CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Informarsi
  3. Comportamenti
Galleria

saluto tra camperisti

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 30
17
280955
280955
27/06/2008 462
Inserito il 04/09/2008 alle: 15:57:49
Viaggiando con il mio V.R.[:D], incrociandone altri[:)], quasi sempre (posso dire il 90% delle volte), saluto con i fari o la mano[:)]. Questo gesto lo ho ereditato dal motociclismo, ove è molto diffuso, come tra altre categorie. Nella maggior parte dei casi ed in particolare dai connazionali[8)], non ho risposta e molte volte, guardando il conducente lo vedo con il muso lungo[:(]. Penso: starà rientrando e sta pensando che domani andrà al lavoro[?]. Non so se questo argomento sia stato trattato in precedenza, essendomi iscritto da poco al CoL, ma mi farebbe molto piacere incrociare dei camperisti allegri [:D](ritengo il camper, nella maggior parte dei casi un mezzo di svago e divertimento) e salutarci con un sorriso[:D]. Penso non sarebbe male. Un saluto a tutti Giuseppe
19
obionekenoby
obionekenoby
18/07/2006 3573
Inserito il 04/09/2008 alle: 17:14:18
Vai e leggi... https://www.camperonline.it/for... -- gilby
19
liubavand
liubavand
08/06/2006 1869
Inserito il 04/09/2008 alle: 17:31:48
quote:Originally posted by 280955
Non so se questo argomento sia stato trattato in precedenza, essendomi iscritto da poco al CoL, >
>
17
280955
280955
27/06/2008 462
Inserito il 04/09/2008 alle: 18:12:40
Mi scuso. Innanzi tutto il titolo dove mi è scappata una "e" invece di una "a" (cemperisti) e poi perchè non avevo notato l'argomento inserito ieri "ma voi salutate". Ciao Giuseppe
19
jerrymouse
jerrymouse
25/07/2006 10327
Inserito il 04/09/2008 alle: 22:12:12
Mi scuso. Innanzi tutto il titolo dove mi è scappata una "e" invece di una "a" (cemperisti) e poi perchè non avevo notato l'argomento inserito ieri "ma voi salutate". Ciao Giuseppe >
> Io sempre , anche se risponde uno su dieci![:)]
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Previous Next
18
aquilone
aquilone
25/07/2007 5683
Inserito il 04/09/2008 alle: 22:15:51
Anche noi sempre, anche a noi risponde uno su dieci. Ma fa lo stesso, noi continuiamo a salutare![:)] Antonella
19
Oliver
Oliver
15/02/2006 4395
Inserito il 05/09/2008 alle: 00:17:16
Ciao 280955, trovi le risposte che cerchi a questi thread, aperti da tempo al riguardo: https://www.camperonline.it/forum06/#=55112 https://www.camperonline.it/forum06/#=56880 https://www.camperonline.it/forum06/#=56880&whichpage=2 Ah, un suggerimento che quoto: [8D]

Modificato da Oliver il 05/09/2008 alle 08:39:23
sbirulino
sbirulino
-
Inserito il 05/09/2008 alle: 15:38:43
Ciao a tutti, me la spiegate per favore questa fissa del saluto? Ci si saluta come se fossimo tutti uniti da chissà quale indissolubile legame e poi si legge che a uno hanno rubato la cassetta del wc piena di liquame, all' altro il coperchio del boiler ed altre cose incredibili... Mah. Però ci si deve salutare. Il rispetto non è solo un saluto, anche se può partire da quello, ma è molto di più. Più che per rispetto questo saluto sembra quasi il segno di appartenenza ad un qualcosa... giusto? Saluti
17
vento4
vento4
15/01/2008 399
Inserito il 07/09/2008 alle: 12:08:22
Caro sbirulino, credo che invece gli atteggiamenti educati non vadano mai persi. Ciò che dici tu può anche sembrare giusto ma non per questo si deve perdere l'occasione per distiunguersi dai maleducati-cafoni che, ahimè, affollano sempre di più anche il nostro mondo. Io continuerò a salutare tutti come ho sempre fatto e la risposta anche di un solo equipaggio per me ne vale 10 di quelli che non salutano mai per grande ignoranza. Medita sbirulino........daiiiii! :-)+ Ciao e ti auguro tantissimi buoni km! [8D][8D][8D][8D]
quote:Originally posted by sbirulino
Ciao a tutti, me la spiegate per favore questa fissa del saluto? Ci si saluta come se fossimo tutti uniti da chissà quale indissolubile legame e poi si legge che a uno hanno rubato la cassetta del wc piena di liquame, all' altro il coperchio del boiler ed altre cose incredibili... Mah. Però ci si deve salutare. Il rispetto non è solo un saluto, anche se può partire da quello, ma è molto di più. Più che per rispetto questo saluto sembra quasi il segno di appartenenza ad un qualcosa... giusto? Saluti >
>
22
Roberto66
Roberto66
rating

19/10/2003 22555
Inserito il 08/09/2008 alle: 12:20:44
io sto lentamente perdendo la voglia di salutare perche' poco corrisposto. Tanto quando se posteggiato a volte scambi un paio di parole con il vicino "come va ? tutto ok ? avete visto bei posti ? a volte gli leggi in faccia "zzo vuolo sto qua ?" ovviamente la cosa cambia quando sei in Francia dove effettivamente sei un po' piu' salutato e allora hai paura di essere tacciato com il solito italiano rognoso che manco saluta.
22
vapoluz
vapoluz
11/02/2003 2002
Inserito il 08/09/2008 alle: 12:30:23
prima volta in francia, fatti 3800km in 18 giorni (circunavigato coste bretoni): camper salutati per primo: 95% saluto ricambiato dagli altri: 85% media di camper incrociati: circa 10/15 al giorno. del 25% che non ha ricambiato circa la metà erano italiani. molto bello, senso si appartenenza e tutto il resto, però alla fine dù palle....bisognerebbe farsi impiantare un terzo braccio per starci dietro. ok salutare, ma ormai è come se ci salutassimo tutti quando ci incrociamo in auto, lo fai per un pò e poi smetti. non sò se il prossimo anno saluterò, spiacente. ciao Valerio
17
gioingi
gioingi
28/08/2008 19
Inserito il 08/09/2008 alle: 17:06:33
Anch'io da buon motociclista ho l'impostazione di salutare tutti ... ma per chi non è motociclista vorrei spiegare che il senso del saluto va ben oltre la manina. Tra motociclisti è d'obbligo fermarsi quando si vede qualcuno in panne ... e a me è successo spesso ve l'assicuro, è veramente impensabile non darsi una mano Sono entrato a far parte di questa famiglia (i camperisti) solo da poco tempo ed ho subito sperimentato che è altra cosa... recentemente ho bucato su una statale nei pressi di Piombino, saranno passati 100 camper secondo voi qualcuno si è fermato a chiedere se serviva aiuto??? Io comunque continuerò a mantenere il mio spirito da motociclista anche sul camper! PS - Qualcuno almeno mi ha fatto ciao con la manina!
19
orsobront
orsobront
28/01/2006 1273
Inserito il 08/09/2008 alle: 22:00:27
Preferisco " attaccare bottone" all'area di sosta/campeggio, senza essere invadente, ritengo sia più costruttivo che agitare una manina in autostrada dove specialmente in estate incontri migliaia di camper. Comunque se qualcuno mi saluta rispondo volentieri se faccio in tempo: Tanti saluti a tutti .... con la manina [:)][:)] Stefano
21
cippalippa
cippalippa
12/05/2004 4802
Inserito il 09/09/2008 alle: 00:40:42
quote:Originally posted by Roberto66
a volte scambi un paio di parole con il vicino "come va ? tutto ok ? avete visto bei posti ? a volte gli leggi in faccia "zzo vuolo sto qua ?" >
> Robè..., possibile che ci si sia incontrati qualche volta?[8D]
sbirulino
sbirulino
-
Inserito il 09/09/2008 alle: 10:24:26
Ciao a tutti, bello sentire che tra motociclisti si è solidali o tra camionisti o tra camperisti o... ( chissà tra chi). Meglio sarebbe vedere ( e non sentire)che si è solidali con tutti quelli che si trovano in difficoltà indipendentemente da quale veicolo guidino! Io e mio mariro non ci sentiamo appartenenti a nessuna categoria, siamo solo esseri umani. Se incontriamo un automobilista in panne ci fermiamo e lo stesso vale per camionisti o camperisti italiani e stranieri. Per la cronaca, uno straniero può avere molta più difficoltà di un italiano a chiamare i soccorsi se non parla la ns. lingua e si trova in Italia appunto. Ovviamente, l'altruismo non paga. Non fate mai nella speranza di ricevere... Per quanto riguarda il saluto a volte lo pratichiamo a volte no. In ferie si guida e si guarda anche il paesaggio... non li contiamo i camper. Buona giornata a tutti. Saluti Paola
21
cippalippa
cippalippa
12/05/2004 4802
Inserito il 09/09/2008 alle: 10:47:22
Io mi rammento quando, anni 70-80, si andava all'estero in macchina, e si salutava le (poche) auto con targa italiana in cui ci si imbatteva. Più in là, cresciuto il numero delle vetture in giro per il mondo, clacsonata alle targhe della propria provincia. Oggi tutto ciò sarebbe impensabile, e per i camper vale un pò lo stesso discorso. Certo, se incontro un camper in una stradina di campagna del Portogallo o in una sforesta svedese, lo saluto, ma se uno deve salutare tutti i camper che trova sull'Aurelia la domenica sera, gli conviene mettere il braccio di un manichino attaccato al parabrezza. Mi piace salutare, ma francamente non credo abbia senso. In campeggio, poi, buongiorno e buonasera di sicuro, ci mancherebbe, ma di più mi fa un pò fatica[;)]
17
jordan64
jordan64
31/01/2008 272
Inserito il 11/09/2008 alle: 12:55:05
un flash con i fari mi sembra raccolga più risposte. E' pur vero che guidando (magari da ore) si è impegnati a guardare altro piuttosto che la manina che saluta. ciao e saluti (con la mano o con i fari[:D][:D][:D])
19
marcoalderotti
marcoalderotti
rating

01/10/2006 9436
Inserito il 12/09/2008 alle: 21:18:47
jordan... Sai che è fuori legge salutare con i fari...? se ti ve de la stradale...
18
Angela66
Angela66
03/06/2007 321
Inserito il 13/09/2008 alle: 23:47:56
A me viene così spontaneo salutare gli altri camperisti! Sarà perchè ho sempre sognato di viaggiare col camper e ora che il sogno è diventato realtà (già da 4 anni!) mi sento parte di un gruppo di persone che viaggia per conoscere, imparare... e così saluto... e ...non ridete troppo... a volte mi scappa un saluto mentre sono in macchina e incrocio un camper...
beniamino
beniamino
-
Inserito il 14/09/2008 alle: 17:26:48
io salutavo sempre ,poi nessuno rispondeva adesso nn saluto piu' e mi trovo imbarazzato quando qualcuno saluta e nn arrivo a rispondere
Shiver
Shiver
-
Inserito il 14/09/2008 alle: 17:55:34
Viaggiando con il mio V.R.[:D], incrociandone altri[:)], quasi sempre (posso dire il 90% delle volte), saluto con i fari o la mano[:)]. Questo gesto lo ho ereditato dal motociclismo, ove è molto diffuso, come tra altre categorie. Nella maggior parte dei casi ed in particolare dai connazionali[8)], non ho risposta e molte volte, guardando il conducente lo vedo con il muso lungo[:(]. Penso: starà rientrando e sta pensando che domani andrà al lavoro[?]. Non so se questo argomento sia stato trattato in precedenza, essendomi iscritto da poco al CoL, ma mi farebbe molto piacere incrociare dei camperisti allegri [:D](ritengo il camper, nella maggior parte dei casi un mezzo di svago e divertimento) e salutarci con un sorriso[:D]. Penso non sarebbe male. Un saluto a tutti Giuseppe >
> Purtroppo ho riscontrato che il saluto e' piu' diffuso e spontaneo all'estero[:(!][V]id="size2">id="black">
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
156k Facebook
341k Instagram
42.4k TikTok
71.1k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link