CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Informarsi
  3. Comportamenti
Galleria

Riflettete...!

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
19 20 376
18
gattaribelle
gattaribelle
07/11/2007 5594
Inserito il 02/02/2011 alle: 01:40:35
COSA ACCADE AD UN CANE IN PERRERAS... pubblicata da Giuliana Poletti il giorno lunedì 31 gennaio 2011 alle ore 20.40 Cosa succede a un cane in perreras Se viene accalappiato ha tempo 15 giorni per trovare casa, mentre per i cani lasciati da padroni che vogliono disfarsene hanno 10 giorni... poi vengono SOPPRESSI Una volta entrato in lista al cane viene negato cibo e acqua, molti non arrivano al giorno della soppressione, muoiono prima di stenti Quando vanno a prendere un cane per sopprimerlo, questo scodinzola pensando: “chissà dove mi portano, via da questo incubo”, quando si avvicina alla soglia della stanza della morte TUTTI ne sentono l’odore e si fermano, piangono, non vogliono entrare. Molte volte le soppressioni non avvengono tramite veterinario, è direttamente il gestore della perreras a pensarci... a volte nei modi più cruenti (bruciati vivi, gassati, con un paralizzante neuromuscolare – benché proibito – quindi morte lenta e dolorosa, cibo avvelenato, veleno iniettato senza anestesia, quindi morte tra atroci sofferenze In Spagna non esiste una legge nazionale che tuteli la dignità e la salute dei cani, a parte poche regole (divieto ai combattimenti, uso per sperimentazioni – che poi è risaputo molti cani vengono presi dalla Spagna e portati in altri paesi proprio per questo utilizzo). Tutto viene lasciato nelle mani delle Comunidades Autonomas (in sintesi regioni) e TUTTE, tranne la Catalogna, hanno finora optato per la soppressione. Molti diranno che anche in Italia non siamo messi bene... è vero, ma qui esistono leggi per denunciare là no.Nei nostri canili non si sopprime (questo da 30 anni, legge cambiata grazie alle lotte animaliste) e i cani vengono in linea di massima tutelati. Io ho adottato un cane proveniente dalla perrera di Jerez: Birillo, ora Flipper, non doveva esserci più, doveva essere dentro un sacco... e sì era sulla lista di soppressione. Io stavo aspettando la mia amata Doris, che non è mai arrivata, morta per le condizioni precarie a soli 6 mesi, e ho voluto LUI. Parlando con la gente mi sono accorta che in TROPPI non conoscono la realtà delle perreras (nemmeno il mio veterinario) e il governo spagnolo si fa forte di questo... sono in netta violazione delle disposizioni della Comunità Europea, ma la risposta a un’interrogazione parlamentare europea NON È MAI ARRIVATA! Evidentemente secondo loro non è un problema importante. Seguo i viaggi della speranza da 6 mesi, ho visto molti cani arrivare in Italia (alcuni la gioia fatta cane, altri terrorizzati) ed è un’emozione fortissima ogni volta poterli accarezzare sapendo che sono salvi e presto raggiungeranno le loro famiglie. Dopo quello che è successo alla mia Doris, mi è scattata una molla e mi sono detta che non potevo più fare finta di nulla, non potevo più limitarmi a piangerli, ma dovevo a loro qualcosa. LE PERRERAS SONO DIVENTATE IL MIO INCUBO... IO DIVENTERÒ IL LORO...Mi sono attivata affinché più gente possibile sappia e affinché anche il governo spagnolo sappia che tanti italiani e non (ho richieste del modulo anche da animalisti spagnoli) sanno.Io spero dal profondo del cuore che dopo aver letto questa mia lettera vi mettiate una mano sul cuore (magari guardando i vostri pelosi a casa) e una sulla penna.Grazie Giuliana Poletti

Modificato da gattaribelle il 02/02/2011 alle 01:41:35
18
domgre
domgre
01/03/2007 1857
Inserito il 02/02/2011 alle: 11:36:55
quote:Risposta al messaggio di gattaribelle inserito in data 02/02/2011  01:40:35 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> mio Dio mi sento male solo a pensarci. pero' tramite facebook si puo' tentare di diffondere le notizie e sperare che quqalcuno li adotti e li tolga da questa mattanza... cercami su faceboo, mi chiamo Natalia Carbonaro mettero' la mia foto con il mio cane in braccio. ciao!
18
gattaribelle
gattaribelle
07/11/2007 5594
Inserito il 02/02/2011 alle: 13:49:28
quote:Risposta al messaggio di domgre inserito in data 02/02/2011  11:36:55 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> ok lo farò...io sto postando in continuazione...quello che posta questo sito "Sei tu la mia voce"...ti mando la richiesta di amicizia. Ciao Tiziana[;)]
18
domgre
domgre
01/03/2007 1857
Inserito il 02/02/2011 alle: 16:31:07
[:D][:D][:D] perfetto Tiziana, adesso siamo un po' di piu' a cercare di aiutare questi cagnetti.
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
18
gattaribelle
gattaribelle
07/11/2007 5594
Inserito il 03/02/2011 alle: 20:56:31
Canada: commissione inchiesta su strage husky Annunciata da governo dello stato canadese della Columbia Britannica 03 febbraio, 10:06 salta direttamente al contenuto dell'articolo salta al contenuto correlato IndietroStampaInviaScrivi alla redazioneSuggerisci () Guarda la foto1 di 1 Canada: inchiesta su strage husky VANCOUVER (CANADA) - Il governo dello stato canadese della Columbia Britannica (nell'ovest del paese) ha annunciato la costituzione di una commissione d'inchiesta sull'uccisione di un centinaio di cani di razza husky che durante i Giochi Olimpici invernali di Vancouver del 2010 avevano trasportato i turisti sulle slitte. I cani erano stati eliminati nella stazione sciistica di Whistler da due società (Outdoor Adventures e Howling Dogs) che durante i giochi offrivano gite in slitta ai turisti. Il motivo era che, finite le Olimpiadi, era crollata la domanda di queste gite. I cani erano stati uccisi in due giorni da un inserviente, con un fucile e un coltello. Alcuni animali, rimasti solo feriti, erano riusciti a uscire dalla fossa comune dove erano stati gettati. Dopo l'apertura il 31 gennaio scorso di una inchiesta da parte della polizia canadese, il governo statale ha formato una task force composta di membri della Società per la prevenzione della crudeltà contro gli animali e dell'Unione delle municipalità della Columbia Britannica. "I dettagli tragici e disturbanti che sono stati rivelati sulla maniera inumana con la quale questi cani sono stati trattati, sono inaccettabili", ha dichiarato in un comunicato il primo ministro dello stato, Gordon Campbell -. Nessuna creatura dovrebbe mai soffrire come è stato riferito, e noi vogliamo assicurarci che una cosa simile non si ripeta mai più nel nostro stato". MENO MALE...ERA ORA..CHE QUESTI ASSASSINI PAGHINO!!
18
gattaribelle
gattaribelle
07/11/2007 5594
Inserito il 04/02/2011 alle: 09:35:20

http://www.youtube.com/watch?v=...

QUANTA TRISTEZZA[:(][:(][:(][:(][:(][:(]
18
lodo 1
lodo 1
12/02/2007 490
Inserito il 04/02/2011 alle: 20:09:48
Da questo post con tanta sensibilità potrebbero uscire una o più persone da mandare in Europa con la volontà di combattere delle vere battaglie per i nostri amici a 4 zampe e per la soppressione dei trasporti di animali vivi da macello, sarebbe una grande cosa....ma con chi questo è il problema non pensate che saremmo più di qualche milione in Italia....illusione vero.... ma vedermi così impotente di fronte a tutto questo mi fa morire,....Walter id="size3"> id="maroon">
18
gattaribelle
gattaribelle
07/11/2007 5594
Inserito il 04/02/2011 alle: 20:30:35
quote:Risposta al messaggio di lodo 1 inserito in data 04/02/2011  20:09:48 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> A chi lo dici!! tiziana
16
roller06
roller06
08/03/2009 412
Inserito il 05/02/2011 alle: 20:57:35

http://roma.repubblica.it/crona...

16
tico
tico
04/07/2009 1069
Inserito il 06/02/2011 alle: 23:07:19
questo video è per sdrammatizzare

http://www.unvideoalgiorno.com/...

scendere a fondopagina chissa' se i cani arriveranno a tanto ... o sono più intelligenti?!
15
diva61
diva61
10/05/2010 842
Inserito il 17/02/2011 alle: 11:32:38
quote:Risposta al messaggio di ik1jlj inserito in data 01/08/2009  10:21:42 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>ti dico solo mi hai fatto piangere
18
degiorgik
degiorgik
14/12/2007 1018
Inserito il 27/02/2011 alle: 17:41:35
quote:Risposta al messaggio di gattaribelle inserito in data 30/09/2010  22:41:36 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> [:0][:0]
16
gianfi62
gianfi62
10/10/2009 3389
Inserito il 04/03/2011 alle: 15:25:10
Sono entrato qui dentro da cucciolo,ma ricordo vagamente come. Rammento però uno scatola di cartone, il freddo intenso di quella mattina e quel grande cancello verde ”sono certo che la mia mamma mi sta cercando, mai mi lasciarebbe solo ed affamato” mi ripetevo. Sento dei passi avvicinarsi, vedo persone che si affacciano dall’alto e mi guardano … fa davvero tanto freddo, tremo e faccio fatica a muovere la coda…… forse è per questo che si allontano velocemente, pensano che sono un cattivo cane, ma non è così! Dall’interno del cancello proviene un forte abbaiare e penso: “ beati loro, hanno una casa e sono al caldo” ad un tratto il grande portone verde si apre, incuriosito mi alzo e metto le zampine sul bordo della scatola per sbirciare. Una signora si accuccia verso di me e mi solleva, ho un po’ paura per la verità, la sua voce è dolce … non riesco a capire cosa sta dicendo, ha lo sguardo simile alla mia mamma però… mi accarezza e mi porta dentro . Vedo tanti cani … non ne avevo mai visti tanti così, c’è chi mi saluta e chi sembra arrabbiato con me, non capisco una cosa …. “perchè stanno tutti chiusi in enormi gabbie? eppure non sembrano cattivi …. vabbè me lo spiegherà la mamma appena riesce a trovarmi”. Da allora sono passati tanti tanti anni, anche io sono dentro un box da una vita e davvero non comprendo il motivo, non sono più il cucciolo di un tempo, ormai sono vecchio, le ossa mi fanno male, faccio fatica a muovere le zampe … sento che la vita mi sta lasciando. Vita … che strana parola questa … non ne ho mai avuto una, qualcuno ha deciso per me, ma non era questo che volevo, quando ero piccolo mamma era solita ripetere: “Amore mio, ti aspetta una vita piena di gioie!”…. invece sono 10 anni che mi trovo qui,nel canile. Sono stanco..davvero tanto stanco, ho voglia di lasciarmi andare....mi distendo sul pavimento della mia cella e chiudo gli occhi … “cerco di mettere a fuoco il tuo viso.…. sento il tuo odore mamma ….. sto arrivando da te!”

http://oknotizie.virgilio.it/go...

id="red">
16
tico
tico
04/07/2009 1069
Inserito il 17/03/2011 alle: 08:01:58
l'avrete visto tutti alla tele

http://tv.repubblica.it/coperti...

perche' rimanga memoria nel forum ... quando ha visto il giornalista è subito andato a chiamarlo per far notare il suo "amico"
18
gattaribelle
gattaribelle
07/11/2007 5594
Inserito il 18/03/2011 alle: 02:03:44
Orrore e rabbia a Vittoria, in provincia di Ragusa, per la scoperta di un terribile maltrattamento ai danni di un cane. Sull’episodio ci sono ancora poche notizie, ma le foto che girano da ieri su internet sono inequivocabili: qualcuno ha amputato tre zampe su quattro ad una cagna. A quanto pare il maltrattamento sarebbe plurimo: non tutte le zampe, infatti, sarebbero state ferite contemporaneamente ma in più episodi distinti. La notizia, come spesso accade per fatti del genere, si è diffusa prima su internet e solo dopo sui media tradizionali. Nei forum animalisti, già domenica notte, sono apparsi appelli per aiutare la sfortunata cagna, un meticcio di grossa taglia apparentemente non molto grande d’età: “servono antibiotici e garze”, scrive qualcuno, “mi offro di adottare la cagna”, rispondono in molti da più parti d’Italia. Dopo il salto le foto della cagna maltrattata, riservate a chi ha lo stomaco forte e vivamente sconsigliate a chi è facilmente impressionabile. *******I !!![}:)][}:)][}:)]
15
Decimo Massimo
Decimo Massimo
rating

21/10/2010 4138
Inserito il 28/03/2011 alle: 21:55:52
Up[:)]
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link