CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Informarsi
  3. Comportamenti
Galleria

Quelli della gocciolina...

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2 20 65
IvanoPP
IvanoPP
-
Inserito il 11/07/2012 alle: 10:40:26
quote:Risposta al messaggio di Roberto66 inserito in data 11/07/2012  10:24:16 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> [^][^][^] Ivanoid="blue">
peg1
peg1
-
Inserito il 11/07/2012 alle: 12:47:58
quote:Risposta al messaggio di Roberto66 inserito in data 11/07/2012  10:31:26 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Chiedo scusa, l'immagina non è una foto ma quella di street view , e l'ho usata per visualizzare il luogo, per la cronaca l'olandese ha anche svuotato la thetford nei cespugli sulla sinistra della costruzione. Non mi permetterei mai di fotografare una persona mentre commette un illecito, ci sono precise leggi sulla privacy e anche morali. Quindi come puoi capire non ho premeditato nulla , e non ho assolutamente "goduto" nel riportare i fatti, ma queste situazioni sono indicative di un generalizzato malvezzo della categoria. Come più volte ho tenuto a sottolineare in altri topic attirandomi l'odio e la disapprovazione di svariati utenti, che non possiamo "pretendere" quando di norma ci comportiamo in questo modo, rischiamo solo di fare la figura di "Pagliacci" incivili per giunta, e mi ci metto anche io, perché anche io spesso non rispetto il codice, peso, eccessi di velocità, finestre aperte e via dicendo. Ruggero "Solo due cose sono infinite, l'universo e la stupidità umana, e non sono sicuro della prima." (Albert Einstein)
22
Roberto66
Roberto66
rating

19/10/2003 22556
Inserito il 11/07/2012 alle: 13:30:13
quote:Risposta al messaggio di peg1 inserito in data 11/07/2012  12:47:58 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> questo tuo chiarimento e' la prova che le cose possono essere interpretate in modo differente in funzione di chi osserva. A mio avviso non e' puntando a difetto zero o impatto zero che possiamo divenire a qualcosa poiche' vi sara' sempre qualcuno al quale darai fastidio per il semplice fatto che esisti. ricordi il recente post (poi lucchettato) sui taroccamenti dei tachimetri in Germania ? proprio in quei giorni io ero in giro per lavoro con un mio collega tedesco e camperista e ne approfittai per chiedergli cosa ne pansasse della notizia . Mi disse che era risaputo , non sistematico ma certamante aveva sentito di diversi casi. Contemporaneamante il tizio in coda di fronte a me getta il mozzicone dal finestrino. Gli chiesi e questo accada anche da voi ? "in continuazione" mi rispose. Pero' la nomea deggli zozzoni l' abbiamo solo noi... io sta cosa non ma la spiego ... o forse si ciao Ci sono solo due giorni all’anno in cui non puoi fare niente: uno si chiama ieri, l’altro si chiama domani, perciò oggi è il giorno giusto per amare, credere, fare e, principalmente, vivere. (Dalai Lama)
peg1
peg1
-
Inserito il 11/07/2012 alle: 13:42:42
quote:Risposta al messaggio di Roberto66 inserito in data 11/07/2012  13:30:13 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> I miei interventi non sono mai stati finalizzati a ricercare il difetto zero, ne a portare avanti una campagna moralizzatrice. Voglio solo far passare il concetto che non è ne corretto, ne utile pretendere dalle municipalità l'assoluto rispetto alle leggi, quando noi per primi facciamo tutto fuorche quello che chiediamo. Per quanto riguarda il tuo ultimo quesito, la spiegazione è semplice , l'italiano guarda all'estero come il top del top, lo straniero che è piu furbo evita di denigrare la propria nazione, ma le schifezze e i comportamenti non corretti ci sono qui come all'estero, altrimenti non ci si spiegherebbe per quale motivo i primi ad infrangere le leggi in italia sono gli stranieri... Siamo un popolo di "polli" Ruggero "Solo due cose sono infinite, l'universo e la stupidità umana, e non sono sicuro della prima." (Albert Einstein)
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
22
Roberto66
Roberto66
rating

19/10/2003 22556
Inserito il 11/07/2012 alle: 14:10:23
quote:Risposta al messaggio di peg1 inserito in data 11/07/2012  13:42:42 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Siamo un popolo di "polli" e' proprio qui che volevo arrivare. Polli coloro che si comportano male pensando di confondersi con la massa. Polli che controllano ma non distinguono dalla massa. Polli che pensano che il turismo vada bene cosi'. Polli che pensano che di turismo ve ne sia anche troppo (polli comodi nella propria stia) Ciao Ci sono solo due giorni all’anno in cui non puoi fare niente: uno si chiama ieri, l’altro si chiama domani, perciò oggi è il giorno giusto per amare, credere, fare e, principalmente, vivere. (Dalai Lama)
19
obionekenoby
obionekenoby
18/07/2006 3573
Inserito il 11/07/2012 alle: 17:03:07
quote:Risposta al messaggio di sport15 inserito in data 09/07/2012  22:47:16 (Visualizza messaggio in nuova finestra) In questi casi si chiamano i vigili,senza tanti tentennamenti. >
> Non per dire, ma sembra facile... io a scanso di equivoci, per il mio comune, il numero dei vigili (polizia Urbana) ce l'ho memorizzato sul telefono. ma se mi trovo fuori, in un altro comune, e sono anche io in villeggiatura? non per dire ma c'è da sbattersi un bel po' per avere il numero telefonico dei vigili locali. a meno ce non si investano un paio di euro per chiamare l' 89-24-24 o altro numero similare (a pagamento) per ottenere il numero... Io probabilmente lo farei... [:D][}:)][;)][:o)] -- gilby
IvanoPP
IvanoPP
-
Inserito il 11/07/2012 alle: 17:24:32
quote:Risposta al messaggio di obionekenoby inserito in data 11/07/2012  17:03:07 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Si possono chiamare anche i CC e/o la Polizia di Stato , e in tal caso i numeri telefonici sono piu' facili da ricordare [}:)][;)] Ivanoid="blue">
19
obionekenoby
obionekenoby
18/07/2006 3573
Inserito il 12/07/2012 alle: 10:42:10
quote:Risposta al messaggio di IvanoPP inserito in data 11/07/2012  17:24:32 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ivano fammi il piacere, ci sono urgenze gravi che passano per il 112-113. secondo te io chiamo: "aiuto aiuto polizia! il mio vicino di camper ha lo scaricho delle grige aperto! inquina! fate presto!" E loro mi mandano una volante sgommante e coi lampeggianti blu... in tempo zero... -- gilby
IvanoPP
IvanoPP
-
Inserito il 12/07/2012 alle: 11:32:48
quote:Risposta al messaggio di obionekenoby inserito in data 12/07/2012  10:42:10 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> E' una denuncia come un'altra e le FF.OO. sono a disposizione ovviamente se non impegnate in attivita' piu' urgenti. Per fare dei paragoni, allora come la mettiamo per le chiamate ai VV.FF. per il gattino che non riesce piu' a scendere dalla pianta ? [:D] Tanto poi non viene nessuno (VV.UU. o CC o Polizia che siano) perche' SEMPRE impegnati in attivita' piu' urgenti [:(][:(!] Ivanoid="blue">
peg1
peg1
-
Inserito il 12/07/2012 alle: 11:56:41
Personalmente io 112 e 113 non li chiamerei mai perché uno sta sversando le grigie in strada... Mi sembra una azione da incoscienti, con tutti i problemi di ordine pubblico che ci sono in italia impegnare CC o polizia per una *****ta del genere equivale a far buttare soldi e tempo pubblico che già non c'è, e siccome una denuncia anche telefonica è un atto d'ufficio , li obblighi a mandare una pattuglia sicuramente per nulla. Se c'è la possibilità di chiamare la polizia municipale ok altrimenti è più propedeutico fargli fare una figura di M... In pubblico... Parere personale quindi sindacabile quanto volete. Ruggero "Solo due cose sono infinite, l'universo e la stupidità umana, e non sono sicuro della prima." (Albert Einstein)
22
Roberto66
Roberto66
rating

19/10/2003 22556
Inserito il 12/07/2012 alle: 12:03:13
io una volta chiamai i vigili poiche' nel PS dedicato e riservato ai camper vi erano delle auto (ovviamente nei parcheggi adiacenti vi era il divieto parcheggio camper ) e mi risposero : porti pazienza , vedra' che in serata le auto se ne vanno [:D][xx(][:(] Ci sono solo due giorni all’anno in cui non puoi fare niente: uno si chiama ieri, l’altro si chiama domani, perciò oggi è il giorno giusto per amare, credere, fare e, principalmente, vivere. (Dalai Lama)

Modificato da Roberto66 il 12/07/2012 alle 12:03:49
IvanoPP
IvanoPP
-
Inserito il 12/07/2012 alle: 12:07:35
quote:Risposta al messaggio di peg1 inserito in data 12/07/2012  11:56:41 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Esattamente, il tuo e' un parere personale, liberissimo (come per tutto il resto) di fare cosa/come vuoi. PS: riguardo ai tanti problemi di ordine pubblico che ci sono in Italia, io sovente vedo pattuglie della Polstrada (o dei CC) ferme sotto un cavalcavia a controllare il traffico (a volte "aiutati" dall'autovelox). Anche queste attivita' rientrano ovviamente nei compiti che devono svolgere ma non mi sembrano poi cosi' urgenti e volte a risolvere "i tanti problemi di ordine pubblico che ci sono in Italia" id="blue">
peg1
peg1
-
Inserito il 12/07/2012 alle: 12:27:37
quote:Risposta al messaggio di IvanoPP inserito in data 12/07/2012  12:07:35 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Anche in questo caso si tratta di una lettura abbastanza superficiale del problema, in Italia gli autovelox devono essere segnalati e di solito CC e polstrada li posizionano in punti ad alto rischio velocità cosi da scoraggiare preventivamente il superamento dei limiti. Ma non pretendo che vengano capite, certe politiche, dagli quegli italiani che vedono le multe, non come un punizione per il non aver rispettato una legge, ma come un sopruso nei loro confronti. Sempre come parere personale, ritengo molto piu importante scoraggiare atteggiatemi rischiosi per l'incolumità delle persone che sanzionare il rilascio di un poco di acqua saponata su uno sterrato... Ruggero "Solo due cose sono infinite, l'universo e la stupidità umana, e non sono sicuro della prima." (Albert Einstein)
21
sport15
sport15
rating

22/01/2004 13002
Inserito il 12/07/2012 alle: 12:48:11
quote:Risposta al messaggio di obionekenoby inserito in data 11/07/2012  17:03:07 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Se chiami il 112 e manifesti la necessità di comunicare con i VVUU non avrai problemi a ricevere il numero,senza bisogno di interpretare i sarcasmi di altri utenti che pensano che i CC o la Polizia di Stato sia solo quella che vediamo su Fox Crime. E questo te lo confermo per esperienza personale. Gianluca
IvanoPP
IvanoPP
-
Inserito il 12/07/2012 alle: 12:50:07
quote:Risposta al messaggio di peg1 inserito in data 12/07/2012  12:27:37 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Guarda che la finalita' di quanto ho scritto e' diversa, ovvero che ci sono anche attivita' svolte da CC e Polizia che NON HANNO relazione con i "tanti problemi di ordine pubblico che ci sono in Italia" e di conseguenza le FF.OO. possono anche essere "scomodat"e per denunce di "scarichi selvaggi". Riguardo invece al controllo della velocita' (anche se centra nulla con quanto stiamo discutendo, era solo un esempio di cosa anche fanno le FF.OO) a parer mio in alcuni casi e' opportuno (quindi approvo l'utilizzo dei velox) in altri invece e' solo un modo di "far cassa" Tutto li', molto semplice, ma prob non per "qualcuno" ...id="blue">

Modificato da IvanoPP il 12/07/2012 alle 12:52:49
19
chorus
chorus
05/10/2006 12492
Inserito il 12/07/2012 alle: 13:36:43
quote:Risposta al messaggio di IvanoPP inserito in data 12/07/2012  12:50:07 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Quale sarebbe l'ordine di priorità per cui carabinieri e polizia devono intervenire? Secondo il mio ordine di priorità l'intervento per uno scarico selvaggio deve essere all'ultimo posto: ben altre questioni devono venire prima. Carabinieri e polizia devono in primis vigilare sulla sicurezza del cittadino!
IvanoPP
IvanoPP
-
Inserito il 12/07/2012 alle: 14:01:26
quote:Risposta al messaggio di Roberto66 inserito in data 12/07/2012  12:03:13 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> A conferma (purtroppo) di quanto prima scritto [}:)][:(!] E la stessa cosa oltre che per CC/Polizia/VV.UU. avviene anche per la Guardia Costiera (ricordo l'episodio che avevo raccontato dello "scarico selvaggio" di 2 barche DENTRO a Cala Domestica, avevo chiamato la Guardia Costiera ma che e' arrivata dopo 3 ore quando le barche erano gia' ovviamente "fuggite" lasciando la cala e la spiaggia imm-erdate [xx(]) Ivanoid="blue">
22
Roberto66
Roberto66
rating

19/10/2003 22556
Inserito il 12/07/2012 alle: 17:22:32
quote:Risposta al messaggio di chorus inserito in data 12/07/2012  13:36:43 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> io per un po' di acqua per terra non chimerei mai la polizia , al massimo una segnalazione ai VV.UU , se sono in zona e lo ritengono mi sembra piu' appropriato... Ci sono solo due giorni all’anno in cui non puoi fare niente: uno si chiama ieri, l’altro si chiama domani, perciò oggi è il giorno giusto per amare, credere, fare e, principalmente, vivere. (Dalai Lama)

Modificato da Roberto66 il 12/07/2012 alle 17:23:14
19
obionekenoby
obionekenoby
18/07/2006 3573
Inserito il 12/07/2012 alle: 17:42:00
quote:Risposta al messaggio di sport15 inserito in data 12/07/2012  12:48:11 (Visualizza messaggio in nuova finestra) Se chiami il 112 e manifesti la necessità di comunicare con i VVUU non avrai problemi a ricevere il numero,senza bisogno di interpretare i sarcasmi di altri utenti che pensano che i CC o la Polizia di Stato sia solo quella che vediamo su Fox Crime. E questo te lo confermo per esperienza personale. >
> Ecco, vedi, anche oggi non ho vissuto invano. Questa proprio non la sapevo. Questi sono quegli interventi flash che ti cambiano visione della vita. Non sto scherzando. Grazie. -- gilby
14
Ekhnaton
Ekhnaton
07/01/2011 860
Inserito il 12/07/2012 alle: 23:20:56
Comunque il 3d era riferito a quelli che pensano che scaricare goccia per goccia sia meno grave e meno visibile (soprattutto)... Si credono di essere furbi ma sono come tutti gli altri "scaricatori".
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link