CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Informarsi
  3. Comportamenti
Galleria

Raccolta differenziata / selezionata.

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 9
Stefano (BO)
Stefano (BO)
-
Inserito il 24/05/2008 alle: 22:24:28
Ormai la strada è imboccata: i bidoni della spazzatura chiusi a chiave saranno una prerogativa non solo dell'Alto Adige ma anche del resto d'Italia. Ci pensavo oggi; ma i camperisti che faranno? Penseranno, i nostri legislatori, anche a coloro che nelle città ci passano ma non ci vivono? Così, un pensiero ad alta "voce".... Stefano
20
antriva
antriva
11/01/2005 2896
Inserito il 24/05/2008 alle: 22:43:26
Semplicemente ci faranno pagare per scaricare la spazzatura. Ciao Antonio
18
Paolo62
Paolo62
18/11/2007 6986
Inserito il 25/05/2008 alle: 07:53:39
Succede già in Trentino, o chiave o moneta !!
marzia055
marzia055
-
Inserito il 25/05/2008 alle: 09:43:19
quote:Originally posted by Stefano (BO)
Ormai la strada è imboccata: i bidoni della spazzatura chiusi a chiave saranno una prerogativa non solo dell'Alto Adige ma anche del resto d'Italia. Ci pensavo oggi; ma i camperisti che faranno? Penseranno, i nostri legislatori, anche a coloro che nelle città ci passano ma non ci vivono? Così, un pensiero ad alta "voce".... Stefano >
> Spero che lascino le campane e i cassonetti per la raccolta differenziata i CS,PS,AA e presso gli autogrill così possiamo eliminare i rifiutiin modo corretto anche se ciò comporterà l'utilizzo della moneta purchè la tariffa sia equa,sereni kilometri e un lampeggio

Modificato da marzia055 il 25/05/2008 alle 09:51:18
19
Oliver
Oliver
15/02/2006 4395
Inserito il 21/08/2008 alle: 12:29:28
Dopo tutto a pagare è giusto che sia chi richiede un servizio e ne usufruisce. Mica necessariamente solo i residenti. Dovrebbe andare a peso. Allora vedreste quanto meno cartone e plastica si porterebbe a casa la gente quando fa la spesa. Negli anni 60 tutti si portavano la borsa della spesa da casa. Io lo sto facendo da una decina d'anni (uso i borsoni di TNT o di rafia). Vedrete che fra un po' ci si arriva tutti. Anche all'estero, da anni, in molte zone si applica la regola che i rifiuti si portano a casa: Imparassimo anche qui in Italia, una buona volta senza lagnarci...[;)] [8D]
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Previous Next
17
zaffy
zaffy
29/05/2008 32
Inserito il 22/08/2008 alle: 11:15:00
scusami ma non sono per niente d'accordo. io gia' pago per lo smaltimento rifiuti e non poco (tra l'altro calcolato con un metodo di cui potremmo discutere fino all'anno prossimo). Sarei d'accordo se mi facessero pagare solo per i giorni in cui sono a casa, ma visto che non e' cosi'... Sono d'accordo che IN CERTE ZONE, tipo parchi, si portino via le immondizie (cosa che faccio gia' regolarmente se non ci sono dei cassonetti o se questi sono gia' pieni), ma trovo ingiusto che in centri abitati non ci sia la possibilita' di trovare un cassonetto per l'immondizia. Ho paura che, come ho visto a S. Candido, l'unico bottino (non cassonetto) del paese straripi di immondizia con evidente "effetto Napoli" (senza offesa per i napoletani)
Prof. Antonio Calosci
Prof. Antoni...
-
Inserito il 22/08/2008 alle: 12:43:15
quote:Originally posted by oliver
Dopo tutto a pagare è giusto che sia chi richiede un servizio e ne usufruisce. Mica necessariamente solo i residenti. Dovrebbe andare a peso. Allora vedreste quanto meno cartone e plastica si porterebbe a casa la gente quando fa la spesa. Negli anni 60 tutti si portavano la borsa della spesa da casa. Io lo sto facendo da una decina d'anni (uso i borsoni di TNT o di rafia). Vedrete che fra un po' ci si arriva tutti. Anche all'estero, da anni, in molte zone si applica la regola che i rifiuti si portano a casa: Imparassimo anche qui in Italia, una buona volta senza lagnarci...[;)] [8D] >
> Bravo! Peccato che quei cartelli li trovi in giro nei parchi o nei boschi o lungo i laghi. Nelle città trovi quantomeno centri di raccolta, magari pochi, ma li trovi. All'estero!!!!
19
Oliver
Oliver
15/02/2006 4395
Inserito il 22/08/2008 alle: 19:14:16
quote:Originally posted by zaffy ... io gia' pago per lo smaltimento rifiuti e non poco (tra l'altro calcolato con un metodo di cui potremmo discutere fino all'anno prossimo). Sarei d'accordo se mi facessero pagare solo per i giorni in cui sono a casa, ma visto che non e' cosi'... ...>
> Infatti credo che sarebbe giusto pagare in funzione del peso di quanto buttato via. Comunque per l'appartamento dei miei suoceri in Alto Adige ogni condòmino ha la chiave del cassonetto di riferimento. E' giusto che chi produce rifiuti paghi in proporzione per lo smaltimento. Quando portiamo un elettrodomestico alla discarica comunale, da noi, in provincia di Varese, controllano dalla carta d'identità se siamo residenti in quel comune, altrimenti rifiutano e dicono di andare nel comune di residenza. Altrimenti credo facciano pagare. Credo sia un criterio basato sulla logica: chi produce spazzatura in un certo posto deve sicuramente pagare in quel posto per lo smaltimento di quella spazzatura. Non fa una piega. Vedrai che col federalismo ci arriveremo pian piano in tutte le regioni e amministrazioni comunali. Negli USA, per smaltire dei vuoti (bottigliette di vetro del Frappuccino Starbucks mi sono rivolto a un ufficio informazioni turistiche della cittadina: mi hanno spiegato che non era possibile buttare la spazzatura riciclabile nei cestini lungo i marciapiedi (ci sarebbe stata una bella multa) e mi ha incoraggiato ad andare alla Camera di Commercio (in quella municipalità non venivano adottate le campane dei rifiuti della differenziata) dove mi avrebbero indicato la dump station cittadina per il riciclo (l'impiegata abitava in un'altra città e non ricordava l'indirizzo). Per fare prima ho chiesto più tardi a un negoziante (Starbucks) dove avevo fatto colazione e mi ha mandato a pochi isolati di distanza, dove ho lasciato - alla dump station - tutti i vuoti Starbuck che avevo collezionato nelle due settimane precedenti (una ventina di bottigliette). Mi pare di ricordare che mi hanno dato 5 o 8 cent per bottiglietta. Non credo sia sbagliato quel tipo di approccio. Magari verrà adottato anche nella tua regione. Negli USA non ho trovato spazzatura per le strade. Mi auguro in Italia si giunga a un simile risultato. Al momento devo dire che una grossa differenza che ho osservato sta nel fatto che spesso, negli USA, ti mettono anche il cartello con l'art. di legge e la sanzione, per informarti se devi pagare un'ammenda o vai dritto in carcere (e per quanti mesi)all'infrazione... Ciao! [8D] PS Hai mai visto dei cassonetti automatici, con la zona di raccolta sotto al livello stradale, e una colonnina a gettone che spunta fuori e permette di inserire, a pagamento, la spazzatura? Non è male come sistema. Democratico: chi produce immondizia paga per il suo smaltimento. Magari si estenderà anche da noi. E da te![:D]

Modificato da Oliver il 22/08/2008 alle 19:25:31
19
PinkPauly
PinkPauly
20/07/2006 8989
Inserito il 22/08/2008 alle: 22:24:29

http://www.isola.cc

[:D][;)][:p][^] ciaoid="Comic Sans MS">id="size4">id="purple">
Prof. Antonio Calosci
Prof. Antoni...
-
Inserito il 22/08/2008 alle: 23:19:26
quote:Originally posted by PinkPauly

http://www.isola.cc

[:D][;)][:p][^] ciaoid="Comic Sans MS">id="size4">id="purple"> >
> L'idea non è male. Dovrebbe però essere introdotta in tutta Italia, ovunque e a prezzi simili. Dovrebbe anche essere incoraggiata la raccolta differenziata portando il peso di carta, plastica, vetro e materiale riciclatile i detrazione al peso del rifiuto indifferenziato. Ciao
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link