quote:Risposta al messaggio di laroby 64 inserito in data 08/10/2010 21:57:23 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> bè, io ci andrei eccome in Antartico...in camper, in bicicletta, a piedi, rotolando...basta andare. E' il mio sogno. Ciao Bea
quote:Risposta al messaggio di cortes inserito in data 09/10/2010 21:06:18 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> No rischi che segni pieno anche se è vuoto perchè la neve ghiaccia e il ghiaccio fa ponte tra i sensori. Siccome la truma non respira si è spenta e tutto dentro è ghiacciato e quindi il ponte ghiaccio non si scoglierà! comunque mi fate capire dove andate per avere paura di 3 metri di neve in una notte? Ho capito siete quelli che vogliono parcheggiare sulle piste e avete paura che un innevatore impazzito vi ricopra il camper... belle le foto ma parliamo di 1 mt scarso e in quanto tempo??
quote:Risposta al messaggio di onkite1 inserito in data 11/10/2010 17:11:36 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Se siete solo in 2 in camper...usa il vecchio sistema dall'era di Adamo ed Eva...[:p][:p] ricordati di mettere in folle e togliere il freno a mano...vedrai che dopo una bella "sudata" avrai anche spostato il camper per uscire meglio...[:D][:D] ciao, Giorgio[;)]
quote:Risposta al messaggio di fuori rotta inserito in data 11/10/2010 18:28:51 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Anche se in più di due, ovviamente di età adatta, ci si può divertire :D Comunque ho preso nevicate peggiori, non col mio camper ma con gli ex futuri suoceri e ex morosa. Un metro e qualcosa in 12ore, poi però ha piovuto da matti e l'ha sciolta quasi tutta, siamo partiti senza problemi. Il tetto in zona camino era pulito, e la vecchia 302 tirava senza problemi
quote:Risposta al messaggio di 64mauro inserito in data 11/10/2010 21:51:22 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> C'ero anch'io! Che notte[:D]. Guarda la foto sul mio profili[;)]. Comunque ne ho beccata un'altra bella forte in una notte, l'inverno scorso a Cima Sappada (BL) con -16 e viaggiando verso le 23,00. Mi fermai sotto al campanile vedendo solo la punta e la mattina seguente ero per metà camper coperto! Come si dice in questi casi...bella avventura [;)]
quote:Risposta al messaggio di trilli64 inserito in data 11/10/2010 14:22:42 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ma non penso che ci andrai nei mesi più freddi.. comunque copriti bene[;)] BRrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrr....
quote:Risposta al messaggio di dica33 inserito in data 13/10/2010 10:18:09 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> <<Quindi bisogna tenerlo sempre acceso?id="red">>> una sola domanda: in inverno tu "riesci" a tenere spenta la Truma? ciao, Giorgio
quote:Risposta al messaggio di fuori rotta inserito in data 13/10/2010 12:13:25 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Beh... alcune volte si! Se il camper è al sole, la temperatura è intorno lo 0°, durante le ore centrali della giornata, mentre siamo a sciare, alcune volte lo spengo. E' ovvio che se la temperatura è rigida, nevica o tira vento, la tengo accesa. Penso comunque che se dovesse pesantemente nevicare durante la notte, con la stufa accesa, anche se si accumula una gran quantità di neve sul tetto, il camino dovrebbe scioglierla attorno a sé. Non mi è mai capitato, quindi chiedo a qualcuno se ha già provato personalemente.
Direte voi che sono in montagna e pure alta, e invece no, nevicata del 18 dicembre 2009 a Brisighella vicino Faenza, ci sono le colline ma lì siamo in basso, e comunque anche in autostrada ce n'era molta [:0]
Saluti Simone quote:Risposta al messaggio di piluba inserito in data 13/10/2010 13:30:50 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> [:D][:D][:D][:D] hai ragione ma sai era la prima nevicata di un certo spessore che prendevo col camper nuovo e a lui sembrava chissà cosa [:D][:D][:D]
quote:Risposta al messaggio di dica33 inserito in data 13/10/2010 12:27:08 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> ri-ciao, se hai la Truma accesa ed hai il camino sul tetto la neve non riesce a depositarsi sopra perchè si scioglie appena tocca il camino stesso e nella zona circostante. Per quanto riguarda la domanda che ti ho fatto...è perchè (nel mio caso..non so se anche nel tuo) se la temperatura INTERNA della cellula va sotto i 6/7 gradi...si aprono automaticamente le valvole e perdo TUTTA l'acqua che ho nel serbatoio...tutto lì...[;)] Quindi quando sono in montagna, in inverno, tengo SEMPRE il riscaldamento al minimo anche se sono a sciare. ciao, Giorgio[;)]
quote:Risposta al messaggio di dica33 inserito in data 13/10/2010 10:18:09 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Basta sostituire "il cappello" del camino con uno prolungato. se ne vedono tanti in giro e di varie misure.