CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Informarsi
  3. Comportamenti
Galleria

Quelli della gocciolina...

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
3 20 65
Kurt
Kurt
-
Inserito il 15/07/2012 alle: 08:14:10
Prima o poi chiamerete i vigili ,pure per l umido creato dal climatizzatore.
22
Roberto66
Roberto66
rating

19/10/2003 22556
Inserito il 15/07/2012 alle: 12:00:05
quote:Risposta al messaggio di IvanoPP inserito in data 12/07/2012  14:01:26 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> io li chiamai poiche' il giorno prima (sabato) arrivo ' una guardia forestale a rognare poiche' vi erano dua mezzi fuori dagli stalli poiche' giunti sul posto non avevano pututo prendere posto poiche' pieno ma essendo in un PS per camperisti in fondo non davano fastidio. Nel contempo la Domanica , il PS viene letteralmente ingombrato dai fedeli che vanno a Massa impedendo addirittura ai mezzi di poter uscire . Io questionai ferocemente con un tizio che bloccava l' uscita a tutti con la sua carriola e mi decisi a chimare i Vigili ... Ciccia ! Ciao Roberto Ci sono solo due giorni all’anno in cui non puoi fare niente: uno si chiama ieri, l’altro si chiama domani, perciò oggi è il giorno giusto per amare, credere, fare e, principalmente, vivere. (Dalai Lama)
20
SunLiner
SunLiner
16/02/2005 1457
Inserito il 16/07/2012 alle: 13:05:14
quote:Risposta al messaggio di obionekenoby inserito in data 12/07/2012  10:42:10 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> se chiami il 113 ti danno il numero dei vigili urbani locali, ti passano anche la sezione di polizia stradale che e' quella che ha competenza sulle autostrade mica fanno solo le multe, sono molto gentili e al servizio dei cittadini, per le cose piccole e per quelle grandi prova! [:D] Scusate Non avevo letto l'intervento di Sport15, ho ripetuto la stessa cosa

Modificato da SunLiner il 16/07/2012 alle 14:00:33
17
maxmetanol
maxmetanol
16/11/2008 418
Inserito il 04/08/2012 alle: 07:34:42
credo ci siano atteggiamenti più "inquinanti" dello scaricare le grigie x strada... i mezzi sono tutti in regola, euro 3 o 4 ? non trafilano olio ? tutti facciamo la differenziata ? nessuno butta sigarette per terra ? questi sono esempi banali ma ci sono situazioni decisamente più inquinanti del vedere il tipo che scarica a terra una miscela di acqua 98%, sapone e grassi animali per il rimanente 3 %. Poi che il vicino mi voglia far partecipe dei suoi odori e liquami non son d'accordo, ma qui sembra una crociata, vorrei vedere chi si inalbera tanto se è integerrimo in situazioni ben più a rischio d'inquinamento ambientale. Ma siete sicuri che il vs comune abbia un depuratore ? Che gli stabilimenti vicini trattino a dovere i propri deflussi, che il contadino utilizzi pesticidi non inquinanti o cancerogeni per noi e le ns falde acquifere ? Mi ricordo ancora quando si poteva fumare ovunque, e ancor oggi se mangio fuori a volte trovo il vicino che (con tutti i suoi diritti legali) s'accende la sigaretta rendendomi partecipe. Si a volte scarico le grigie (solo le grigie), se non trovo aree apposite, mai vicino ad altri per rispetto, ma pongo mooolta più attenzione a tutte quelle situazioni che potrebbero danneggiare seriamente l'ambiente. Gli italiani, oltre a non aver la certezza della pena ( e del credito ) mancano completamente d'obbiettività, quando si riuscirà a dare il giusto peso ad ogni problema saremo a metà dell'opera. Un tempo uno disse "Chi è senza peccato scagli la prima pietra..." Le scelte si pagano ...

Modificato da maxmetanol il 04/08/2012 alle 07:41:08
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
Kurt
Kurt
-
Inserito il 04/08/2012 alle: 19:14:10
quote:Risposta al messaggio di maxmetanol inserito in data 04/08/2012  07:34:42 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Fianalmente... quoto in pieno..
Marshall
Marshall
-
Inserito il 04/08/2012 alle: 21:38:16
quote:Risposta al messaggio di maxmetanol inserito in data 04/08/2012  07:34:42 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Non ho compreso questo intervento. Finché ci sono gli euro 2, 3, 4 che non vanno siamo liberi di scaricare per terra le grige? E' così. Si vuole sostenere questo? Non ho capito.
17
maxmetanol
maxmetanol
16/11/2008 418
Inserito il 04/08/2012 alle: 23:41:41
intendo dire che ci sono veicoli circolanti il cui standard d'emissioni e più critico dell'eventuale scarico d'acque grigie intendo dire che la pagliuzza va levata dopo la trave Le scelte si pagano ...
Marshall
Marshall
-
Inserito il 05/08/2012 alle: 09:08:53
quote:Risposta al messaggio di maxmetanol inserito in data 04/08/2012  23:41:41 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Allora avevo compreso bene. Risolviamo prima gli altri perché ... E come dire mettiamo in galera prima gli assassini, in tanto noi possiamo continuare con le rapine a mano armata... con le debite distanze mi pare che il paragone sia lo stesso. Io penso che bisogna denunciare chi fa scarico selvaggio in qualunque categoria indipendentemente dalle altre situazioni illegali che vanno anch'esse denunciate.

Modificato da Marshall il 05/08/2012 alle 09:19:48
14
Roca
Roca
05/10/2011 5864
Inserito il 05/08/2012 alle: 09:15:53
quote:Risposta al messaggio di IvanoPP inserito in data 12/07/2012  14:01:26 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> La stessa cosa e successa a noi a luglio a palinuro (arco naturale) eravamo in spiaggia, mare cristallino, ad un certo punto una macchia maleodorante mista a carta igienica disgregata si avvicina alla battigia, per forza di cose siamo stati costretti ad uscire dall'acqua si vedeva chiaramente che qualche barca aveva scaricato. chiamata la guardia costiera, ci fanno una serie infinita di domande concludendo che avrebbero mandato una loro unità. dopo una mezz'ora ci richiamano dicendoci che erano impossibilitati ad intervenire perche le motovedette erano tutte impegnate... . il giorno dopo stesso problema, stessa telefonata, e stessa risposta.[8)] e meno male che ci sono le correnti marine in nostro aiuto. Chi sa quante ne ricevono di queste telefonate però la ****a continua a galleggiare. ______________________________________________ e piu facile torcere una manopola che raddrizzare un telaio Roberto
Marshall
Marshall
-
Inserito il 05/08/2012 alle: 09:25:11
quote:Risposta al messaggio di Roca inserito in data 05/08/2012  09:15:53 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ci sono regole precise per gli scarichi delle barche che non devono contenere elementi chimici e fatti o in porto negli impianti appositi o a determinate distanze dalla costa più vicina (diverse miglia nautiche). Le barche secondo le nuove disposizioni devono avere i serbatoi di raccolta e comportarsi come detto sopra. Tenete presente che le barche fanno anche tratte lunghe in mare e le regole sono logicamente diverse e vigono regole internazionali (ci sono equipaggi che fanno traversate oceaniche). L'andare per mare è cominciato prima della motorizzazione di massa, vigono regole anche non scritte anche di 2000 anni fa. Ad evitare chiamate inutili alla GC, visti i tempi di intervento in mare, è necessario rilevare il numero dell'unità (la targa) e il tipo di imbarcazione e bandiera e fare regolare denuncia. Se avete la macchina fotografica ancora meglio. Fate in modo anche di avere certezza che lo scarico lo abbia fatto realmente l'imbarcazione che state denunciando e che la macchia non sia già presente nella rada e si sia per combinazione avvicinata a riva durante la presenza di quella imbarcazione magari arrivata successivamente allo scarico di altra imbarcazione. Le barche hanno lo scarico sotto la linea di galleggiamento è pertanto improbabile che vediate qualcuno che sversi. Pur se occorre conoscere le regole delle diverse categorie (camperisti e gente di mare) occorre comunque denunciare le irregolarità. Gli zozzoni vanno perseguiti qualunque sia la loro categoria!

Modificato da Marshall il 05/08/2012 alle 09:30:39
14
Roca
Roca
05/10/2011 5864
Inserito il 05/08/2012 alle: 09:35:10
Ma come si fa da una spiaggia individuare quale barca tra le decine che transitano in prossimita della costa ha commesso l'infrazione? credo che sia matematicamente impossibile. [8)] La telefonata e stata fatta per onorare il senso civico che tutti noi dovremmo avere. pur sapendo benissimo che per ovvie ragioni non sarebbewro intervenuti. Se non altro abbiamo la coscienza a posto. ______________________________________________ e piu facile torcere una manopola che raddrizzare un telaio Roberto
Marshall
Marshall
-
Inserito il 05/08/2012 alle: 10:38:06
quote:Risposta al messaggio di Roca inserito in data 05/08/2012  09:35:10 (Visualizza messaggio in nuova finestra) Ma come si fa da una spiaggia individuare quale barca tra le decine che transitano in prossimita della costa ha commesso l'infrazione? credo che sia matematicamente impossibile. La telefonata e stata fatta per onorare il senso civico che tutti noi dovremmo avere. pur sapendo benissimo che per ovvie ragioni non sarebbewro intervenuti. Se non altro abbiamo la coscienza a posto.>
> E' quello che dicevo. Siamo sicuri di aver individuato il colpevole? Oppure abbiamo solo fatto perdere tempo alle ff.oo. ...
17
maxmetanol
maxmetanol
16/11/2008 418
Inserito il 05/08/2012 alle: 11:08:13
Marshall ... personalmente vorrei tutti gli assassini dentro e poi i ladri e cmq credo che il paragone non regga rispetto ad una fognatura non depurata ed uno scarico di grigie. Vorrei anch'io entrambe le categorie dentro, ma non essendo possibile mi concentro sulle più pericolose, se e quando avrò finito mi potrò permettere d'occuparmi anche delle altre. Priorità ed obiettività, grazie. Le scelte si pagano ...
19
beppe64
beppe64
11/03/2006 2074
Inserito il 05/08/2012 alle: 11:49:25
Che un euro 4 inquini meno di un euro 1 è da vedere, si vede meno fumo, ma i residui sono più tossici, non è una scusante sversare le grigie in terra perchè non trovo un service, ma poi ci si arrabbia se i camperisti vengono visti male, a calci in *****.o. dovrebbero mandarli via questi che si comportano in questo modo, e non ci sono scuse che tengano, se non si sà dove si và o non si sà come comportarsi in camper, si stà a casa.
17
maxmetanol
maxmetanol
16/11/2008 418
Inserito il 05/08/2012 alle: 12:50:04
Grazie beppe ... ora sò che un euro 4 inquina più di un euro 0 che la cosa più importante a stò mondo è cosa pensano gli altri di mè ma perchè non ti firmi beppe l'integerrimo, il camperista senza macchia e senza paura Le scelte si pagano ...
Marshall
Marshall
-
Inserito il 05/08/2012 alle: 12:53:07
quote:Risposta al messaggio di maxmetanol inserito in data 05/08/2012  11:08:13 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Non condivido per principio. Un atto - per legge - è giusto o sbagliato e non lo si può decidere noi. Sarebbe l'anarchia. La legge, prevedendo diverse sanzioni, ha già stabilito l'ordine di gravità dei delitti (contro la persona, contro proprietà, contro la collettività, contro l'ambiente etc.). Quindi non condivido il tuo assunto di priorità... Io lascio che queste priorità le gestisca chi le deve gestire. Penso che in questo forum, AD EVITARE FALSE LEGGENDE METROPOLITANE (ce ne sono già parecchie tra i camperisti), si debba dire chiaramente che lo scarico selvaggio delle grigie è fuori legge. E non va fatto. Punto e basta. Non c'è altro da discutere.id="red"> Poi c'è lo zozzone che lo farà lo stesso, ma almeno non ha la nostra "umana comprensione da camperisti pari suo". La mia non di certo!!! Se li becco li fotografo e li denuncio.
19
beppe64
beppe64
11/03/2006 2074
Inserito il 05/08/2012 alle: 13:08:59
quote:Risposta al messaggio di maxmetanol inserito in data 05/08/2012  12:50:04 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Non ne ho bisogno, le etichette vanno bene x i polli del banco frigo, come credere che il pm10 fà + male del pm 2,5. E visto che c'è l'ha in firma rileggiti la frase e pensaci.
17
maxmetanol
maxmetanol
16/11/2008 418
Inserito il 05/08/2012 alle: 13:20:32
fai bene, per correttezza se mi avverti prima cerco di tirare indentro la pancia Le scelte si pagano ...
19
beppe64
beppe64
11/03/2006 2074
Inserito il 05/08/2012 alle: 13:23:21
[:)][:)]
16
lealis
lealis
06/09/2009 233
Inserito il 08/09/2012 alle: 14:44:21
quote:Risposta al messaggio di Kurt inserito in data 04/08/2012  19:14:10 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>anch'io quoto!trovandosi parcheggiati lungo una litoranea ove è possibile vedi tanta gente (saliti dalla spiaggia) che prima di salire in macchina ...con bottiglie piene d'acqua cercano di togiersi la sabbia ai piedi ...e quindi fanno tante pozze sull'asfalto che diventa un lavanaio e magari non fai caso...nemmeno questo è educazione...ma è la realtà ....almeno dalle mie parti ....ma diventa costume anche da parte di villeggianti venuti dal nord ...da est ...da ovest!!
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link