CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Informarsi
  3. Comportamenti
Galleria

san candido lienz contadino arrogante

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
4 20 99
17
Regoleo
Regoleo
rating

28/08/2008 2614
Inserito il 13/07/2010 alle: 15:25:42
Lo racconto solo per ridere. L’anno scorso mi sono fermato presso un rivenditore di frutta e verdura sulle alture di Merano. Di quelli che mettono la bancarella fuori dal podere come fanno da tante altre parti. Ho attaccato bottone: - Queste mele son le sue? - Certo, vede le ho prese da quei filari la. - E il vino? - Si anche quello, se vuole ne ho di due qualità. - E l'uva? - No, quella è italiana. Subito dopo si è accorto della gaffe e ci abbiamo riso sopra tutt’e due. Vado in Alto Adige da quando ero bambino e stando a quello che sentivo raccontare dai miei genitori oggi sono molto cambiati. Personalmente non ho mai vissuto episodi spiacevoli ma anzi, a parte qualche musone come ce ne sono ovunque, ho sempre incontrato gente gentile. Una volta ho rotto i freni venendo giù dallo Stelvio. A Gomagoi me li hanno riparati in un batti baleno trascurando il lavoro che già stavano facendo e chiedendomi il giusto. Il tutto cercando di farmi passare lo spavento con delle battute e ridendoci sopra. Alzi la mano chi non conosce almeno un imbecille come quello del trattore, che abita vicino a casa sua. E mi parlate di referendum e statuto speciale? Per quel che ne so l’Alto Adige è stato una sorta di dispetto politico verso l’Austria che ha sua volta ha tardato un po’ troppo a mollare Trento e Trieste. Per quanto ne so gli austriaci considerano i sud tirolesi dei terroni e loro fanno la stessa cosa con quelli di Trento o con chi sta un po’ più giù. La nonna di mia moglie era sarda e dava del terrone ai calabresi. Per quanto ne so tutti siamo i terroni di qualcun altro, anche il Senatur che gli piaccia o no. Quand’è che diventeremo Europei e basta? Mi associo: accendete l’aria condizionata. www.regoleo.altervista.org
16
salito
salito
rating

21/03/2009 28521
Inserito il 13/07/2010 alle: 18:04:04
">appuntatooo appuntatoo Franzjosef vi ho chiesto di trovare un tedesco, contadino che guidava un trattore rosso e voi questo mi portateeee ? [:D][:D][:D][:D][:D][:D] id="Arial Black">id="size2">id="blue">
16
EmilG
EmilG
03/11/2009 4885
Inserito il 13/07/2010 alle: 18:42:16
quote:Risposta al messaggio di salito inserito in data 13/07/2010  18:04:04 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Vedo che hai acceso il climatizzatore al massimo, cosí si ragiona meglio tutti. Speriamo che i ferraristi non se la prendono. ciao Emil
17
rexos
rexos
18/09/2008 364
Inserito il 18/07/2010 alle: 23:54:44
quel pomeriggio di luglio sulla San Candido Lienz c'eravamo anche io mia moglie e i miei figli, lei scendeva verso San Candido mentre noi stavamo salendo verso Prato alla Drava e quando si dice che la verità sta nel mezzo senza voler toccare storie di razzismo o altro, anche le sue parole per dire a quel contadino di stare attento non erano poi molto gentili del tipo chiamarlo " testa di c...zzo stia attento " probabilmente avrebbero sortito una reazione simile anche da un contadino siciliano o napoletano o trevisano , il contadino si era fermato sulla destra entrando in un cancello per far passare un trattore che proveniva dal senso inverso, la strada è stretta e lui , sbagliando ha fatto retromarcia per uscire dal cancello proprio nel momento in cui arrivava lei, gli animi si scaldano in fretta e quando ci si rivolge agli altri non si sa mai chi si ha di fronte, lei ha trovato una persona sicuramente non normale che poi, è qui è la colpa del contadino l'ha inseguita con il trattore, questo lo scrivo per dire che quello a cui ho assistito è stato un litigio tra due persone ma non metterei in discussione storie di razzismo tra popoli, in Alto Adige ci sono persone per bene e ******i come in tutto il mondo.
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
18
dadovrc
dadovrc
30/05/2007 2467
Inserito il 19/07/2010 alle: 00:52:06
Da trentino che non parla tedesco e passa spesso dalla Pustertal (ho parenti in Cadore, e piutosto che passare da Feltre e dalla Valsugana salgo e scendo dalla A22) devo dire che non ho trovato molta cortesia. ("Salve! Vorrei due cornetti, un cappuccino e un latte macchiato" "Was?" "SALVE!! Vorrei DUE cornetti, UN cappuccino e UN latte macchiato" "Ich Sprache Nur Deutch" "....") Da trentino che ieri è andato a Caldaro e poi è tornato in "patria" a Levico per via che a Caldaro non si possono portare cani in spiaggia (o così ha detto il gestore del campeggio, zero cani su tutto il lago...), devo dire che la prossima volta sto in trentino... Da Trentino che a Levico ha dovuto spostarsi dal parcheggio sul lungolago perchè un vigile è venuto a rompere le balle (sospetto che sia a causa dell'età del mezzo e dal fatto che c'è il Parma in ritiro, dato che altri con camper più recenti, il mio è maggiorenne da 9anni, non sono stati disturbati) anche con direttive ministeriali e 185 in mano, comincio ad avere un'altro dubbio... Ma non è meglio emigrare? Spagna, Francia, Austria, Germania, Rep.Ceca, Polonia, sempre fatto i miei giri senza avere una rogna, a parte giustamente una volta in spagna del nord dove la Policia ci ha fatto telare ("en cinco minutos...fuera!") dopo averci trovati la mattina sul parcheggio pubblico in una caletta con tutto l'accampamento all'esterno...non c'era nessuno, abbiam fatto festa, e alla sera tarda (mattina presto...) non avevamo voglia di sistemare... In Italia ci avrebbero arrestati...? Da terrone Trentino credo starei meglio in Spagna...
17
rexos
rexos
18/09/2008 364
Inserito il 19/07/2010 alle: 02:24:13
la discussione si è portata sulle varie etnie presenti in Italia e sulle varie facilitazioni che avrebbe la regione autonoma del Trentino Alto Adige e non su quello che in realtà è avvenuto cioè ad un litigio sulla strada cosa che avviene da mal costume su tutte le strade italiane e del mondo,, devo ricordare che di regioni a statuto speciale in Italia non c'è solo il Trentino ma anche il Friuli Venezia Giulia , la Valle d'Aosta la Sicilia e la Sardegna, tutte queste regioni hanno avuto ed hanno le stesse facilitazioni, io penso che anzichè criticare bisognerebbe apprezzare quelle regioni che hanno saputo approfittare di queste opportinità, a voi dire quali lo hanno fatto e quali no, poi pensare perchè alcune lo hanno fatto e altre no. Bisogna poi pensare a questa nostra Italia e finalmente rendersi conto che la nostra storicamente è una confederazione unitaria di stati e di popoli ognuno con la sua storia e tradizione e saper trarre da ognuno il lato positivo e questo non lo si fa negando le tradizioni e la lingua , io capisco i sud tirolesi che storicamente non hanno niente di comune con i veneti, i liguri, i siciliani e tutti gli altri italiani, per fare certi lavori devono avere il patentino di bilinguismo, i loro padri e i padri dei loro padri parlano la loro lingua cioè un dialetto tedesco che non è il tedesco, sono italiani da poco più di 90 anni come poi tutti noi siamo italiani da 150 anni solo non abbiamo come nazione una storia millenaria come magari i francesi o gli spagnoli, io sono veneto, la mia e una tradizione di 150 di Italia e di più di mille anni di repubblica veneta, come per ognuno di noi da qualsiasi parte d'Italia sia ha una tradizione di Italia che è breve, mio nonno era di Trento e nato nel 1897 era quindi austriaco, bisognerebbe invece pensare perchè una regione come il Trentino che poi come il veneto non era una regione ricca, i nostri nonni sono emigranti erano contadini pastori come i siciliani, i sardi erano contadini pastori o pescatori, cosa è successo perchè queste regioni hanno avuto in questi 150 anni uno sviluppo così diverso. Il contadino in oggetto è un maleducato ma non perchè è altoatesino, quell'altoatesino che fa finta di non capire l'italiano è un maleducato ma questo non vuol dire che tutti gli altoatesini lo sono, anzi quelli che si rivolgono a noi in italiano anche se sbagliano sono doppiamente da apprezzare e devo dire che tutte le volte che vado in altoadige trovo più persone da apprezzare che non maleducati.
17
rexos
rexos
18/09/2008 364
Inserito il 19/07/2010 alle: 03:00:29
ero andato letto ma questa storia non mi fa dormire, io ho servito la nostra patria nell'esercito come ufficiale in quel di Monguelfo )Welsberg ) e ho abitato la per 10 mesi, ho avuto come collega un ragazzo di Varna quindi altoatesino e vi spiego perchè forse non sono loro che devono vergognarsi di parlare in tedesco ma un pò noi come italiani, il trentino alto adige ha 2 province, una è Trento e l'altra è Bolzano con tutte le sue valli sud tirolesi, due sono anche le storie, Trento ha una storia di irredentismo, voleva essere italiana e i suoi abitanti parlavano trentino (veneto) era la repubblica veneta poi venduta dai francesi (Bonaparte ) agli austriaci, altra storia le valli sud tirolesi sono un prodotto di una riga tracciata sulla carta dopo la 1 guerra mondiale che dall'oggi al domani ha deciso che quelle valli erano italiane io sono per l'autodeterminazione dei popoli , non sono leghista ma penso che ognuno a casa propria debba decidere cosa vuole fare, in altoadige invece a dire cosa si doveva fare gli italiani hanno mandato un tale di nome benito che anche da noi non è ricordato molto bene, figuriamoci uno che parlava di "autarchia" vietava tutte le parole straniere cosa poteva fare in Altoadige dove tutte le parole erano straniere, gli ha cambato perfino tutti i nomi dei loro paesi italianizzandoli,io credo che ognuno di noi si arrabbierebbe un po' se qualcuno decidesse sulla carta che casa nostra è cinese e che da oggi nella nostra città si deve parlare cinese , non vi girerebbero un pò ? Ecco perchè forse qualche scusa adesso nel 2010 dell'Europa unita gliela dobbiamo forse, io con questa idea senza mai voler fare il " romano " nel senso di portar rispetto per loro non ho mai trovato persone maleducate o che facessero finta di non capirmi caso mai qualche passo lo faccio anch'io cercando di dire qualche parola in tedesco.
16
salito
salito
rating

21/03/2009 28521
Inserito il 19/07/2010 alle: 09:27:03
[:)][:)] la discussione si è portata sulle varie etnie presenti in Italia e sulle varie facilitazioni che avrebbe la regione autonoma del Trentino Alto Adige e non su quello che in realtà è avvenuto cioè ad un litigio sulla strada cosa che avviene da mal costume su tutte le strade italiane e del mondo, [:)][:)] rexos grande verita^ io lo ho scritto altre volte l^essere Camperista...Italiano...fuori dal propio rione... non prendo per partito preso la difesa di alcuno senza avere sentito la contro parteid="Arial Black">id="size2">id="blue">
15
m1971b
m1971b
14/06/2010 741
Inserito il 19/07/2010 alle: 16:25:42
ciao, da altoatesino con madre sudtirolese e padre lombardo sto in due scarpe e devo dire che vi sono periodi dove mi imbarazza dire di essere italiano ma altrettanto di essere sudtirolese i motivi: mi imbarazza dire di essere italiano (e questo è anche uno dei motivi più importanti per i quali i sudtirolesi non apprezzano molto l'italia) è lo sperpero di denaro pubblico per avere servizi che fanno schifo una burocrazia assurda e una leggiferazione spesso "fuori di testa". Le ruberie di politici e compari le mazzette e nonostante ciò nulla che funziona come dovrebbe. 56mio di euro per kilometro per l'alta velocità in italia contro 18mio in francia sono una bella differenza no! scuole che vanno a pezzi, malasanità ecc. ecc. non c'è di che andare fieri per non parlare poi della criminalità organizzata. motivo per cui molte volte mi sento imbarazzato a definirmi sudtirolese: che la popolazione ma ancor più i politici locali sono così "legati" al territorio e alle tradizioni dell'impero austro-ungarico che si ostinano a non agevolare l'insegnamento dell'italiano nelle scuole ... un austriaco in una libreria un giorno di punto in bianco mi disse "siete proprio ridicoli, avreste la possibilità di sfruttare il "bilinguismo" e di trarne grandi vantaggi e invece vi impuntate e si mise a sorridere ironicamente" fortunatamente io parlo tre lingue (italiano tedesco e abbastanza l'inglese e ho sfruttato appieno il bilinguismo, ma sfortunatamente altri non lo hanno fatto e da ambo le parti cioè sia gli italiani che i sudtirolesi. Un nostro vicino (padre veneto e madre sudtirolese di lingua "tedesca") ha cresciuto le figlie "vietando" alla madre di parlare loro in tedesco ... esito la maggiore ambiva ad un posto nella sanità pubblica dove è necessario provare attraverso un esame di conoscere entrambe le lingue (patentino di bilinguismo) che ha dovuto fare 5 o 6 volte ... io l'ho passato al primo tentativo. Esempio di ridicola testardaggine invece riguardante sempre la sanità: un 6-7 anni fa si era presentato per il posto di primario all'ospedale di Bolzano un dottore molto noto e apprezzato che aveva pure maturato esperienza in germania (e quindi il tedesco lo sapeva) ma è stato scartato perché non in possesso del patentino di bilinguismo. Io mi sento Europeo, anche se questa Europa è ancora un'entità molto indefinita e lacerata dagli interessi dei singoli stati (vedi agricoltura) saluti, Marco
16
Franco69
Franco69
13/01/2009 383
Inserito il 19/07/2010 alle: 16:34:08
quote:Risposta al messaggio di rexos inserito in data 18/07/2010  23:54:44 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> ha !! ai capito !! faccio bene a ritenere che nel 95% dei casi la verità stà nel mezzo [;)]
17
paologu
paologu
08/12/2008 1146
Inserito il 19/07/2010 alle: 22:09:07
quote:Risposta al messaggio di rexos inserito in data 18/07/2010  23:54:44 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>scusi non capisco il suo attacco,se lei avesse letto bene come ho' aperto il post, non era assolutamente mia intenzione entrare in discussioni razzistiche,ho' solo riportato i fatti come sono andati,non so se lei ha dei figli e avrei proprio voluto vedere lei come si sarebbe comportato al mio posto se suo figlio sta per finire sotto le ruote del trattore. ho' fatto la denuncia presso la polizia di san candido e la ho' ritirata quando quel pazzo di versciaco ha' ammesso davanti a tutti le sue responsabilita' chiedendo ripetutamente scusa. perche' mette in discussione la mia versione? e' forse un suo amico ? e'conosciuto anche alle forze dell'ordine. resto a disp. anche tramite mail.paolo

Modificato da paologu il 19/07/2010 alle 22:23:20
17
rexos
rexos
18/09/2008 364
Inserito il 19/07/2010 alle: 22:31:30
il mio intervento non era rivolto a lei che come dicevo ha purtroppo incontrato una persona che non è completamente a posto con la testa e che le sue parole hanno aiutato a scatenare una reazione sbagliata e purtroppo non si sa mai con chi si ha a che fare e come dice lei si è trattenuto ma da quel che mi ricordo io non molto a parole, io sono intervenuto parlando della discussione che si è creata sulle popolazioni di quel territorio che io ho sempre trovato molto educate , la mela marcia c'è dappertutto e lei l'ha incontrata purtroppo.
17
paologu
paologu
08/12/2008 1146
Inserito il 19/07/2010 alle: 22:56:20
quote:Risposta al messaggio di rexos inserito in data 19/07/2010  22:31:30 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>ok come gia' scritto in pusteria per lavoro ci vado 2 volte a settimana tutti i mesi da 20 anni,solo oggi ho' consegnato a vipiteno poi ad innsbruck ed infine a salisburgo,domani alle 8 sono in dogana per consegne da miei clienti in svizzera,dopodomani prima a funghi (finora il bosco era troppo secco)sopra monguelfo e poi consegne in pusteria. per una volta che organizzo col club l'uscita per la ciclabile, facendo sosta nell'area attrezzata di prato alla drava,tutto mi aspettavo tranne quello che e' successo. non e' sicuramente facile il mio lavoro con una media di 500 km al giorno, sempre a contatto con negozianti nelle stazioni sciistiche dell'arco alpino (da la thuile a tarvisio arrivando in austria e in baviera) e per lavorare con loro devi essere preciso , serio,rispettoso come lo sono loro.saluti paolo ps ora vado a dormire sono troppo stanco
16
EmilG
EmilG
03/11/2009 4885
Inserito il 19/07/2010 alle: 23:05:27
quote:Risposta al messaggio di dadovrc inserito in data 19/07/2010  00:52:06 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> prova a portare il tuo cane al lago di Caldonazzo e poi vedrai cosa ti dicono i vigili ciao Emil
GiorgioReacher
GiorgioReacher
-
Inserito il 03/08/2010 alle: 09:49:40
quote:Risposta al messaggio di paologu inserito in data 07/07/2010  21:05:08 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Avresti dovuto ingaggiare una colluttazione. Non so se fosse armato di forcone, ma anche in quel caso difficilmente sarebbe riuscito a colpirti. Il forcone va bene da media distanza, ma se fossi riuscito ad avvicinarti abbastanza avresti potuto rientrargli il setto nasale. Anche perchè all'arrivo della pattuglia, tra un padre di famiglia con moglie e figli in ansia e un bifolco, la posizione difendibile di fronte alla legge sarebbe stata la tua.
16
Franco69
Franco69
13/01/2009 383
Inserito il 03/08/2010 alle: 12:05:38
ok...però, scusate ma faccio l'avvocato del diavolo: - faccio una manovra sbagliata con l'auto, uno mi urla "ATTENTO !!" io mi accorgo, scendo e chiedo scusa...non una, ma due, tre volte !! Ci mancherebbe. - faccio manovra sbagliata con l'auto, uno mi urla "testa di *****" io scendo gli dico che ho sbagliato ma che comunque è lui ad essere una testa di @@@@@@ e molto probabilmente sua madre era una ########à E non ho capito !! Chi non ha mai sbagliato manovra per disattenzione ? Mica si dà il diritto all'offesa.
16
salito
salito
rating

21/03/2009 28521
Inserito il 03/08/2010 alle: 14:27:55
[quote]Risposta al messaggio di Franco69 inserito in data 03/08/2010  12:05:38 (Visualizza messaggio in nuova finestra)[/quote come dissi è una stradina interpoderaleid="size3"> in uso anche come ciclabile uno scontro tra chi la usa per lavoro (contadino)con le sue corna storte e il turista anche lui con le sue corna storte ovvio che può succedere che ogni tanto ci siano degli scornamenti... id="blue">
madagascar
madagascar
-
Inserito il 03/08/2010 alle: 16:58:05
Ma non lavete neancora chiusa con questa discussione BASTA!!
peppotto
peppotto
-
Inserito il 03/08/2010 alle: 17:06:56
quote:Risposta al messaggio di m1971b inserito in data 19/07/2010  16:25:42 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ho letto attentamente e vorrei farti una domanda: cosa ne pensi che nella provincia di Bolzano sulle strade di montagna i cartelli di indicazione stradale siano soltanto in lingua tedesca? Grazie

Modificato da peppotto il 03/08/2010 alle 17:07:42
16
EmilG
EmilG
03/11/2009 4885
Inserito il 03/08/2010 alle: 17:10:40
quote:Risposta al messaggio di peppotto inserito in data 03/08/2010  17:06:56 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Evidentemente non hai letto bene, la domanda non centra niente. ciao Emil
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link