CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Informarsi
  3. Comportamenti
Galleria

Rimessaggio: telo o tettoia?

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 11
11
lukecamp
lukecamp
24/05/2014 102
Rispondi Abuso
Inserito il 06/08/2020 alle: 09:25:07
Per il rimessaggio ho solo 2 alternative. Abito in campagna ma ho spazio limitati. Posso rimetterlo o accanto casa, acquistando un telo di ottima qualità, o facendo altri 100mt quasi in aperta campagna , vicino un uliveto costruendo una tettoia. Non posso costruire purtroppo una tettoia vicino casa.
Mi​ piace l'idea della tettoia ma in  campagna ho timore per i topi (e ce ne sono)... Che mi dite? Grazie!
7
Gege01
Gege01
18/07/2018 2049
Rispondi Abuso
Inserito il 06/08/2020 alle: 10:45:02
Sei sicuro che i topi non li trovi anche vicino casa? Perché in quel caso la scelta sarebbe indifferente. 
Se sei certo di riuscire ad evitare i topi vicino casa, allora forse è meglio un ottimo telo avendo cura li lasciare dello spazio vuoto tramite distanziali tra il tetto ed il telo per favorire il ricambio d'aria ed evitare l'umidità. 

Se invece non riesci ad evitare i topi, la tettoia è più pratica per il rimessaggio. Magari ci puoi aggiungere dei teli intorno per evitare che si bagni e per celarlo alla vista di eventuali curiosi.
Gegè (e non Gege01!) su Boeing 747 (Katamarano 50 MY19)
19
beppe64
beppe64
11/03/2006 2074
Rispondi Abuso
Inserito il 06/08/2020 alle: 11:12:10
In risposta al messaggio di lukecamp del 06/08/2020 alle 09:25:07

Per il rimessaggio ho solo 2 alternative. Abito in campagna ma ho spazio limitati. Posso rimetterlo o accanto casa, acquistando un telo di ottima qualità, o facendo altri 100mt quasi in aperta campagna , vicino un uliveto
costruendo una tettoia. Non posso costruire purtroppo una tettoia vicino casa. Mi​ piace l'idea della tettoia ma in  campagna ho timore per i topi (e ce ne sono)... Che mi dite? Grazie!
...
Non puoi costruire x spazio o per vincoli?
Perchè, di solito se la struttura non è fissata a terra, non dovrebbe esserci problemi
11
lukecamp
lukecamp
24/05/2014 102
Rispondi Abuso
Inserito il 06/08/2020 alle: 15:50:03
Purtroppo non posso fare tettoia per problemi di vicinato sarebbe invasivo per questioni di spazio e luce. 
vicino casa i topi non li ho perché pieno di gatti e cani, più giù in campagna starebbe a circa 20 MT da un pollaio / rimessa agricola ecc pieno di sorci. Dovrei derattizzare però è sempre campagna.
Non mi piace perché in piena campagna mi dà l'idea di abbandonato, e credo si sporchi molto. Però la tettoia è davvero pratica e protettiva... Che dilemma
19
beppe64
beppe64
11/03/2006 2074
Rispondi Abuso
Inserito il 06/08/2020 alle: 18:04:48
In risposta al messaggio di lukecamp del 06/08/2020 alle 15:50:03

Purtroppo non posso fare tettoia per problemi di vicinato sarebbe invasivo per questioni di spazio e luce.  vicino casa i topi non li ho perché pieno di gatti e cani, più giù in campagna starebbe a circa 20 MT da un pollaio
/ rimessa agricola ecc pieno di sorci. Dovrei derattizzare però è sempre campagna. Non mi piace perché in piena campagna mi dà l'idea di abbandonato, e credo si sporchi molto. Però la tettoia è davvero pratica e protettiva... Che dilemma
...
Non conosco la tua situazione, ma tra coprire un camper e fare una tettoia, non vedo grandi differenze a livello di luce, di + a livello di spazio
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Previous Next
11
lukecamp
lukecamp
24/05/2014 102
Rispondi Abuso
Inserito il 11/08/2020 alle: 08:02:37
In risposta al messaggio di beppe64 del 06/08/2020 alle 18:04:48

Non conosco la tua situazione, ma tra coprire un camper e fare una tettoia, non vedo grandi differenze a livello di luce, di + a livello di spazio
la tettoia addossata alla parete coprirebbe dal sole diretto  2 finestre, (1 è del mio vicino) . con il telo no, perchè la luce dall'alto arriva sempre diretta. 
19
beppe64
beppe64
11/03/2006 2074
Rispondi Abuso
Inserito il 11/08/2020 alle: 15:53:06
Non riusciresti a farla trasparente, con accordo del vicino?
6
carcat
carcat
22/01/2019 449
Rispondi Abuso
Inserito il 11/08/2020 alle: 18:41:46
topi a parte, la tettoia è sempre pronta, arrivi e sei già a posto, il telo è da tirare, magri piove, magari sei stanco...una bella menata,,,
Carlo
13
Cavallino74
Cavallino74
10/12/2011 943
Rispondi Abuso
Inserito il 15/08/2020 alle: 18:33:43
Ciao
ti posso dire la mia esperienza.
Primo Camper, rimessato nel mio stradello con telo Fiamma. Come ti hanno detto, soprattutto in inverno per me una bella menata da togliere ma soprattutto da rimettere: il mezzo non deve essere bagnato quando metti il telo...
Ora è rimessato in una corte di campagna a circa 500 mt. da casa mia, con altri 4 Camper e 2 roulotte: non abbiamo mai avuto problemi di topi fortunatamente.
Ciao
Paolo

Modificato da Cavallino74 il 15/08/2020 alle 18:43:49
19
anasta
anasta
rating

21/11/2006 2419
Rispondi Abuso
Inserito il 25/08/2020 alle: 11:27:10
Io sul van ho un telo brunner traspirante, nessun problema di pioggia / bagnato etc. 
Alla partenza lotolgo da solo, per piegarlo si fa prima in 2 dato che è grande.
Per coprirlo bisogna essere in 2, 5 / 10 minuti ed è fatto, se il telo scende sui lati copre abbastanza da rimanere pulito.
Andrea
22
Sax
Sax
01/08/2003 586
Rispondi Abuso
Inserito il 25/08/2020 alle: 15:34:05
Ieri passando vicino a casa ho visto l'intelligente soluzione di un contadino per "ricoverare" un mezzo sul lato della casa senza ricorrere a strutture permanenti.
Una grande tenda parasole retrattile che chiude quando il mezzo non è parcheggiato...
può sembrare una stupidata però... pensaci... penso che il vicino non avrebbe motivo di lamentela visto che quando non c'è il camper la "tettoia" sparisce...
SaxTheMax il forum degli appassionati di gommoni e nautica: www.gommoniemotori.com
19
anasta
anasta
rating

21/11/2006 2419
Rispondi Abuso
Inserito il 25/08/2020 alle: 16:16:58
In risposta al messaggio di Sax del 25/08/2020 alle 15:34:05

Ieri passando vicino a casa ho visto l'intelligente soluzione di un contadino per ricoverare un mezzo sul lato della casa senza ricorrere a strutture permanenti. Una grande tenda parasole retrattile che chiude quando il mezzo
non è parcheggiato... può sembrare una stupidata però... pensaci... penso che il vicino non avrebbe motivo di lamentela visto che quando non c'è il camper la tettoia sparisce...
...
Buona idea, metterei solo due corde di ancoraggio alle etremità per evitare danni dovuti al vento
Andrea
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link