quote:Originally posted by serman> Però mi spieghi perchè per avere una cosa devo(dobbiamo) rinunciare ad un 'altra? Quello che mi chiedo, e che non ho mai visto domandarsi da qualcuno è perchè se una volta il gasolio costava la metà, o anche meno della benzina adesso costa addirittura di più!!?!! Da quello che so, il prezzo del greggio è aumentato nella stessa maniera per tutti e due, le tasse, od accise che dir si voglia idem. Tenendo conto che il prezzo del gasolio incide anche in maniera pesante sui prezzi al consumo di tutti i prodotti, i nostri organi di controllo dove sono? Che si possa speculare sulla domanda/offerta d'accordo, ma qui mi sembra che non è più speculazione ma ... diciamo qualcosaltro non vorrei essere passibile di querele!!! Inoltre,avete notato quanti disributori sono stati rifatti? C'è qualcosa in tutto questo che non mi quadra, per non dire che..puzza!! Maurizio P.S. Io ho acquistato un camper nuovo l'anno scorso, (super ultraaccessoriato...!!!Inverter,portabici,antenna) spendendo l'esosa cifra di 30000 euro, il primo pieno che ho fatto mi è costato 56 euro, sabato scorso per rifare il pieno ne ho spesi 84(Pur andando in un distibutore che applica i prezzi piu bassi 1,390/lt) praticamente mezzo viaggio in meno!!
Il gasolio e vero ha raggiunto un costo proibitivo tanto che come per le auto, sara il caso che i costruttori considerino la motorizzazione benzina/gas cosi oltre a consumare molto meno, saranno anche piu silenziosi e forse un po piu leggeri. La cosa che mi incuriosisce , questo mi e capitato, e come fumando due pacchetti di sigarette al giorno, e spesso piu di una persona in famiglia fuma, come ci si possa lamentare di non poter uscire per l alto costo del carburante. A conti fatti, da ex fumatore, (ho smesso a Marzo 1986) mi rendo conto che il vizio perso, oltre a tanti altri vantaggi, mi consente di percorrere circa 600 Km a settimana con i soldi che avrei speso per le sigarette. Questa e solo una mia considerazione che sommata a quella di Luigi 1963 mi porta a dedurre che qualche volta non ci va di uscire e tutte le scuse sono buone.(con beneficio delle dovute eccezioni) Serafino[:)] >
quote:Ma c'è anche altro, io penso per esempio alle "feste" dei bambocci, quando ero piccolo io se ne facevano 2 l'anno, invece i miei figli ne fanno 20 l'anno, non c'è bambino che non faccia una festa a scuola.>> ... e le cene d classe, e la festa di fine anno, e quella del tennis, e il saggio di musica, e quelli che compiono gli anni ad agosto e fanno la festa ora perchè altrimenti non c'è nessuno?.... arghh!!! con tre figli questo è un periodo d'inferno. Per il gasolio direi che pesa, ma non credo che in fondo sia la motivazione principale. In fondo se proprio uno è al limite basta ridurre il raggio d'azione. Sapete quanti posti belli ci sono a meno di 100 km da casa vostra? E poi d'inverno basta programmare il cronotermostato e quello che si spende per il camper lo si risparmia nel riscaldamento della casa.