CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Informarsi
  3. Comportamenti
Galleria

Rimessaggio all'aperto!

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 53
19
lucyfantasy
lucyfantasy
11/07/2006 336
Inserito il 16/04/2008 alle: 12:43:24
Ormai è una moda. I camper sono una moda... la gente compra camper perchè pensa di risparmiare sulle ferie... e sul rimessaggio!!! Troppi camper sono tenuti in rimessa nei parcheggi pubblici. Io abito in paese e in ogni parcheggio c'è SEMPRE qualche camper fisso parcheggiato per tutto l'anno da una parte. L'altro giorno mentre passavo a piedi di fronte a uno di questi c'erano delle persone che non trovavano parcheggio e si lamentavano tra loro che quello era un parcheggio e non un rimessaggio per "quegli zingari"!! Probabilmente anche dalle nostre parti proibiranno il parcheggio ai camper in tutti i parcheggi liberi... tanto funziona così... pagano sempre gli innocenti per i colpevoli[:(]
checcolino
checcolino
-
Inserito il 16/04/2008 alle: 13:52:14
Scusa ma per strada ci sono pure parcheggiati camion, furgoni non vedo perchè non posso parcheggiare il camper visto che pago le tasse. Io il mio lo tengo al rimessaggio solo per mia comodità.
17
drago 1
drago 1
28/02/2008 483
Inserito il 16/04/2008 alle: 14:35:26
e quindi se si lascia un'auto abbandonata forse è giusto? io ho visto che nei parcheggi si fa caso ad un camper parcheggiato ma non si dice nulla per le auto dimenticate.
Prof. Antonio Calosci
Prof. Antoni...
-
Inserito il 16/04/2008 alle: 14:46:12
quote:Originally posted by lucyfantasy
Ormai è una moda. I camper sono una moda... la gente compra camper perchè pensa di risparmiare sulle ferie... e sul rimessaggio!!! Troppi camper sono tenuti in rimessa nei parcheggi pubblici. Io abito in paese e in ogni parcheggio c'è SEMPRE qualche camper fisso parcheggiato per tutto l'anno da una parte. L'altro giorno mentre passavo a piedi di fronte a uno di questi c'erano delle persone che non trovavano parcheggio e si lamentavano tra loro che quello era un parcheggio e non un rimessaggio per "quegli zingari"!! Probabilmente anche dalle nostre parti proibiranno il parcheggio ai camper in tutti i parcheggi liberi... tanto funziona così... pagano sempre gli innocenti per i colpevoli[:(] >
> Colpevoli di che cosa? Di parcheggiare? ma le automobili, i furgoni hanno diritto di essere parcheggiati? L'art. 185 del CdS parla chiaro in termini di parcheggio. I Camper pagano le tasse a termine di legge? Quindi? Sotto casa mia vedo molte famiglie che hanno due auto che spesso tengono parcheggiate per mesi senza usarla la seconda auto. Quale norma avrebbero infranto? Nel parcheggio dove tengo il mio camper ci sono molti furgoni che vengono usati pochi giorni in un mese e tolgono molti posti auto. Eppure non infrangono alcuna legge. La stessa cosa per il camper che ha diritto, al pari delle autovetture, di stare parcheggiato dove è consentita la sosta alle autovetture. Questi sensi di colpa non solo non mi appartengono, ma mi fanno capire perché i camper sono facile bersaglio di alcuni amministratori visto che siamo noi stessi i primi a darci la zappa sui piedi da soli! Ciao
Shiver
Shiver
-
Inserito il 16/04/2008 alle: 15:03:45
quote:Originally posted by Prof. Antonio Calosci Colpevoli di che cosa? Di parcheggiare? ma le automobili, i furgoni hanno diritto di essere parcheggiati? L'art. 185 del CdS parla chiaro in termini di parcheggioid="red">. I Camper pagano le tasse a termine di legge? Quindi? Sotto casa mia vedo molte famiglie che hanno due auto che spesso tengono parcheggiate per mesi senza usarla la seconda auto. Quale norma avrebbero infranto? Nel parcheggio dove tengo il mio camper ci sono molti furgoni che vengono usati pochi giorni in un mese e tolgono molti posti auto. Eppure non infrangono alcuna legge. La stessa cosa per il camper che ha diritto, al pari delle autovetture, di stare parcheggiato dove è consentita la sosta alle autovetture. Questi sensi di colpa non solo non mi appartengono, ma mi fanno capire perché i camper sono facile bersaglio di alcuni amministratori visto che siamo noi stessi i primi a darci la zappa sui piedi da soli! Ciao >
> L'art. 185 C.d.S. riguarda lo scarico di residui organici su strade ed aree pubbliche[;)] Per la sosta non ci sono problemi purche' il VR rientri nella sagoma che che delimita il singolo parcheggio destinato all'uso del veicolo[:)] Shiver[8D]id="size2">id="black">

Modificato da Shiver il 16/04/2008 alle 15:05:10
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Previous Next
Prof. Antonio Calosci
Prof. Antoni...
-
Inserito il 16/04/2008 alle: 15:09:31
quote:Originally posted by Shiver
quote:Originally posted by Prof. Antonio Calosci Colpevoli di che cosa? Di parcheggiare? ma le automobili, i furgoni hanno diritto di essere parcheggiati? L'art. 185 del CdS parla chiaro in termini di parcheggioid="red">. I Camper pagano le tasse a termine di legge? Quindi? Sotto casa mia vedo molte famiglie che hanno due auto che spesso tengono parcheggiate per mesi senza usarla la seconda auto. Quale norma avrebbero infranto? Nel parcheggio dove tengo il mio camper ci sono molti furgoni che vengono usati pochi giorni in un mese e tolgono molti posti auto. Eppure non infrangono alcuna legge. La stessa cosa per il camper che ha diritto, al pari delle autovetture, di stare parcheggiato dove è consentita la sosta alle autovetture. Questi sensi di colpa non solo non mi appartengono, ma mi fanno capire perché i camper sono facile bersaglio di alcuni amministratori visto che siamo noi stessi i primi a darci la zappa sui piedi da soli! Ciao >
> L'art. 185 C.d.S. riguarda lo scarico di residui organici su strade ed aree pubbliche[;)] >
> (???) Art. 185, commi 1, 2 e 3: 1. I veicoli di cui all'art. 54, comma 1, lettera m), ai fini della circolazione stradale in genere ed agli effetti dei divieti e limitazioni previsti negli articoli 6 e 7, sono soggetti alla stessa disciplina prevista per gli altri veicoli. 2. La sosta delle autocaravan, dove consentita, sulla sede stradale non costituisce campeggio, attendamento e simili se l'autoveicolo non poggia sul suolo salvo che con le ruote, non emette deflussi propri, salvo quelli del propulsore meccanico, e non occupa comunque la sede stradale in misura eccedente l'ingombro proprio dell'autoveicolo medesimo. 3. Nel caso di sosta o parcheggio a pagamento, alle autocaravan si applicano tariffe maggiorate del 50% rispetto a quelle praticate per le autovetture in analoghi parcheggi della zona.
quote: Per la sosta non ci sono problemi purche' il VR rientri nella sagoma che che delimita il singolo parcheggio destinato all'uso del veicolo[:)] Shiver[8D]id="size2">id="black">
>
> ciao
18
edimau
edimau
10/12/2007 4879
Inserito il 16/04/2008 alle: 16:46:45
Ormai è una moda. I camper sono una moda... la gente compra camper perchè pensa di risparmiare sulle ferie... e sul rimessaggio!!! Troppi camper sono tenuti in rimessa nei parcheggi pubblici. Io abito in paese e in ogni parcheggio c'è SEMPRE qualche camper fisso parcheggiato per tutto l'anno da una parte. L'altro giorno mentre passavo a piedi di fronte a uno di questi c'erano delle persone che non trovavano parcheggio e si lamentavano tra loro che quello era un parcheggio e non un rimessaggio per "quegli zingari"!! Probabilmente anche dalle nostre parti proibiranno il parcheggio ai camper in tutti i parcheggi liberi... tanto funziona così... pagano sempre gli innocenti per i colpevoli[:(] >
> Fammi capire, dove dovei parcheggiare il camper[?][?] Lo metterei in garage, ma non c'entra (per altezza)[V][V], in rimessaggio[?] A parte che il più vicino è a 20 km[V], per quale motivo devo[?] Oltre al camper 13000Km [:)]in un anno, ho una Picasso del 2003 120000km e una Panda del 2001 che ha percorso 40000 km, anche questa devo metterla in rimessaggio[:)]? Ha fatto meno km del camper[:D]!!! Il bollo, anzi la tassa di possesso[V], lo pago per tutti e 3, per tenerlo su suolo pubblico sono obbligato[}:)] a pagare l'assicurazione e allora è parcheggiato sotto casa, in maniera da non intralciare. Così la mattina appena mi alzo lo vedo pronto a partire, e mi passano i giramenti di [8][8] al pensiero di andare ad aprire il chiosco[:D][:D] Ciao, Maurizio
19
chorus
chorus
05/10/2006 12490
Inserito il 16/04/2008 alle: 17:43:51
forse lucyfantasy intendeva un'altra cosa e non voleva paragonare le auto ai camper. Probabilmente puntava il dito sul fenomeno del parcheggio prolungato dei camper nel medesimo punto: riconosciamolo, questo è spesso motivo di lamentela da parte dei vicini non camperisti. Da un punto di vista legislativo chi si lamenta non avrà ragione, come qualcuno ha fatto notare, ma ciò non toglie che il fenomeno esiste.
18
edimau
edimau
10/12/2007 4879
Inserito il 16/04/2008 alle: 18:14:37
quote:Originally posted by chorus
forse lucyfantasy intendeva un'altra cosa e non voleva paragonare le auto ai camper. Probabilmente puntava il dito sul fenomeno del parcheggio prolungato dei camper nel medesimo punto: riconosciamolo, questo è spesso motivo di lamentela da parte dei vicini non camperisti. Da un punto di vista legislativo chi si lamenta non avrà ragione, come qualcuno ha fatto notare, ma ciò non toglie che il fenomeno esiste. >
> Si ma a cento metri da dove io parcheggio il camper, ci parcheggiano dei Tir alcuni sono frigoriferi, e sentisti che gusto la notte quando attacca il motore del frigo!! E quando la mattina alle 3/4 mettono in moto per scaldare e partono dopo mezz'ora abbondante? Vogliamo o no capire che il diritto è per tutti uguale. Non sporco, non intralcio, non do fastidio alle vetrine dei negozi allora lo parcheggio su suolo pubblico. Poi ci lamentiamo se quando andiamo in giro troviamo i divieti per i camper, ma se cominciamo noi a lamentarci a casa nostra, mi sembra senza offesa per nessuno ridicolo. Maurizio P.S. Se ogni 2 giorni lo sposto di quaalche metro, cambia qualcosa?

Modificato da edimau il 16/04/2008 alle 18:16:01
19
chorus
chorus
05/10/2006 12490
Inserito il 16/04/2008 alle: 18:38:53
quote:Originally posted by edimau
forse lucyfantasy intendeva un'altra cosa e non voleva paragonare le auto ai camper. Probabilmente puntava il dito sul fenomeno del parcheggio prolungato dei camper nel medesimo punto: riconosciamolo, questo è spesso motivo di lamentela da parte dei vicini non camperisti. Da un punto di vista legislativo chi si lamenta non avrà ragione, come qualcuno ha fatto notare, ma ciò non toglie che il fenomeno esiste. >
> Si ma a cento metri da dove io parcheggio il camper, ci parcheggiano dei Tir alcuni sono frigoriferi, e sentisti che gusto la notte quando attacca il motore del frigo!! E quando la mattina alle 3/4 mettono in moto per scaldare e partono dopo mezz'ora abbondante? Vogliamo o no capire che il diritto è per tutti uguale. Non sporco, non intralcio, non do fastidio alle vetrine dei negozi allora lo parcheggio su suolo pubblico. Poi ci lamentiamo se quando andiamo in giro troviamo i divieti per i camper, ma se cominciamo noi a lamentarci a casa nostra, mi sembra senza offesa per nessuno ridicolo. Maurizio P.S. Se ogni 2 giorni lo sposto di quaalche metro, cambia qualcosa?
>
> Esempio per esempio: uno dei miei vicini di casa ha il camper fermo in un parcheggio dallo scorso mese di settembre. Ieri sera ho ritirato il mio al rimessaggio e lo ho posteggiato vicino a questo, perchè stamattina lo ho portato a fare il tagliando cellula. Mi ha fermato un altro vicino, che non conosco, e mi ha chiesto garbatamente: ma anche lei si vuole impadronire di una fetta di suolo pubblico come quel signore? Cosa vuoi che ti dica, la domanda mi sembra più che legittima, poi, per quanto mi riguarda, potrebbe non darmi fastidio se rimessassimo i nostri mezzi nelle piazze principali delle nostre città ma, ribadisco, il fenomeno esiste. E non vorrei che anche questi comportamenti influenzino le decisioni degli amministratori locali contro di noi.
Prof. Antonio Calosci
Prof. Antoni...
-
Inserito il 16/04/2008 alle: 18:58:45
Esempio per esempio: uno dei miei vicini di casa ha il camper fermo in un parcheggio dallo scorso mese di settembre. Ieri sera ho ritirato il mio al rimessaggio e lo ho posteggiato vicino a questo, perchè stamattina lo ho portato a fare il tagliando cellula. Mi ha fermato un altro vicino, che non conosco, e mi ha chiesto garbatamente: ma anche lei si vuole impadronire di una fetta di suolo pubblico come quel signore? >
> Lo hanno fatto anche a me e io gli ho immediatamente rifilato una copia dell'art. 185 del CdS e si sono tacitati.
quote: Cosa vuoi che ti dica, la domanda mi sembra più che legittima, poi, per quanto mi riguarda, potrebbe non darmi fastidio se rimessassimo i nostri mezzi nelle piazze principali delle nostre città ma, ribadisco, il fenomeno esiste. E non vorrei che anche questi comportamenti influenzino le decisioni degli amministratori locali contro di noi. >
> Beh, in centro ci sono parcheggi a pagamento e/o gratuiti a tempo. Ma sempre in centro in questi parcheggi ci sono i permessi per RESIDENTI. Ho amici che hanno preso il permesso a residenti per il camper o lo tengono dove terrebbero le loro automobili. Ciao
19
lucyfantasy
lucyfantasy
11/07/2006 336
Inserito il 16/04/2008 alle: 20:24:47
Mi spiace ma io, nonostante sia una camperista da molti anni e nonostante mi fermi spesso per la sosta in parcheggi pubblici evitando camping e aree attrezzate, provo spesso fastidio a vedere i parcheggi usati da rimessggi dai camper. Forse un camper ha diritto come gli altri di sostare ma non potete negare che ha un impatto molto più forte delle macchine e vedere 5 o 6 camper fissi in un parcheggio di 30 posti... rende la gente intollerante verso i camperisti! Nessuno nota una macchina abbandonata per un anno ma tutti notano subito un camper fermo da un mese!!! La gente si lamenta e i vigili per non avere problemi... mettono i divieti a tutti i camper. Così, chi è in giro ha sempre più difficoltà a trovare parcheggi liberi. [xx(] Non potete negare che le cose vanno così... è un dato di fatto e se non siamo noi camperisti i primi ad evitare comportamenti che rendono la gente sempre più intollerante... ci ritroveremo ad essere trattati come appestati ovunque andiamo.
Prof. Antonio Calosci
Prof. Antoni...
-
Inserito il 17/04/2008 alle: 03:41:05
Mi spiace ma io, nonostante sia una camperista da molti anni e nonostante mi fermi spesso per la sosta in parcheggi pubblici evitando camping e aree attrezzate, provo spesso fastidio a vedere i parcheggi usati da rimessggi dai camper. Forse un camper ha diritto come gli altri di sostare ma non potete negare che ha un impatto molto più forte delle macchine e vedere 5 o 6 camper fissi in un parcheggio di 30 posti... rende la gente intollerante verso i camperisti! Nessuno nota una macchina abbandonata per un anno ma tutti notano subito un camper fermo da un mese!!! La gente si lamenta e i vigili per non avere problemi... mettono i divieti a tutti i camper. Così, chi è in giro ha sempre più difficoltà a trovare parcheggi liberi. [xx(] Non potete negare che le cose vanno così... è un dato di fatto e se non siamo noi camperisti i primi ad evitare comportamenti che rendono la gente sempre più intollerante... ci ritroveremo ad essere trattati come appestati ovunque andiamo. >
> Quindi per evitare che ci mettano i divieti ce li mettiamo da soli? Un ottimo sistema! Per me meglio attendere che ce li mettano gli altri piuttosto che mettermeli da solo! Anche nel parcheggio sotto casa mia ci provarono. Poi feci ricorso due volte e per due volte lo vinsi. Successivamente nessuno mi ha più detto nulla! Ciao
19
lucyfantasy
lucyfantasy
11/07/2006 336
Inserito il 17/04/2008 alle: 09:38:57
quote:Originally posted by Prof. Antonio Calosci
Mi spiace ma io, nonostante sia una camperista da molti anni e nonostante mi fermi spesso per la sosta in parcheggi pubblici evitando camping e aree attrezzate, provo spesso fastidio a vedere i parcheggi usati da rimessggi dai camper. Forse un camper ha diritto come gli altri di sostare ma non potete negare che ha un impatto molto più forte delle macchine e vedere 5 o 6 camper fissi in un parcheggio di 30 posti... rende la gente intollerante verso i camperisti! Nessuno nota una macchina abbandonata per un anno ma tutti notano subito un camper fermo da un mese!!! La gente si lamenta e i vigili per non avere problemi... mettono i divieti a tutti i camper. Così, chi è in giro ha sempre più difficoltà a trovare parcheggi liberi. [xx(] Non potete negare che le cose vanno così... è un dato di fatto e se non siamo noi camperisti i primi ad evitare comportamenti che rendono la gente sempre più intollerante... ci ritroveremo ad essere trattati come appestati ovunque andiamo. >
> Quindi per evitare che ci mettano i divieti ce li mettiamo da soli? Un ottimo sistema! Per me meglio attendere che ce li mettano gli altri piuttosto che mettermeli da solo! Anche nel parcheggio sotto casa mia ci provarono. Poi feci ricorso due volte e per due volte lo vinsi. Successivamente nessuno mi ha più detto nulla! Ciao
>
> Metterci dei limiti di buona educazione ci risparmierebbe dei divieti assoluti con la conseguente impossibilità di fermarci dove ci pare per qualche giorno. Mi spiace ma io penso che sia proprio grazie alle persone come te, che i camperisti sono sempre più visti come zingari e non come turisti. Non basta avere il diritto di fare una cosa per farla, a volte il buonsenso dovrebbe farci anche ragionare e prendere decisioni più sagge.
Prof. Antonio Calosci
Prof. Antoni...
-
Inserito il 17/04/2008 alle: 11:37:32
Metterci dei limiti di buona educazione ci risparmierebbe dei divieti assoluti con la conseguente impossibilità di fermarci dove ci pare per qualche giorno. >
> Ogni mezzo diritti e doveri e a quelli uno si appella. L'educazione sta nel rispettare tale doveri PRETENDENDO che gli altri rispettino i nostri diritti. L'educazione è questo. Stare nella legge È EDUCAZIONE. I MALEDUCATI sono coloro che credono di IMPORRE ad altri doveri dove la legge NON LI IMPONE.
quote: Mi spiace ma io penso che sia proprio grazie alle persone come te, che i camperisti sono sempre più visti come zingari e non come turisti. >
> Ma stiamo parlando di RIMESSAGGIO (che è meglio dire parcheggio sotto casa) o di sosta da TURISTI? A me sembra di aver letto RIMESSAGGIO ovvero SOSTA COME RESIDENTE. Di consegnenza se sono RESIDENTE non sono turista. Che ci azzecca sta cosa?
quote: Non basta avere il diritto di fare una cosa per farla, a volte il buonsenso dovrebbe farci anche ragionare e prendere decisioni più sagge. >
> No. se la legge è dalla mia il BUONSENSO sta nel pretendere il suo rispetto. E se un parcheggio pubblico è libero ed è comodo per tenere il mio mezzo (qualunque esso sia) nessuno può accampare il diritto di dirmi che non ci posso stare. In quello sotto casa mia c'è la "P" con sotto l'icona della AUTOVETTURA. Alcuni residenti hanno chiamato la Polizia Urbana per far mettere le multe ai tre camper presenti (uno è il mio). Risultato? -I camper non sono stati toccati perché equiparati alle autovetture e quindi erano in regola. -MULTATI, invece, tutti i furgoni e furgoncini omologati come tali (Categoria N). Mi spiace contraddirti, ma il BUONSENSO dovevano averlo proprio coloro che hanno chiamato i Vigili dimostrando di conoscere le leggi. Io uso il BUONSENSO di rispettare e PRETENDERE che altri rispettino le leggi. Ciao
Prof. Antonio Calosci
Prof. Antoni...
-
Inserito il 17/04/2008 alle: 12:12:02
quote:Originally posted by Prof. Antonio Calosci
Metterci dei limiti di buona educazione ci risparmierebbe dei divieti assoluti con la conseguente impossibilità di fermarci dove ci pare per qualche giorno. >
> Ogni mezzo ha diritti e doveri e ad entrambi uno si appella. L'educazione sta nel rispettare tale doveri PRETENDENDO che gli altri rispettino i nostri diritti. L'educazione è questo. Stare nella legge È EDUCAZIONE. I MALEDUCATI sono coloro che credono di IMPORRE ad altri doveri dove la legge NON LI IMPONE.
quote: Mi spiace ma io penso che sia proprio grazie alle persone come te, che i camperisti sono sempre più visti come zingari e non come turisti. >
> Ma stiamo parlando di RIMESSAGGIO (che è meglio dire parcheggio sotto casa) o di sosta da TURISTI? A me sembra di aver letto RIMESSAGGIO ovvero SOSTA COME RESIDENTE. Di consegnenza se sono RESIDENTE non sono turista. Che ci azzecca sta cosa?
quote: Non basta avere il diritto di fare una cosa per farla, a volte il buonsenso dovrebbe farci anche ragionare e prendere decisioni più sagge. >
> No. se la legge è dalla mia il BUONSENSO sta nel pretendere il suo rispetto. E se un parcheggio pubblico è libero ed è comodo per tenere il mio mezzo (qualunque esso sia) nessuno può accampare il diritto di dirmi che non ci posso stare. In quello sotto casa mia c'è la "P" con sotto l'icona della AUTOVETTURA. Alcuni residenti hanno chiamato la Polizia Urbana per far mettere le multe ai tre camper presenti (uno è il mio). Risultato? -I camper non sono stati toccati perché equiparati alle autovetture e quindi erano in regola. -MULTATI, invece, tutti i furgoni e furgoncini omologati come tali (Categoria N). Mi spiace contraddirti, ma il BUONSENSO dovevano averlo proprio coloro che hanno chiamato i Vigili dimostrando di conoscere le leggi. Io uso il BUONSENSO di rispettare e PRETENDERE che altri rispettino le leggi. Oppure, pensa all'uso dell'ascensore, di notte. Alcuni condomini nel mio palazzo pretenderebbero che di notte, essendo l'ascensore rumoroso, che non lo si usasse appellandosi al BUONSENSO. La cosa è finita in tribunale e il responso fu (circa 10 anni fa): l'uso dell'ascensore non può essere limitato a specifiche fasce orarie. Secondo il tuo BUONSENSO avrei dovuto andare a piedi e invece ho preteso ed ottenuto i miei diritti. Così faccio con l'auto, il camper e il pulmino. Ciao
>
>
19
lucyfantasy
lucyfantasy
11/07/2006 336
Inserito il 17/04/2008 alle: 12:24:39
Ribadisco che è grazie a chi la pensa come te che ci sono sempre più divieti e che i camperisti sono visti come zingari invadenti e fastidiosi. Tutto qua Se poi parliamo per esempi: Io ho il diritto di esprimere la mia opinione ma il fatto di starmene zitta ogni volta che lo reputo necessario non ritengo leda la mia libertà... anzi... spesso rispetta la libertà degli altri.
18
edimau
edimau
10/12/2007 4879
Inserito il 17/04/2008 alle: 13:43:17
Tu parli di buon senso, vediamo... Penso che hai letto i miei precedenti interventi allora ti chiedo: 1) Dove dovrei tenere il Camper? 2) Come dovrei comportarmi con i vari camion parcheggiati? 3) Come dovrei comportarmi con chi mi parcheggia dzvanti casa ostruendo il passaggio, pur avendo posti liberi poco più in là? 4) Come dovrei comportami con chi usa i cassonetti della spazzatura (sono a 10 mt da dove PARCHEGGIO il camper) come se fossero una discarica, occupando anche due posti macchina? ( cartoni da imballaggio, materassi, di tutto un po' e succede tutti i giorni) 5) Come dovrei comportarmi con chi mi ha parcheggiato un fuoristrada davanti all'edicola per una settimana di fila chiudendo il passo ai clienti? Ti ripeto, pago come gli altri, ho i diritti degli altri? Maurizio
18
bearvan
bearvan
25/05/2007 460
Inserito il 17/04/2008 alle: 14:14:28
buongiorno, voglio smorzare un pò il tono, dico che tutti avete ragione, dalla vostra parte, sono daccordo nell'espressione di pensiero di entrambi gli schieramenti, ma se posso introdurmi, dico che se il mio parcheggio da residente, non sto parlando di sosta o campeggio, è regolare, ovvero dentro le strisce e senza recare intralcio agli altri, io sono in regola e nessuno può dirmi nulla. Siccome purtroppo i rimessaggi sono o troppo lontani o troppo cari, (ho provato a cercarne uno, ma 300 euro al mese li preferivo in tasca), ho deciso che il mio camper sta parcheggiato in strada, con tutti i rischi che corre, ma garbatamente e fermamente in strada. Ritengo che spesso ci facciamo travolgere dalle volontà altrui, spesso non siamo sicuri di quello che facciamo ed abbiamo paura che tutti ci possano dire qualcosa. Posso capire il punto di vista, ma sono solo io contro il mondo e ad accontentare tutti non posso. Quindi a prescindere da leggi che mi danno ragione ed a comportamenti civili, che comunque sono obbligato a tenere, dico che il mio camper può stare tranquillamente parcheggiato sotto casa. Saluti a tutti, Massimo.
dany76
dany76
-
Inserito il 17/04/2008 alle: 16:58:48
Allora vediamo,vediamo........................è questione di educazione,dici[?][?]Tenevo il camper in una piazzetta dietro casa mia non avendo assolutamente altro posto,insieme ad altri 5,tengo a precisare che quel parcheggio è sempre semideserto,occupato solo da alcune auto di residenti.L'abitudine era il"leva camper/metti macchina" e viceversa(così evitavo di perdere il posto)finchè un bel giorno hanno cominciato a danneggiare sia il camper che la macchina.In 2 e ripeto 2 W.E mi hanno fatto 800 euro di danni alla macchina,mi hanno spaccato la veranda del camper e graffiato carrozzeria e finestre(durante la sua di sosta),ma qui non ho fatto valutare i danni.Piano piano quei 6 camper sono spariti quasi tutti tranne 1 che si vede al proprietari non deve interessare un gran che.Fortunatamente a circa 5 KM da casa mia nello stesso periodo avevano da poco aperto un rimessaggio(l'unico)dove ho velocemente portato il mio dopo aver avuto "istinti omicidi" verso chi ha volutamente fatto tutti quei danni(ovviamente non ho mai scoperto chi). Allora uno se non ha il giardino cosa deve fare[?]dovrebbe fare a meno del camper[?]non ci penso nemmeno!!!!è questione di maleducazione da parte di chi parcheggia oppure è questione di bastardaggine(e mi limito) da parte di chi fà danni del genere[?][?]è piu'zingaro un padre di famiglia che parcheggia in piazza perchè non ha altro posto oppure quei residuati che si "scaricano"la loro depressione contro le cose altrui[?]faccio presente che tutti i danni sono tutt'ora al suo posto. Cerchiamo di capire insieme.

Modificato da dany76 il 17/04/2008 alle 17:07:06
francesco.1
francesco.1
-
Inserito il 17/04/2008 alle: 18:02:25
Non ti sembra sospetto quello che è accaduto? I danni sono iniziati quando avevano appena aperto a 5 km da casa tua un rimessaggio......Pensaci..........
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link