quote:Risposta al messaggio di peg1 inserito in data 02/07/2012 20:08:59 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Semplice da capire, basta leggere alcuni post (si chiamano così?) e ci si rende conto che NON si critica solo chi commette scorrettezze o non rispetta le regole ma si discrimina addirittura chi ha il camper nuovo (sborone) o chi gestisce le proprie e poche risorse economiche (pez.zente)magari quest'ultimo è il più rispettoso delle regole in assoluto, ma per il semplice fatto che non sperpera il proprio denaro acquistando di tutto e di più, viene messo alla berlina. Ti sembra normale tutto questo? ...a me personalmente non sembra normale! e con questi "criticatori" ad oltranza non mi ci identifico assolutamente, sia xkè sono discriminatori, sia xkè tendono a creare un profilo dei camperisti molto declassato![;)] e questo non giova alla categoria. Dai diamanti non nasce niente dal letame nascono i fiori (De Andrè)
quote:Risposta al messaggio di c3team inserito in data 03/07/2012 08:06:20 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Eventuali eccessi sono normali, quando si ha a che fare con un numero elevato di persone, ma tutto sommato gestibili, ma sono anche esplicativi della reale situazione, i "conti in tasca" ad esempio , esecrabili fin che vuoi ma spesso sono risposte a affermazioni senza logica, dove per partito preso vengono evidenziate delle realtà controproducenti per la categoria. Di base possiamo affermare che discutendo , "di tutto" non sempre le opinioni sono tutte concordi, e le differenze anche se scomode alla fine arricchiscono. Ruggero "Solo due cose sono infinite, l'universo e la stupidità umana, e non sono sicuro della prima." (Albert Einstein)
quote:Risposta al messaggio di c3team inserito in data 03/07/2012 09:32:11 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> I due esempi da te citati sono abbastanza esplicativi, presi slegati da tutti i contesti sono come tu dici delle mere discriminazioni, ma legate ad un discorso generale cambiano senso. Se diciamo di essere come camperisti una importante risorsa per l'economia delle realtà che visitiamo, e poi non acquistiamo nemmeno una bottiglia d'acqua consumando quella che ci portiamo per casa... O quando sostiamo in libera in spregio delle regole del cds , quando a due passi c'è una area sosta che ci permetterebbe di "fare" quello che non possiamo fare in libera, io le leggo come reali reprimende di un comportamento non corretto da parte di coloro che inneggiano al non rispetto dei nostri diritti perpetrato dalle municipalità.... Ruggero "Solo due cose sono infinite, l'universo e la stupidità umana, e non sono sicuro della prima." (Albert Einstein)
quote:Risposta al messaggio di c3team inserito in data 03/07/2012 09:32:11 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Concordo pienamente Ivanoid="blue"> Il topic è stato ripulito. Il Team di Moderazioneid="red">
quote:Risposta al messaggio di egos inserito in data 06/07/2012 12:34:59 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Capisco quello che vuoi dire e pensandoci lo posso anche condividere. Tu dici: è il "mezzo" che apparentemente accomuna molte persone ma che in realtà queste persone NON sono accomunabili per il semplice fatto che hanno colture, educazione e modi di comportarsi diversi. A maggior ragione se prendiamo per buona questa teoria (che io condivido)viene da sè che non si può affermare che tutti i camperisti sono bravi o sono zoz.zoni, che sono di mano corta o rappresentano una risorsa per i luoghi che visitano,...ci sarà l'uno e ci sarà l'altro. E' come quando si sale sul tram, ti può capitare vicino la stra.figa tutta profumata oppure ti potrebbe capitare l'operaio che si è fatto una giornata di cantiere e quindi non è nè pulito nè profumato. Ti potrebbe capitare vicino una persona onesta che ti raccoglie il portamonete e te lo rende, oppure, il borseggiatore che il portafogli te l'ho fà sparire. Ma non per questo andremo a dire che tutti quelli che sono sul tram sono incivili o borsaioli. Da quello che leggo, è questo continuo criticare criticare criticare anche per azioni rientranti nella "normalità" che alla fine stanca anche i veri camperisti e i frequentatori del forum. Dai diamanti non nasce niente dal letame nascono i fiori (De Andrè)
quote:Risposta al messaggio di c3team inserito in data 06/07/2012 13:44:17 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Della serie il mondo è bello perché vario, sono d'accordo , ma queste critiche, non le vedo, oddio ci sono, criticare ad esempio determinati tipi di comportamento che non sono affini al nostro modo di vivere ci sono, ma sinceramente non ho notato questa preponderanza di interventi contro usi e costumi consolidati, mi puoi fare un esempio? Non vorrei mai essere colui il quale, con i suoi interventi da fastidio... Ruggero "Solo due cose sono infinite, l'universo e la stupidità umana, e non sono sicuro della prima." (Albert Einstein)
quote:Risposta al messaggio di c3team inserito in data 06/07/2012 13:44:17 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> sì, ti confermo che siamo sulla stessa linea e aggiungo che in tutti gli altri ambiti (che ne so? metti una palestra di box, piuttosto che un circolo di scacchi o appunto un forum di enduro) in tutti gli altri ambiti c'è un aggregante forte, qui invece è un po' come essere in un forum per automobili senza delle precise sottocategorie, perchè qui di categorie è molto difficile trovarne. io non leggo molto questo forum proprio perchè mi capita di trovare dei ragionamenti (tipo quelli che citavi tu e che per carità non voglio riprendere) che a mio modo di vedere non stanno in cielo ne' in terra, purtroppo ripeto, qui manca l'aggregante, perchè è più facile restare motociclisti per tutta una vita (magari anche senza moto!) che camperisti. ma questo molti non lo capiscono e si ostinano a cercare di convincere, di demolire le tesi degli altri, come se ci fossero camperisti finti e camperisti autentici "se sei un camperista vero devi fermarti lì... se sei un camperista vero devi comprare là..." ma quando mai?! forse a volte, sono anche i tred sbagliati che inducono a discussioni che poi, parliamoci chiaro, sono aria fritta, perchè non è che uno cambia idea perchè glielo dice un emerito sconosicuto su un forum, soprattutto partendo dal presupposto che, come nel mio caso, si parla spesso di persone con mezzo secolo sul gobbone, quindi con tutta una loro storia, una loro filosofia, con un modo maturato nel tempo! ci vuole altro per cambiare se non si parla la stessa lingua...
quote:Risposta al messaggio di endurista inserito in data 06/07/2012 14:40:23 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ma anche queste piccole intemperanze ci stanno, e il condizionatore, il generatore e cose cosi, ma sono normali, il "chi lo ha piu lungo" è uno dei giochi tipici dell'essere umano.... Non penso che ci sia forum, circolo, gruppo che ne sia esente. Ruggero "Solo due cose sono infinite, l'universo e la stupidità umana, e non sono sicuro della prima." (Albert Einstein)
quote:Risposta al messaggio di endurista inserito in data 06/07/2012 14:40:23 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> ma sì può darsi, però qui mi sembra tutto così esparato! boh io mi tolgo, sinceramente stare qui non m'interessa saluti
quote:Risposta al messaggio di egos inserito in data 06/07/2012 15:13:12 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao Ruggero "Solo due cose sono infinite, l'universo e la stupidità umana, e non sono sicuro della prima." (Albert Einstein)