CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Informarsi
  3. Comportamenti
Galleria

Resoconto ponte immacolata

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 38
15
Rattapruscé
Rattapruscé
11/08/2010 1402
Inserito il 12/12/2011 alle: 12:26:50
Allora come è andata? io ho fatto Vipiteno, Brunico, Bolzano, Levico. Ho notato che in questa occasione le amministrazioni hanno chiuso un occhio e mezzo sui comportamenti illeciti... probabilmente giustificandoli a fronte dell'enorme affluenza (alla faccia della crisi). I posto piu ligio alle regole è stato Brunico, seguito da Vipiteno (parcheggio funivia) dove si è sostato anche di notte malgrado il divieto per camper dalle 20.00 alle 6.00 (si si.. lo sò illegittimo) ed a Bolzano dove in zona industriale e sempre in sosta libera 2 camper su 3 erano sui cunei. Non è mancato: un generatore a ora di pranzo (comunque abbastanza discreto come rumore) e un motore acceso dalle 23.00 alle 23.45 (un pò piu fastidioso....) ... tutto sommato non posso lamentarmi... Buoni chilometri a tutti DinoRE (ratta) -------------------------------------------- ....la modestia è sicuramente il migliore tra tutti i miei innumerevoli pregi!!!
17
sparros
sparros
04/08/2008 528
Inserito il 12/12/2011 alle: 13:27:59
anche noi abbiamo fatto merano(sosta in una strada laterale vicino il cimitero) vipiteno piazzale funivia,bressanone sosta difronte supermercato despar.campeggi ed aree sosta tutto pieno comunque c'è stata molta tolleranza.
19
Grinza
Grinza
rating

16/02/2006 63262
Inserito il 12/12/2011 alle: 14:15:15
Levico in campeggio poi coltreno abbiamo visitato Caldonazzo, Borgo Valsugana e Pergine Valsugana. Il ritorno via Padova, ho sentito che l'autostrada del Brennero era blccata dal mattino, è vero?
15
Rattapruscé
Rattapruscé
11/08/2010 1402
Inserito il 12/12/2011 alle: 14:29:40
come ultima tappa ho fatto Levico (anche noi in campeggio). Siamo ripartiti alle 16.00 circa e fatto strada provinciale sino a Trento sud, poi autostrada sino a Reggio Emilia. Tutto discretamente scorrevole. Buoni chilometri a tutti DinoRE (ratta) -------------------------------------------- ....la modestia è sicuramente il migliore tra tutti i miei innumerevoli pregi!!!
16
salito
salito
rating

21/03/2009 28527
Inserito il 12/12/2011 alle: 16:25:17
. . per non intasare la A22 e la statale 12 a singhiozzo il trafficco veniva dirottato sulle provinciali (meno conosciute ai piu^) "strada del vino" e da Trento in giu^ sulla ""destra oltrAdige""
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
17
sparros
sparros
04/08/2008 528
Inserito il 12/12/2011 alle: 20:12:30
siamo partiti da bressanone il 10 verso le 16.00 direzione mantova per avvicinarci a roma e l'11 alle 7,30 da mantova a roma tutto scorrevole come all'andata .
Pravet
Pravet
-
Inserito il 12/12/2011 alle: 20:34:22
quote:Risposta al messaggio di Rattapruscé inserito in data 12/12/2011  12:26:50 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Chiedo scusa per l'OT, ma a Vipiteno quanti camper ci stanno più o meno al P. della funivia? Al Sadobre c'erano molti camper? Noi vorremmo andarci dal 2 al 8, che dite? Graziee [:)] Alberto.
17
PaoloePaola
PaoloePaola
rating

20/02/2008 4445
Inserito il 12/12/2011 alle: 21:51:31
Voglio ringraziare tutti i camperisti che leggono per averci lasciato soli alle fantastiche terme in germania . . Alpamare a Bad tolz . . [:D] Essendoci un parcheggio con carico e scarico . . Pensavo di trovare il pienone . . Di camper . . Tre italiani e due tedeschi . . . Grazie ancora per l'intimita' intimita' che non mi avete lasciato sulla via del ritorno . . Affollando l'autostrada del brennero . . Che ci volete fare ci muoviamo in tanti sempre nello stesso periodo . . Quindi non arrabiamoci . . [:D] http://www.alpamare.de/ Paolo

Modificato da PaoloePaola il 12/12/2011 alle 22:07:01
22
Roberto66
Roberto66
rating

19/10/2003 22556
Inserito il 12/12/2011 alle: 22:18:12
la mia esperienza ai mercatini risale a diversi anni fa . Sembrava una trasumanza , un immensa folla indirizzata in un senso all' andata e strangolata nelle code al ritorno. Bello ma ho gia ' dato [:D]
15
saiba
saiba
22/03/2010 1354
Inserito il 12/12/2011 alle: 22:39:18
[:D]anch'io devo dire che il mio giro germanico è stato soft..prima tappa:terme germania bad reichenhall eravamo forse in 5 camper,norimberga camping knaus all'arrivo(8 dic) forse in 10 camper(poi pian piano si è popolato),camping bamberg(9 sera e 10 matt) 3 o 4 camper e infine abazia adsen nel parcheggio in libera alla sera(del 10) eravamo si e no in 10 camper il giorno dopo in 3. e devo dire che anche il ritorno alla domenica mi è andato di lusso con pochissimo traffico(tutta autostrada)fino a trieste. meglio di cosi'[:D] andrea
17
sparros
sparros
04/08/2008 528
Inserito il 13/12/2011 alle: 07:58:58
quote:Risposta al messaggio di Pravet inserito in data 12/12/2011  20:34:22 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> al sadobre era pieno,abbiamo chiamato e non c'era posto,siamo andati la mattina per scaricare ed era un via vai incredibile. nel parcheggio della funivia ci saranno stati cinquanta camper
15
Rattapruscé
Rattapruscé
11/08/2010 1402
Inserito il 13/12/2011 alle: 08:45:17
confermo la cinquantina di camper al parcheggio della funivia (il mio era il benimar con le decalcomanie gialle[:D]). Preciso che all'ingresso "sud" parcheggio della funivia c'è un cartello con divieto di parcheggio camper dalle 20.00 alle 8.00 (mi sembra)... In occasione dei mercatini non hanno detto nulla a chi è rimasto... Buoni chilometri a tutti DinoRE (ratta) -------------------------------------------- ....la modestia è sicuramente il migliore tra tutti i miei innumerevoli pregi!!!
14
Ekhnaton
Ekhnaton
07/01/2011 860
Inserito il 13/12/2011 alle: 12:14:15
Io ho fatto il giro del lago di Garda, meraviglioso. Soste a Lazise (libera), Riva del Garda (libera nel parcheggio degli autobus, tollerata), Arco (libera vicino al cimitero) con i suoi bellissimi e per nulla affollati mercatini, Sirmione (area camper 21€ vicino alla Rocca Scaligera). Traffico zero, luoghi meravigliosi e tempo tutto sommato buono (mai aperto l'ombrello). Al ritorno siamo passati dalle provinciali (deserte) ed entrati sull'A22 a Verona Sud, usciti a Carpi per salutare dei parenti (da lì a Campogalliano c'erano 8 km di coda), e rientrati a Modena Sud sull'A1 fino a Pian del Voglio... nessun problema. [:D]
19
nanonet
nanonet
rating

27/02/2006 11348
Inserito il 13/12/2011 alle: 13:41:43
Venerdi 2, scatta il nostro "piano criminale" per il doppio-ponte dell'Immacolata...[:o)], arrivati a Bolzano in serata, sosta di fronte all'Interspar, non si può non approfittare di un supermercato simile, subito acquistato pandoro alla crema, finito in due dopo cena... Peccato per un paio di camper di nomadi (comunque non preoccupanti), che oltre a scaricare le grigie direttamente sull'asfalto, otre ad avviare il camper per 30 minuti, hanno utilizzato il generatore fino alle 23.00. Sabato 3, mercato settimanale e mercatini di Bolzano, fatta Mobilcard (per girare tutto il Trentino su treni, bus e funivie, 18 euro a testa per 3 giorni). I nomadini insistono con le abitudini "genuine", arrivano anche gli amici in auto, caos con bambini intorno ai camper fino a tardi, questo è troppo, ci spostiamo di una cinquantina di metri, problema risolto, ferie salve. Domenica 4, si spiana la Mobilcard, via ai mercatini di Trento in treno, rientro nel tardo pomeriggio e salita a Soprabolzano con la funivia del Renon, bellissima Bolzano illuminata di sera vista dall'alto, poi sul Trenatale da Soprabolzano a Collalbo. Lunedi 5, in treno fino a San Candido e Dobbiaco, rientro e sosta a Brunico, serata ai mercatini di Merano con annessi Krampus che scorrazzavano ovunque. Martedi 6, in treno ai mercatini di Vipiteno, durante il rientro sosta ai mercatini di Bressanone. Mercoledi 7, camper service presso la nuovissima AA di fronte al cimitero (con anche una decina di posti riservati ai camper). Partenza in camper per Rothenburg odT attraverso il Passo Resia, desistiamo poco dopo il passo causa eccessiva neve sulla strada, nevica troppo copiosamente per tentare. Rientro e sosta notte a Merano, in serata seconda visita ai mercatini locali, un pò di vento e pioggia. Giovedi 8, c'è un bel sole, si ritenta il Resia, tutto ok, dopo pranzo siamo a Rothenburg, da dove non vorremmo mai venire via. Venerdi9, Rothenburg Sabato 10, rientro a Bologna, neve da Rothenburg a Innsbruck, Brennero con traffico intenso ma scorrevole, camper service presso l'autogrill Campogalliano Ovest Autorizzo chiunque a mandarci a quel paese, cosa che ha certamente fatto la nostra gatta che mal sopporta i tornanti. A parte la tirata a Rothenburg, abbiamo voluto usare il treno ed i bus in ogni modo possibile, anche se ci abbiamo passato sopra molto tempo, arrivavamo a sera comunque riposati, una pacchia viaggiare comodi e chiacchierare o dormicchiare... Il prossimo anno, se picchiamo meglio la testa, probabilmente dopo il Trentino tenteremo una sortita ai mercatini di Reykjavík.. PS Abbiamo ancora nel serbatoio il gasolio austriaco, ho il terrore al solo pensiero di quanto mi costerà un pieno "nostrano" con le novità sui prezzi carburante... Buon viaggio a chi parte Davide

Modificato da nanonet il 13/12/2011 alle 22:08:41
mtravel
mtravel
-
Inserito il 13/12/2011 alle: 13:42:56
Io invece, dopo aver "postato" una richiesta di suggerimenti "italiani", aver avuto un centinaio di letture e manco una risposta... ...per l'ottava volta in 7 anni mi sono rivolto alla Francia. Stavolta un po' di Savoia (Annecy, Grenoble, Chambery). Neve tosta all'uscita del Frejus, scesi, pioggia per tutta la notte. Poi, quattro giorni di sole e l'ennesima vacanza rilassante. Questa volta no resoconto, troppo breve e semplice la vacanza. Anche se mi tenta ma non ho proprio il tempo per stenderlo. Massimo p.s. Il 26 si parte in direzione nord-nord e poi sud-sud. Leggi parte ovest della Germania. Fino quasi ad Amburgo e poi giu'. Meta fondamentale Aachen che troppe volte abbiamo saltato.
Pravet
Pravet
-
Inserito il 13/12/2011 alle: 16:41:24
quote:Risposta al messaggio di sparros inserito in data 13/12/2011  07:58:58 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Pieno al Sadobre [:0]! Essì che sono 250 posti camper! Chissà se troverò posto alla Befana! Grazie [;)] a te e DinoRe Alberto.

Modificato da Pravet il 13/12/2011 alle 16:45:05
17
Trevor64
Trevor64
26/09/2008 932
Inserito il 14/12/2011 alle: 23:26:36
Sono di Trento e quando vi vedo passare sulla A22 tutti in colonna mi faccio grasse risate. Ma dovete muovervi tutti insieme in quel ponte e quasi tutti per vedere mercatini molti dei quali nati in questi anni solo per il business? Mah, accomodatevi pure anche l'anno prossimo; mi spiace per chi è andato alle terme in Germania ma era prevedibile che al ritorno...
17
PaoloePaola
PaoloePaola
rating

20/02/2008 4445
Inserito il 15/12/2011 alle: 08:30:51
quote:Risposta al messaggio di Trevor64 inserito in data 14/12/2011  23:26:36 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Sicuramente se avessi la possibilita' di muovermi qualsiasi giorno o periodo dell'anno .. non mi muoverei in queste occasioni [;)] ... peccato che .. come molti di noi ho un lavoro che non mi lascia molte possibilita' .. quindi non avendo alternative ... non mi lamento delle code .. e le faccio .. [V] Accetto comunque donazoni o Adozioni a distanza per ovviare a quanto sopra .. [:D][:D] Paolo
19
nanonet
nanonet
rating

27/02/2006 11348
Inserito il 15/12/2011 alle: 12:53:12
quote:Risposta al messaggio di Trevor64 inserito in data 14/12/2011  23:26:36 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Sabato 10 dicembre, ore 16 circa, passato da Trento, traffico leggermente intenso ma perfetto per la mia solita velocità di crociera, arrivato a casa tranquillo e rilassato. Se avessi trovato coda, avevo già pronto il piano B, cioè sosta tattica, cena, assalto al pandoro alla crema (se è in dispensa non me lo tolgo dalla mente) serata al calduccio con moglie, gatto e cane davanti alla tv, e partenza il giorno dopo. Per il resto quoto Paolo, se fossi in pensione le date sarebbero decisamente differenti, ma si fa di necessità virtù... Mi era sempre sembrato che i mercatini fossero tutti un businnes (sopratutto per i mercantinari, vecchi e nuovi), e che non regalassero nulla a nessuno, altrimenti le code da Trento arriverebbero in Sicilia, in tal caso sai quanti pandori dovrei accatastare in dispensa...?[;)] Con simpatia [:D] Buone risate... [;)] Davide

Modificato da nanonet il 15/12/2011 alle 13:27:03
17
Trevor64
Trevor64
26/09/2008 932
Inserito il 15/12/2011 alle: 16:05:52
Scusate, si fa per parlare in libertà senza polemica.. ma fatemi capire, vi incolonnate volontariamente al ponte dell'immacolata perchè non siete in pensione e non avete scelta? Ma dai, inventatene un 'altra...[:I] Anch'io sono lontano dalla pensione (ultimamente anche molto di più dell'anno scorso[:D]) ma preferisco 2 weekend umani che quel ponte disumano... Non capisco il senso di quello che è stato scritto sul prezzo dei mercatini che se fossero bassi ci sarebbe la coda fino in Sicilia. Se fossero bassi, veramente artigianali e di una qualche utilità noi del posto vi concederemmo solo il brulè...[:D]
19
nanonet
nanonet
rating

27/02/2006 11348
Inserito il 15/12/2011 alle: 16:35:57
quote:Risposta al messaggio di Trevor64 inserito in data 15/12/2011  16:05:52 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Tranquillo, niente polemica, anzi, per ridere [:D]
quote:ma fatemi capire, vi incolonnate volontariamente al ponte dell'immacolata perchè non siete in pensione e non avete scelta? Ma dai, inventatene un 'altra...>
> Per quanto mi riguarda considero l'incolonnamento non una scelta, ma uno dei possibili fattori da gestire (vedi neve, sosta ecc), per arrivare al mio fine, cioè immergermi in quel clima natalizio che solo con la neve (quando c'è), il freddo e l'imbrunire si fa interessante e coinvolgente. Abbiamo ancora un bellissimo ricordo di Rothenburg (tutt'altro che disumano) e non vediamo l'ora di tornare in Germania o Alsazia, per me i mercatini "interessanti" iniziano da Bolzano in su (possibilmente oltre confine), siamo rientrati con un tale sorriso che se avessi incontrato fila forse nemmeno me ne sarei nemmeno accorto.... Poi ognuno la vede a modo suo, è comunque interessante il tuo punto di vista, sembra quasi che della fila e della trasumanza autostradale ti preoccupi più tu da "spettatore" rispetto a quelli che ci sono dentro... [;)] Con simpatia... Davide
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link