quote:Risposta al messaggio di IvanoPP inserito in data 12/07/2012 14:01:26 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> io li chiamai poiche' il giorno prima (sabato) arrivo ' una guardia forestale a rognare poiche' vi erano dua mezzi fuori dagli stalli poiche' giunti sul posto non avevano pututo prendere posto poiche' pieno ma essendo in un PS per camperisti in fondo non davano fastidio. Nel contempo la Domanica , il PS viene letteralmente ingombrato dai fedeli che vanno a Massa impedendo addirittura ai mezzi di poter uscire . Io questionai ferocemente con un tizio che bloccava l' uscita a tutti con la sua carriola e mi decisi a chimare i Vigili ... Ciccia ! Ciao Roberto
Ci sono solo due giorni all’anno in cui non puoi fare niente: uno si chiama ieri, l’altro si chiama domani, perciò oggi è il giorno giusto per amare, credere, fare e, principalmente, vivere. (Dalai Lama)
quote:Risposta al messaggio di obionekenoby inserito in data 12/07/2012 10:42:10 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> se chiami il 113 ti danno il numero dei vigili urbani locali, ti passano anche la sezione di polizia stradale che e' quella che ha competenza sulle autostrade mica fanno solo le multe, sono molto gentili e al servizio dei cittadini, per le cose piccole e per quelle grandi prova! [:D] Scusate Non avevo letto l'intervento di Sport15, ho ripetuto la stessa cosa
quote:Risposta al messaggio di maxmetanol inserito in data 04/08/2012 07:34:42 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Fianalmente... quoto in pieno..
quote:Risposta al messaggio di maxmetanol inserito in data 04/08/2012 07:34:42 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Non ho compreso questo intervento. Finché ci sono gli euro 2, 3, 4 che non vanno siamo liberi di scaricare per terra le grige? E' così. Si vuole sostenere questo? Non ho capito.
quote:Risposta al messaggio di maxmetanol inserito in data 04/08/2012 23:41:41 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Allora avevo compreso bene. Risolviamo prima gli altri perché ... E come dire mettiamo in galera prima gli assassini, in tanto noi possiamo continuare con le rapine a mano armata... con le debite distanze mi pare che il paragone sia lo stesso. Io penso che bisogna denunciare chi fa scarico selvaggio in qualunque categoria indipendentemente dalle altre situazioni illegali che vanno anch'esse denunciate.
quote:Risposta al messaggio di IvanoPP inserito in data 12/07/2012 14:01:26 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> La stessa cosa e successa a noi a luglio a palinuro (arco naturale) eravamo in spiaggia, mare cristallino, ad un certo punto una macchia maleodorante mista a carta igienica disgregata si avvicina alla battigia, per forza di cose siamo stati costretti ad uscire dall'acqua si vedeva chiaramente che qualche barca aveva scaricato. chiamata la guardia costiera, ci fanno una serie infinita di domande concludendo che avrebbero mandato una loro unità. dopo una mezz'ora ci richiamano dicendoci che erano impossibilitati ad intervenire perche le motovedette erano tutte impegnate... . il giorno dopo stesso problema, stessa telefonata, e stessa risposta.[8)] e meno male che ci sono le correnti marine in nostro aiuto. Chi sa quante ne ricevono di queste telefonate però la ****a continua a galleggiare. ______________________________________________ e piu facile torcere una manopola che raddrizzare un telaio Roberto
quote:Risposta al messaggio di Roca inserito in data 05/08/2012 09:15:53 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ci sono regole precise per gli scarichi delle barche che non devono contenere elementi chimici e fatti o in porto negli impianti appositi o a determinate distanze dalla costa più vicina (diverse miglia nautiche). Le barche secondo le nuove disposizioni devono avere i serbatoi di raccolta e comportarsi come detto sopra. Tenete presente che le barche fanno anche tratte lunghe in mare e le regole sono logicamente diverse e vigono regole internazionali (ci sono equipaggi che fanno traversate oceaniche). L'andare per mare è cominciato prima della motorizzazione di massa, vigono regole anche non scritte anche di 2000 anni fa. Ad evitare chiamate inutili alla GC, visti i tempi di intervento in mare, è necessario rilevare il numero dell'unità (la targa) e il tipo di imbarcazione e bandiera e fare regolare denuncia. Se avete la macchina fotografica ancora meglio. Fate in modo anche di avere certezza che lo scarico lo abbia fatto realmente l'imbarcazione che state denunciando e che la macchia non sia già presente nella rada e si sia per combinazione avvicinata a riva durante la presenza di quella imbarcazione magari arrivata successivamente allo scarico di altra imbarcazione. Le barche hanno lo scarico sotto la linea di galleggiamento è pertanto improbabile che vediate qualcuno che sversi. Pur se occorre conoscere le regole delle diverse categorie (camperisti e gente di mare) occorre comunque denunciare le irregolarità. Gli zozzoni vanno perseguiti qualunque sia la loro categoria!
quote:Risposta al messaggio di Roca inserito in data 05/08/2012 09:35:10 (Visualizza messaggio in nuova finestra) Ma come si fa da una spiaggia individuare quale barca tra le decine che transitano in prossimita della costa ha commesso l'infrazione? credo che sia matematicamente impossibile. La telefonata e stata fatta per onorare il senso civico che tutti noi dovremmo avere. pur sapendo benissimo che per ovvie ragioni non sarebbewro intervenuti. Se non altro abbiamo la coscienza a posto.>> E' quello che dicevo. Siamo sicuri di aver individuato il colpevole? Oppure abbiamo solo fatto perdere tempo alle ff.oo. ...
quote:Risposta al messaggio di maxmetanol inserito in data 05/08/2012 11:08:13 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Non condivido per principio. Un atto - per legge - è giusto o sbagliato e non lo si può decidere noi. Sarebbe l'anarchia. La legge, prevedendo diverse sanzioni, ha già stabilito l'ordine di gravità dei delitti (contro la persona, contro proprietà, contro la collettività, contro l'ambiente etc.). Quindi non condivido il tuo assunto di priorità... Io lascio che queste priorità le gestisca chi le deve gestire. Penso che in questo forum, AD EVITARE FALSE LEGGENDE METROPOLITANE (ce ne sono già parecchie tra i camperisti), si debba dire chiaramente che lo scarico selvaggio delle grigie è fuori legge. E non va fatto. Punto e basta. Non c'è altro da discutere.id="red"> Poi c'è lo zozzone che lo farà lo stesso, ma almeno non ha la nostra "umana comprensione da camperisti pari suo". La mia non di certo!!! Se li becco li fotografo e li denuncio.
quote:Risposta al messaggio di maxmetanol inserito in data 05/08/2012 12:50:04 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Non ne ho bisogno, le etichette vanno bene x i polli del banco frigo, come credere che il pm10 fà + male del pm 2,5. E visto che c'è l'ha in firma rileggiti la frase e pensaci.
quote:Risposta al messaggio di Kurt inserito in data 04/08/2012 19:14:10 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>anch'io quoto!trovandosi parcheggiati lungo una litoranea ove è possibile vedi tanta gente (saliti dalla spiaggia) che prima di salire in macchina ...con bottiglie piene d'acqua cercano di togiersi la sabbia ai piedi ...e quindi fanno tante pozze sull'asfalto che diventa un lavanaio e magari non fai caso...nemmeno questo è educazione...ma è la realtà ....almeno dalle mie parti ....ma diventa costume anche da parte di villeggianti venuti dal nord ...da est ...da ovest!!