 1060/1070 km a botta! Con il camper invece qualche settimana fa abbiamo fatto Cestocova - Ancona circa 1560 km... ma in due giorni! Il primo giorno ho fatto circa 850km fino a poco dopo Grez (A) e qui avevo proprio le allucinazioni[8D][8D] anche grazie alle famose superstrade polacche con semafori[:0], incroci a raso destra e sinistra[:0][:0] e binarioni di profondità variabile tra i 10 e i 15 cm[:0][:0][:0]. Non posso far altro che i complimenti a chi alla ventesima ora è sempre in forma come il primo minuto..... il problema non è se ce la racconta il problema è se ci crede sul serio! Saluti Marco
19
carlomario
carlomario
20/02/2006 4711
Inserito il 18/09/2009 alle: 17:11:27
quote:Risposta al messaggio di sermarco inserito in data 18/09/2009 15:41:44 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> tu non sei un pivellino infatti ti sei reso pienamente conto che eri come si dice dalle mie parti "belle che sbacalito"[:)] ciao marco carlo
18
sermarco
sermarco
29/01/2007 2255
Inserito il 18/09/2009 alle: 17:21:52
Forte questa non l'avevo sentita mai ma rende l'idea![:D][:D] Ciao Marco
21
TuaregSR
TuaregSR
05/12/2004 9437
Inserito il 18/09/2009 alle: 22:02:40
quote:Risposta al messaggio di 19542 inserito in data 14/09/2009  21:44:55 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Bravo un applauso anche a teid="red"> Questo è quello che tu hai scritto a me..probabilmente non lo ricordavi ed eccoti spiegata la mia risposta. Ora, torniamo a noi. 1) chi compra il camper non ha quasi mai fretta; 2) chi fa regolarmente tirate del genere (ammesso che ci siano camperisti del genere) è un pazzo da evitare; 3) lo spirito del camperista è certamente da "slow travel" ed è proprio questa la bellezza dell'abitar viaggiando; 4) non è stata indetta alcuna gara; 5) è stucchevole la presunzione di chi "presume" di insegnarti a viaggiare o, più genericamente, presume di saperti insegnare come stare al Mondo. INVECE: è più che chiaro che qui si parlava di eccezioni, di quando, malauguratamente, è stato necessario dover macinare km per qualche buona ed inevitabile ragione. Non credo che chi abbia descritto le sue tirate lo ha fatto perchè pretende di insegnare a nessuno quale sia la giusta maniera di viaggiare nè vuole che siano altri ad insegnare ovvietà del tipo "chi va piano, va sano e va lontano...bla bla", lo sappiamo tutti benissimo ed abbiamo tutti famiglia. Il resto delle "prediche", per favore, lasciatele stare perchè sono gratuite, fuori luogo, non rispettano la logica spensierata di chi ha aperto il 3ad e voleva solo condividere quella pazzesca, seccante e malaugurata volta. PS: Che [8]...tutti sempre pronti a dire "Come faccio io è meglio...tu non capisci nulla...". Un forum di servizio (come questo) è quello nel quale si rappresentano le proprie esperienze affinchè altri ne possano far tesoro non il posto dove dover necessariamente criticare tutto quanto non ci appartenga.
19
granduca67
granduca67
23/03/2006 735
Inserito il 22/09/2009 alle: 18:11:32
quote: Non per farmi i fatti tuoi ma se ti fermavi a visitare Orvieto spezzando il viaggio non credi che sarebbe stata una buona idea? Un giorno di spiaggia in meno è vero ma meno rischi di schiantarsi per la stanchezza e la guida nelle ore notturne e poi anche Orvieto merita una visita! Bye Grazia >
> Hai ragione, non è mia abitudine fare tutti questi km di seguito (in genere 2.500 in 25 gg), ma questa volta è girata così (non mi sono mica fermato lì, il giorno successivo sono arrivato a Bova Marina). Infatti al ritorno: Reggio Calabria, Sila, Caserta, Pistoia, Torino: va meglio? [;)] Inoltre, una cosa è spararsi tutti 'sti km da solo, una cosa è alternarsi: mentre tu guidi, io dormo sul sedile posteriore e un figlio tiene compagnia a chi guida. PS: a Orvieto ci sono stato 4 anni di seguito in agriturismo tempo fa e la conosco come le mie tasche... [:)]
navarre
navarre
-
Inserito il 22/09/2009 alle: 20:17:59
Quoto Tuareg su tutta la linea. Siamo tutti adulti e vaccinati e si sono già spiegati i motivi che a volte (per me due volte) ci hanno costretto a lunghe sgroppate, francamente i "maestrini" sono decisamente fuori luogo, visto che siamo tutti qui a raccontare ciò che è successo e fino a prova contraria essendo appunto adulti e vaccinati siamo pienamente coscienti dei nostri limiti (e poi grazie al cielo mica siamo tutti uguali).
21
TuaregSR
TuaregSR
05/12/2004 9437
Inserito il 22/09/2009 alle: 20:20:29
quote:Risposta al messaggio di navarre inserito in data 22/09/2009  20:17:59 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Grazie.
21
Samuele
Samuele
15/11/2004 1085
Inserito il 22/09/2009 alle: 20:39:12
I colpi di sonno non sempre sono da considerarsi come "conoscenza dei propri limiti" in quanto arrivano quando si è stanchi ma si pensa di farcela, ti danno anche qualche preavviso, ma si sottovalutano. Non mi sta neppure bene parlare di eccezioni, spaccarsi la testa è un'eccezione ma capita una sola volta nella vita e molti non lo possono più raccontare. Non vi bastano gli infortuni sul lavoro per la sottovalutazione del rischio? Comunque, a quanto sta il record? Ciao ciao.
navarre
navarre
-
Inserito il 22/09/2009 alle: 21:56:21
Per ora mi sembra il mio Roma-Poznan che quello di Vlmc mi puzza un pochino...[:D]
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link