Ci sono solo due giorni all’anno in cui non puoi fare niente: uno si chiama ieri, l’altro si chiama domani, perciò oggi è il giorno giusto per amare, credere, fare e, principalmente, vivere. (Dalai Lama)
quote:Risposta al messaggio di Roberto66 inserito in data 10/09/2013 21:35:18 Mia moglie sostiene che i disgreganti tipo quelli che usiamo distruggono la flora batterica degli impianti di depurazione e delle fosse biologiche (il principio di disgregazione) . >> se tua moglie lo dice certamente ne sa più di noi quindi sarà vero, anche se credo che la diluizione con cui arrivano i nostri disgreganti per 17 litri di "prodotto" ad un depuratore che serva anche solo 500 abitanti che fanno un uso comune del loro bagno non sia da sottovalutare (anche solo pensando allo sciacquone di casa).
quote: Che poi tutti i cs in circolazione non siano a norme ci credo eccome. >> Bisogna capire cosa significhi essere a norma, io sono praticamente certo che se vanno in una rete fognaria dotata di depuratore sono assolutamente a norma e non serve nulla di più. Se tu hai informazioni e normative contrarie a questo ti prego di postarle perché le cerco da un po'. Sono assolutamente certo che il WC di casa mia e il camper service comunale - che reputo a norma - che uso più di frequente finiscono esattamente nello stesso tubo dell'impianto fognario che va al depuratore. Ho invece diversi amici il cui WC va in una fossa biologica e poi in un canale nelle campagne fra Bologna e Ferrara... ovviamente poi ne campi coltivano BIO, ma questa è un'altra storia.
quote: Ad ogni modo vi sono persone che a mio avviso ne usano una quantità'' esagerata . >> purtroppo temo di essere fra questi in quanto uso le "bustine" che non permettono molto dosaggio e se poi svuoto la cassetta prima di averla riempita sicuramente ne ho messo troppo. Ma è comunque un problema che mi sono posto più volte, forse cambierò di sicuro non verso il non usare niente però [:)] Ciao, Marco
quote:Risposta al messaggio di Alex1972 inserito in data 10/09/2013 14:56:48 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> rispetto ricambiato [:D]
Ci sono solo due giorni all’anno in cui non puoi fare niente: uno si chiama ieri, l’altro si chiama domani, perciò oggi è il giorno giusto per amare, credere, fare e, principalmente, vivere. (Dalai Lama)