CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Informarsi
  3. Comportamenti
Galleria

Saluto in sosta

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 68
Chantal
Chantal
-
Inserito il 13/01/2010 alle: 12:02:09
Non ne parla mai nessuno [8)] Visto che l’argomento “saluto in viaggio” è tritto e ritritto, cambiamo un po’[:D][:D] Vediamo se il saluto in sosta ha lo stesso successo [:0]id="navy">
16
Canarino Feroce
Canarino Feroce
20/09/2008 2987
Inserito il 13/01/2010 alle: 12:22:51
quote:Risposta al messaggio di Chantal inserito in data 13/01/2010  12:02:09 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Se accompagnato da un buon prosecco ha certamente il suo fascino e qualifica, a miei occhi, come filantropico benefattore dell'umanità chi lo pone in essere [:D][:p][;)]. CANARINO [8D]
15
Rav78
Rav78
21/12/2009 255
Inserito il 13/01/2010 alle: 13:15:50
Da buon Trevisano...nonchè natio di Valdobbiadene...non posso che quotare CANARINO![:D]
16
Cherry
Cherry
18/03/2009 1874
Inserito il 13/01/2010 alle: 13:53:30
Forse ho capito male il senso del tuo post : hai chiesto se di solito salutiamo i camper attorno a noi nei parcheggi? Il saluto tra camperisti parcheggiati, in sostanza ?id="size3">id="blue">
16
Canarino Feroce
Canarino Feroce
20/09/2008 2987
Inserito il 13/01/2010 alle: 14:00:14
quote:Risposta al messaggio di Cherry inserito in data 13/01/2010  13:53:30 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Penso che il senso della domanda posta sia in effetti quello che tu hai giustamente evidenziato e quindi, visto che non l'ho fatto prima, ripondo ora: sì, certo che saluto, e che caspita, penso che sia un atto di educazione dovuta che, a volte, si trasforma nel piacere di conoscere meglio altri esseri umani (soprattutto quando non mi rispondono con uno stiticissimo "salve" a denti stretti di pura ed infastidita circostanza [:D][;)]). CANARINO [8D]
Spagna e Portogallo del sud in camper
Spagna e Portogallo del sud in camper
Slovenia, Friuli, Trentino e Veneto
Slovenia, Friuli, Trentino e Veneto
Ponte del 1° Maggio 2009: Puglia in cam
Ponte del 1° Maggio 2009: Puglia in cam
Estete 2008: le Falesie di Etretat in ca
Estete 2008: le Falesie di Etretat in ca
Dal Piemonte al Baltico passando per Bre
Dal Piemonte al Baltico passando per Bre
Previous Next
18
jerrymouse
jerrymouse
25/07/2006 10327
Inserito il 13/01/2010 alle: 14:11:55
Sempre, ovunque e comunque![;)]id="blue">id="size4">
19
elfetto
elfetto
12/01/2006 7052
Inserito il 13/01/2010 alle: 15:08:21
Su strada rispondo sempre al falso saluto dei camperisti: potrebbe anche essere sincero. Ho spiegato più volte il perchè e non voglio tediare ancora. In sosta saluto sempre per primo: si vede poi subito chi hai davanti da come risponde, se risponde che già prima di arrivare a "giorno" del "buon giorno" ha girato la testa dall'altra parte... pace all'anima sua; se, come spesso mi accade, il saluto è accettato anche con un sorriso, magari anche con il partner che saluta dal finestrino, ecco, è un'altra cosa. Inutile dire che preferisco il secondo atteggiamento. Elio
17
andersen
andersen
17/04/2008 786
Inserito il 13/01/2010 alle: 15:14:46
quote:Risposta al messaggio di elfetto inserito in data 13/01/2010  15:08:21 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Quoto Elfetto [;)] Devo dire comunque che ultimamente i saluti in viaggio invece non sono più tanti come qualche anno fa [:0] Al contrario, girando anche in moto, il saluto è molto più sentito [^] Saluti a tutti (per non dimenticarselo) [:D]
16
acicatena
acicatena
04/05/2009 462
Inserito il 13/01/2010 alle: 15:30:51
Io saluto sempre sia in sosta che in marcia, daltronte è sempre buona educazione. Enrico[8D]
16
Cherry
Cherry
18/03/2009 1874
Inserito il 13/01/2010 alle: 16:31:45
quote:Risposta al messaggio di Chantal inserito in data 13/01/2010  12:02:09 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Allora avevo cpaito giusto...Dipende molto da chi vedo accanto a me. Se sono persone che dalla faccia mi sembrano disponibili, posso anche fare un mezzo sorriso e vedere che effetto fa. Se l'effetto è positivo, si finisce a svuotare dispense tra crackers, vino, sottaceti, affettati, tutto in comune per cenare insieme, come a Wels con una coppia simpaticissima con cui abbiamo tirato le tre del mattino a ridere e scherzare, ci si rivede spesso alle gare anche se abbiamo cani diversi. Se invece sono di quelli che si girano proprio per non salutarti, allora nemmeno io mi spreco più di tanto.id="blue">id="size3">id="Georgia">
19
raimondo56
raimondo56
rating

15/02/2006 3366
Inserito il 13/01/2010 alle: 17:40:16
la persona educata ed intelligente si gratifica nel porgere il saluto e non nel ricevere risposta!
Chantal
Chantal
-
Inserito il 13/01/2010 alle: 18:44:11
quote:Risposta al messaggio di Cherry inserito in data 13/01/2010  13:53:30 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ho aperto questo post un po' come controbattuta ai numerosi post che vengono aperti a proposito del saluto in viaggio. Sembra che quello stia proprio a cuore di molti, mentre in sosta il discorso cambia sensibilmente... almeno questa è la mia impressione. Mi sembra un po' una contraddizione anche perché si socializza con il contatto diretto e non con un gesto della mano (magari ad uno che 3 minuti dopo andrà ad accendere un generatore) [:D] id="navy">
17
luigi1963
luigi1963
06/12/2007 2890
Inserito il 13/01/2010 alle: 18:52:46
cavolo,certo che saluto chi mi sta' parcheggiato vicino o in caso di molti camper,nel momento in cui sto' camminando tra questi,saluto chiunque incrocia il suo sguardo con il mio. un saluto non ha mai ucciso nessuno[:D] una volta,ero fermo in un parcheggio e c'era un camper parcheggiato piu' o meno a 3 metri dal mio,io e il conducente dell'altro camper,intanto che le rispettive mogli preparavano il pranzo,ci siamo fermati fuori a fare due chiacchere,risultato: quando io sono salito sul camper per mangiare,lui e' salito sul suo e si e' spostato di una trentina di metri[xx(]. se gli stavo sulle [8][8] poteva dirmelo![xx(] ciao[:)]
21
Roberto66
Roberto66
rating

19/10/2003 22476
Inserito il 13/01/2010 alle: 20:20:40
io saluto tutti eccetto quelli che mi stanno sulle scatole. Perche' cio' accada occorre che mi abbiano fatto qualcosa di spiacevole. A priori pero' consideeo le persone in modo positivo per cui saluto il mo vicino di camper per primo. Sono anche propenso alla chiacchera (si lo so non ci crederete ma vi assicuro che e' cosi' [:D][:D][:D]) indi per cui se vedo che l' altro gradisce disquisisco volentieri... Viaggi , mezzi , sensazioni ... argomenti leggeri , piacevoli. Non mi piace attaccare bottone con le critiche , il lavoro , la politica , per questa funzione ci sono i colleghi di lavoro. ovviamante prima sondo se il tipo non mi guarda e pensa. adessostotiposiattaccaenonsiscollapiu'. Nel tal caso mi limito ad un semplice non invasivo saluto. La chiacchera piu' bella che ricordo ? nell' AA di Monzambano con un camperista di 85 anni. Ero uscito a gettare l' immondizia verso le 21 e rimasi con lui fino circa all una di notte ... al rientro nel camper una voce nel buio MA DOVE SEI STATO ? a buttare l' immondizia [:D][:D][:D]
19
Francesco e Morena
Francesco e ...
02/05/2006 3175
Inserito il 14/01/2010 alle: 10:38:40
un cenno o un Buondì, Salve ecc non lo neghiamo mai e se gli sguardi si incontrano, siamo i primi a farlo. Ovvio che se si è all' estero c è più voglia e piacere nell' attaccar bottone,per chiedere al "collega! domande pratiche sul luogo da visitare o per scambiarci impressioni ecc. Se si è in un AA in Italia, a parte i saluti non vedo la necessità di attaccar bottone. Non per scortesia, ma se sono in camper è perchè voglio staccare la spina, dormire,visitare leggere,giocare acarte ecc, non ho bisogno di nuove conoscenze, amicizie ecc altrimenti sarei rimasta a casa a frequentare tutti quelli che per mancanza di voglia o tempo, ahimè magari non vedo da mesi e mesi![|)] Moryid="purple">
16
endurista
endurista
02/06/2009 1700
Inserito il 14/01/2010 alle: 10:56:19
quote:Risposta al messaggio di Chantal inserito in data 13/01/2010  18:44:11 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ah! ah! Ciao Chantal...potremmo sempre tagliarla la manina che accende il generatore [;)] La mia impressione, specie col passare degli anni, è che quando ci si appresta a parcheggiare "chi già c'è" ti faccia le radiografie anzichè accennare un saluto...io in genere quando incrocio gli sguardi dei "vicini" per mia educazione saluto e noto in alcuni un certo stupore, da altri ricevo un saluto forzato, a volte però c'è anche chi ti fa un bel sorriso sincero che vale più di 100 ipocriti gesti con la manina... Andrea.
Chantal
Chantal
-
Inserito il 14/01/2010 alle: 11:25:00
quote:Risposta al messaggio di endurista inserito in data 14/01/2010  10:56:19 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ma come ci capiamo sempre! [;)][:D][:D] Proprio quello intendevo…. che questo gesto con la mano mentre si guida mi sembra abbastanza ipocrita… sia perché una volta fuori dal camper vedo spesso persone che fanno quasi fatica a salutare e poi avere lo stesso mezzo non significa per forza appartenere alla stessa categoria, anzi! La battutina sul generatore non guasta mai [:D] id="navy">
17
280955
280955
27/06/2008 462
Inserito il 14/01/2010 alle: 11:35:55
Salve a tutti. Generalmente il saluto è un atto di rispetto del prossimo e sono sempre dell'avviso che " salutare è un piacere rispondere (dovrebbe essere)...un dovere. Cordialmente Giuseppe
21
ilcamaleonte
ilcamaleonte
rating

01/02/2004 5151
Inserito il 14/01/2010 alle: 11:44:42
Assolutamente d'accordo: in viaggio possono esserci mille motivi che ci inducono a non salutare (o a non rispondere), tutti motivi validi, che non vuol dire sempre giusti... In sosta tutto cambia e personalmente trovo siamo in molti a salutare ed altrettanti a rispondere, anche solo con un sorriso[:)]. Che diamine, mi sembra il minimo per una società che si definisce [?] civile [;)]. Sereni km e serene soste[:D][:D]
16
agart
agart
22/01/2009 1001
Inserito il 14/01/2010 alle: 11:49:59
Noi salutiamo sempre i nostri vicini di sosta e tante volte ci sono scappate delle belle chiacchierate, che possono anche portare dei consigli e nuovi punti di vista, poi a volte la persona non ha voglia / tempo e allora basta un buongiorno e finisce li'. secondo me comunque e' una bella cosa salutarsi e al limite fare 4 chiacchiere. Mi ricordo un episodio in Sardegna che con un equipaggio vicino avevamo fatto amicizia e quando ce ne siamo andati sembrava quasi che fossimo dei parenti che si lasciano per andare via... buoni KM
17
Anty99
Anty99
17/06/2008 3149
Inserito il 14/01/2010 alle: 12:06:29
certo che saluto chi mi sta' parcheggiato vicino il saluto è un atto di rispetto e sono sempre dell'avviso che salutare è un piacere mi rompi a qualcuno poi dal modo come mi rispondono capisco se si possono scambiare due chiacchiere oppure il mio arrivo puo recare fastidio ma resto ugualmente mica sono loro i proprietari del parcheggio P.S. un caloroso saluto a tutti voi Anty da Siracusa
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra

Come-scegliere-il-camper
2
152K Facebook
340K Instagram
42.2K TikTok
69,6K Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link