quote:Originally posted by ender6996 ... è giusto rispettare gli spazi, è giusto non bloccare vetrine, passaggi e via dicendo, >> Ma le hanno fatte loro le striscie per terra del parcheggio, eh.... E non si puo' pretendere che tutti i mezzi siano alti 1,5 metri. E non si puo' nemmeno pretendere che un'insegna sia visibile sempre da qualsiasi angolazione ed altezza.
quote:Originally posted by mauring> Sei stato perfetto!!![;)]
Preciso, comunque, che nel primo caso ero in effetti nello stallo antistante la scuola sci (comunque uno stallo regolare e disegnato per terra), mentre nel secondo ero ben distante dal baby-fun park, ma "in traiettoria visiva", per chi arrivava, tra la strada ed il campetto. Quindi, per chi arrivava, il campetto subiva un'eclissi, che durava circa 30 metri, dopodiche' tornava visibilissimo. Comunque non ho fatto nulla di particolare, e mi sono educatamente spostato, non senza, pero', rimarcare il fatto che il piazzale ha posti disegnati per terra, non e' vietato ai camper, e quindi e' mio diritto parcheggiare dove trovo piu' comodo farlo. Ho sottolineato pure che tra baby-park, maestri di sci e noleggi vari, in 5 giorni c'ho lasciato giu' 300 euro, e quindi non mi sembra il caso di sfondarmi i maroni alle 7 di mattina facendomi spostare da un posto perfettamente legittimo a quello che fa comodo a loro. Per il resto, niente da dire, ed e' per questo che sono rimasto la'. Niente divieti, notti tranquille, ideale per la sosta libera. [:)] >
quote:Originally posted by carlomario> Preferirei una Stratos (altezza 1,11 metri). [:)][8D]
comprati una ferrari[:D][:D] >
quote:Originally posted by mauring> Di sicuro alle 7:15 di un giorno di vacanza non sarei stato sveglio e il camper avrebbe avuto tutte le finestre sprangate! Il maestro di sci avrebbe dovuto attendere almeno al 11 e se avesse osato bussare svegliandomi sarebbe stato investito da qualche tonnellata di improperi! Spostando l'episodio alle 11 della mattina ... dipende molto dal modo in cui le cose vengono chieste. In linea di principio se posso accontentare una persona che chiede con gentilezza lo faccio, ma da qui a dovermi sentire in obbligo perché il camper è un veicolo grande ce ne passa!!! D'altronde in CdS non limita la sosta in base all'altezza dei veicoli. Ciao
Nevegal (BL), lunedi' 23. Il grande piazzale e' vuoto (ore 19.00) non ha nessun divieto, il giorno dopo devo far sciare il bimbo col maestro, mi piazzo col camper nello stallo davanti alla scuola sci, in modo da esser comodo l'indomani. Ore 7.15 del giorno dopo, piazzale deserto, sto facendo colazione, si avvicina un maestro di sci alla finestra e mi chiede di spostarmi "piu' in fondo", perche' "non si vede la scuola di sci". [:0][?][:0][?] Alla richiesta di ulteriori dettagli, dice: "chi arriva sul piazzale non vede subito l'insegna della scuola, nascosta dal camper". Preciso che la scuola e' in posizione sopraelevata, e che comunque basta procedere oltre per 50 metri e la scuola si vede benissimo, mica ho parcheggiato una petroliera. [V] Vabbeh.... non ho voglia di discutere, sono di buonumore, e' una bella giornata, metto in moto il povero Sofim, che se la dormiva alla grande a -7°, e mi sposto all'inizio del piazzale, in un'altro stallo, con la scuola finalmente "liberata" dall'enorme ostruzione del mio camper (6,2 metri), che continua ad essere praticamente l'unico veicolo del piazzale, vista l'ora. Sono ancora in cabina che mi sto togliendo le scarpe per andare in cellula e mi si avvicina un altro tizio al finestrino, che mi fa: "Potrebbe spostarsi, li' in alto ?", indicandomi la zona della scuola. [:0][:0][:0][:0][}:)][}:)][}:)] Io lo guardo come un marziano e domando il motivo, mentre il fegato si ingrossa. "Perche' non si vede l'entrata del baby-fun park" (un campetto per i bambini, di cui era il gestore). [xx(][xx(][xx(] Cos'avreste fatto voi ? [:D][:D] >
quote:Originally posted by mauring> Mi sarei comportato come te. A mio avviso è l'effetto psicologico del piazzale vuoto. Se fosse stato pieno non ti avrebbero notato. E poi qualcuno sempre pronto a scassare i maroni c'è sempre. In ogni caso io alle 7 rischiavo di essere già sulla neve con le pelli....
Nevegal (BL), lunedi' 23. Cos'avreste fatto voi ? [:D][:D] >
quote:Originally posted by mauring> [:D][:D][:D] Ah! Ma allora ce l'hai di vizio!!! [:D][:D][:D]
Comunque mi era gia' successa una cosa simile a due passi da casa, ma era stato un episodio piu' "toccante". [:)] Un giorno ho parcheggiato il camper nel parcheggio semivuoto che c'e' dietro a casa mia, per qualche ora (lo tengo sempre al rimessaggio o nel mio giardino). Dopo un po' suonano il campanello: "Potrebbe spostare il camper ? " "EH ? ? " "Si, deve assolutamente spostare il camper" [?][:0][}:)][xx(] Scendo in ciabatte e trovo un vecchietto che abita di fronte, malato, che cammina appena. "Ma cos'e' successo ?" "Sa, io sono solito stare sulla panchina laggiu' al pomeriggio, vede ? E da li' guardo il panorama verso le montagne. Ma adesso c'e' il suo camper e non riesco a vedere niente. Se potesse spostarlo..." Come si faceva a dire di no ? [;)][^] >