quote:Risposta al messaggio di fulvio72 inserito in data 26/08/2011 13:41:04 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Oltre a questo che QUOTO ALLA GRANDE, ne ho letti soltanto altri due di messaggi nei quali praticamente non si parla solo di educazione nel salutare, o, peggio ancora, di sentirsi in colpa se non si risponde (ma che si saluta a convenienza? o ti va o non ti va) ma di vera e propria filosofia nel salutare il prossimo, soprattutto se questi condivide con te qualcosa che è una passione. Già, perchè il semplice fatto che stiamo leggendo e scrivendo sul forum denota che nutriamo una certa passione verso i nostri costosi oggetti. Ma non siamo noi che per non rovinarci quella che è una vacanza (perchè col camper solo di vacanze si parla, o qualcuno ci va a vendere la porchetta?) stiamo sempre dietro a vedere e verificare che tutti gli impianti funzionino bene? E non siamo noi quelli che upgradiamo continuamente il livello di comfort dei nostri VR mettendoci quanta più tecnologia possibile? E non mi dilungo oltre, ci siamo capiti. Bene, non è lo stesso atteggiamento dei motociclisti (dai quali provengo) che si salutano per "semplice" spirito di cameratismo? Quindi, se nel saluto ci si deve vedere la convenienza, il potenziale vicino di casa odiato, etc etc, allora è proprio il criterio di ragionamento che è inesatto. Pur rispettando il pensiero di tutti, io sono per il saluto (si era capito? [:D] ) Ciao