quote:Originally posted by secondastella> beh ! per quanto mi riguarda non sono mai stato insultato , in ogni caso il post iniziale poneva a confronto prezzi e modalita' di un pasto/pranzo all' estero piuttosto che in Italia. Comunque , la piazza di Milano per quanto riguarda la cena e' piuttosto caruccia
Vorrei ricordare ai soliti criticoni, che a quanto pare non riescono a trovare un luogo decente dove consumare un pasto senza essere insultati, che esistono per l'Italia fior di guide(anche in internet) sul dove andare a mangiare spendendo poco. Poi, come al solito, fa sempre più notizia il padrone che morde il cane che viceversa... Cordialmente. >
quote:Originally posted by Prof. Antonio Calosci> se e per questo io non la uso neanche in Italia perchè proprio non ne sento il bisogno ma visto che ci sono molti "sfortunati" il mio era solo un consiglio, magari la prossima volta gli va meglio!!! [;)]
quote:Originally posted by secondastella> Pensa che all'estero non ti devi proprio preoccupare di comprare e consultare un apposita guida per trovare un luogo decente dove consumare un pasto spendendo poco!!!
Vorrei ricordare ai soliti criticoni, che a quanto pare non riescono a trovare un luogo decente dove consumare un pasto senza essere insultati, che esistono per l'Italia fior di guide(anche in internet) sul dove andare a mangiare spendendo poco. Poi, come al solito, fa sempre più notizia il padrone che morde il cane che viceversa... Cordialmente. >
>
quote:Originally posted by camperillo> Dammi pure del telebano ma non amo né il mare né il pesce da mangiare per l quale non fare follie. Da bravo toscano sono un CARNOSAURO!!! ...e poi i piatti tedeschi sono solo a buon mercato, ma no ho mai detto che non sono da leccarsi le dita!!!! Ciao
Per Calosci: Sei della regione del brodetto e non solo e ti accontenti dei piattoni tedeschi a buon mercato. >
quote:Originally posted by la perlanera> Io sono stato in tanti ristoranti all'estere e non mi sono sembrati fastfood anche se non sanno cucinare la pasta con la carne e il pesce ci sanno fare.[:p]
titolo: Ristoranti... esteri a vs quelli italiani - la ristorazione italiana non possiamo paragonarla a quella estera(tranne ristoranti di alto pregio).fuori dai nostri confini è tutto un fastfood. >
quote:Originally posted by la perlanera> Ma in quale "estero" hai girato? Senza andare in locali di ALTO livello soprattutto nei Paesi come Austria e Germania l'idea è sempre quella di sedersi e mangiare con estrema calma!!! La cucina estere è di qualità, pur nella sua differenza, e non ha nulla da invidiare a quella nostrana a patto di voler mangiare le cose che si mangiano all'estero.
titolo: Ristoranti... esteri a vs quelli italiani - la ristorazione italiana non possiamo paragonarla a quella estera(tranne ristoranti di alto pregio).fuori dai nostri confini è tutto un fastfood. >
quote:Originally posted by Chantal> Bene! Proviamo a confrontare un arrosto di cinghiale con contorni grandi come insalate monopasto, patate cucinate in diecimila modi, funghi, pane e birra. In Germania esci pieno da scoppiare, soddisfatto per la qualità e assoltamente non spennato. In Italia, spesso, esci con la fame o non del tutto sazio e quasi sempre sensa un soldo in tasca!!!
A mio parere sarà sì vero che in Germania si spende meno, ma non ditemi che la “cucina” tedesca possa competere con quella italiana o quella francese [:0]. Se si vogliono paragonare i prezzi, bisogna anche paragonare prodotti analoghi [:D]. Qui mi sembra che stiamo paragonando il pane con la focaccia e il vino con la birra. Senza offesa per nessuno.[:)] >
quote:Originally posted by Prof. Antonio Calosci Bene! Proviamo a confrontare un arrosto di cinghiale con contorni grandi come insalate monopasto, patate cucinate in diecimila modi, funghi, pane e birra. In Germania esci pieno da scoppiare, soddisfatto per la qualità e assoltamente non spennato. In Italia, spesso, esci con la fame o non del tutto sazio e quasi sempre sensa id="size2"> id="red"> un soldo in tasca!!! >> Corretto e perfetto si scrive: SENZA. [:D][:D][:D]
quote:Originally posted by Chantal> Il problema è che il correttore automatico mi aveva corretto imponendomi SANSA. Quando mi sono accorto ho sostituito solo la A. PaSid="size6">ienSid="size6">a
quote:Originally posted by Prof. Antonio Calosci Bene! Proviamo a confrontare un arrosto di cinghiale con contorni grandi come insalate monopasto, patate cucinate in diecimila modi, funghi, pane e birra. In Germania esci pieno da scoppiare, soddisfatto per la qualità e assoltamente non spennato. In Italia, spesso, esci con la fame o non del tutto sazio e quasi sempre sensa id="size2"> id="red"> un soldo in tasca!!! >> Corretto e perfetto si scrive: SENZA. [:D][:D][:D]
>
quote:Originally posted by Chantal> Non direi! Basta sapersi fermare al momento giusto!!! E la qualità degli arrosti è davvero notevole!! Mai provato il cervo, la trota?
Lo dici tu stesso Calosci, un conto è riempirsi la pancia, un altro è gustare quello che si mangia [:p]. Conosco bene i Tedeschi e per loro la quantità premia sulla qualità.... infatti visto la loro corpulenza capisco il concetto [:D]. Ma ripeto, non paragoniamo la “cucina” tedesca a quella italiana. Senza offesa per nessuno [:)] >
quote: Patate cucinate in diecimila modi..... Quello che trovi dappertutto: patate in insalata e saltate in padella (patate previamente bollite). Ma vuoi mettere questi due esempi con un Gratin Dauphinois [?][:D][:D][:D] >> Patate bollite? Temo tu non sia mai stato in veri ristoranti tedeschi!!
quote:Originally posted by Prof. Antonio Calosci> [:D][:D][:D][:D] Manchi di fantasia! Questa è come la storia del titolo "prof" che ti esce in automatico. Probabilmente ti affidi alla tecnologia per non sbagliare... come vedi non basta [:D][:D][:D]
quote:Originally posted by Chantal> Il problema è che il correttore automatico mi aveva corretto imponendomi SANSA. Quando mi sono accorto ho sostituito solo la A. PaSid="size6">ienSid="size6">a
>
>