CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Informarsi
  3. Comportamenti
Galleria

Rosicare Da Matti

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2 20 74
17
FedRic
FedRic
16/03/2008 2011
Inserito il 25/02/2014 alle: 14:12:38
quote:Risposta al messaggio di Roberto66 inserito in data 25/02/2014  13:41:24 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> No no, il mio camper è parcheggiato vicino al furgone, quando mi ha chiesto "lo noleggi?" pensavo mi stesse chiedendo il camper, in realtà si riferiva al furgone. Il furgone glie l'ho prestato volentieri, ma il camper non glie lo avrei mai dato [;)]
12
SuperMiller
SuperMiller
16/10/2013 45
Inserito il 25/02/2014 alle: 14:30:41
Il camper non si presta a nessuno, intimo più di una casa e delicato più di una vettura. A più di qualcuno ho già detto di no, un CONOSCENTE una volta ha avuto l'ardire di chiedermelo in PRESTITO per un paio di SETTIMANE... Che dire, come si dice dalle mie parti, ma che c'ho scritto Giocondo in fronte? :) Giuseppe
22
Roberto66
Roberto66
rating

19/10/2003 22556
Inserito il 25/02/2014 alle: 21:05:36
ma... chi ha aperto il post non interviene più ? [}:)] Ci sono solo due giorni all’anno in cui non puoi fare niente: uno si chiama ieri, l’altro si chiama domani, perciò oggi è il giorno giusto per amare, credere, fare e, principalmente, vivere. (Dalai Lama)
12
roccaste
roccaste
08/12/2013 34
Inserito il 25/02/2014 alle: 22:37:25
Scappato! [:D] Ad ogni modo giusto per dire la mia, ho un caro amico col quale condividiamo molti momenti di lavoretti vari, ferie e weekend. (era camperista, ora non più.) Un bel giorno, complice una situazione particolare legata ad un cavillo burocratico (non per colpa sua), si ritrova senza auto per andare in ferie già prenotate. Mi ha chiesto l'auto in prestito, la mia risposta è stata: NO. Gli ho spiegato che presterei qualsiasi cosa, ma auto/camper/barca/moto per nessun motivo. Piuttosto mi faccio io 1000km per accompagnarlo, ma poi mi riporto indietro l'auto (così abbiamo fatto). Un paio di anni dopo (l'anno scorso) io ho venduto la barca inaspettatamente, con vacanze quindi già prenotate. Lui spontaneamente si è offerto, visto che era appena tornato dalle ferie e non l'avrebbe usato, di lasciarmi il suo gommone per farmi le ferie tranquillo. Ho rifiutato l'offerta, spiegandomi che non sarei stato tranquillo a lasciare ormeggiato incustodito un gommone non mio la notte. Avrei passato le ferie col patema d'animo che lo potessero rubare di notte. Sai che ferie? Meglio senza gommone, ma almeno rilasso la mente. Da quella sua offerta, completamente sincera e senza alcun rancore passato, ho capito che ci sono persone che agli amici presterebbero qualsiasi mezzo di trasporto senza alcun problema. Io invece mi faccio il problema di usare un mezzo di un'altra persona senza la sua presenza. Figuriamoci. Ps. Sono geloso anche delle cose "mie" al lavoro.. Odio quando qualcuno usa il "mio" mezzo, e me ne accorgo subito e faccio notare il mio disappunto.. Sarò strano, ma per me qualsiasi cosa si possa definire mezzo di trasporto con motore, è tabù per i prestiti/noleggi.
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Previous Next
19
gaznevada
gaznevada
22/09/2006 909
Inserito il 25/02/2014 alle: 23:15:19
Condivido le considerazioni di Roberto66 , inoltre mi chiedo se l'assicurazione risponderebbe in caso di danni o peggio , mi sembra che comunque i mezzi per uso privato non possono essere noleggiati , meglio noleggiare da chi lo fa di mestiere con tutte le carte in regola .
17
pendola
pendola
14/05/2008 734
Inserito il 25/02/2014 alle: 23:42:53
Un modo certo per perdere l'amicizia è imprestare un camper o trascorrere le vacanze assieme. Se non te l'ha noleggiato è perché è un vero amico.
bruno b
bruno b
-
Inserito il 26/02/2014 alle: 11:11:21
Visto lo smisurato amore che i camperisti hanno per il proprio mezzo mi è venuta un'idea. Presenterò un progetto in comune ,in regione , al governo[:D][:D][:D] chiedendo il permesso di aprire sul territorio Nazionale dei cimiteri per camperisti dove costoro (giunto il tragico momento[:(][:(])possano venire tumulati insieme al loro Camper[:D][:D][:D][:o)]. Brunoid="size3">id="green"> Chavez: “Se il clima fosse stato una banca, già lo avrebbero salvato”
15
andreaefamily
andreaefamily
28/02/2010 9
Inserito il 26/02/2014 alle: 11:13:48
Cari Amici, ero consapevole e sicuro della Vostra posizione in merito, ma volevo però fare due considerazioni sicuramente personali e ribadisco personali. La prima :come dicevo mi considero un grande camperista perché anche con il camper noleggiato ho avuto una cura spasmodica del mezzo ( considerando anche la presenza di due bambini a bordo) durante il viaggio, ma soprattutto prima della riconsegna. La seconda: cosa più importante è che ognuno di noi ha della "vera" amicizia una visione diversa. Sicuramente quella del mio Amico è diversa dalla mia. Sono sicuro che il camper sia una seconda casa quindi molto personale, ma sono anche convinto che in certi casi l'Amicizia vada OLTRE! E come dice Pendola che il modo certo per perdere l'Amicizia è quello di prestare un camper o trascorerre le vacanze insieme....Beh allora è proprio vero che abbiamo visioni diverse ![:)]
16
Kapitan Micki
Kapitan Micki
03/06/2009 499
Inserito il 26/02/2014 alle: 19:42:56
non voglio essere volgare ma per rendere l'idea ti faccio una considerazione: Tu presteresti le tue mutande ad un amico? Ecco secondo me il Camper è un po come un indumento intimo. Ennio
16
edo90
edo90
17/04/2009 431
Inserito il 26/02/2014 alle: 20:43:08
quote:Risposta al messaggio di andreaefamily inserito in data 23/02/2014  12:46:38 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> difficile rispondere sì...moooolto difficile [:D]
22
Roberto66
Roberto66
rating

19/10/2003 22556
Inserito il 26/02/2014 alle: 21:49:58
quote:Risposta al messaggio di andreaefamily inserito in data 26/02/2014  11:13:48 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> "ma sono anche convinto che in certi casi l'Amicizia vada OLTRE! " PREMESSA :Solo per discutere ovviamente Puoi spiegare meglio il tuo concetto ? Per me l' amicizia si misura con metro differente , un supporto morale , un conforto un essere presente che esulano da un prezzo /costo . Certo , puo' succedere che uno abbia bisogno di danaro per un momento di difficolta' e un amico se puo' lo presta a interessi zero e magari anche sapendo che non potrebbe renderli ma il tuo discorso e' ben differente. Per come scrivi vuoi semplicemente speculare sul concetto di amicizia ed avere un bene che potresti benissimo noleggiare a un prezzo di tuo vantaggio (e magari sotto sotto gratis) E questo pur sapendo che lo metti in difficolta' visto evidentemente si sente in apprensione o disagio per la cosa. E poi con questa frase "ho lasciato che si sfogasse abbastanza" sembra quasi di leggere una pretesa , che ancor di piu' stride con il concetto di amicizia. insomma , sembra che piu' che all' amico sia iteressato al suo camper. tutto imho ovviamente. Ci sono solo due giorni all’anno in cui non puoi fare niente: uno si chiama ieri, l’altro si chiama domani, perciò oggi è il giorno giusto per amare, credere, fare e, principalmente, vivere. (Dalai Lama)

Modificato da Roberto66 il 26/02/2014 alle 21:55:30
12
Lode
Lode
08/04/2013 97
Inserito il 26/02/2014 alle: 23:29:26
ciao a tutti scusami andreafamily MA PERCHE' DEVO NOLEGGIARTI IL MIO CAMPER? Daniele p.s:MAI avuto amici
11
Matley71
Matley71
27/02/2014 1
Inserito il 27/02/2014 alle: 12:02:37
Eccomi qui, sono "il più Grande Amico" di colui che ha messo il post (grato di esserlo e ricambio in toto). Dopo molti noleggi abbiamo avuto la fortuna (io e mia moglie con i nostri due figli) di poterci permettere l'acquisto di un v.r. nuovo. Lo adoriamo in lungo, largo, alto, basso, sotto e sopra. E si, caro Bruno b, potessimo (quantomeno io e mia moglie) ci vorremmo far cremare con lui (per questioni di spazio e igiene preferiamo il fuoco alla madre terra). E no, caro Grande Amico, la risposta sarebbe sempre e comunque no (fermo restando che con te, se fosse si, sarebbe "a gratis" e mai per denaro!!). E so anche da dove viene la richiesta/provocazione: dal fatto che a settembre, in occasione del Salone di Parma, vi sono andato con due colleghi di studio che per quella notte hanno dormito nel mio v.r.. Ma con regole precise: non hanno usato il wc (nemmeno per lavarsi la faccia!!), hanno dormito nei sacchiletto e sui cuscini che ciascuno dei due ha portato da casa e hanno fatto quello che - modestamente - ho detto io (non abbiamo nemmeno mangiato dentro mi camper, in pratica lo abbiamo usato solo per viaggiare e dormire). Quindi il fatto di aver "ospitato" due persone non penso legittimi una richiesta di noleggio/prestito/uso. E sono convinto che il dir di no sia soprattutto un gesto di amicizia, per non mettere in difficoltà (dovesse succedere qualcosa, foss'anche solo uno sportellino rotto) nessuno dei due. Quanto poi al valore della vera amicizia ... Andreaefamily sa bene che con lui/loro farei/faremmo non uno, non cento, ma mille e mille viaggi insieme. Divertitevi. Marco
15
andreaefamily
andreaefamily
28/02/2010 9
Inserito il 27/02/2014 alle: 13:43:12
Con il concetto di Amicizia io intendo molte cose. Molti di noi penso che in momenti di grandi difficoltà, riescano a parlare meglio, di qualsiasi argomento, con gli Amici piuttosto che con i famigliari. Probabilmente in questo momento potrebbe anche essere che io non possa permettermi di noleggiare, quindi la mia era una richiesta che non pretendeva nulla, che non voleva assolutamente fare leva sull'amicizia, ma solo che almeno ci pensasse prima di rispondere. Tantomeno sono interessato al suo camper prima della nostra Amicizia. La frase " si sfogasse un pò " era riferita al fatto che non potevo certo chiderglielo il giorno dopo dell'acquisto!! In risposta al post di Lode... il tuo post scrittum... è inquietante ( per come lo si legge )
quote:Risposta al messaggio di Roberto66 inserito in data 26/02/2014  21:49:58 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>
19
elefantin
elefantin
rating

12/11/2006 10131
Inserito il 27/02/2014 alle: 14:09:20
quote:Risposta al messaggio di andreaefamily inserito in data 23/02/2014  12:46:38 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> NO ! per primo e' perche' il camper ha gli stessi valori e caratteristiche della propria casa . secondo perche' ; oltre alla prima affermazione , e' anche un qualcosa che riesce a coinvolgere molto il camperista ad una vera PASSIONE PERSONALE .. anche se esistono coppie trasgressive che praticano LO SCAMBIO DI COPPIA .. sono sicuro che molto difficilmente avverra' un trasgressivo SCAMBIO DI CAMPER .. ciao !! elio.m di Roma
19
raimondo56
raimondo56
rating

15/02/2006 3366
Inserito il 27/02/2014 alle: 14:53:40
quote:Risposta al messaggio di elefantin inserito in data 27/02/2014  14:09:20 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> non sò tu cosa possa pensarne ma io te lo appoggio!![:D] Raimondo & Giovanna
16
Kapitan Micki
Kapitan Micki
03/06/2009 499
Inserito il 27/02/2014 alle: 15:22:23
Qui si capisce una cosa sicura, la fine di una amicizia. Ritornando all'argomento, io dico, ma porca la miseriaccia io se tengo tanto ad un amico in una situazione analoga non chiederei mai e poi mai il Camper in prestito, se non per non mettere in difficoltà il mio amico a dovermi dire no. Poi vogliamo dire anche che per la passione si spendono mediamente dai 50 mila Eurozzi in sù? oppure dobbiamo dire tu spendi i soldi e io me lo godo. Ennio
22
Roberto66
Roberto66
rating

19/10/2003 22556
Inserito il 27/02/2014 alle: 17:45:15
quote:Risposta al messaggio di andreaefamily inserito in data 27/02/2014  13:43:12 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Quello che hai scritto in questo post e' esattamente il contrario di quello che hai scritto in precedenza. A mio avviso se mi fossi trovato in un momento di difficolta ' ne avrei parlato vis a vis con l' amico , altrimenti a cosa serve averne ?. Forse , dico forse avrebbe colto la sfumatura e avrebbe avanzato l' offerta. Quella dello scrivere qui resta pero ' un azione un po''... Primo perche' non lo ha ordinato il dottore di fare le ferie in camper e secondo perche ' se ti trovi un po' a corto come gli copri gli eventuali danni ? Seguirei il suggerimento dato da altri di scindere fortemente amicizia da denaro , spesso assieme non durano. Ciao Ci sono solo due giorni all’anno in cui non puoi fare niente: uno si chiama ieri, l’altro si chiama domani, perciò oggi è il giorno giusto per amare, credere, fare e, principalmente, vivere. (Dalai Lama)

Modificato da Roberto66 il 27/02/2014 alle 19:48:34
19
gaznevada
gaznevada
22/09/2006 909
Inserito il 27/02/2014 alle: 19:30:25
La mia è una storia di plein air fin da piccolo dalla tenda al camper per capirsi , prima che comprassi il camper nel 2005 lo aveva mia padre che me lo imprestava una volta all'anno e ricordo bene la faccia che aveva quando partivo.... Le telefonate, poi più volte al giorno non erano per chiedere come stavano i nipoti ma come stava il camper...ora che lui non lo ha più mi sento in debito e lo darei ai miei genitori ma mia moglie non ne vuol sapere , ingrati direte forse è vero ma mi solleva dare la colpa del rifiuto ad a un altro...comunque mi sembra che sia una partita persa visto l'intervento dell'amico...
17
pendola
pendola
14/05/2008 734
Inserito il 27/02/2014 alle: 20:51:32
quote:Risposta al messaggio di Kapitan Micki inserito in data 26/02/2014  19:42:56 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Io direi, non le mutande, ma la moglie! [:o)][:o)]
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link