quote:Risposta al messaggio di Pravet Albi inserito in data 13/09/2012 17:06:29 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Pravet ! ti potresti immaginare solo quanto ODIO LE PIAZZOLE PER LE SOSTE D'EMERGENZA lungo le autostrade dove se occorre fermarsi per quei casi estremamente necessari , si arriva a notare l'indecente comportamento degli esseri umani .. dagli escrementi ai pneumatici. puo' bastare ?
quote:Risposta al messaggio di elefantin inserito in data 13/09/2012 17:27:49 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Non dirlo a me, che di strada ne faccio parecchia ogni giorno, anche se in autostrada meno. Sinceramente non capisco chi caxxo è che in tangenziale si ferma e butta i sacchetti della spazzatura quando sicuramente ha i bidoni sotto casa, per non parlare delle bottiglie ecc ecc che qui a Milano fanno da guard rail in qualunque strada appena fuori dai paesi o un po' più in campagna. Uno vero ******, ed è per questo che in vacanza puntiamo su posti finalmente puliti, ma non riesco a capire chi dice di non guardare e passare oltre. Come si fa a deturpare con questi rifiuti tutte le bellezze del sud Italia? Ma perchè nessuno ci tiene? Questo è il fattore che ci tiene lontani da lì, sicuramente non mancano i posti pulitissimi meglio del Trentino, però ricordo in passato sembrava di viaggiare in una discarica e così anche nelle spiagge più belle. E' una cosa che proprio non riusciamo ad accettare, ripeto per me la pulizia equivale anche a quanto ci tiene il posto ai turisti. Se è tutto pulito è ovvio che uno ha una percezione di ordine e pulizia e uno si ferma immediatamente perchè si sente gradito. Questa la mia opinione personale. Ciao Viaggiare è come sognare: la differenza è che non tutti, al risveglio, ricordano qualcosa, mentre ognuno conserva calda la memoria della meta da cui è tornato. Edgar Allan Poe
quote:Risposta al messaggio di marcoscintilla inserito in data 13/09/2012 20:45:31 (Visualizza messaggio in nuova finestra)e qualcosa bisogna direnon si può rimanere indifferentiid="blue">>> GIA'.
quote:Risposta al messaggio di inesperto inserito in data 13/09/2012 20:19:46 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> "troppi camper in Italia che sostano in luoghi piu' simili a discariche che a parcheggi.." sì .. sì ... ma poi si "vantano" che Loro hanno fatto le ferie gratis ... ciao, Giorgio
quote:Risposta al messaggio di Pravet Albi inserito in data 13/09/2012 17:06:29 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Scusa ma non capisco una cosa, la pulizia e il decoro dovrebbe essere una cosa importante per chi ci abita o no? Io lo considero senza dubbio un fatto di cultura del luogo e non ha nessun senso criticare, se sono così vuol dire che a loro va bene così. Io mi metto il cuore in pace. Emil
quote:Risposta al messaggio di Roca inserito in data 14/09/2012 06:01:15 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>mi permetto di non essere d'accordo,(almeno per quello che mi riguarda)oltre ad avere pulito in tanti posti,mi sono anche permesso di avere discussioni con i locali prima che abbandonassero rifiuti in posti bellissimi ,per il semplice fatto che mi sento in dovere di farlo.Riguardo ai miei rifiuti e scarichi li porto RIGOROSAMENTE nei luoghi preposti.Parla per te oppure stai zitto[:(!] naufragar m'è dolce in questo mare moreno
quote:Risposta al messaggio di Roca inserito in data 14/09/2012 08:15:33 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> alcuni posti sono piu' sporchi di altri poiche' chi vi risiede sembra non farci caso e ci convive tranquillamente. Un esempio su tutti : quest' anno a Reggio Calabria ho notato sui gradini di un bel negozio di estetista dell' immondizia "d' annata" un volantino di un IPER oramai quasi sbiadito e una bottiglietta di plastica d' acqua impolverata. ovviamente se qualcuno non l' avesse gettati non si troverebbero li, pero' trovo alcunto significativo che il negoziante stesso non prenda una ramazza e pulisca per sua convenienza almeno i suoi gradini. Evidentemente nemmeno vi fa piu' caso. in molte citta' negozianti e portinai passano il marciapiede con la canna dell' acqua e scopano davanti alle proprieta' , specialmente al Sud la cosa sembra non interessare. Tutte le citta' si sporcano , ogni giorno ma se si lascia la situazione cosi' per mesi e' chiaro che carta oggi carta domani si formano i mucchi. Ciao
Ci sono solo due giorni all’anno in cui non puoi fare niente: uno si chiama ieri, l’altro si chiama domani, perciò oggi è il giorno giusto per amare, credere, fare e, principalmente, vivere. (Dalai Lama)
quote:Risposta al messaggio di Pravet Albi inserito in data 13/09/2012 17:06:29 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Per restare IT, la mia risposta è "dipende". Se faccio un viaggio avventura, il livello di tolleranza si alza di molto, certo che per fermamrmi e dormire cerco il posto più decente possibile. Certo che si tratta di toccata e fuga. Ma se il viaggio assume forme turistiche più classiche, ovvero riposo, sport, visite culturali, allora l'ordine e la pulizia dei posti sale di molto nelle priorità. In particolare, andrò tre volte l'anno in spiaggia, e messo così in mutande e ciabatte se il posto non è immacolato a me fa davvero ****** e me ne vado subito. Da qui si capisce che certe zone di Italia le frequenterò, anche per altri motivi, solo fuori stagione.