quote:Originally posted by V Lmc> Il paragone con la moglie ci potrebbe stare dal momento in cui io continuassi a lamentarmi di mia moglie come voi fate spesso per ristoranti, in questo caso, o di come si è stati accolti turisticamente, in altri casi ecc. Lo stesso vale per tutto il resto, penso che bisogni essere più obbiettivi e meno esterofili. Un paragone ora lo faccio io: Anche che Voi avete o state ancora lavorando e forse lo state facendo per ditte italiane e non penso che vi possa far piacere sentirsi dire che quello che fate è di livello inferiore solo perchè Italiano. Vedo paesi esteri che difendono a spada tratta i loro prodotti e le loro usanze e mi "arrabbio" ancor di più pensando che noi Italiani non facciamo altro che sputare addosso alla nostra patria. Dobbiamo sicuramente migliorare ma non si può sempre dire che schifo solo perchè Italiano. Saluti Marco
quote:Originally posted by faras 69> Non è questione di essere o meno esterofili. La vera questione è di vedere la realtà. Sicuramente anche da noi ci saranno dei posti dove si mangia bene a giusto prezzo, ma nella quantità di ristoranti e trattorie disseminati in giro sono veramente pochi.Ma questo è valido non solo per i ristoranti ma per tante altre categorie dai meccanici ai venditori di articoli per camper ecc.ecc. I prezzi sono levitati un pò per l'euro, ma molto per l'ingordigia degli addetti. Ribadisco è meglio vendere un paio di scarpe a 100 piuttosto che 2 a 50, guadagno lo stesso con minori spese. Per quanto riguarda l'invito di andare all'estero lo trovo sciocco, è come se ti dicessi, visto se sei sposato, di donne più belle di tua moglie ce ne saranno sicuramente di cambiarla. maurizio
Per il Prof. Calosci Roma, Ottobre 2008 Zona Via Veneto; N° 2 antipasti all'italiana (affettati buoni) N° 2 primi - rigatoni cacio e pepe (straordinari) N° 2 dolci - fatti da loro N° 1 bottiglia di vino doc N° 1 bottiglia d'acqua minerale N° 2 caffé Euro 54,00 Cortesia e gentilezza gratis (visto che ciò che abbiamo ordinato non era nemmeno in menù) Mi sembra un prezzo giusto vista la qualità ed il posto. Di esempi potrei portarne molti altri, ma comunque inutili di partenza. Comunque nessuno Vi impedisce di trasferirvi in quei paesi dove si vive meglio, vi trattano meglio ecc. Scusate ma gli esterofili non li sopporto. Senza rancore. Saluti Marco >
>
quote:Originally posted by faras 69> Nessuno ha detto mai che schifo perché italiano!!! Io stesso sono un prodotto italiano molto apprezzato all'estero!!! Amo il vestire italiano, amo l'arte italiana ma... se davvero vuoi goderla devi andare all'estero. In Italia hanno chiuso e stanno chiudendo orchestre e teatri. Chiusero le mitiche orchestre della RAI di Napoli, Roma e Milano col risultato che le abbiamo perse per sempre e gli artisti che ci suonavano sono tutti stati assunti immediatamente per chiara fama dalle orchestre tedesche e Austriache che hanno fatto a gara per averle. Stanno distruggendo la scuola e l'università. I nostri cervelli emigrano sempre più all'estero. Dicevo amo il vestire italiano... ma per potermelo permettere nelle quantità e qualità che mi servono e voglio li acquisto durante i miei molteplici viaggi. Qualcuno mi spieghi perché un paio di scarpe nere in vera ella e cuoi della "Pollini" in Italia dabba costare quasi € 200 mentre a Norimberga le ho pagate neppure € 80 presso il negozio "Pollini" della città!!! Oppure spiegatemi perché un abito nero con lana Ermenegildo Zegna da noi non costa mai meno di 800/900 euro mentre a Colonia l'ho preso a 450 euro!!! Questo non è essere esterofili ma realisti!!!
Dobbiamo sicuramente migliorare ma non si può sempre dire che schifo solo perchè Italiano. >
quote:Originally posted by Roberto66> Ora che mi ci fai pensare... Vienna notte di capodanno 2008. Taxi dal centro verso l'estrema periferia dove avevo lasciato l camper. Viaggio in 4 + il cane alle 4 del mattino con strade piuttosto sgombre per circa 30 Km. Prezzo pagato: € 18,00 (+ 2 di mancia). Londra maggio 2008. Taxi per andare da Piccadilly Circus a Hyde Park. 4 viaggiatori. Prezzo pagato £ 10 (considera che la metro cosa £ 4 a testa!!!! Berlino fine giugno 2008. Taxi per due persone per andare dalla Karl Max Allee all'Olimpia stadion abbiamo pagato € 13. Ciao
avete mai preso un taxi all' estero e uno in Italia ?[}:)][}:)] >
quote:Originally posted by Prof. Antonio Calosci> Be certo che io intendevo fare dei paragoni con prodotti "terreni" e non di elite come Pollini o Ermenegildo Zegna, se permette, quei prodotti non si trovano nel negozio rionale o nel mercato di quartiere ma solo in zone Vip di alcune città e se i prezzi non sono del tutto abbordabili penso che non interessi molto alla gran parte della gente e comunque non sono di certo fonte di raffronto con l'estero. Lo stesso si può dire per i ristoranti, se si cerca il ristorante di classe superiore il prezzo è sicuramente a se stante ma se ci si "accontenta" di ristoranti normali le cose cambiano, sicuramente ci sono sempre i furbi e malintenzionati ma penso che si trovino anche all'estero. Comunque io sono sempre più convinto che l'Italia e l'italiani siamo noi perciò se le cose non vanno bene e solo colpa nostra e non solo di alcune categorie, le magagne ci sono dappertutto basta vederle. Saluti Marco
quote:Originally posted by faras 69> Nessuno ha detto mai che schifo perché italiano!!! Io stesso sono un prodotto italiano molto apprezzato all'estero!!! Amo il vestire italiano, amo l'arte italiana ma... se davvero vuoi goderla devi andare all'estero. In Italia hanno chiuso e stanno chiudendo orchestre e teatri. Chiusero le mitiche orchestre della RAI di Napoli, Roma e Milano col risultato che le abbiamo perse per sempre e gli artisti che ci suonavano sono tutti stati assunti immediatamente per chiara fama dalle orchestre tedesche e Austriache che hanno fatto a gara per averle. Stanno distruggendo la scuola e l'università. I nostri cervelli emigrano sempre più all'estero. Dicevo amo il vestire italiano... ma per potermelo permettere nelle quantità e qualità che mi servono e voglio li acquisto durante i miei molteplici viaggi. Qualcuno mi spieghi perché un paio di scarpe nere in vera ella e cuoi della "Pollini" in Italia dabba costare quasi € 200 mentre a Norimberga le ho pagate neppure € 80 presso il negozio "Pollini" della città!!! Oppure spiegatemi perché un abito nero con lana Ermenegildo Zegna da noi non costa mai meno di 800/900 euro mentre a Colonia l'ho preso a 450 euro!!! Questo non è essere esterofili ma realisti!!!
Dobbiamo sicuramente migliorare ma non si può sempre dire che schifo solo perchè Italiano. >
>
quote:Originally posted by Chantal>
E quanto dovrebbe costare una Wienerschnitzel mit Brattkartoffeln und gemischte Salat [?][?] Almeno qui hai scritto una cosa giusta: un "piattone". Ai Tedeschi piace il "piattone" non importa quello che c'è dentro [xx(][xx(]. >
quote:Originally posted by secondastella> Pensa che all'estero non ti devi proprio preoccupare di comprare e consultare un apposita guida per trovare un luogo decente dove consumare un pasto spendendo poco!!!
Vorrei ricordare ai soliti criticoni, che a quanto pare non riescono a trovare un luogo decente dove consumare un pasto senza essere insultati, che esistono per l'Italia fior di guide(anche in internet) sul dove andare a mangiare spendendo poco. Poi, come al solito, fa sempre più notizia il padrone che morde il cane che viceversa... Cordialmente. >