CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Informarsi
  3. Comportamenti
Galleria

Quanto vale la pulizia nei posti che visitate?

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2 20 38
14
landa
landa
07/09/2011 179
Inserito il 14/09/2012 alle: 14:57:54
dunque, per fermarmi cerchiamo zone pulite, purtroppo non sempre si riesce a fermarsi nell'eden... o meglio, magari la sosta è fatta in zona pulita, ma dietro l'angolo... per quanto riguarda il lato turistico... capita che zone stupende siano sporche... ma che si fa? non si va a vedere Palermo perchè girato l'angolo le strade sono sporche? sem nasù par patì... e patèm...
17
ighi
ighi
08/08/2008 2326
Inserito il 14/09/2012 alle: 16:08:20
Ciao Alberto sono d'accordo con te...noi ci adattiamo magari per qualche ora e per visitare un posto che merita...ma preferibilmente ce ne andiamo oltre...dove c'è pulizia ordine e non dico lusso ma un posto dove mi sento bene come a casa..Se comincio a pensare " ma per che cavolo sono finito qua" è il momento di girare e cambiare meta...Personalmente ho visto accampamenti e soste del tutto simili a baraccopoli...in mezzo ai rovi, tra l'erbaccia alta un metro e gli insetti, sopra canali di fognatura...va bene il plain air...ma in maniera decente e decorosa...parcheggi pieni di spazzatura, cacca di capre e con le mutande appese...no non fa per noi..piuttosto me ne resto a casa se per risparmiare devo costringermi in posti così...
22
Vonturm
Vonturm
01/10/2003 1482
Inserito il 14/09/2012 alle: 20:16:32
quote:Risposta al messaggio di ighi inserito in data 14/09/2012  16:08:20 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Cacca di capre, erbacce e rovi non mi danno fastidio. C'é ben altro di peggio!
14
Roca
Roca
05/10/2011 5864
Inserito il 15/09/2012 alle: 07:10:48
quote:Risposta al messaggio di morodirho inserito in data 14/09/2012  13:16:51 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ecco! e arrivato mstrolindo. non farai parte della schiera dei zozzoni... ciò non toglie che in giro ce ne sono tanti. E poi chi caxxo sei per dirmi stai zitto[:(!] ti ricordo che qui siamo in un forum dove si ha libero accesso per dire (nel rispetto delle regole)quello che si pensa. se la cosa ti infastidisce non leggere e vai oltre. cercate di essere meno acidi quando vi esprimete... ci si capisce meglio. il mio intervento non era diretto alla tua persona. ______________________________________________ e piu facile torcere una manopola che raddrizzare un telaio Roberto

Modificato da Roca il 15/09/2012 alle 07:43:30
Lapponia in camper
Lapponia in camper
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Previous Next
morodirho
morodirho
-
Inserito il 15/09/2012 alle: 13:14:42
quote:Risposta al messaggio di Roca inserito in data 15/09/2012  07:10:48 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>la frase''stai zitto'' era riferita alla tua dichiarazione''vorrei vedere se ,,,,,,Ti garantisco che ho ripulito anche dove non ho effettuato nessuna sosta,intesa come sosta non solo occasionale.Non credo di essere mastrolindo e, ripeto,se pulisco lo faccio proprio per una scelta personale,tanto che pulisco anche vicino a casa mia quando trovo sul marciapiede cartacce e altro.PER ME PUOI PARLARE E DIRE QUELLO CHE TI PARE,ma non fare di ogni erba un fascio.Parla per te. naufragar m'è dolce in questo mare moreno
14
Roca
Roca
05/10/2011 5864
Inserito il 15/09/2012 alle: 20:12:03
se li non ci sostereste, vorrei vedere quanti di voi fermerebbero il camper per mettersi a pulire spiagge e parcheggi. l'ho detto e lo confermo aspettando di vederlo. 1 morodirho 2 peg1 ______________________________________________ e piu facile torcere una manopola che raddrizzare un telaio Roberto

Modificato da Roca il 15/09/2012 alle 20:28:37
peg1
peg1
-
Inserito il 15/09/2012 alle: 20:22:58
quote:Risposta al messaggio di Roca inserito in data 15/09/2012  20:12:03 1 morodirho 2 Peg1 >
> Ogni anno partecipo alla pulizia della discesa a Calagonone, i dorgalesi e chi vuole partecipare scendo dalla galleria al paese ripulendo strada e boscaglia da ciò che "inavvertitamente" ci è finito... Certo che se tutti noi ci impegnassimo a non lordare e richiamassimo chi lo fa, quando lo vediamo , avremmo risolto in parte i l problema, ma il ns senso civico è quasi assente , ci lamentiamo quando troviamo sporco , ma non muoviamo un muscolo per risolvere il problema.... Ruggero "Solo due cose sono infinite, l'universo e la stupidità umana, e non sono sicuro della prima." (Albert Einstein)
14
Roca
Roca
05/10/2011 5864
Inserito il 15/09/2012 alle: 20:34:00
quote:Risposta al messaggio di peg1 inserito in data 15/09/2012  20:22:58 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> quoto la seconda parte del messaggio [;)] e aggiungo che pochi hanno il coraggio di ammetterlo... sulla carta so tutti bravi.... e qualcuno si innervosisce pure.... ma poi andiamo a vederli sul campo solidale con chi pratica volontariato [:D] ______________________________________________ e piu facile torcere una manopola che raddrizzare un telaio Roberto
trottervago
trottervago
-
Inserito il 18/09/2012 alle: 17:32:37
quote:Risposta al messaggio di Pravet Albi inserito in data 13/09/2012  17:06:29 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> ma oddio: per la durata media delle mie soste anche se mi capita di fermarmi in un posto che non mi va, non è che mi faccio molti problemi. siccome in genere arrivo a pomeriggio tardo, se non mi piace al massimo dopo 2 notti sgombero prima di giudicare gli altri, guardarsi bene nello specchio!
15
gianninotopo
gianninotopo
rating

23/03/2010 4524
Inserito il 19/09/2012 alle: 17:09:55
trovo davvero curioso che si scelga di visitare un posto in base al livello di pulizia o al rispetto delle norme da parte di chi vi risiede; a nessuno piace la sporcizia, questo è pacifico, ma personalmennte ho trovato molto più affascinante il messico, il brasile, l'argentina degli u.s.a., la spagna o il sud italia della danimarca o dell'olanda e poi l'india, il vietnam, la cambogia, il guatemala, tutti posti sporchi e meravigliosi, che, quando torni, roma ti sembra copenaghen e ti rendi conto che molte delle cose che su questo forum vengono descritte come macroscopiche differenze tra noi, i tedeschi, i norvegesi, ecc. da cui avremmo tanto da imparare sono in realtà molto sottili e che i nostri di stili di vita sono in realtà molto simili, cartaccia più, cartaccia meno. Poi magari portate i vostri figli in posti lindi e pinti dove se si immergono in acqua stanno facendo il bagno in una fogna o tra gli scarichi di una fabrica, meglio guardare alla sostanza che all'apparenza; ad es. rimini sarà di certo più pulita di molte località della sardegna, ma a me disgusterebbe non dico fare il bagno, ma anche sdraiarmi sulla spiaggia. forse un po fuori tema, o o.t. come si dice qui. adesso ditemi pure che sono razzista, adoratore della monnezza, ma comincio a pensare che le vostre scatolette dorate siano un modo per stare chiusi e distanti, invece che liberi e aperti, forse qualcuno se la dovrebbe vendere e scendere davvero in mezzo alla gente nei posti che visita.
mondovado
mondovado
-
Inserito il 26/09/2012 alle: 15:20:01
quote:Risposta al messaggio di gianninotopo inserito in data 19/09/2012  17:09:55 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Concordo moltissimo con quello che hai detto, però non arrabbiarti così. Nessuno ha aggredito nessuno, e non dovresti aggredire neanche te. Anch'io penso che è bello vedere un posto per quel che è: con la sua sporcizia/pulizia, con i suoi usi e costumi. E quindi la mia risposta alla domanda è: POCHISSIMO. Se poi la domanda "quanto vale la pulizia nelle aree di sosta che frequentate?" allora la risposta è molto. Pace e tranquillità a tutti[:)] _______________________________________________________________ Ho una famiglia serena ed un camper.....cosa posso volere di più...!!!
18
dani1967
dani1967
rating

03/09/2007 31295
Inserito il 26/09/2012 alle: 15:40:24
quote:Risposta al messaggio di gianninotopo inserito in data 19/09/2012  17:09:55 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Quello che non comprendi è che ogni viaggio che uno intraprende ha le sue "regole di ingaggio". Se uno va nei posti che citi, parte con una buone dose di precauzione e accettazione di quanto c'è in quei posti, magari con adeguate contromisure. Io ad esempio se viaggio in zone con igiene discutibile e dormo in sistemazioni provvisorie ho sempre con me il mitico sacco lenzuolo, per dividere me dal resto dell'universo. Cosa ben differente se uno fa una viaggio con scopi diversi dall'avventura*. In questo caso pulizia e ordine hanno una valenbza fondamentale. E sopratutto uno non si aspetta di trovare nella nostra Europa la stessa situazione dei peggiori sobborghi di Calcutta. Per quel che mi riguarda, io viaggio non per andare da qualche parte, ma per andare. Viaggio per viaggiare. R.L. Stevenson
13
Pravet Albi
Pravet Albi
rating

16/06/2012 2292
Inserito il 26/09/2012 alle: 17:13:53
quote:Risposta al messaggio di dani1967 inserito in data 26/09/2012  15:40:24 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Quotone a non finire. Viaggiare è come sognare: la differenza è che non tutti, al risveglio, ricordano qualcosa, mentre ognuno conserva calda la memoria della meta da cui è tornato. Edgar Allan Poe
17
Trevor64
Trevor64
26/09/2008 932
Inserito il 26/09/2012 alle: 19:33:15
Difficile risponderti dipende dai casi. Visita a Pompei: disordine caciarone dei vari ciceroni del luogo, trascuratezza indecente e colpevole del sito marcheologico, ma l'ho visitato. Altri posti di meno valore intrinseco me ne sono andato. La tristezza di vedere certi potenziali paradisi devastati o trascurati dall'inciviltà degli abitanti però rimane. Rimane anche la convinzione che un posto pulito è frutto di due fattori: il comune che pulisce e la gente che ha la cultura di non buttare tutto dalla macchina, finestra, marciapiede.

Modificato da Trevor64 il 26/09/2012 alle 19:44:41
19
Francesco e Morena
Francesco e ...
02/05/2006 3175
Inserito il 27/09/2012 alle: 23:49:12
salve, Per noi l'aspetto pulizia vale molto e lo dico subito e senza vergogna siccome i soldi non crescono sugli alberi e le ferie sono sacrosante non esiste che mi metto a fare quello che avrebbero dovuto fare altri del luogo, chi per lavoro e dovere:(netturbini o istituzioni)chi per senso civico ed educazione(cittadini autoctoni). Unica cosa che ho sempre fatto è raccogliere le cicche (non mie[}:)])che trovo nella mia piazzola in campeggio per evitare che quelli dopo pensino che mio marito è un incivile e le ha buttate lui.Questo si, mi dispiace passare colpevole da innnocente quindi se capita sono costretta. Scappamo da una spiaggia zona della puglia che non ricordo se Rodi Garganico o dintorni, perchè non esiste sdraiare l'asciugamano sopra una distesa di carte, bottiglie, carte di gelato, sigarette ecc. Tanto quanto scappammo da una Antibes stranamente trascurata, carte a terra barboni e puzza di pipì di cani nei marciapiedi del centro storico, manco a dire in periferia. Così come restammo infastiditi da molte autostrade in sicilia, dove anche solo la mancata potatura di molte piante lasciate a se stesse non permetteva di leggere moolti cartelli di segnaletica fondamentali, senza parlare dei cani randagi.[:(] Ma potrei citare per par condicio il fastidio che provo ogni qual volta OVUNQUE al ristorante o trattoria non ti danno neanche la tovaglietta di carta usa e getta (all'americana) e devi poggiare posate e pane DIRETTAMNETE sul tavolinetto di plastica pulito poco prima solo con una pezzetta e su cui tutti poggiano tutto, dai gomiti, alla borsa ai soldi ecc ecc. In tutto questo è ovvio che in Sicilia ci tornerie mille volte anche solo per i cannoli[:p],che il Gargano è un vanto Italico ed ha posti stupendi e che Antibes resta bellissima. Però resta anche il fatto che non amiamo situazioni avventurose mistiche o di cultura troppo doversa da noi. Così anche quando rimanendo in Europa ogni qual volta che per le nostre vacanze paghiamo (anche a caro prezzo) benzina, campeggi AA e varie, e non troviamo le meritate:accoglienza, cura, senso estetico, rispetto e gentilezza ...ci restiamo il meno possibile![^] Mory
14
ZiPietro
ZiPietro
23/11/2011 43
Inserito il 29/09/2012 alle: 14:53:33
salve a tuti ho dato uno sguardo ai vostri post è vero la rabbia c|è anche perchè io faccio molta strada col camper e ho visto molti luoghi sporchi dove regna il degrado e la noncuranza però a questo punto sono dell| avviso che chi ha più bun senso lo usi cosa che credo abbiamo tutti continuiamo a riportarci indietro i nostri rifiuti fino al prossimo cassonetto e non è che così puliremo il mondo però la nostra parte la faremo come al solito ciao a tutti ZiPietro
16
mrlifeguard
mrlifeguard
12/06/2009 3304
Inserito il 06/10/2012 alle: 01:33:19
senza alcuna vena polemica, probabilmente è solo un problema storico e culturale, se proviamo a vedere l'Europa nel suo insieme possiamo tranquillamente notare che per ciò che riguarda la cosa pubblica piu ci si sposta verso est e verso sud maggiore è il degrado e lo sporco che si vede, naturalmente probabile invece l'inversione proporzionale della cosa. cioè pulitissimi a casa propria e chissenè all'esterno, tanto mica è roba mia... questo senza alcun atteggiamento razzistico che non mi appartiene e mi ripugna. pertanto a ognuno di noi sta la scelta, andare in luoghi puliti o andare in luoghi dove magari ci si può alterare, può già essere un criterio di scelta, perchè no? valutavo scendendo la scorsa estate da Pozza di Fassa che appena uscito dall'autostrada a Peschiera del Garda (sempre profondo nord), proprio appena fuori si viaggia tra due "filari" d'immondizia, perchè? in fin dei conti si tratta della stessa regione, eppure comportamenti così diversi tra persone che magari su in valle sono pulitissimi, chirurgici, e pochi km sotto diventano zozzi e incivili, mah? [;)]
Marshall
Marshall
-
Inserito il 07/10/2012 alle: 20:36:46
A leggere in altri post di gente che non si scompone rispetto a scarichi lasciati aperti dopo aver scaricato le grige direi ZERO ASSOLUTO! Il peggior nemico del camperista è il camperista che interpreta le norme in base alla sua convenienza.

Modificato da Marshall il 07/10/2012 alle 20:37:14
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link