CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Informarsi
  3. Comportamenti
Galleria

Quanto vale la pulizia nei posti che visitate?

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 38
13
Pravet Albi
Pravet Albi
rating

16/06/2012 2292
Inserito il 13/09/2012 alle: 17:06:29
Eggià, ma per voi è importante la pulizia del posto in cui arrivate? Perchè ho letto delle cose che sinceramente mi hanno fatto ridere.. o emglio piangere del tipo: beh se hai trovato sporco chiudi gli occhi e passa avanti, e gustati le altre cose positive ? Cioè se io dovessi arrivare in un posto dove trovo pattume me ne andrei all'istante. Voi cosa ne pensate? Logico che a nessuno piace, ma lo considerate come "il dover accettare anche questo fatto come la cultura del luogo?" Ciao Viaggiare è come sognare: la differenza è che non tutti, al risveglio, ricordano qualcosa, mentre ognuno conserva calda la memoria della meta da cui è tornato. Edgar Allan Poe
19
elefantin
elefantin
rating

12/11/2006 10131
Inserito il 13/09/2012 alle: 17:27:49
quote:Risposta al messaggio di Pravet Albi inserito in data 13/09/2012  17:06:29 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Pravet ! ti potresti immaginare solo quanto ODIO LE PIAZZOLE PER LE SOSTE D'EMERGENZA lungo le autostrade dove se occorre fermarsi per quei casi estremamente necessari , si arriva a notare l'indecente comportamento degli esseri umani .. dagli escrementi ai pneumatici. puo' bastare ?
19
stfn
stfn
26/04/2006 3438
Inserito il 13/09/2012 alle: 17:30:35
preferisco posti puliti e ordinati, per questo quando posso punto a Nord, in paesi più ordinati del nostro ad esempio quest'anno, in Francia del Sud, la percezione NON era delle migliori, sia come pulizia che come rispetto delle regole; diametralmente opposta come ben sapete la francia del nord ciao [;)] sTefano
13
Pravet Albi
Pravet Albi
rating

16/06/2012 2292
Inserito il 13/09/2012 alle: 17:38:16
quote:Risposta al messaggio di elefantin inserito in data 13/09/2012  17:27:49 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Non dirlo a me, che di strada ne faccio parecchia ogni giorno, anche se in autostrada meno. Sinceramente non capisco chi caxxo è che in tangenziale si ferma e butta i sacchetti della spazzatura quando sicuramente ha i bidoni sotto casa, per non parlare delle bottiglie ecc ecc che qui a Milano fanno da guard rail in qualunque strada appena fuori dai paesi o un po' più in campagna. Uno vero ******, ed è per questo che in vacanza puntiamo su posti finalmente puliti, ma non riesco a capire chi dice di non guardare e passare oltre. Come si fa a deturpare con questi rifiuti tutte le bellezze del sud Italia? Ma perchè nessuno ci tiene? Questo è il fattore che ci tiene lontani da lì, sicuramente non mancano i posti pulitissimi meglio del Trentino, però ricordo in passato sembrava di viaggiare in una discarica e così anche nelle spiagge più belle. E' una cosa che proprio non riusciamo ad accettare, ripeto per me la pulizia equivale anche a quanto ci tiene il posto ai turisti. Se è tutto pulito è ovvio che uno ha una percezione di ordine e pulizia e uno si ferma immediatamente perchè si sente gradito. Questa la mia opinione personale. Ciao Viaggiare è come sognare: la differenza è che non tutti, al risveglio, ricordano qualcosa, mentre ognuno conserva calda la memoria della meta da cui è tornato. Edgar Allan Poe
13
enniogreen
enniogreen
10/01/2012 1822
Inserito il 13/09/2012 alle: 18:14:54
bisognerebbe organizzare un bel raduno in qualche bel posto e tutti armati di sacchi e guanti dare una bella ripulita poi fare delle foto di prima e di dopo e mandarle al'amministrazione del posto sarebbe una buna occasione per tirare su la fama dei camperisti
Lapponia in camper
Lapponia in camper
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Previous Next
14
Nzuri
Nzuri
04/06/2011 626
Inserito il 13/09/2012 alle: 19:37:42
Ciao Pravet, questo post è un po' "figlio" della discussione da me iniziata qui [url] https://forum.camperonline.it/#=164883 per cui sai già come la penso. Ma se da un lato quindi è chiaro che anche io preferisco di gran lunga trovare pulizia, ordine e decoro dall'altro è palese che cercando solo questo potrei visitare solo meno della metà del mondo e quindi mi sarei perso posti come certe zone della Tunisia, del Marocco, dell'Egitto, della Romania, della Tanzania, del Kenya o del Burundi (per evitare di citare aree più vicine) che invece mi hanno dato grandissime emozioni. Ciò non toglie che desiderare un mondo più pulito lo considero un obbligo nei confronti di mia figlia per cui, anche nelle zone dove la pulizia non è una "fissazione" cerco, almeno con l'esempio, di rispettare questo nostro un po' sfigato Pianeta...
16
fieripotest
fieripotest
14/05/2009 513
Inserito il 13/09/2012 alle: 19:51:17
Anch'io ribadisco quanto già detto nel topic in questione: per me tantissimo! La nostra scelta delle vacanze, lo confesso, è fortemente condizionata da questo (e da altri segnali di civiltà).
morodirho
morodirho
-
Inserito il 13/09/2012 alle: 20:06:09
mi è capitato spesso in vari posti bellissimi di trovare cumuli di immondizia ,e con mia moglie ci siamo armati di guanti e sacchetti e abbiamo ripulito.Poi abbiamo avuto discussioni con i vigili riguardo alla sosta ,discussioni che si sono sempre risolte nei migliori dei modi ,basta comportarsi da persone civili.[:)] naufragar m'è dolce in questo mare moreno
17
inesperto
inesperto
29/10/2008 644
Inserito il 13/09/2012 alle: 20:19:46
e' importante al 1000 per 100 ! Ti diro' di piu' se l'area di sosta e' carina ma il contesto (leggilo come panorama, strade vicinali etc) non e' molto piacevole spesso preferisco cercarne una migliore... Per polemizzare un po' (come il mio solito, molti diranno) vedo molti, troppi camper in Italia che sostano in luoghi piu' simili a discariche che a parcheggi.. si vede che abbiamo anche perso il gusto del bello....
17
marcoscintilla
marcoscintilla
16/02/2008 477
Inserito il 13/09/2012 alle: 20:45:31
Io vado in BESTIA ,lo so sono un pochino esagerato ma non resisto,in spiaggia come arrivo prendo un sacco e se qualche SIGNORE semina io raccolgo e quando mene vado porto il sacchetto con me.Non pulisco tutto ma almeno intorno a me. Vado spesso in sardegna,le spiagge libere non mancano e dopo parecchia strada sterrata(con jeep) trovare posti incantati con sporcizia è veramente squallido. Ho visto più volte nascondere i rifiuti sotto la sabbia...e qualcosa bisogna dire[:(!]non si può rimanere indifferenti.
17
inesperto
inesperto
29/10/2008 644
Inserito il 13/09/2012 alle: 22:16:26
quote:Risposta al messaggio di marcoscintilla inserito in data 13/09/2012  20:45:31 (Visualizza messaggio in nuova finestra)e qualcosa bisogna direnon si può rimanere indifferentiid="blue">>
> GIA'.
17
fuori rotta
fuori rotta
01/12/2008 5094
Inserito il 13/09/2012 alle: 23:06:13
quote:Risposta al messaggio di inesperto inserito in data 13/09/2012  20:19:46 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> "troppi camper in Italia che sostano in luoghi piu' simili a discariche che a parcheggi.." sì .. sì ... ma poi si "vantano" che Loro hanno fatto le ferie gratis ... ciao, Giorgio
peg1
peg1
-
Inserito il 13/09/2012 alle: 23:26:14
Per il mio gusto, non riveste importanza assoluta, anche se degradato in alcuni punti , spesso quello che offre l'italia ha sempre il suo perché, non scapperei da nessun posto per che trovo un poco di lordura.... Certo che trovare un bel posto e incontaminato e sicuramente meglio. Ruggero "Solo due cose sono infinite, l'universo e la stupidità umana, e non sono sicuro della prima." (Albert Einstein)
17
duke46
duke46
02/07/2008 1223
Inserito il 13/09/2012 alle: 23:37:08
Parcheggiare in "zone pattumiera" è insito nel dna italiano. D'altronde, se non in casi eccezionali, da noi è molto difficile trovare parcheggi puliti. Considerato che la raccolta dei rifiuti optional, personalmente negli ultimi 20 anni cerco di viaggiare all'estero. Saluti
14
Roca
Roca
05/10/2011 5864
Inserito il 14/09/2012 alle: 06:01:15
Chiamate le cose con il loro nome: voi ripulite le spiagge e i parcheggi perche non vi va di accomodarvi tra la monnezza degli altri... altro che senso civico. se li non ci sostereste, vorrei vedere quanti di voi fermerebbero il camper per mettersi a pulire spiagge e parcheggi. la bocca è uno strumento perfetto.... e magari siete gli stessi che in sosta libera fate il vostro comodo. e poi che razza di discorso è? e chiaro che tutti preferiscono il pulito allo sporco.[8)] opinione personale. ______________________________________________ e piu facile torcere una manopola che raddrizzare un telaio Roberto
16
EmilG
EmilG
03/11/2009 4885
Inserito il 14/09/2012 alle: 07:58:14
quote:Risposta al messaggio di Pravet Albi inserito in data 13/09/2012  17:06:29 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Scusa ma non capisco una cosa, la pulizia e il decoro dovrebbe essere una cosa importante per chi ci abita o no? Io lo considero senza dubbio un fatto di cultura del luogo e non ha nessun senso criticare, se sono così vuol dire che a loro va bene così. Io mi metto il cuore in pace. Emil
14
Roca
Roca
05/10/2011 5864
Inserito il 14/09/2012 alle: 08:15:33
Io credo che la cultura della monnezza non è insita in nessun popolo o paese che dir si voglia. Se alcuni luoghi sono piu sporchi degli altri, il problema e da ricercare altrove... non certo prendersela con la cultura. ______________________________________________ e piu facile torcere una manopola che raddrizzare un telaio Roberto
morodirho
morodirho
-
Inserito il 14/09/2012 alle: 13:16:51
quote:Risposta al messaggio di Roca inserito in data 14/09/2012  06:01:15 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>mi permetto di non essere d'accordo,(almeno per quello che mi riguarda)oltre ad avere pulito in tanti posti,mi sono anche permesso di avere discussioni con i locali prima che abbandonassero rifiuti in posti bellissimi ,per il semplice fatto che mi sento in dovere di farlo.Riguardo ai miei rifiuti e scarichi li porto RIGOROSAMENTE nei luoghi preposti.Parla per te oppure stai zitto[:(!] naufragar m'è dolce in questo mare moreno
17
francarmen
francarmen
09/02/2008 2556
Inserito il 14/09/2012 alle: 13:30:50
Mio nonno diceva: La pulizia non fa mai male...solo nel portafogli fa male!!
22
Roberto66
Roberto66
rating

19/10/2003 22556
Inserito il 14/09/2012 alle: 13:34:45
quote:Risposta al messaggio di Roca inserito in data 14/09/2012  08:15:33 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> alcuni posti sono piu' sporchi di altri poiche' chi vi risiede sembra non farci caso e ci convive tranquillamente. Un esempio su tutti : quest' anno a Reggio Calabria ho notato sui gradini di un bel negozio di estetista dell' immondizia "d' annata" un volantino di un IPER oramai quasi sbiadito e una bottiglietta di plastica d' acqua impolverata. ovviamente se qualcuno non l' avesse gettati non si troverebbero li, pero' trovo alcunto significativo che il negoziante stesso non prenda una ramazza e pulisca per sua convenienza almeno i suoi gradini. Evidentemente nemmeno vi fa piu' caso. in molte citta' negozianti e portinai passano il marciapiede con la canna dell' acqua e scopano davanti alle proprieta' , specialmente al Sud la cosa sembra non interessare. Tutte le citta' si sporcano , ogni giorno ma se si lascia la situazione cosi' per mesi e' chiaro che carta oggi carta domani si formano i mucchi. Ciao Ci sono solo due giorni all’anno in cui non puoi fare niente: uno si chiama ieri, l’altro si chiama domani, perciò oggi è il giorno giusto per amare, credere, fare e, principalmente, vivere. (Dalai Lama)
18
dani1967
dani1967
rating

03/09/2007 31289
Inserito il 14/09/2012 alle: 13:49:17
> Per restare IT, la mia risposta è "dipende". Se faccio un viaggio avventura, il livello di tolleranza si alza di molto, certo che per fermamrmi e dormire cerco il posto più decente possibile. Certo che si tratta di toccata e fuga. Ma se il viaggio assume forme turistiche più classiche, ovvero riposo, sport, visite culturali, allora l'ordine e la pulizia dei posti sale di molto nelle priorità. In particolare, andrò tre volte l'anno in spiaggia, e messo così in mutande e ciabatte se il posto non è immacolato a me fa davvero ****** e me ne vado subito. Da qui si capisce che certe zone di Italia le frequenterò, anche per altri motivi, solo fuori stagione. Per quel che mi riguarda, io viaggio non per andare da qualche parte, ma per andare. Viaggio per viaggiare. R.L. Stevenson
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link