quote:Risposta al messaggio di Izenborg inserito in data 12/06/2013 10:58:31 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Troppo, sempre troppo.
Per quel che mi riguarda, io viaggio non per andare da qualche parte, ma per andare. Viaggio per viaggiare.
R.L. Stevenson http://www.ikea.com/it/it/catal...
), scatole che poi vengono infilate direttamente negli armadi. Vestiti messi sempre in sacche ikea e poi riposti in camper. Il cibo fresco... svuotiamo il frigo di casa e riempiamo quello del camper. I non deperibili stanno sul camper, se manca qualcosa lo si compra. Anche noi abbiamo il camper a 100 m da casa, ma invece di andare avanti e indietro abbiamo adottato il sistema di caricare tutto in macchina e poi portare al camper. Le bici spesso rimangono nel gavone e non sono da caricare... Però... ci vuol tempo, sempre troppo!quote:Risposta al messaggio di Izenborg inserito in data 12/06/2013 10:58:31 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao Christian, anch'io impiego un paio di ore a caricare tutto, ma quando rientro scarico sempre completamente il mezzo...serbatoi compresi. Fino a "ieri" (se così si può dire perché è da Gennaio che non mi muovo...causa arrivo nuovo peloso...[:D]), viaggiando già con un cane, i miei viaggi (anche week-end) terminavano al mattino...in modo tale da essere a casa per il pomeriggio, svuotare il Camper ed aspirarlo tutto con l'aspirapolvere prima di portarlo al rimessaggio per lo svuotamento serbatoi e pulizia della cassetta acque nere. Da oggi, invece, farò così : partirò con la solita tempistica, ma rientrerò senza fretta e porterò il mezzo in rimessaggio (a 12 Km da casa)...il lunedì sera, poi, una volta rientrato dal lavoro andrò a scaricare tutto ed ad aspirare moquette, sedili e cruscotto... P.S. : permettimi di "dirti" che pari un po' troppo teso...avanti di questo passo scoppi...[:)]
Dario quote:Risposta al messaggio di Giovanni inserito in data 12/06/2013 11:57:00 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Stessa cosa, mentre mia moglie mette a posto il frigo e poche altre cose magari necessarie solo per quel specifico WE io carico bici o scooter. Tempo stimato dalla chiusura della porta di casa...uhmm diciamo 20 minuti.
quote:Risposta al messaggio di TopDriver61 inserito in data 12/06/2013 12:48:35 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Come 20 minuti?!? Cioè, vorresti dire che quando io parto tu arrivi?! Sei l'Usain Bolt del camper![;)] Per Dario: in effetti se mi metto al braccio la pinza amperometrica potrei a volte mandarla a fondo scala, ma tutto questo tempo che ci impiego mi sembra perso, rubato alla vacanza. Dovrei fare come prima del camper: carta e penna con tutto l'occorrente, e pian piano preparare e depennare. Hymer Swing 594
quote:Risposta al messaggio di Izenborg inserito in data 12/06/2013 13:19:48 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao, potrebbe essere una soluzione : se questo aiuta a rendere meno frenetico il preparativo perché no? [:)]
Dario quote:Risposta al messaggio di Izenborg inserito in data 12/06/2013 13:19:48 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Da quando chiudo la porta di casa passano circa 20 minuti e metto in moto. Come Giovanni porto solo le derrate deperibili/fresche e poco altro all'occasione il resto è già in camper.
A vaghi a sculasar le rane col palot. quote:Risposta al messaggio di carlomario inserito in data 13/06/2013 09:08:19 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Finalmente qualcuno che ha tempi umani[:D] Comunque sia, credo tutto dipenda dll'organizzazione e dal capire cosa effettivamente serve, considerando che io caricherei qualcosa in più che in meno. Per Pasqua caricai anche le bustine per fare la cioccolata, in caso di bisogno... devo guardare la data di scadenza[:)] Christian Hymer Swing 594
Ci sono solo due giorni all’anno in cui non puoi fare niente: uno si chiama ieri, l’altro si chiama domani, perciò oggi è il giorno giusto per amare, credere, fare e, principalmente, vivere. (Dalai Lama)