CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Informarsi
  3. Comportamenti
Galleria

Questo è ****

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 21
16
Tino1257
Tino1257
24/03/2009 20
Rispondi Abuso
Inserito il 10/11/2016 alle: 08:34:19
Buongiorno a tutti, volevo avere un parere se il comportamento del rivenditore Campingsportmagenta è corretto.
Voglio vendere il mio camper, un Laika X660r del 2011. Contatto Campingsportmagenta e mi dicono di mandargli una mail con i dati. Eseguo, inserendo nella mail la lista degli accessori installati e mi rispondono: "il suo laika x 660r del 2011, vale oggi di eurotax 28.000€.
abbiamo due possibilità, o il conto vendita a la cifra sopra descritta meno il 10% oppure l’acquisto diretto al -25%.
"
La quotazione Eurotax di €28.000 (che poi in realtà sono €28.500) si riferisce al valore di acquisto per i rivenditori (che è inferiore al valore Eurotax di vendita), quindi perchè -10% sul conto vendita? Perchè -25% sull'acquisto diretto?. La quotazione Eurotax poi non tiene conto degli accessori installati, cosa che loro ricaricano sul prezzo di vendita. Il valore di vendita di un camper come il mio va dagli €35.000 agli €42.000, basta farsi un giro sui siti dei rivenditori, non dei privati, per vedere che sono tutti su quella gamma di prezzo. capisco che abbiano spese da sostenere, ma un guadagno di 14.000-19.000 euro su un prezzo pagato 21.000 mi sembra un tantino esagerato.

16
salito
salito
rating

21/03/2009 28418
Inserito il 10/11/2016 alle: 08:48:24
libero mercato
non ci sono solo loro 
loro liberi di farti tali offerte 
tu libero di accettare oppure no 
12
Viaggincamper
Viaggincamper
rating

06/02/2013 3619
Inserito il 10/11/2016 alle: 09:00:02
Succede sempre cosi quando si da in permuta qualcosa.....il tuo non vale mai niente, per chi vende, il suo vale oro.
Nessuno strozzinaggio, esistono anche le trattative per questo oppure le vendite dirette eseguite personalmente.
Se provi a venderlo senza intermediari probabilmente penerai molto, ovvio che se lo svendi la cessione sarà quasi immediata...
Gianni da Latina

"Partire e non voler arrivare mai e soprattutto dalla parte opposta di dove va la massa!!!"

19
enzodc
enzodc
07/07/2006 1574
Inserito il 10/11/2016 alle: 09:25:08

Come ti hanno detto, il mercato è così,  specie ora che il settore attraversa un momento di ripresa. CSM non è l'unico e sentirne altri credo sia opportuno. Ad esempio prova con Fustinoni di Curno: io mi ci sono trovato bene per la valutazione dell'usato e il prezzo di rivendita del mio, seguito sul loro sito, è stato ovviamente superiore ma non di tanto. Se mandi una mail di solito rispondono subito. Magari ti daranno una forbice, riservandosi la valutazione definitiva alla visione del mezzo. Oppure qui dalle parti mie c'è Camperone a Tortoreto (TE) dove so che ci sono clienti che arrivano anche da lontano.
Un venditore  prima di fissare una cifra definitiva il mezzo lo vuole ispezionare: se non lo fa susciterebbe le mie perplessità.

Modificato da enzodc il 10/11/2016 alle 09:28:37
22
Roberto66
Roberto66
rating

19/10/2003 22555
Inserito il 10/11/2016 alle: 13:44:25
In risposta al messaggio di Tino1257 del 10/11/2016 alle 08:34:19

Buongiorno a tutti, volevo avere un parere se il comportamento del rivenditore Campingsportmagenta è corretto. Voglio vendere il mio camper, un Laika X660r del 2011. Contatto Campingsportmagenta e mi dicono di mandargli
una mail con i dati. Eseguo, inserendo nella mail la lista degli accessori installati e mi rispondono: il suo laika x 660r del 2011, vale oggi di eurotax 28.000€. abbiamo due possibilità, o il conto vendita a la cifra sopra descritta meno il 10% oppure l’acquisto diretto al -25%. La quotazione Eurotax di €28.000 (che poi in realtà sono €28.500) si riferisce al valore di acquisto per i rivenditori (che è inferiore al valore Eurotax di vendita), quindi perchè -10% sul conto vendita? Perchè -25% sull'acquisto diretto?. La quotazione Eurotax poi non tiene conto degli accessori installati, cosa che loro ricaricano sul prezzo di vendita. Il valore di vendita di un camper come il mio va dagli €35.000 agli €42.000, basta farsi un giro sui siti dei rivenditori, non dei privati, per vedere che sono tutti su quella gamma di prezzo. capisco che abbiano spese da sostenere, ma un guadagno di 14.000-19.000 euro su un prezzo pagato 21.000 mi sembra un tantino esagerato.  
...

Probabilmente hanno i piazzali pieni di usato e questa non e' la miglior stagione per le vendite.
Per quanto riguarda i prezzi esposti trovami un camperista che rinuncia a trattare ferocemente , tutti vogliono fare l' affare del secolo con
condizioni pari al nuovo e in alcuni annunci meglio del nuovo , tenuto maniacalmente...

Ci sono solo due giorni all'' anno in cui non puoi fare niente: uno si chiama ieri, l'' altro si chiama domani, perci� oggi � il giorno giusto per amare, credere, fare e, principalmente, vivere. (Dalai Lama)

Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Previous Next
19
Tonino57
Tonino57
29/10/2006 2840
Inserito il 10/11/2016 alle: 18:40:03
Ho venduto, da privato, quattro camper e cinque roulottes, non sono mai riuscito a darne qualcuno in permuta.
Non so se vendi per ricomprare ma, oltre a perdere sul vecchio, poco o zero sconto sul nuovo.
Fai un giro, per valutazione, di tre o quattro concessionari, ti fai una media delle offerte ricevute le ricarichi di un 15% e vedrai il tuo mezzo, da privato, lo venderai abbastanza rapidamente.
Oggi è difficile vendere, a volte bastano due/ tremila euro in più per aspettare mesi e poi diminuire il prezzo autonomamente

In bocca al lupo
TONINO
18
qwertyz
qwertyz
03/11/2007 4044
Inserito il 10/11/2016 alle: 21:20:59
be guarda penso che se metti un annuncio su subito a 21000 te lo levano dalle mani!?quindi tanto vale prova magari a 30.000 non so dipende dalla tua fretta di vendere ecc.

per il resto c'è il libero mercato e loro ci sguazzano..non sapevo esistessero aziende che pagano il camper senza comprare altro (certo che a queste condizioni...)
16
marinox
marinox
30/09/2009 5038
Inserito il 11/11/2016 alle: 09:16:48
ho venduto il mio furgonato del 2005 nel 2014 a privato ,è vero che l'ho reclamizzato su subito ma che il prezzo che ho realizzato è stato di gran lungo superiore a quello che mi offrivano i rivenditori di vicenza . non posso esimermi dal fatto che guadagnare tra i 6 e gli 8 mila euro su un mezzo  superiore ai 20.000 euro sia poco gratificante x il proprietario . detto questo mettilo in ordine ,ovvero che sia presentabile fotograficamente e inseriscilo in vari circuiti online , sono sicuro che se il prezzo è giusto un compratore lo troverai di sicuro , tanto  se lo dai in permuta un certo prezzo è quello che ti passeranno e quindi a rigor di logica troverai il tuo nuovo camper senza usato da dare in permuta ricevendo un trattamento di sconto superiore . 

carlo
22
Roberto66
Roberto66
rating

19/10/2003 22555
Inserito il 11/11/2016 alle: 20:19:33
Quando misi in vendita il mio mezzo visionati i prezzi di piazzali e la quotazione eurotax.
tra le due vi era un delta di circa 8k euro.
Decisi quindi di proporlo a eurotax + 3 k euro (anche in virtu' dei pochissimi km , delle AL-ko e dei pannelli fotovoltaici.

ricevetti 4 o 5 mail da parte di conce che senza neanche scrivere buongiorno mi proponevano eurotax - 4k
probabilmente facevano leva su un mio possibile bisogno economico.

i 3-4 privati che vennero a vederlo volevano comunque trattare ma troppo.
Dopo un paio di mesi abbassai il prezzo di 1500 € , venne un tizio che mi offri' 500 € in meno .
Lo congedai in malo modo e rimossi l' annuncio tenendomi il mezzo.

Ci sono solo due giorni all'' anno in cui non puoi fare niente: uno si chiama ieri, l'' altro si chiama domani, perci� oggi � il giorno giusto per amare, credere, fare e, principalmente, vivere. (Dalai Lama)

19
enrico67
enrico67
28/04/2006 198
Inserito il 12/11/2016 alle: 15:07:07
Ho venduto ad Aprile (messo annuncio a Febbraio)  , privatamente , il mio Laika ecovip 2 del 1996, lo avevo messo a 13500€ , alla fine l'ho dato via a 12000€ .
Ho ricevuto proposte dove mi offrivano 4000€ !!! 
Se non hai fretta mettilo in vendita privatamente, ci vuole un po' di pazienza , ma sicuramente puoi guadagnarci qualcosa di piu' di quello che ti ha offerto il concessionario.
Saluti.
Enrico
17
masivo
masivo
rating

24/08/2008 15178
Inserito il 12/11/2016 alle: 16:18:43
Non capisco di che cosa ci si meraviglia: Tu devi vendere, dovresti sapere che per ottenere il massimo Te lo devi vendere da solo, se incarichi un' intermediario questo deve guadagnarci, ed è solo Lui a decidere quanto, Tu non puoi giudicare male il suo operato, puoi solo cercare l' intermediario meno esoso, il mercato funziona così.
Se consideriamo il fatto che il camper non è un bene di prima necessità, è considerato sfizio, capiamo poi che questi non si fanno molti scrupoli.

Ivo----------Spesso non cerchiamo la verità ma la conferma della nostra opinione.
18
marioselli
marioselli
01/02/2007 1311
Inserito il 12/11/2016 alle: 16:20:54
io ho sempre venduto e acquistato da privati; purtroppo i concessionari a mio avviso, nonostante crisi e lamentele varie, hanno ancora un forte potere contrattuale con la maggioranza dei privati, che spesso, inesperti , giustamente si affidano a dei professionisti. 
il consiglio che ti posso dare è quello di proporre tramite canali vendita on line, subito .it funziona benissimo, il tuo mezzo , per quanto riguarda il prezzo, ti direi di chiedere un 15/20 % in meno di quanto chiede un concessionario, quindi documentati sui prezzi di vendita di mezzi come il tuo e poi fai le debite considerazioni.
Con questo metodo ho sempre venduto e poi acquistato bene , senza difficoltà
In bocca al lupo, e vedrai che se il tuo mezzo è proposto al prezzo corretto, sicuramente troverai l'acquirente, basta non avere fretta
un ultimo consiglio, lasciati 1000/1500 di margine per la trattativa , spesso è quella spinta che tiene contenti entrambi!
oiraM
14
2assi
2assi
16/05/2011 3540
Inserito il 12/11/2016 alle: 20:08:08
E' normale che un concessionario debba chiedere di più di quanto chiede un privato, il concessionario ha l'obbligo di dare la garanzia di almeno due anni (con possibilità di diminuire ad un anno se c'è accordo tyra le parti)  sull'usato e di conseguenza deve mettere in conto un'eventuale lavoro/riparazione da fare in tale periodo
9
Elvis in London
Elvis in London
24/12/2015 174
Rispondi Abuso
Inserito il 09/01/2017 alle: 10:38:28
Peccato perché se come è capitato a me, la garanzia vien fornita dal rivenditore tramite una specie di assicurazione, in tutte le problematiche che sono incorso, mi son sentito rispondere: ci dispiace ma quell'inconveniente non è coperto da garanzia!!! ...allora tanto vale acquistare da un privato e risparmiare un 15-20%!!! E con quei solidi risparmiati, mal che vada, ti auto-finanzi la garanzia!!!

Alla faccia della garanzia del rivenditore!

Ora, fortunatamente sono stati sempre inconvenienti di piccolo conto, altrimenti avrei dovuto farmi assistere da un'avvocato. Per cui, se vi dovessero proporre una copertura del genere, lasciate perdere!

Tra l'altro, nella sezione "leggi", ho recentemente scoperto che non sono stato l'unico a prendere una fregatura del genere... 

- - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - Elvis in London - Drive safely!

Modificato da Elvis in London il 09/01/2017 alle 18:07:58
18
marioselli
marioselli
01/02/2007 1311
Rispondi Abuso
Inserito il 14/01/2017 alle: 16:24:04
In risposta al messaggio di Tino1257 del 10/11/2016 alle 08:34:19

Buongiorno a tutti, volevo avere un parere se il comportamento del rivenditore Campingsportmagenta è corretto. Voglio vendere il mio camper, un Laika X660r del 2011. Contatto Campingsportmagenta e mi dicono di mandargli
una mail con i dati. Eseguo, inserendo nella mail la lista degli accessori installati e mi rispondono: il suo laika x 660r del 2011, vale oggi di eurotax 28.000€. abbiamo due possibilità, o il conto vendita a la cifra sopra descritta meno il 10% oppure l’acquisto diretto al -25%. La quotazione Eurotax di €28.000 (che poi in realtà sono €28.500) si riferisce al valore di acquisto per i rivenditori (che è inferiore al valore Eurotax di vendita), quindi perchè -10% sul conto vendita? Perchè -25% sull'acquisto diretto?. La quotazione Eurotax poi non tiene conto degli accessori installati, cosa che loro ricaricano sul prezzo di vendita. Il valore di vendita di un camper come il mio va dagli €35.000 agli €42.000, basta farsi un giro sui siti dei rivenditori, non dei privati, per vedere che sono tutti su quella gamma di prezzo. capisco che abbiano spese da sostenere, ma un guadagno di 14.000-19.000 euro su un prezzo pagato 21.000 mi sembra un tantino esagerato.  
...

io personalmente , dopo aver capito e non aver mai trovato un rivenditore che non fa lo "squalo", ho sempre venduto e acquistato privatamente , trovando sempre la giusta via di mezzo, tra richiesta concessionario e quotazioni eurotax; così facendo si fanno affari in 2, sia chi vende che chi compra, bisogna sempre trovare persone oneste , ma quello vale anche per i concessionari!

oiraM
9
urbani 1
urbani 1
14/02/2016 1871
Rispondi Abuso
Inserito il 15/01/2017 alle: 12:13:33
Ero patito di autovetture. Mi piaceva cambiarle spesso, molto spesso.
​Alla fine ho smesso perché ero stufo di farmi "fregare" dai venditori. Concessionarie compreso.
​....spero che non mi capiti anche con i camper.....smiley

------- "Il fine giustifica il mezzo"
22
Roberto66
Roberto66
rating

19/10/2003 22555
Rispondi Abuso
Inserito il 16/01/2017 alle: 23:08:10
In risposta al messaggio di Elvis in London del 09/01/2017 alle 10:38:28

Peccato perché se come è capitato a me, la garanzia vien fornita dal rivenditore tramite una specie di assicurazione, in tutte le problematiche che sono incorso, mi son sentito rispondere: ci dispiace ma quell'inconveniente
non è coperto da garanzia!!! ...allora tanto vale acquistare da un privato e risparmiare un 15-20%!!! E con quei solidi risparmiati, mal che vada, ti auto-finanzi la garanzia!!! Alla faccia della garanzia del rivenditore! Ora, fortunatamente sono stati sempre inconvenienti di piccolo conto, altrimenti avrei dovuto farmi assistere da un'avvocato. Per cui, se vi dovessero proporre una copertura del genere, lasciate perdere! Tra l'altro, nella sezione leggi, ho recentemente scoperto che non sono stato l'unico a prendere una fregatura del genere...  - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - Elvis in London - Drive safely!
...

Non mi sembra una prassi normale , la garanzia viene prestata nei termini di legge e chi ne risponde in prima persona e' il venditore.
se la sua polizza non lo copre sborsa il resto di suo.

15
giornifelici
giornifelici
rating

31/10/2010 2748
Rispondi Abuso
Inserito il 17/01/2017 alle: 14:04:32
Quando acquistai il mio quarto camper,cioè l'attuale,in fiera a Parma,da un concessionario all'altro la valutazione oscillava di ben 7500€,chiaro che ho scelto chi mi ha offerto di più per l'usato.
Quindi,scegli il camper che vuoi acquistare e poi.....gira un po' di concessionari e vedrai che qualcosa di più riuscirai a ottenere.

CarloVa
viaggiamo in Europa su Kyros 5 prestige

la vita è un viaggio, chi viaggia vive 2 volte!

17
Segretario
Segretario
15/04/2008 946
Rispondi Abuso
Inserito il 23/01/2017 alle: 18:54:00
in un mondo di squali wink spezzo una lancia in favore di quello "squalo" presso il quale ho acquistato il mio secondo camper lasciandogli il primo... abbiamo trattato, ha visto il mezzo, mi ha dato quello che pensavo potesse valere il mezzo.. tutti felici e contenti
Lui che doveva vendere il suo, io che dovevo vendere il mio, un terzo che cercava il mio camper al quale l'ha immediatamente girato...
si vede che non tutti sono uguali, per fortuna wink
morodirho
morodirho
-
Rispondi Abuso
Inserito il 23/01/2017 alle: 20:12:44
io ho semplicemente venduto prima il mio, poi sono andato a prenotare quello nuovo con i soldi in mano Mai avuto problemi, se non che ho inciampato nel tappeto che mi aveva steso il venditore, winkwink
ab uno disce omnes
12
Gasoline
Gasoline
16/12/2012 2219
Rispondi Abuso
Inserito il 23/01/2017 alle: 20:31:27
Il comportamento di Campingsportmagenta mi pare lecito e non è molto diverso da quello di tanti altri rivenditori. 

Io ho sempre acquistato da concessionari... e senza permuta, gli ho sempre spuntato prezzi interessantissimi.  Però ho sempre venduto privatamente tramite Subito.it.  In quest'ultimo caso, se il prezzo è sotto la media e se il camper è valido e recente, oltrechè in perfetto stato, la vendita è certa, anche con la crisi che c'è.  E' solo una questione di tempo. Altro discorso per gli accessori... se si vuole realizzare almeno in parte quanto speso, è meglio toglierli e venderli a parte.  Quelli che non si riusciranno a togliere, difficilmente verranno considerati dal compratore e se calcolati sul prezzo di vendita rappresenteranno un ostacolo. 

Modificato da Gasoline il 23/01/2017 alle 21:18:25
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link