CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Informarsi
  3. Comportamenti
Galleria

rimessaggi sempre pieni.

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 22
22
Roberto66
Roberto66
rating

19/10/2003 22556
Inserito il 22/05/2008 alle: 22:58:33
non so voi ma ultimamante al mio rimessaggio noto che i camper durante i we sono sempre quasi tutti dentro. E' solo una mia impressione/esperienza ?
18
MrFloyd
MrFloyd
05/06/2007 5880
Inserito il 23/05/2008 alle: 08:25:23
Bhè, il tempo variabile non aiuta e se magari una volta uno usciva lo stesso con il tempo brutto, adesso con il prezzo del gasolio così alto magari ci pensa due/tre volte prima di farlo......
bandolero stanco
bandolero st...
-
Inserito il 23/05/2008 alle: 09:17:29
Noi siamo sempre usciti indipendentemente dal meteo.Adesso effettivamente il prezzo del gasolio è diventato un problema e bisogna "limare" le spese....se si decide di uscire lo si fa rinunciando a qualcos'altro, con la speranza che si trovi una soluzione!
19
mauring
mauring
23/02/2006 4957
Inserito il 23/05/2008 alle: 11:39:34
Forse il gasolio costa troppo. [:(]
18
godzillone
godzillone
22/09/2007 210
Inserito il 23/05/2008 alle: 12:00:18
purtroppo la colpa è nostra, siamo un popolo senza palle, abbiamo scarsa coscienza civica...[:(] a suo tempo avremmo potuto fare tanto per evitare gli aumenti dei generi alimentari o in questo caso del carburante come fanno in altri paesi veramente democratici il camperista prima considerato un nomade ora un ricco (scemo da spremere)[:(!] ciao paolo
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
maculani
maculani
-
Inserito il 23/05/2008 alle: 12:12:38
Le due ultime osservazioni sono per me le più calzanti. Ma tanto i mezzi non patiscono !!!! No mica le gomme diventano forme di grana, i pistoni dentro fanno ruggine, i ragnetti vari fanno delle belle feste, il portafoglio si sgonfia comunque, però camper, camper e ancora camper.
18
Paolone77
Paolone77
23/05/2007 945
Inserito il 23/05/2008 alle: 12:13:27
io sto uscendo poco per colpa del gasolio, siamo in due e la spesa inizia a farsi sentire.....
maculani
maculani
-
Inserito il 23/05/2008 alle: 12:30:40
Tutta la mia comprensione speriamo solo che da subito vi siano degli interventi cospicui, il caro petrolio colpisce tutti ed effettivamente anche se dormi con i piedi al caldo due conti te li inizii a fare. Auguri e su con il morale.
18
luigi1963
luigi1963
06/12/2007 2890
Inserito il 25/05/2008 alle: 10:29:08
adesso lancio una provocazione! leggendo qui' nel forum,noto che si montano parabole-tendalini-climatizzatori-pannelli-bs agm e chi piu' ne ha piu' ne metta. non sarebbe meglio un accessorio in meno ma' qualche uscita in piu'? non ci spaventano i 250€ per una batteria agm ma ci fermano i 10 centesimi in piu' al litro. cavolo,e' come comprare una maserati super accessoriata e non usarla perche' fa' i 4 con un litro;compriamoci una panda e facciamo le nostre gite! ciao
vesuvio66
vesuvio66
-
Inserito il 25/05/2008 alle: 12:28:57
Quoto luigi1963 in pieno! Aggiungo, peraltro, che vedo in giro mezzi sempre più grandi e soprattutto...più costosi! E sentire lor Signori che si lamentano per miseri 10 eurocent di aumento per un litro di gasolio a fronte dei 100.000.000 (forse anche di più!) di vecchie lire spese per i loro lussuosi VR mi viene proprio da...sorridere!!![:D][:D][:D]id="Verdana">id="size2">id="blue">
19
serman
serman
20/08/2006 1457
Inserito il 25/05/2008 alle: 13:31:13
Il gasolio e vero ha raggiunto un costo proibitivo tanto che come per le auto, sara il caso che i costruttori considerino la motorizzazione benzina/gas cosi oltre a consumare molto meno, saranno anche piu silenziosi e forse un po piu leggeri. La cosa che mi incuriosisce , questo mi e capitato, e come fumando due pacchetti di sigarette al giorno, e spesso piu di una persona in famiglia fuma, come ci si possa lamentare di non poter uscire per l alto costo del carburante. A conti fatti, da ex fumatore, (ho smesso a Marzo 1986) mi rendo conto che il vizio perso, oltre a tanti altri vantaggi, mi consente di percorrere circa 600 Km a settimana con i soldi che avrei speso per le sigarette. Questa e solo una mia considerazione che sommata a quella di Luigi 1963 mi porta a dedurre che qualche volta non ci va di uscire e tutte le scuse sono buone.(con beneficio delle dovute eccezioni) Serafino[:)]
18
Kinobi
Kinobi
30/10/2007 5697
Inserito il 25/05/2008 alle: 16:34:48
Il mio è a tagliandare e piove. Altrimenti usciva. Nelmio rimessaggio i camper che si muovono sono sempre gli stessi. Gli altri hanno la polvere. Non credo sia un problema di gasolio... E
19
enzodc
enzodc
07/07/2006 1574
Inserito il 25/05/2008 alle: 20:06:26
Come al solito, la realtà ha molte facce. E' vero, si vedono in giro mezzi sempre più grandi e accessoriati e anche costosi. Ma è risaputo che, nei periodi di crisi, non tutti si impoveriscono ma c'è chi tira la cinghia (molti) mentre altri aumentano le proprie entrate (pochi). Insomma, si allarga la forbice. Poi ci sono quelli che il camper l'hanno acquistato usato o l'hanno già da un pò di anni (io) e, pertanto, pur rientrando ipoteticamente nella categoria di quelli che adesso non lo potrebbero più acquistare, essendo in ballo continuano a ballare (non più uno sfrenato rock 'n roll ma un più tranquillo valzer. E si diminuiscono le uscite.id="Comic Sans MS">id="size3">id="navy">
17
ferroduro
ferroduro
rating

22/01/2008 1771
Inserito il 25/05/2008 alle: 22:21:04
fate come un mio amico lui va' nei grossi supermercati e compra l'olio di semi di girasole o semi vari lo paga 70 centesimi al litro e vi garantisco apparte il puzzo di patatine fritte che lui viaggia una bellezza
18
edimau
edimau
10/12/2007 4879
Inserito il 26/05/2008 alle: 09:19:06
quote:Originally posted by serman
Il gasolio e vero ha raggiunto un costo proibitivo tanto che come per le auto, sara il caso che i costruttori considerino la motorizzazione benzina/gas cosi oltre a consumare molto meno, saranno anche piu silenziosi e forse un po piu leggeri. La cosa che mi incuriosisce , questo mi e capitato, e come fumando due pacchetti di sigarette al giorno, e spesso piu di una persona in famiglia fuma, come ci si possa lamentare di non poter uscire per l alto costo del carburante. A conti fatti, da ex fumatore, (ho smesso a Marzo 1986) mi rendo conto che il vizio perso, oltre a tanti altri vantaggi, mi consente di percorrere circa 600 Km a settimana con i soldi che avrei speso per le sigarette. Questa e solo una mia considerazione che sommata a quella di Luigi 1963 mi porta a dedurre che qualche volta non ci va di uscire e tutte le scuse sono buone.(con beneficio delle dovute eccezioni) Serafino[:)] >
> Però mi spieghi perchè per avere una cosa devo(dobbiamo) rinunciare ad un 'altra? Quello che mi chiedo, e che non ho mai visto domandarsi da qualcuno è perchè se una volta il gasolio costava la metà, o anche meno della benzina adesso costa addirittura di più!!?!! Da quello che so, il prezzo del greggio è aumentato nella stessa maniera per tutti e due, le tasse, od accise che dir si voglia idem. Tenendo conto che il prezzo del gasolio incide anche in maniera pesante sui prezzi al consumo di tutti i prodotti, i nostri organi di controllo dove sono? Che si possa speculare sulla domanda/offerta d'accordo, ma qui mi sembra che non è più speculazione ma ... diciamo qualcosaltro non vorrei essere passibile di querele!!! Inoltre,avete notato quanti disributori sono stati rifatti? C'è qualcosa in tutto questo che non mi quadra, per non dire che..puzza!! Maurizio P.S. Io ho acquistato un camper nuovo l'anno scorso, (super ultraaccessoriato...!!!Inverter,portabici,antenna) spendendo l'esosa cifra di 30000 euro, il primo pieno che ho fatto mi è costato 56 euro, sabato scorso per rifare il pieno ne ho spesi 84(Pur andando in un distibutore che applica i prezzi piu bassi 1,390/lt) praticamente mezzo viaggio in meno!!
19
I Lilla
I Lilla
12/10/2006 3652
Inserito il 26/05/2008 alle: 12:14:55
Io in venti anni devo dire che il rimessaggio vuoto l'ho visto solo nel periodo delle ferie.....d'inverno sono tantissimi i camper fermi e ciò è dovuto perchè tanti usano il camper solo per le ferie e i ponti e credo che sono pochi quelli che non escono per il caro gasolio. Basta vedere che spesso li lasciano senza nemmeno andarli a controllare e poverini fanno una pena così pieni di polvere....penso a quanti soldi buttati......Noi usciamo tutti i WE con l'accortezza di non allontanarci troppo così possiamo permetterci di goderci sempre il nostro camper, magari rinunciamo a qualche altra cosa ma l'uscita è motivo di rilassamento da non sottovalutare! Ciao a tutti Marcella
19
spike58
spike58
20/06/2006 130
Inserito il 26/05/2008 alle: 13:04:55
lo spunto di questo 3d mi ha fatto pensare alla analogia con le barche da diporto: ho frequentato porti turistici d'estate e d'inverno, ho visto barche ormeggiate da un anno all'altro, con gli allevamenti di cozze sulla carena; lì per un buon usato non si spende meno di 100.000euri, più i costi pazzeschi per il posto barca, anche 10.000-15.000 euri/anno. Forse anche per i camper succede che si parte con entusiasmo, magari coinvolti dagli amici, poi ci si stufa, oppure è uno status symbol, oppure c'è chi ha soldi da buttare. Che tristezza questi camper impolverati, con i pneumatici sfatti, le finestre ingiallite dal sole [:(]. Ma perchè non li regalano a qualcuno che saprebbe come usarli? Poi ci sono i soliti assatanati che ogni 2/3 anni, cambiano il mezzo, [:)] il mondo è bello perchè e vario. Il discorso carburante forse è vero (io ho un Ducato 2800, mi ci vuole un centone per il pieno)ma non è un ostacolo, magari ci porta a scelte di percorsi più oculate e risparmiose. Comunque ora con la crisi, si trovano degli ottimi usati a prezzi molto buoni, ci sarà un ricambio di camperisti.
18
MrFloyd
MrFloyd
05/06/2007 5880
Inserito il 26/05/2008 alle: 16:38:33
Week-end a Spotorno: Autostrada To-Sv A/R: € 20,00 Gasolio (circa 1/2 serbatoio): circa € 50,00 Area Attrezzata: € 40,00* *è una follia ma con due bimbi piccoli mia moglie si fida di + ________ Totale € 110,00 Senza fare poi nulla di straordinario e senza contare poi le spese varie..... Comunque nell'AA c'erano diversi mezzi nuovi tra cui Carthago, Laika Ecovip e altri mezzi over 60K euro
21
cippalippa
cippalippa
12/05/2004 4802
Inserito il 26/05/2008 alle: 17:14:58
Cedo le cause siano molte, ma quoto anche chi dice che i rimessaggi pieni ci sono sempre stati. Anzi, mi diceva la mia officina che la maggior parte dei camperisti lo usa 2-3 volte l'anno, e numerosi colleghi SOLO per 15 gg d'estate. Le cause possono essere molte. Certamente il costo del gasolio, più per l'effetto psicologico che altro. Problemi economici che fanno la loro parte, d'altronde andare in giro con un mezzo che fa 5 km al litro rimane, a fronte di altre cose, un lusso, certamente non una necessità. Ma c'è anche altro, io penso per esempio alle "feste" dei bambocci, quando ero piccolo io se ne facevano 2 l'anno, invece i miei figli ne fanno 20 l'anno, non c'è bambino che non faccia una festa a scuola. E, sempre per la scuola (alle elementari c'hanno ormai gli stessi programmi che al Politecnico), dei week si sta in casa a fare i compiti. Poi il lavoro, sento tanta gente che gli tocca anche il sabato, quando non la domenica. Saluti
alabama
alabama
-
Inserito il 26/05/2008 alle: 18:42:26
Quoto con Roberto 66 nel rimessaggio dove tengo il camper durante i week-end è sempre quasi pieno,. Rispetto agli anni passati erano molto meno nei fine settimana.
19
PPoli
PPoli
18/09/2006 802
Inserito il 26/05/2008 alle: 23:39:15
quote:Ma c'è anche altro, io penso per esempio alle "feste" dei bambocci, quando ero piccolo io se ne facevano 2 l'anno, invece i miei figli ne fanno 20 l'anno, non c'è bambino che non faccia una festa a scuola.>
> ... e le cene d classe, e la festa di fine anno, e quella del tennis, e il saggio di musica, e quelli che compiono gli anni ad agosto e fanno la festa ora perchè altrimenti non c'è nessuno?.... arghh!!! con tre figli questo è un periodo d'inferno. Per il gasolio direi che pesa, ma non credo che in fondo sia la motivazione principale. In fondo se proprio uno è al limite basta ridurre il raggio d'azione. Sapete quanti posti belli ci sono a meno di 100 km da casa vostra? E poi d'inverno basta programmare il cronotermostato e quello che si spende per il camper lo si risparmia nel riscaldamento della casa.
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link