CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Informarsi
  3. Comportamenti
Galleria

Rimini e sosta camper

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 51
Prof. Antonio Calosci
Prof. Antoni...
-
Inserito il 02/11/2009 alle: 23:52:17
Sono stato per circa 5 giorni a Rimini per motivi di lavoro, ovviamente col camper! Tranne che nei giorni di mercato sono stato in sosta a Piazza Maltesta. Nei giorni di mercato (mercoledì e sabato) ho sostato in via Roberto Vallurio (verso Pizza malatesta) e al parcheggio di Largo Bertuzzi. Nessuno ha scassato o ci ha provato a farlo tranne.... Tranne un addetto alla locale azienda dei trasporti presente in largo Bertuzzi che ha piantato una grana a non finire perché ho OSATO gettare un sacchetto dell'immondizia in uno dei bidoncini presenti nella piazza. Ha cominciato ad inveire dicendo che le nostre immondizie dobbiamo portarcele a casa nostra. Chiaramente non ho neppure provato a discutere e ho gettato il sacchetto dove avevo deciso di gettarlo sbattendomene delle sue invettive. Il tipo ha chiamato la Polizia Municipale che è intervenuta dopo pochi minuti. Mi hanno bussato alla porta per capire cosa era successo. Alla fine hanno tentato di spiegare al tipetto che non avevo commesso nulla di illegale. Il tipetto, sempre con modi offensivi (ero in giacca e cravatta e ho anche mostrato i miei documenti ove è scritta la mia professione e residenza), ha anche provato a dire che NON POTEVO SOSTARE perché quel parcheggio non era un campeggio!!! Sapete come è finita? I Vigili glia hanno detto di smetterla. Questo ha continuato ad inveire e io ho chiesto ai vigili di prendere tutti i dati del tipo e ho provveduto a querelarlo per ingiurie. Poi, dopo alcune ore, NON SENZA PROVOCAZIONE sono andato a gettare due sacchetti nel bidoncino attaccato al suo chioschetto!!!! ....e così hao dato altro lavoro ad avvocati e giudici!!! Ma non mi sono lasciato mettere i piedi sulla pancia dal primo xxyyzz di turno! Ciao

Modificato da Prof. Antonio Calosci il 03/11/2009 alle 00:06:05
18
maurot
maurot
15/11/2006 67
Inserito il 03/11/2009 alle: 00:16:26
Complimenti, ha fatto proprio bene. E' una questione semplice: ci vogliono bene quando spendiamo nei loro esercizi ma se poi produciamo immondizia perchè non possiamo depositarla nei loro cassonetti visto che già pagano la tassa di smaltimento ? Complimenti, ha fatto proprio bene. Un saluto.
Prof. Antonio Calosci
Prof. Antoni...
-
Inserito il 03/11/2009 alle: 00:44:07
quote:Risposta al messaggio di maurot inserito in data 03/11/2009  00:16:26 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Non era un cassonetto. era un cestino di quelli lungo le strade urbane! Ciao
19
marie
marie
25/06/2006 326
Inserito il 03/11/2009 alle: 00:53:12
Buonasera.Mi trovo d'accordo con il professore,possibile che nei dintorni non ci fosse nemmeno un cassonetto per i rifiuti?Magari facendo qualche passo in più si poteva evitare tutto ciò, anche se forse la reazione del "tipetto", forse un pò provocato, è stata un pò esagerata! Marie
18
MrFloyd
MrFloyd
05/06/2007 5880
Inserito il 03/11/2009 alle: 08:10:41
quote:Risposta al messaggio di marie inserito in data 03/11/2009  00:53:12 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Scusa ma dal racconto non mi sembra che ci sia stata una provocazione iniziale, il tipetto ha cominciato a discutere in malo modo solamente per il fatto che il Prof. ha gettato l'immondizia in un bidoncino, sostenendo che l'immondizia avrebbe dovuto riportarla a casa.... La provocazione, se così si può chiamare il buttare altri due sacchetti, è venuta solamente dopo l'intervento dei vigili
Un mese e oltre in Spagna, in camper
Un mese e oltre in Spagna, in camper
Laghetto di Roana in camper
Laghetto di Roana in camper
Spagna e Portogallo del sud in camper
Spagna e Portogallo del sud in camper
Slovenia, Friuli, Trentino e Veneto
Slovenia, Friuli, Trentino e Veneto
Estete 2008: le Falesie di Etretat in ca
Estete 2008: le Falesie di Etretat in ca
Previous Next
21
roblungh
roblungh
02/12/2003 5363
Inserito il 03/11/2009 alle: 08:27:28
quote:Risposta al messaggio di marie inserito in data 03/11/2009  00:53:12 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> prbabilmente anche a rimini come in tanti altre citta è stata attivata la raccolta differenziata porta a porta e sono spariti i cassonetti. byby roberto.
Prof. Antonio Calosci
Prof. Antoni...
-
Inserito il 03/11/2009 alle: 10:42:23
quote:Risposta al messaggio di roblungh inserito in data 03/11/2009  08:27:28 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Probabilmente. Di fatto esistono i cestini nelle strade e nessuna legge, ovviamente, può impedirne l'uso e soprattutto un piancopallino qualunque ne può vietare l'uso. Ciao
18
maurot
maurot
15/11/2006 67
Inserito il 03/11/2009 alle: 12:08:44
Cestino o cassonetto poco importa, l'importante è non buttare lo sporco dove capita
17
Mezza
Mezza
07/09/2007 5393
Inserito il 03/11/2009 alle: 14:44:04
quote:Risposta al messaggio di Prof. Antonio Calosci inserito in data 02/11/2009  23:52:17 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Secondo me siete stati SFORTUNATI ENTRAMBI. Mi spiego meglio, tu 6 stato sfortunato ad incontrare un "tipetto" frustrato che ha sfogato le sue ire della giornata contro un qls turista/visitatore. Lui è stato sfortunato ad incontrare IL PROF. CALOSCI, che nulla lascia passare (giustamente) e si è beccato una querelina. Un episodio. Ciao Daniele
Prof. Antonio Calosci
Prof. Antoni...
-
Inserito il 03/11/2009 alle: 14:48:41
quote:Risposta al messaggio di mezza inserito in data 03/11/2009  14:44:04 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> No. Non sono stato sfortunato! Si è trattato di un piccolo episodio che non ha tolto nulla al piacere della sosta nei giorni di lavoro che ho avuto a Rimini. Ciao
21
Vonturm
Vonturm
01/10/2003 1482
Inserito il 03/11/2009 alle: 14:59:22
Cosa succederebbe se ognuno buttasse il proprio sacchetto di immondizie non nel cassonetto ma nel piccolo cestino? Non ero presente al fatto e non discuto sulle modalità arroganti di contestare un comportamento, ma l'arroganza di certe persone di voler sempre aver ragione, si. [;)]
Prof. Antonio Calosci
Prof. Antoni...
-
Inserito il 03/11/2009 alle: 17:35:01
quote:Risposta al messaggio di Vonturm inserito in data 03/11/2009  14:59:22 Cosa succederebbe se ognuno buttasse il proprio sacchetto di immondizie non nel cassonetto ma nel piccolo cestino?>
> L'unica soluzione è che la smettano di eliminare cassonetti (anche per raccolta differenziata) con apertura LIBERA in favore di cassonetti con chiusura a chiave! Se avessi potuto trovare cassonetti nelle vicinanze apribili avrei gettato il microsacchetto proprio li. L'alternativa era abbandonarlo per strada. Siccome sono un essere civile uso i normali bidoncini. Tu chiedi cosa accadrebbe se tutti gettassero i sacchetti nei bidoncini? se lo facessimo davvero tutti forse le amministrazioni la smetterebbero con questa sega mentale dei bidoni chiusi a chiave! Ciao
20
rataplan
rataplan
09/12/2004 1697
Inserito il 03/11/2009 alle: 17:54:10
quote:Risposta al messaggio di Prof. Antonio Calosci inserito in data 02/11/2009  23:52:17 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Io con la mia semplice cultura da ragioniere sono 24 anni che viaggio col camper e non ho MAI e dico MAI avuto alcun proplema con chicchesia, non ho mai querelato nessuno e nessuno ha mai trovato da ridire sul mio comportamento. Non ho in tasca nessun numero di telefono di uno o più avvocati perchè non ne ho MAI avuto bisogno. Sono anche certo che sarà così per i giorni a venire. Ah... dimenticavo... non ho MAI cercato rogne!!! Saluti Aldo
16
ruggiobo
ruggiobo
08/01/2009 994
Inserito il 03/11/2009 alle: 18:15:28
Chissà perchè Rimini non ha i problemi di monnezza di Napoli o di Palermo? Seghe mentali la raccolta differenziata? Sarà il nostro futuro se non vogliamo rimanere sommersi dai rifiuti
Prof. Antonio Calosci
Prof. Antoni...
-
Inserito il 03/11/2009 alle: 18:18:37
quote:Risposta al messaggio di rataplan inserito in data 03/11/2009  17:54:10 Ah... dimenticavo... non ho MAI cercato rogne!!! >
> Se per questo nemmeno io! Ma se qualcuno pretende di impormi comportamenti dissimili dai miei (che sono sempre a norma di legge) è la rogna non cercata che viene a trovarmi e a sua volta troverà pane per i suoi denti. Ciao P.S. mio padre ancora non capisce perché pianto ricorsi quando lui PER NON CERCAR ROGNE ha sempre pagato multe ingiuste o errate! Al contrario io per NON AVERE ROGNE mi difendo dai soprusi.
graziaverona
graziaverona
-
Inserito il 03/11/2009 alle: 18:22:58
quote:Risposta al messaggio di rataplan inserito in data 03/11/2009  17:54:10 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Lo stesso ragionamento che ho fatto anch'io anche nell'altro post circa le Dolomiti, vuoi vedere che noi ragionieri siamo un pò "tontoloni"? Vivi e lascia vivere si dice dalle mie parti ed io cerco di farlo, perchè mai farsi un fegato così per trascorrere qualche giorno di vacanza? sarà forse perchè il mio stato sociale non mi porta ad aver grande dimestichezza con leggi, legali e diritti vari ma preferisco anch'io non cercar "rogne" Bye Grazia
21
Vonturm
Vonturm
01/10/2003 1482
Inserito il 03/11/2009 alle: 18:31:51
quote:Risposta al messaggio di Prof. Antonio Calosci inserito in data 03/11/2009  17:35:01 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> C'è stato per piu di un giorno e tra bicchieri, posate, piatti e pentole di plastica ha prodotto solo un microsacchetto ?
21
Roberto66
Roberto66
rating

19/10/2003 22478
Inserito il 03/11/2009 alle: 19:04:38
il prof ha fatto benissmo , chissa' se l' ivasato ha il coraggio di andare a digrignare i denti in un campo nomadi ... a me successe a Vipiteno , chiedemmo ad un parcheggiatore se poteva indicarci un cassonetto e lui rispose noi paghiamo la tassa sui rifiuti ( e noi a Milano no ?) allora anche io infilai il mio sacchetto in un cestino e buonanotte a tutti.

Modificato da Roberto66 il 03/11/2009 alle 20:30:54
Pravetold
Pravetold
-
Inserito il 03/11/2009 alle: 19:34:56
Beh, non vorrei fare polemiche, ma davanti a casa di un amico, che abita vicino a me, c'è un cestino, appeso al palo degli orari del lavaggio della strada. E c'è qualche deficente che abitualmente, il giorno dopo che il netturbino è passato a cambiare il sacchetto dell'immondizia (due volte a settimana) ci mette sacchetti di spazzatura, ieri c'ho trovato perfino UNA GOMMA DI UNA MACCHINA BUCA!!!. Abbiamo provato, anche con altri abitanti della zona a scoprire chi è, ma lui, passa di notte!! Abbiamo anche appeso un cartello al cestino, dicendo CHE QUELLA NON ERA UN CASSONETTO!! Questa storia va avanti da mesi.... Questo perchè, quando mette il sacchetto nel cestino non lo lascia fuori sul marciapiede, lo indfila e lo incastra dentro, in modo che tutte le cose che vengono buttate dopo vengono messe a terra, perchè nel cestino non c'è più spazio. Ogni giorno trovi il sacchetto e sul marciapiede fazzoletti, volantini pubblicitari, carte, ecc, ecc [}:)][}:)][}:)][}:)][}:)][}:)][}:)][}:)][}:)][}:)][}:)][}:)] Naturalmente non penso però sia il Vs. caso, piuttosto io l'immondizia gliel'avrei lasciata davanti al chiosco o quel che l'è...
Prof. Antonio Calosci
Prof. Antoni...
-
Inserito il 03/11/2009 alle: 20:26:39
quote:Risposta al messaggio di Vonturm inserito in data 03/11/2009  18:31:51 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ho prodotto 5 (CINQUE) microsacchetti. Essendo stato per due giorni separati in piazza Malatesta 2 (DUE) li ho depositati in giorni diversi nei vari bidoncini della piazza. Uno fu depositato in uno dei bidoncini lungo la via Vallurio. Uno, quello che ha causato l'ira funesta del prode bussaiolo, in uno dei tanti bidoni presenti in Largo Bertuzzi. Uno sempre in largo Bertuzzi nel bidoncino di fronte all'ufficio del tipo. Bye
21
Roberto66
Roberto66
rating

19/10/2003 22478
Inserito il 03/11/2009 alle: 20:36:45
chiedere ad un turista di riportare la monnezza a casa e' utopistico , il rischio di trovarla tra i prati e altissimo. Non capisco dove sia il problema ad incrementare il numero dei cestini (e di svuotarli !!!) se si decide di eliminare i cassonetti. Nei paesi civili quali la Germania trovi i cestini dei rifiuti predisposti per la differenziata , carta vetro e lattine (se non erro) nelle stazioni della metropolitana . Cosa impedisca di farlo anche da noi e' un mistero.
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra

Come-scegliere-il-camper
2
152K Facebook
340K Instagram
42.2K TikTok
69,6K Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link