Anty
Il mondo è un libro, e quelli che non viaggiano ne leggono solo una pagina. quote:Risposta al messaggio di Anty99 inserito in data 09/09/2013 12:52:23 l'anno scorso un mio vicino di camper>> Guarda, stavo per scrivere la stessa cosa... l'unica differenza è che quest'anno a me è capitato di osservare che tale comportamento non lo aveva un mio vicino, bensì almeno il 30/40% delle persone che hanno fatto camper service davanti a me in 3 giorni nell'area di Tre Palle hanno prima infilato la canna dentro la loro cassetta (e addirittura anche dentro la grata) e poi, con molta tranquillità hanno caricato l'acqua. Per sicurezza il tubo lo hanno infilato con forza in modo che ne entrassero almeno 30cm... giusto, che con la pressione non rischiasse di cadere in terra... Ma sì... che in montagna comunque l'acqua è sempre buona [:D] Ciao, Marco
Prima solo la moto...ora anche il camper...sono un sagittario e sono nato libero! quote:Risposta al messaggio di heidibz inserito in data 09/09/2013 21:07:43 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>secondo me non sono più in giro...passati a miglior vita in compagnia di un'eschiriaca coli...[xx(][xx(] elena
Ci sono solo due giorni all’anno in cui non puoi fare niente: uno si chiama ieri, l’altro si chiama domani, perciò oggi è il giorno giusto per amare, credere, fare e, principalmente, vivere. (Dalai Lama)
quote:Risposta al messaggio di Roberto66 inserito in data 10/09/2013 09:53:39 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Secondo me il disaggrgante andrebbe utilizzato sempre per una questione igenica. Poi magari mi sbaglio
quote:Risposta al messaggio di Roberto66 inserito in data 10/09/2013 09:53:39 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Mamma mia[:0]
quote:Risposta al messaggio di Roberto66 inserito in data 10/09/2013 09:53:39 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Personalmente il disgregante lo uso sempre...se posso scaricare una volta al di, piuttosto abbasso la quantità...ma mai senza. Una volta mi sono dimenticato di metterlo e da quella volta la cassetta non entra senza disgregante! Poi ognuno è libero di fare come meglio crede e di esprimere le proprie idee...[;)]
quote:Risposta al messaggio di Alex1972 inserito in data 10/09/2013 10:55:51 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> mi aggancio al tuo post ma in risposta anche a XC70 e CZF ma... scusate pensate che il disgregante serva a trasformare la C@cc@ in cioccolato ? [:)] serve a sciogliere la carta igenica (che in gran parte io getto in un contenitore a parte) per disgregare i "pezzi" e se usata in abbondanza per abbattere l' eventuale odore. (ma di contro inquina tantissimo) addirittura in rimessaggio ho visto un tizio che con i guanti di gomma fino al gomito ha utilizzato quasi un intero flacone per lavare la cassetta [:0][:0] se non sento odore i vuoto la cassetta spesso , a questo punto anche in un normale WC , cosa che in presenza di disgregante non si puo' fare . Se invece devo svuotarla meno spesso oppure si sente odore mi adatto e uso il disgregante. molto piu' utile lo stesso nelle grigie che spesso puzzano molto di piu' che la cassetta per via del tempo di stagnazione e della quantita'. ciao
Ci sono solo due giorni all’anno in cui non puoi fare niente: uno si chiama ieri, l’altro si chiama domani, perciò oggi è il giorno giusto per amare, credere, fare e, principalmente, vivere. (Dalai Lama)
quote:Risposta al messaggio di Roberto66 inserito in data 10/09/2013 12:46:43 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Scuole di pensiero! [;)]
quote:Risposta al messaggio di Roberto66 inserito in data 10/09/2013 12:46:43 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>perchè dici che l'aggiunta di disgregante, non permette di scaricare la cassetta in un normale wc[?]perchè è un prodotto chimico,risponderai come la maggior parte delle persone,ma se pensiamo a cosa viene usato per igienizzare il cesso,prodotti come la varechina,disincrostanti,anticalcare e via dicendo,non sono essi sostanze chimiche[:0][:0][?]sarei curioso se esiste una normativa a riguardo! La formaldeide ora è quasi del tutto esente da quelli che chiamiamo disgreganti, per normative sulla salute,chi ha usato tali prodotti in passato,dovrebbe ricordarsi la differenza con quelli di oggi,che oramai servono più a deodorare che altro;per il discorso di usare o meno il liquido nelle cassette,io sono per l'uso ponderato in base allo svuotamento disponibile,mi è capitato parecchie volte,che aspettando il mio turno per svuotare la cassetta,il precedente "spilorcio"o "spussone"io li etichetto così, perchè non ci sono altri motivi per non farlo,se non quelli alla tolleranza del prodotto per problemi di salute[^]ebbene diverse volte ho dovuto desistere nel fare l'operazione,per il penetrante odore di urina che appestava l'aria,effluvi degni di un allevamento di suini,trovo anche,che mettere il liquido nelle cassette,sia una forma di rispetto,educazione,verso gli altri,anche se non diventa prosecco e cioccolato fondente[:D] marco
quote:Risposta al messaggio di peo63 inserito in data 10/09/2013 13:30:08 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> mi fai venire in mente un tizio un paio di anni fa che aspettando il suo turno osservava con molta attenzione il mio svuotamento praticamente da mezzo metro da me. ad un cero punto ha commentato un "pezzo" e io guardandolo e sorridendo gli ho detto ma scusi cosa pensava che uscisse da questa scatola verde , un mazzo di fiori ? [:D][:D] ad ogni modo , come tutti i camperisti ho i miei flaconi di disgregante sul mezzo e rimpiango tsnto quando da bimbo di queste cose si occupava papa' [^]
quote:Risposta al messaggio di Roberto66 inserito in data 10/09/2013 12:46:43 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Porta pazienza ma.. già buttare la carta sporca di melma a parte mi darebbe fastidio. Poi pensare che non si senta odore!! Vabbè[V] non vado oltre.
quote:Risposta al messaggio di Roberto66 inserito in data 10/09/2013 13:55:09 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Spero d'incontrarti x stappare una bottiglia insieme...ma francamente non ti vorrei mai davanti al CS Con grande rispetto! [:D]
quote:Risposta al messaggio di peo63 inserito in data 10/09/2013 13:30:08 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ti quoto alla grande!
quote:Risposta al messaggio di Roberto66 inserito in data 10/09/2013 13:55:09 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>io non osservo,sento a naso[;)]non mi interessa affatto la composizione solida[:D][:D][:D] marco