quote:Originally posted by lucyfantasy> Colpevoli di che cosa? Di parcheggiare? ma le automobili, i furgoni hanno diritto di essere parcheggiati? L'art. 185 del CdS parla chiaro in termini di parcheggio. I Camper pagano le tasse a termine di legge? Quindi? Sotto casa mia vedo molte famiglie che hanno due auto che spesso tengono parcheggiate per mesi senza usarla la seconda auto. Quale norma avrebbero infranto? Nel parcheggio dove tengo il mio camper ci sono molti furgoni che vengono usati pochi giorni in un mese e tolgono molti posti auto. Eppure non infrangono alcuna legge. La stessa cosa per il camper che ha diritto, al pari delle autovetture, di stare parcheggiato dove è consentita la sosta alle autovetture. Questi sensi di colpa non solo non mi appartengono, ma mi fanno capire perché i camper sono facile bersaglio di alcuni amministratori visto che siamo noi stessi i primi a darci la zappa sui piedi da soli! Ciao
Ormai è una moda. I camper sono una moda... la gente compra camper perchè pensa di risparmiare sulle ferie... e sul rimessaggio!!! Troppi camper sono tenuti in rimessa nei parcheggi pubblici. Io abito in paese e in ogni parcheggio c'è SEMPRE qualche camper fisso parcheggiato per tutto l'anno da una parte. L'altro giorno mentre passavo a piedi di fronte a uno di questi c'erano delle persone che non trovavano parcheggio e si lamentavano tra loro che quello era un parcheggio e non un rimessaggio per "quegli zingari"!! Probabilmente anche dalle nostre parti proibiranno il parcheggio ai camper in tutti i parcheggi liberi... tanto funziona così... pagano sempre gli innocenti per i colpevoli[:(] >
quote:Originally posted by Prof. Antonio Calosci Colpevoli di che cosa? Di parcheggiare? ma le automobili, i furgoni hanno diritto di essere parcheggiati? L'art. 185 del CdS parla chiaro in termini di parcheggioid="red">. I Camper pagano le tasse a termine di legge? Quindi? Sotto casa mia vedo molte famiglie che hanno due auto che spesso tengono parcheggiate per mesi senza usarla la seconda auto. Quale norma avrebbero infranto? Nel parcheggio dove tengo il mio camper ci sono molti furgoni che vengono usati pochi giorni in un mese e tolgono molti posti auto. Eppure non infrangono alcuna legge. La stessa cosa per il camper che ha diritto, al pari delle autovetture, di stare parcheggiato dove è consentita la sosta alle autovetture. Questi sensi di colpa non solo non mi appartengono, ma mi fanno capire perché i camper sono facile bersaglio di alcuni amministratori visto che siamo noi stessi i primi a darci la zappa sui piedi da soli! Ciao >> L'art. 185 C.d.S. riguarda lo scarico di residui organici su strade ed aree pubbliche[;)] Per la sosta non ci sono problemi purche' il VR rientri nella sagoma che che delimita il singolo parcheggio destinato all'uso del veicolo[:)] Shiver[8D]id="size2">id="black">
quote:Originally posted by Shiver> (???) Art. 185, commi 1, 2 e 3: 1. I veicoli di cui all'art. 54, comma 1, lettera m), ai fini della circolazione stradale in genere ed agli effetti dei divieti e limitazioni previsti negli articoli 6 e 7, sono soggetti alla stessa disciplina prevista per gli altri veicoli. 2. La sosta delle autocaravan, dove consentita, sulla sede stradale non costituisce campeggio, attendamento e simili se l'autoveicolo non poggia sul suolo salvo che con le ruote, non emette deflussi propri, salvo quelli del propulsore meccanico, e non occupa comunque la sede stradale in misura eccedente l'ingombro proprio dell'autoveicolo medesimo. 3. Nel caso di sosta o parcheggio a pagamento, alle autocaravan si applicano tariffe maggiorate del 50% rispetto a quelle praticate per le autovetture in analoghi parcheggi della zona.
quote:Originally posted by Prof. Antonio Calosci Colpevoli di che cosa? Di parcheggiare? ma le automobili, i furgoni hanno diritto di essere parcheggiati? L'art. 185 del CdS parla chiaro in termini di parcheggioid="red">. I Camper pagano le tasse a termine di legge? Quindi? Sotto casa mia vedo molte famiglie che hanno due auto che spesso tengono parcheggiate per mesi senza usarla la seconda auto. Quale norma avrebbero infranto? Nel parcheggio dove tengo il mio camper ci sono molti furgoni che vengono usati pochi giorni in un mese e tolgono molti posti auto. Eppure non infrangono alcuna legge. La stessa cosa per il camper che ha diritto, al pari delle autovetture, di stare parcheggiato dove è consentita la sosta alle autovetture. Questi sensi di colpa non solo non mi appartengono, ma mi fanno capire perché i camper sono facile bersaglio di alcuni amministratori visto che siamo noi stessi i primi a darci la zappa sui piedi da soli! Ciao >> L'art. 185 C.d.S. riguarda lo scarico di residui organici su strade ed aree pubbliche[;)] >
quote: Per la sosta non ci sono problemi purche' il VR rientri nella sagoma che che delimita il singolo parcheggio destinato all'uso del veicolo[:)] Shiver[8D]id="size2">id="black">> ciao
>
quote:Originally posted by lucyfantasy> Fammi capire, dove dovei parcheggiare il camper[?][?] Lo metterei in garage, ma non c'entra (per altezza)[V][V], in rimessaggio[?] A parte che il più vicino è a 20 km[V], per quale motivo devo[?] Oltre al camper 13000Km [:)]in un anno, ho una Picasso del 2003 120000km e una Panda del 2001 che ha percorso 40000 km, anche questa devo metterla in rimessaggio[:)]? Ha fatto meno km del camper[:D]!!! Il bollo, anzi la tassa di possesso[V], lo pago per tutti e 3, per tenerlo su suolo pubblico sono obbligato[}:)] a pagare l'assicurazione e allora è parcheggiato sotto casa, in maniera da non intralciare. Così la mattina appena mi alzo lo vedo pronto a partire, e mi passano i giramenti di [8][8] al pensiero di andare ad aprire il chiosco[:D][:D] Ciao, Maurizio
Ormai è una moda. I camper sono una moda... la gente compra camper perchè pensa di risparmiare sulle ferie... e sul rimessaggio!!! Troppi camper sono tenuti in rimessa nei parcheggi pubblici. Io abito in paese e in ogni parcheggio c'è SEMPRE qualche camper fisso parcheggiato per tutto l'anno da una parte. L'altro giorno mentre passavo a piedi di fronte a uno di questi c'erano delle persone che non trovavano parcheggio e si lamentavano tra loro che quello era un parcheggio e non un rimessaggio per "quegli zingari"!! Probabilmente anche dalle nostre parti proibiranno il parcheggio ai camper in tutti i parcheggi liberi... tanto funziona così... pagano sempre gli innocenti per i colpevoli[:(] >
quote:Originally posted by chorus> Si ma a cento metri da dove io parcheggio il camper, ci parcheggiano dei Tir alcuni sono frigoriferi, e sentisti che gusto la notte quando attacca il motore del frigo!! E quando la mattina alle 3/4 mettono in moto per scaldare e partono dopo mezz'ora abbondante? Vogliamo o no capire che il diritto è per tutti uguale. Non sporco, non intralcio, non do fastidio alle vetrine dei negozi allora lo parcheggio su suolo pubblico. Poi ci lamentiamo se quando andiamo in giro troviamo i divieti per i camper, ma se cominciamo noi a lamentarci a casa nostra, mi sembra senza offesa per nessuno ridicolo. Maurizio P.S. Se ogni 2 giorni lo sposto di quaalche metro, cambia qualcosa?
forse lucyfantasy intendeva un'altra cosa e non voleva paragonare le auto ai camper. Probabilmente puntava il dito sul fenomeno del parcheggio prolungato dei camper nel medesimo punto: riconosciamolo, questo è spesso motivo di lamentela da parte dei vicini non camperisti. Da un punto di vista legislativo chi si lamenta non avrà ragione, come qualcuno ha fatto notare, ma ciò non toglie che il fenomeno esiste. >
quote:Originally posted by edimau> Esempio per esempio: uno dei miei vicini di casa ha il camper fermo in un parcheggio dallo scorso mese di settembre. Ieri sera ho ritirato il mio al rimessaggio e lo ho posteggiato vicino a questo, perchè stamattina lo ho portato a fare il tagliando cellula. Mi ha fermato un altro vicino, che non conosco, e mi ha chiesto garbatamente: ma anche lei si vuole impadronire di una fetta di suolo pubblico come quel signore? Cosa vuoi che ti dica, la domanda mi sembra più che legittima, poi, per quanto mi riguarda, potrebbe non darmi fastidio se rimessassimo i nostri mezzi nelle piazze principali delle nostre città ma, ribadisco, il fenomeno esiste. E non vorrei che anche questi comportamenti influenzino le decisioni degli amministratori locali contro di noi.
quote:Originally posted by chorus> Si ma a cento metri da dove io parcheggio il camper, ci parcheggiano dei Tir alcuni sono frigoriferi, e sentisti che gusto la notte quando attacca il motore del frigo!! E quando la mattina alle 3/4 mettono in moto per scaldare e partono dopo mezz'ora abbondante? Vogliamo o no capire che il diritto è per tutti uguale. Non sporco, non intralcio, non do fastidio alle vetrine dei negozi allora lo parcheggio su suolo pubblico. Poi ci lamentiamo se quando andiamo in giro troviamo i divieti per i camper, ma se cominciamo noi a lamentarci a casa nostra, mi sembra senza offesa per nessuno ridicolo. Maurizio P.S. Se ogni 2 giorni lo sposto di quaalche metro, cambia qualcosa?
forse lucyfantasy intendeva un'altra cosa e non voleva paragonare le auto ai camper. Probabilmente puntava il dito sul fenomeno del parcheggio prolungato dei camper nel medesimo punto: riconosciamolo, questo è spesso motivo di lamentela da parte dei vicini non camperisti. Da un punto di vista legislativo chi si lamenta non avrà ragione, come qualcuno ha fatto notare, ma ciò non toglie che il fenomeno esiste. >
>
quote:Originally posted by chorus> Lo hanno fatto anche a me e io gli ho immediatamente rifilato una copia dell'art. 185 del CdS e si sono tacitati.
Esempio per esempio: uno dei miei vicini di casa ha il camper fermo in un parcheggio dallo scorso mese di settembre. Ieri sera ho ritirato il mio al rimessaggio e lo ho posteggiato vicino a questo, perchè stamattina lo ho portato a fare il tagliando cellula. Mi ha fermato un altro vicino, che non conosco, e mi ha chiesto garbatamente: ma anche lei si vuole impadronire di una fetta di suolo pubblico come quel signore? >
quote: Cosa vuoi che ti dica, la domanda mi sembra più che legittima, poi, per quanto mi riguarda, potrebbe non darmi fastidio se rimessassimo i nostri mezzi nelle piazze principali delle nostre città ma, ribadisco, il fenomeno esiste. E non vorrei che anche questi comportamenti influenzino le decisioni degli amministratori locali contro di noi. >> Beh, in centro ci sono parcheggi a pagamento e/o gratuiti a tempo. Ma sempre in centro in questi parcheggi ci sono i permessi per RESIDENTI. Ho amici che hanno preso il permesso a residenti per il camper o lo tengono dove terrebbero le loro automobili. Ciao
quote:Originally posted by lucyfantasy> Quindi per evitare che ci mettano i divieti ce li mettiamo da soli? Un ottimo sistema! Per me meglio attendere che ce li mettano gli altri piuttosto che mettermeli da solo! Anche nel parcheggio sotto casa mia ci provarono. Poi feci ricorso due volte e per due volte lo vinsi. Successivamente nessuno mi ha più detto nulla! Ciao
Mi spiace ma io, nonostante sia una camperista da molti anni e nonostante mi fermi spesso per la sosta in parcheggi pubblici evitando camping e aree attrezzate, provo spesso fastidio a vedere i parcheggi usati da rimessggi dai camper. Forse un camper ha diritto come gli altri di sostare ma non potete negare che ha un impatto molto più forte delle macchine e vedere 5 o 6 camper fissi in un parcheggio di 30 posti... rende la gente intollerante verso i camperisti! Nessuno nota una macchina abbandonata per un anno ma tutti notano subito un camper fermo da un mese!!! La gente si lamenta e i vigili per non avere problemi... mettono i divieti a tutti i camper. Così, chi è in giro ha sempre più difficoltà a trovare parcheggi liberi. [xx(] Non potete negare che le cose vanno così... è un dato di fatto e se non siamo noi camperisti i primi ad evitare comportamenti che rendono la gente sempre più intollerante... ci ritroveremo ad essere trattati come appestati ovunque andiamo. >
quote:Originally posted by Prof. Antonio Calosci> Metterci dei limiti di buona educazione ci risparmierebbe dei divieti assoluti con la conseguente impossibilità di fermarci dove ci pare per qualche giorno. Mi spiace ma io penso che sia proprio grazie alle persone come te, che i camperisti sono sempre più visti come zingari e non come turisti. Non basta avere il diritto di fare una cosa per farla, a volte il buonsenso dovrebbe farci anche ragionare e prendere decisioni più sagge.
quote:Originally posted by lucyfantasy> Quindi per evitare che ci mettano i divieti ce li mettiamo da soli? Un ottimo sistema! Per me meglio attendere che ce li mettano gli altri piuttosto che mettermeli da solo! Anche nel parcheggio sotto casa mia ci provarono. Poi feci ricorso due volte e per due volte lo vinsi. Successivamente nessuno mi ha più detto nulla! Ciao
Mi spiace ma io, nonostante sia una camperista da molti anni e nonostante mi fermi spesso per la sosta in parcheggi pubblici evitando camping e aree attrezzate, provo spesso fastidio a vedere i parcheggi usati da rimessggi dai camper. Forse un camper ha diritto come gli altri di sostare ma non potete negare che ha un impatto molto più forte delle macchine e vedere 5 o 6 camper fissi in un parcheggio di 30 posti... rende la gente intollerante verso i camperisti! Nessuno nota una macchina abbandonata per un anno ma tutti notano subito un camper fermo da un mese!!! La gente si lamenta e i vigili per non avere problemi... mettono i divieti a tutti i camper. Così, chi è in giro ha sempre più difficoltà a trovare parcheggi liberi. [xx(] Non potete negare che le cose vanno così... è un dato di fatto e se non siamo noi camperisti i primi ad evitare comportamenti che rendono la gente sempre più intollerante... ci ritroveremo ad essere trattati come appestati ovunque andiamo. >
>
quote:Originally posted by lucyfantasy> Ogni mezzo diritti e doveri e a quelli uno si appella. L'educazione sta nel rispettare tale doveri PRETENDENDO che gli altri rispettino i nostri diritti. L'educazione è questo. Stare nella legge È EDUCAZIONE. I MALEDUCATI sono coloro che credono di IMPORRE ad altri doveri dove la legge NON LI IMPONE.
Metterci dei limiti di buona educazione ci risparmierebbe dei divieti assoluti con la conseguente impossibilità di fermarci dove ci pare per qualche giorno. >
quote: Mi spiace ma io penso che sia proprio grazie alle persone come te, che i camperisti sono sempre più visti come zingari e non come turisti. >> Ma stiamo parlando di RIMESSAGGIO (che è meglio dire parcheggio sotto casa) o di sosta da TURISTI? A me sembra di aver letto RIMESSAGGIO ovvero SOSTA COME RESIDENTE. Di consegnenza se sono RESIDENTE non sono turista. Che ci azzecca sta cosa?
quote: Non basta avere il diritto di fare una cosa per farla, a volte il buonsenso dovrebbe farci anche ragionare e prendere decisioni più sagge. >> No. se la legge è dalla mia il BUONSENSO sta nel pretendere il suo rispetto. E se un parcheggio pubblico è libero ed è comodo per tenere il mio mezzo (qualunque esso sia) nessuno può accampare il diritto di dirmi che non ci posso stare. In quello sotto casa mia c'è la "P" con sotto l'icona della AUTOVETTURA. Alcuni residenti hanno chiamato la Polizia Urbana per far mettere le multe ai tre camper presenti (uno è il mio). Risultato? -I camper non sono stati toccati perché equiparati alle autovetture e quindi erano in regola. -MULTATI, invece, tutti i furgoni e furgoncini omologati come tali (Categoria N). Mi spiace contraddirti, ma il BUONSENSO dovevano averlo proprio coloro che hanno chiamato i Vigili dimostrando di conoscere le leggi. Io uso il BUONSENSO di rispettare e PRETENDERE che altri rispettino le leggi. Ciao
quote:Originally posted by Prof. Antonio Calosci>
quote:Originally posted by lucyfantasy> Ogni mezzo ha diritti e doveri e ad entrambi uno si appella. L'educazione sta nel rispettare tale doveri PRETENDENDO che gli altri rispettino i nostri diritti. L'educazione è questo. Stare nella legge È EDUCAZIONE. I MALEDUCATI sono coloro che credono di IMPORRE ad altri doveri dove la legge NON LI IMPONE.
Metterci dei limiti di buona educazione ci risparmierebbe dei divieti assoluti con la conseguente impossibilità di fermarci dove ci pare per qualche giorno. >quote: Mi spiace ma io penso che sia proprio grazie alle persone come te, che i camperisti sono sempre più visti come zingari e non come turisti. >> Ma stiamo parlando di RIMESSAGGIO (che è meglio dire parcheggio sotto casa) o di sosta da TURISTI? A me sembra di aver letto RIMESSAGGIO ovvero SOSTA COME RESIDENTE. Di consegnenza se sono RESIDENTE non sono turista. Che ci azzecca sta cosa?quote: Non basta avere il diritto di fare una cosa per farla, a volte il buonsenso dovrebbe farci anche ragionare e prendere decisioni più sagge. >> No. se la legge è dalla mia il BUONSENSO sta nel pretendere il suo rispetto. E se un parcheggio pubblico è libero ed è comodo per tenere il mio mezzo (qualunque esso sia) nessuno può accampare il diritto di dirmi che non ci posso stare. In quello sotto casa mia c'è la "P" con sotto l'icona della AUTOVETTURA. Alcuni residenti hanno chiamato la Polizia Urbana per far mettere le multe ai tre camper presenti (uno è il mio). Risultato? -I camper non sono stati toccati perché equiparati alle autovetture e quindi erano in regola. -MULTATI, invece, tutti i furgoni e furgoncini omologati come tali (Categoria N). Mi spiace contraddirti, ma il BUONSENSO dovevano averlo proprio coloro che hanno chiamato i Vigili dimostrando di conoscere le leggi. Io uso il BUONSENSO di rispettare e PRETENDERE che altri rispettino le leggi. Oppure, pensa all'uso dell'ascensore, di notte. Alcuni condomini nel mio palazzo pretenderebbero che di notte, essendo l'ascensore rumoroso, che non lo si usasse appellandosi al BUONSENSO. La cosa è finita in tribunale e il responso fu (circa 10 anni fa): l'uso dell'ascensore non può essere limitato a specifiche fasce orarie. Secondo il tuo BUONSENSO avrei dovuto andare a piedi e invece ho preteso ed ottenuto i miei diritti. Così faccio con l'auto, il camper e il pulmino. Ciao
>