CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Informarsi
  3. Comportamenti
Galleria

saluto tra camperisti

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2 20 30
17
maurito54
maurito54
26/03/2008 5759
Inserito il 18/09/2008 alle: 14:05:56
quote:Originally posted by Roberto66
io sto lentamente perdendo la voglia di salutare perche' poco corrisposto. >
> Io saluto sempre, è vero, poi pochi ricambiano, ma non importa, lo faccio per me, non è un obbligo, la mano o i fari, quello che capita, quello che mi è più comodo sul momento. Bye
koala120l
koala120l
-
Inserito il 18/09/2008 alle: 17:34:39
[;)]saluto sempre. molte volte ricambiano. ma alcuni ti mandano proprio a quel paese. io x educazione continuerò sempre a salutare e fare i fari. [:p][:D][8D]
17
lackyluciano
lackyluciano
27/08/2008 65
Inserito il 18/09/2008 alle: 17:42:13
Anche tra i motociclisti c'è l'usanza di salutarsi, la consuetudine vuole che lo si faccia con la mano chiusa ed il dito indice e medio alzati, il segno di "vittoria" insomma, se mi ricambiano sono contento[:D], se non ricevo il minimo cenno di saluto abbasso un dito...[}:)]
17
europeoe
europeoe
10/09/2008 2193
Inserito il 21/09/2008 alle: 23:06:23
io continuo salutando tutti i camper che vedo anche in agosto(con il pienone),ma voi pero rispondete!!![:D][:D] ps ho notato pero' che in francia ,quando ti sposti per far sorpassare i motoclisti ,spesso ti ringraziano .da noi mai uno! ciao e scusate il piccolo fuori tema
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Previous Next
miciaguri
miciaguri
-
Inserito il 17/01/2009 alle: 17:40:13
Purtroppo ho riscontrato che il saluto e' piu' diffuso e spontaneo all'estero[:(!][V]id="size2">id="black"> [/quote] Io saluto solo se ci incrociamo a bassa velocità, altrimenti non credo valga la pena.
francesco.1
francesco.1
-
Inserito il 18/01/2009 alle: 10:21:32
Come motociclista mi viene naturale salutare,le classiche due dita alzate della mano sx, del resto si fà gruppo sempre e basta che sei accostato lungo la strada che tutti si fermano per chiederti se hai bisogno di aiuto, come camperista proprio non mi ci trovo a fare il saluto. dovrei lampeggiare e soprattutto d'estate quelli davanti sulla stessa carreggiata penserebbero che voglio sorpassare di continuo, inoltre tutta questa solidarietà tra camperisti proprio non la vedo, troppi infatti soffrono la sinfrome di chi l'ha più lungo, più nuovo, più potente ect...inoltre troppi ti si mettono a 50 cm dalla tua porta tanto da impedirti di scendere comodamente dal camper, troppi ti accendono il generatore vicino al tuo camper mentre sei in veranda a cenare, così i gas di scarico oltre a profumare l'aria fanno anche da anti-zanzare[:o)], troppi ti vengono a raccontare e a parlare di camper mentre invece si vuole solo oziare sulla sdraio (Io il camper quando sono in giro lo uso per rilassarmi e fare Vacanza, quando ho voglia di parlare di camper vengo sul COL, troppi e troppo differente nei modi d'essere e di vivere il camper per aver voglia di salutare indistintamente tutti, forse sarò maleducato ma scusate non ho voglia di contraccambiare[|)]
17
gripas
gripas
02/09/2008 770
Inserito il 18/01/2009 alle: 14:40:31
io per prima esperienza ho provato a salutare nel periodo natalizie in montagna è quasi tutti mi anno risposto,confesso che mi è piaciuto molto
miciaguri
miciaguri
-
Inserito il 18/01/2009 alle: 15:09:05
quote:Originally posted by gripas
io per prima esperienza ho provato a salutare nel periodo natalizie in montagna è quasi tutti mi anno risposto,confesso che mi è piaciuto molto >
> Si piace molto anche a me.... Anche se poi non tutti i camperisti sono corretti!!! Kissà, magari con il saluto si può coinvolgere tutti in un senso di rispetto collettivo!!! [;)] [:o)] [;)] [:o)] [;)] [:o)] [:I] [:I] [:I] [:I]
17
280955
280955
27/06/2008 462
Inserito il 18/01/2009 alle: 17:55:27
Salve a tutti. Io continuo sempre a salutare, poi se uno risponde mi fa piacere mentre se non risponde penso che non mi abbia visto. Ciao Giuseppe
22
Marino2
Marino2
rating

22/06/2003 7208
Inserito il 18/01/2009 alle: 18:53:22
All'inizio degli anni '80, i camperisti erano veramente pochi, specie in Italia,e quando ci si incrociava, era naturale salutarsi, come era normale, quando ci si trovava parcheggiati vicini, scambiare due parole e magari simpatizzare, visto che il più delle volte, le idee coincidevano. Purtroppo oggigiorno non è più così e ce ne rendiamo conto sopratutto noi "camperisti d'annata" il numero elevato ha portato alla scomparsa o quasi dello spirito di gruppo e se non ci si guarda in cagnesco, ci manca poco[V][:D],ognuno si fa i fatti suoi e manco se parcheggiati accanto ci si saluta[:(!]. Ma non c'è da stupirsi o rammaricarsi più di tanto, è l'evoluzione dei tempi che porta a tutto ciò. Comunque io mantengo le vecchie abitudini, saluto chi mi sta accanto parcheggiato, ed in viaggio se salutato rispondo con piacere. Cordiali Saluti. Marino2[:)][:)]
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link