CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Informarsi
  3. Comportamenti
Galleria

Questa mi mancava

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2 20 27
morodirho
morodirho
-
Inserito il 10/09/2013 alle: 18:05:09
si vabbe',pero' adesso smettiamola di parlare di m....a[;)] aliena vitia in oculis habemus, a tergo nostra sunt.
16
ah pollo
ah pollo
10/05/2009 2017
Inserito il 10/09/2013 alle: 19:15:43
Ho provato a cercare la composizione del disgregante, ma nulla. Inquinare inquinerà sicuramente, ma quanto di più dei normali deterganti di casa ? Da nessuna parte si parla di igienizzazione, solo di profumini e disgregazione. Mi chiedevo se alla fine, quando si presentano le condizioni descritte da roberto66, non sia più saggio non usare il disgregante e dare una spruzzata del Gallo che oggi è anche in versione antibatterico.
15
MarcoBo
MarcoBo
01/06/2010 3080
Inserito il 10/09/2013 alle: 20:30:36
Ciao, in realtà torniamo sull'annosa questione per cui secondo alcuni i camper service hanno sistemi di smaltimento ulteriori oltre alle fogne, ma non è così. L'unica questione è che ci siano le fogne davvero e che non vada invece in qualche canale con in mezzo la sola fossa biologica. È sicuramente vero che senza liquidi disgreganti non ci sono problemi a buttarlo anche nel WC anche se non collegato si è allacciati alla rete fognaria… purtroppo ci sono ancora molti luoghi senza fogna [:(] A mio parere comunque il liquido disgregante ha anche un ruolo antibatterico, non solo quello di disgregare [:)] Marco
22
Roberto66
Roberto66
rating

19/10/2003 22556
Inserito il 10/09/2013 alle: 21:35:18
Mia moglie sostiene che i disgreganti tipo quelli che usiamo distruggono la flora batterica degli impianti di depurazione e delle fosse biologiche (il principio di disgregazione) . Che poi tutti i cs in circolazione non siano a norme ci credo eccome. Ad ogni modo vi sono persone che a mio avviso ne usano una quantità'' esagerata . Non vorrei entrare nel pesante ma in fondo si tratta di un qualcosa dove altre categorie ne sono a contatto senza averne il terrore , medici , idarulici ... E mi fermo qui ' solo per dare un idea. Per quanto mi riguarda il cs e' una delle incombenze piu ' sgradevoli e mi premuro sere comunque di lasciare pulito anche quando non vi e' so scarico a cassetta alto a tubo e qualche furbacchione fa le maglie della grata sottili sottili. Ci sono solo due giorni all’anno in cui non puoi fare niente: uno si chiama ieri, l’altro si chiama domani, perciò oggi è il giorno giusto per amare, credere, fare e, principalmente, vivere. (Dalai Lama)
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Previous Next
13
Pascia2
Pascia2
26/10/2012 2531
Inserito il 10/09/2013 alle: 21:42:43
bella discussione di m...a[xx(][xx(] ma, come sempre, il mondo è bello perché vario: quindi ognuno è libero di fare come crede ricordandosi però che, soprattutto nel nostro mondo di camper, spesso non si è da soli. Io credo, e mi pare di capire anche molti di voi, che due cose sicuramente siano da fare: 1) usare il disgregante, meglio se "verde" con le quantità giuste, senza eccedere. Aiuta a evitare la nausea quando si apre la cassetta (mi è capitato una volta di dimenticare di metterlo e dopo solo qualche ora l'odore era veramente poco raccomandabile) ed aiuta anche ad ottenere una qualità di prodotto finale perlomeno accettabile...leggi puzza un po' meno e non è sicuramente gradevole per chi viene dopo di noi lasciare tracce evidenti del nostro "passaggio" 2) per risciacquare la cassetta ok la gomma in dotazione. Per il carico delle chiare cerco sempre di usare la MIA gomma attaccandola al rubinetto in dotazione. Poi ovviamente ognuno fa come crede... c'è anche chi entra nei bagni pubblici a piedi nudi e si siede direttamente sul sedile del wc...bontà sua carpe diem
15
MarcoBo
MarcoBo
01/06/2010 3080
Inserito il 10/09/2013 alle: 21:57:51
quote:Risposta al messaggio di Roberto66 inserito in data 10/09/2013  21:35:18 Mia moglie sostiene che i disgreganti tipo quelli che usiamo distruggono la flora batterica degli impianti di depurazione e delle fosse biologiche (il principio di disgregazione) . >
> se tua moglie lo dice certamente ne sa più di noi quindi sarà vero, anche se credo che la diluizione con cui arrivano i nostri disgreganti per 17 litri di "prodotto" ad un depuratore che serva anche solo 500 abitanti che fanno un uso comune del loro bagno non sia da sottovalutare (anche solo pensando allo sciacquone di casa).
quote: Che poi tutti i cs in circolazione non siano a norme ci credo eccome. >
> Bisogna capire cosa significhi essere a norma, io sono praticamente certo che se vanno in una rete fognaria dotata di depuratore sono assolutamente a norma e non serve nulla di più. Se tu hai informazioni e normative contrarie a questo ti prego di postarle perché le cerco da un po'. Sono assolutamente certo che il WC di casa mia e il camper service comunale - che reputo a norma - che uso più di frequente finiscono esattamente nello stesso tubo dell'impianto fognario che va al depuratore. Ho invece diversi amici il cui WC va in una fossa biologica e poi in un canale nelle campagne fra Bologna e Ferrara... ovviamente poi ne campi coltivano BIO, ma questa è un'altra storia.
quote: Ad ogni modo vi sono persone che a mio avviso ne usano una quantità'' esagerata . >
> purtroppo temo di essere fra questi in quanto uso le "bustine" che non permettono molto dosaggio e se poi svuoto la cassetta prima di averla riempita sicuramente ne ho messo troppo. Ma è comunque un problema che mi sono posto più volte, forse cambierò di sicuro non verso il non usare niente però [:)] Ciao, Marco
22
Roberto66
Roberto66
rating

19/10/2003 22556
Inserito il 12/09/2013 alle: 20:36:03
quote:Risposta al messaggio di Alex1972 inserito in data 10/09/2013  14:56:48 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> rispetto ricambiato [:D] Ci sono solo due giorni all’anno in cui non puoi fare niente: uno si chiama ieri, l’altro si chiama domani, perciò oggi è il giorno giusto per amare, credere, fare e, principalmente, vivere. (Dalai Lama)
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link