CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Informarsi
  3. Comportamenti
Galleria

Questo è un bel sito se si sta nell'ambito...

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 50
13
esterel2
esterel2
31/03/2012 253
Inserito il 19/06/2012 alle: 17:05:00
tecnico,se poi si deve ostinatamente far capire al prossimo che il "mio" abitar viaggiando(inteso come esempio) è corretto, educativo,propedeutico,giusto e chi ne ha più ne metta,rispetto all'uso che fa l'altrui camperista, vedi sfottimenti vari sui pseudo usi corretti del camper di quello o di quell'altro,per l'appunto io come già espresso ne sto felicemente distante per buona pace degli eventuali antagonisti avversi,come per altro avviene. Penso che da quello che leggo su qui alla realtà ve ne passa parecchio. Noto un livore un po esteso,perchè poi...sarà la crisi economica o l'invidia od altro...bo. Salutoni
bruno b
bruno b
-
Inserito il 19/06/2012 alle: 17:22:08
Penso che da quello che leggo su qui alla realtà ve ne passa parecchio. Esatto, le stranezze si concentrano tutte qui[:D].Sarà che ultimamente per problemi famigliari esco poco, però quando riesco ad andarmene a spasso non ho mai vissuto certe esperienze che leggo qua dentro. Forse non guardo in casa d'altri oppure ,molto più semplicemente, la maggioranza dei camperisti è fatta di persone normali che viaggiano senza disturbare il prossimo .Bruno id="size3">id="green"> La Verità è paradossale, noi non la possediamo, è Lei che ci possiede;
umma gamma
umma gamma
-
Inserito il 23/06/2012 alle: 09:49:31
ci sono siti per ricette (spaghetti alla carbonara, abbacchio in umido ecc), dove nei relativi forum si scannano per un cucchiaino di sale in meno..[8D]
19
elefantin
elefantin
rating

12/11/2006 10131
Inserito il 23/06/2012 alle: 14:20:07
c'e' un po' di tutto.. ci sono un po di tutti.. CIAO ! elio.m Roma [IMG][/IMG] [IMG]http://i44.tinypic.com/kokqp.gif[/IMG]
13
lo zio 2
lo zio 2
29/02/2012 421
Inserito il 29/06/2012 alle: 15:25:53
è vero,a volte leggendo mi viene l'ansia,ma poi analizzando tutto ciò che vedo e ciò che mi capita girando,non è diverso se viaggiassi in auto e utilizzassi alberghi,quindi ho imparato a scremare e non dare peso a ciò che leggo. BRUNO i bruno
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
egos
egos
-
Inserito il 02/07/2012 alle: 15:05:56
beh, da un lato la sessione "comportamenti" effettivamente ha un suo perchè che stimola alla lettura, poi però è vero, il livore è molto alto e spesso trovo alcuni argomenti un po' inutili, infantili, forse anche pretestuosi talvolta, insomma se un neocamperista si limitasse a leggere questa parte del forum probabilmente lascerebbe perdere il camper perchè si sollevano tali e tanti problemi che onestamente demoralizzano. credo che forse alcuni tred non andrebbero neppure aperti, a costo di sembrare dei censori (dei quali dio ce ne scampi e liberi). credo che in qualche maniera la lettura di questa sessione abbia lo scopo di esorcizzare determinate sfighe di cui si legge, però onestamente è tutto da prendere a piccole dosi. direi dosi molto, molto piccole
15
c3team
c3team
02/02/2010 753
Inserito il 02/07/2012 alle: 15:34:10
Concordo con voi, inizialmente intervenivo xkè lo reputavo un momento per confrontarsi e magari apportare le proprie esperienze. Poi mi sono reso conto che in realtà molti post tendono a denigrare,criticare e a sindagare sugli atri....forse sono camperisti che non escono mai!? Spero sia così, xkè se dovessi scoprire che intenzionalmente c'è qualcuno che vuol creare categorie di seria "A" serie "B" e serie "C", allora la cosa sarebbe molto ma molto più deprimente. Dai diamanti non nasce niente dal letame nascono i fiori (De Andrè)
peg1
peg1
-
Inserito il 02/07/2012 alle: 20:08:59
Scambi anche accesi si , e ci stanno , soprattutto quando si discute su argomenti di una certa importanza, visto e considerato che le leggi italiane si prestano a letture diverse, ma la questione delle classi "A"; "B"; "C", proprio non l'ho capita... Ruggero "Solo due cose sono infinite, l'universo e la stupidità umana, e non sono sicuro della prima." (Albert Einstein)
15
c3team
c3team
02/02/2010 753
Inserito il 03/07/2012 alle: 08:06:20
quote:Risposta al messaggio di peg1 inserito in data 02/07/2012  20:08:59 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Semplice da capire, basta leggere alcuni post (si chiamano così?) e ci si rende conto che NON si critica solo chi commette scorrettezze o non rispetta le regole ma si discrimina addirittura chi ha il camper nuovo (sborone) o chi gestisce le proprie e poche risorse economiche (pez.zente)magari quest'ultimo è il più rispettoso delle regole in assoluto, ma per il semplice fatto che non sperpera il proprio denaro acquistando di tutto e di più, viene messo alla berlina. Ti sembra normale tutto questo? ...a me personalmente non sembra normale! e con questi "criticatori" ad oltranza non mi ci identifico assolutamente, sia xkè sono discriminatori, sia xkè tendono a creare un profilo dei camperisti molto declassato![;)] e questo non giova alla categoria. Dai diamanti non nasce niente dal letame nascono i fiori (De Andrè)
peg1
peg1
-
Inserito il 03/07/2012 alle: 08:50:12
quote:Risposta al messaggio di c3team inserito in data 03/07/2012  08:06:20 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Eventuali eccessi sono normali, quando si ha a che fare con un numero elevato di persone, ma tutto sommato gestibili, ma sono anche esplicativi della reale situazione, i "conti in tasca" ad esempio , esecrabili fin che vuoi ma spesso sono risposte a affermazioni senza logica, dove per partito preso vengono evidenziate delle realtà controproducenti per la categoria. Di base possiamo affermare che discutendo , "di tutto" non sempre le opinioni sono tutte concordi, e le differenze anche se scomode alla fine arricchiscono. Ruggero "Solo due cose sono infinite, l'universo e la stupidità umana, e non sono sicuro della prima." (Albert Einstein)
15
c3team
c3team
02/02/2010 753
Inserito il 03/07/2012 alle: 09:32:11
Mah! punti di vista, io credo che una sana ed obiettiva selezione degli argomenti da trattare non sarebbe male. Quello che tu dici potrebbe trovare un senso se lo si pone in maniera interrogativa. Ma posto in partenza in maniera discrimitativa e sentenziale,per il mio punto di vista non è più un parlare e confrontarsi. ..."tu non compri l'acqua al bar allora sei un incivile, tu fai la libera quando a ridosso c'è un'area sosta, allora sei un incivile. Per favore, smettetela di gettare fango su questa categoria, critichiamo si e in maniera forte i trasgressori delle regole che infangano tutta la categoria e creano poi disagio anche agli altri rispettosi delle regole. Ma nello stesso tempo smettiamola di guardare e criticare ogni minimo starnuto su come è stato fatto, se il fazzoletto era di stoffa o di carta e se il cestino dove è stato gettato era tondo o quadrato.[;)] Dai diamanti non nasce niente dal letame nascono i fiori (De Andrè)
peg1
peg1
-
Inserito il 03/07/2012 alle: 10:02:52
quote:Risposta al messaggio di c3team inserito in data 03/07/2012  09:32:11 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> I due esempi da te citati sono abbastanza esplicativi, presi slegati da tutti i contesti sono come tu dici delle mere discriminazioni, ma legate ad un discorso generale cambiano senso. Se diciamo di essere come camperisti una importante risorsa per l'economia delle realtà che visitiamo, e poi non acquistiamo nemmeno una bottiglia d'acqua consumando quella che ci portiamo per casa... O quando sostiamo in libera in spregio delle regole del cds , quando a due passi c'è una area sosta che ci permetterebbe di "fare" quello che non possiamo fare in libera, io le leggo come reali reprimende di un comportamento non corretto da parte di coloro che inneggiano al non rispetto dei nostri diritti perpetrato dalle municipalità.... Ruggero "Solo due cose sono infinite, l'universo e la stupidità umana, e non sono sicuro della prima." (Albert Einstein)
IvanoPP
IvanoPP
-
Inserito il 03/07/2012 alle: 12:52:40
quote:Risposta al messaggio di c3team inserito in data 03/07/2012  09:32:11 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Concordo pienamente Ivanoid="blue"> Il topic è stato ripulito. Il Team di Moderazioneid="red">
egos
egos
-
Inserito il 06/07/2012 alle: 12:34:59
credo che il problema di fondo sia che i camperisti non rappresentano una vera e propria categoria, nel senso che da un punto di vista economico si può avere un camper da oltre 100.000 euro oppure un furgone usato da poche migliaia, si arriva al camper attraverso un percorso fatto di tenda e sacco a pelo e poi roulotte, oppure dopo aver passato anni nei villaggi turistici. a differenza di un forum di motociclisti (al quale sono iscritto e quindi noto moltissime differenze con l'ambiente che si respira qui), là ci si divide in sottocategorie assolutamente omogee: enduro, cross, strada, pista ecc... qui non ci sono tanti motivi per amalgamarsi e il camperista schietto, quello che viaggia con spirito "romantico", condivide lo stesso spazio con lo "sborone" che nel gavone si porta la smart. il problema è questo, qui non ci sono basi culturali comuni, c'è solo il fatto di avere un camper, qualcuno da una vita, altri a noleggio e poi mai più. io la vedo così
15
c3team
c3team
02/02/2010 753
Inserito il 06/07/2012 alle: 13:44:17
quote:Risposta al messaggio di egos inserito in data 06/07/2012  12:34:59 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Capisco quello che vuoi dire e pensandoci lo posso anche condividere. Tu dici: è il "mezzo" che apparentemente accomuna molte persone ma che in realtà queste persone NON sono accomunabili per il semplice fatto che hanno colture, educazione e modi di comportarsi diversi. A maggior ragione se prendiamo per buona questa teoria (che io condivido)viene da sè che non si può affermare che tutti i camperisti sono bravi o sono zoz.zoni, che sono di mano corta o rappresentano una risorsa per i luoghi che visitano,...ci sarà l'uno e ci sarà l'altro. E' come quando si sale sul tram, ti può capitare vicino la stra.figa tutta profumata oppure ti potrebbe capitare l'operaio che si è fatto una giornata di cantiere e quindi non è nè pulito nè profumato. Ti potrebbe capitare vicino una persona onesta che ti raccoglie il portamonete e te lo rende, oppure, il borseggiatore che il portafogli te l'ho fà sparire. Ma non per questo andremo a dire che tutti quelli che sono sul tram sono incivili o borsaioli. Da quello che leggo, è questo continuo criticare criticare criticare anche per azioni rientranti nella "normalità" che alla fine stanca anche i veri camperisti e i frequentatori del forum. Dai diamanti non nasce niente dal letame nascono i fiori (De Andrè)
peg1
peg1
-
Inserito il 06/07/2012 alle: 13:56:50
quote:Risposta al messaggio di c3team inserito in data 06/07/2012  13:44:17 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Della serie il mondo è bello perché vario, sono d'accordo , ma queste critiche, non le vedo, oddio ci sono, criticare ad esempio determinati tipi di comportamento che non sono affini al nostro modo di vivere ci sono, ma sinceramente non ho notato questa preponderanza di interventi contro usi e costumi consolidati, mi puoi fare un esempio? Non vorrei mai essere colui il quale, con i suoi interventi da fastidio... Ruggero "Solo due cose sono infinite, l'universo e la stupidità umana, e non sono sicuro della prima." (Albert Einstein)
egos
egos
-
Inserito il 06/07/2012 alle: 14:21:34
quote:Risposta al messaggio di c3team inserito in data 06/07/2012  13:44:17 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> sì, ti confermo che siamo sulla stessa linea e aggiungo che in tutti gli altri ambiti (che ne so? metti una palestra di box, piuttosto che un circolo di scacchi o appunto un forum di enduro) in tutti gli altri ambiti c'è un aggregante forte, qui invece è un po' come essere in un forum per automobili senza delle precise sottocategorie, perchè qui di categorie è molto difficile trovarne. io non leggo molto questo forum proprio perchè mi capita di trovare dei ragionamenti (tipo quelli che citavi tu e che per carità non voglio riprendere) che a mio modo di vedere non stanno in cielo ne' in terra, purtroppo ripeto, qui manca l'aggregante, perchè è più facile restare motociclisti per tutta una vita (magari anche senza moto!) che camperisti. ma questo molti non lo capiscono e si ostinano a cercare di convincere, di demolire le tesi degli altri, come se ci fossero camperisti finti e camperisti autentici "se sei un camperista vero devi fermarti lì... se sei un camperista vero devi comprare là..." ma quando mai?! forse a volte, sono anche i tred sbagliati che inducono a discussioni che poi, parliamoci chiaro, sono aria fritta, perchè non è che uno cambia idea perchè glielo dice un emerito sconosicuto su un forum, soprattutto partendo dal presupposto che, come nel mio caso, si parla spesso di persone con mezzo secolo sul gobbone, quindi con tutta una loro storia, una loro filosofia, con un modo maturato nel tempo! ci vuole altro per cambiare se non si parla la stessa lingua...
16
endurista
endurista
02/06/2009 1700
Inserito il 06/07/2012 alle: 14:40:23
egos, se vai su solenduro ci sono certe litigate [xx(], anche li c'è lo sborone e il tranquillo nonostante la passione. Quello che a volte mi urta qui su col è chi scrive "...se critichi è per invidia o perchè la volpe non arriva all'uva...parli male di un accessorio perchè non te lo puoi permettere" e pippe simili... Se noti anche chi ha iniziato questa discussione cita "l'invidia" (de che poi nun s'è capito)
peg1
peg1
-
Inserito il 06/07/2012 alle: 14:48:19
quote:Risposta al messaggio di endurista inserito in data 06/07/2012  14:40:23 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ma anche queste piccole intemperanze ci stanno, e il condizionatore, il generatore e cose cosi, ma sono normali, il "chi lo ha piu lungo" è uno dei giochi tipici dell'essere umano.... Non penso che ci sia forum, circolo, gruppo che ne sia esente. Ruggero "Solo due cose sono infinite, l'universo e la stupidità umana, e non sono sicuro della prima." (Albert Einstein)
egos
egos
-
Inserito il 06/07/2012 alle: 15:13:12
quote:Risposta al messaggio di endurista inserito in data 06/07/2012  14:40:23 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> ma sì può darsi, però qui mi sembra tutto così esparato! boh io mi tolgo, sinceramente stare qui non m'interessa saluti
peg1
peg1
-
Inserito il 06/07/2012 alle: 15:41:08
quote:Risposta al messaggio di egos inserito in data 06/07/2012  15:13:12 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ciao Ruggero "Solo due cose sono infinite, l'universo e la stupidità umana, e non sono sicuro della prima." (Albert Einstein)
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link