quote:Risposta al messaggio di Chantal inserito in data 13/01/2010 12:02:09 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Se accompagnato da un buon prosecco ha certamente il suo fascino e qualifica, a miei occhi, come filantropico benefattore dell'umanità chi lo pone in essere [:D][:p][;)]. CANARINO [8D]
quote:Risposta al messaggio di Cherry inserito in data 13/01/2010 13:53:30 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Penso che il senso della domanda posta sia in effetti quello che tu hai giustamente evidenziato e quindi, visto che non l'ho fatto prima, ripondo ora: sì, certo che saluto, e che caspita, penso che sia un atto di educazione dovuta che, a volte, si trasforma nel piacere di conoscere meglio altri esseri umani (soprattutto quando non mi rispondono con uno stiticissimo "salve" a denti stretti di pura ed infastidita circostanza [:D][;)]). CANARINO [8D]
quote:Risposta al messaggio di elfetto inserito in data 13/01/2010 15:08:21 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Quoto Elfetto [;)] Devo dire comunque che ultimamente i saluti in viaggio invece non sono più tanti come qualche anno fa [:0] Al contrario, girando anche in moto, il saluto è molto più sentito [^] Saluti a tutti (per non dimenticarselo) [:D]
quote:Risposta al messaggio di Chantal inserito in data 13/01/2010 12:02:09 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Allora avevo cpaito giusto...Dipende molto da chi vedo accanto a me. Se sono persone che dalla faccia mi sembrano disponibili, posso anche fare un mezzo sorriso e vedere che effetto fa. Se l'effetto è positivo, si finisce a svuotare dispense tra crackers, vino, sottaceti, affettati, tutto in comune per cenare insieme, come a Wels con una coppia simpaticissima con cui abbiamo tirato le tre del mattino a ridere e scherzare, ci si rivede spesso alle gare anche se abbiamo cani diversi. Se invece sono di quelli che si girano proprio per non salutarti, allora nemmeno io mi spreco più di tanto.id="blue">id="size3">id="Georgia">
quote:Risposta al messaggio di Cherry inserito in data 13/01/2010 13:53:30 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ho aperto questo post un po' come controbattuta ai numerosi post che vengono aperti a proposito del saluto in viaggio. Sembra che quello stia proprio a cuore di molti, mentre in sosta il discorso cambia sensibilmente... almeno questa è la mia impressione. Mi sembra un po' una contraddizione anche perché si socializza con il contatto diretto e non con un gesto della mano (magari ad uno che 3 minuti dopo andrà ad accendere un generatore) [:D] id="navy">
quote:Risposta al messaggio di Chantal inserito in data 13/01/2010 18:44:11 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ah! ah! Ciao Chantal...potremmo sempre tagliarla la manina che accende il generatore [;)] La mia impressione, specie col passare degli anni, è che quando ci si appresta a parcheggiare "chi già c'è" ti faccia le radiografie anzichè accennare un saluto...io in genere quando incrocio gli sguardi dei "vicini" per mia educazione saluto e noto in alcuni un certo stupore, da altri ricevo un saluto forzato, a volte però c'è anche chi ti fa un bel sorriso sincero che vale più di 100 ipocriti gesti con la manina... Andrea.
quote:Risposta al messaggio di endurista inserito in data 14/01/2010 10:56:19 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ma come ci capiamo sempre! [;)][:D][:D] Proprio quello intendevo…. che questo gesto con la mano mentre si guida mi sembra abbastanza ipocrita… sia perché una volta fuori dal camper vedo spesso persone che fanno quasi fatica a salutare e poi avere lo stesso mezzo non significa per forza appartenere alla stessa categoria, anzi! La battutina sul generatore non guasta mai [:D] id="navy">