quote:Risposta al messaggio di elefantin inserito in data 01/04/2014 21:07:33 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> io ti ho scritto.. ma non ho ricevuto nessuna risposta.. mi rimane sempre la curiosita' conoscere di cosa volessi parlarmi bye bye
quote:Risposta al messaggio di nicbu72 inserito in data 02/04/2014 14:07:16 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Purtroppo penso che il fenomeno sia in aumento ma non è che me ne stia accorgendo ora. Per questo ogni volta che posso vado fuori Italia. La cosa che tra l'altro noto andando fuori è che quando parcheggio in un 'area di sosta, il posto vicino al mio camper è sempre uno degli ultimi ad essere occupato. La targa Italiana per gli altri è sinonimo di chiasso e confusione e...come dargli torto? Ma tornando per un attimo al titolo del mio post, il guaio è che sino a che ognuno pesca sempre nel medesimo stagno non si potrà mai diffondere cultura e vivere civile. Quel tipo di persone sono , per forza di cose, poco inclini alla cultura. Ma non lo dico nel senso didattico della parola o riferendomi ai titoli di studio, lo dico riferendomi alla cultura intesa come civiltà e rispetto degli altri. Sono cose che prescindono dal titolo di studio e che non necessariamente ci si accoppiano. La mancanza di istruzione , con la maleducazione, non ha nulla a che vedere. Queste sono persone che non si sforzano di migliorarsi, che non leggono, che non dialogano. Persone che non si iscrivono ai forum e che non si confrontano con altre realtà. Non le potrai mai migliorare perchè è impossibile arrivare a loro. Le trasmissioni in tv con un certo contenuto socio culturale non sono molte è vero ma state pur certi che queste persone non le vedrebbero comunque. Queste sono persone da " Grande Fratello" o da " Uomini e Donne ". Non certo da National Geographic o da Geo & Geo. Allora mi domando come potremmo mai fare per avere un minimo di uniformità culturale e civica in Italia? La TV degli anni 50/60/70, faceva di tutto per diffondere messaggi di istruzione e cultura e dato che i canali erano solo quelli, giocoforza li vedevano tutti. Quante commedie d'autore, quanti sceneggiati di alto livello, quanti quiz veramente di cultura generale venivano trasmessi e tutti quanti in un italiano corretto. Se ci fate caso le persone , ancorchè senza istruzione certificata, che erano ragazzi o adolescenti in quegli anni, si esprimono molto meglio dei 30/enni di oggi, per non parlare poi dei ragazzi attuali. Purtroppo la mia conclusione è che non se ne esce! Avevo anche proposto ai gestori di distribuire uno stampato con una specie di decalogo all'atto della registrazione nell'area, con le regole più elementari. [:I][:I] Povero illuso. A questo punto vorrei che o le associazioni di categoria, o i maggiori forums del settore oppure le riviste specializzate o ancora perchè no, tutte queste realtà insieme, predisponessero un miniopuscolo con le regole da rispettare per un buon vivere civile nelle aree di sosta, nei campeggi o in qualsiasi altra situazione un camperista dovesse trovare. Soprattutto mostrando e stigmatizzando quei comportamenti beceri che tristemente ci rendono invisi ai camperisti stranieri o comunque civili in generale. L'opuscolo dovrebbe essere gratuito e magari distribuito presso le aree , i campeggi, i rimessaggi, e financo negli autogrill. In conclusione se chiedo questo le cose sono tre: O sono illuso o sono un sognatore, O sono semplicemente tonto. Ovviamente nessuna delle tre cose esclude le altre[;)][:D]
Ci sono solo due giorni all’anno in cui non puoi fare niente: uno si chiama ieri, l’altro si chiama domani, perciò oggi è il giorno giusto per amare, credere, fare e, principalmente, vivere. (Dalai Lama)
quote:Risposta al messaggio di Francesco e Morena inserito in data 11/04/2014 11:57:13 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>scusate ,ma non avete avuto figli[?][?]purtroppo capita anche negli appartamenti di avere dei vicini rumorosi,per esempio quando abitavo in appartamento quello sopra di me(4 figli)aveva l'abitudine di cenare sul balcone ,e fin qui non ci sarebbe nulla di male ,il fatto è che ''tutte le sere''tiravano oltre la mezzanotte,dopo di che impiegavano un'altra oretta per sparecchiare spostare sedie ,ricoverare tavoli,tavolini, insomma un [:(][:(]trasloco.In compenso non sono mai stato tranquillo e sereno come da quando vivo in una villetta mia(con giardino e con l'erba da tagliare),.non è una a schiera,sono da solo(.visibile sul mio profilo). aliena vitia in oculis habemus, a tergo nostra sunt.
quote:Risposta al messaggio di mastroenrico inserito in data 31/03/2014 14:09:06 (>Visualizza messaggio in nuova finestra
)>
http://postimg.org/image/y1838f...
questo è il nuovo regolamento che danno all'ingresso me lo ha girato un amico quindi se verra' rispettato potremo stare tranquilli,scusate ma è l'areasosta di Ladispoli ,ciao a presto